|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Che i dati dell'aereo debbano essere pubblici, per questioni di monitoraggio, ci sta, ma se io pubblico un account con la posizione di uno specifico aereo, cosa ci sarebbe di diverso da quello che si fa con le foto della targa dell'auto? Non e' polemica, chiedo per ignoranza. Pero' e' chiaro che si puo' fare, anche perche' altrimenti credo che Musk avrebbe potuto agire per vie legali invece che cannare direttamente l'account.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Anche su google maps si vedono le macchine per strada, anche se con la targa oscurata
In questo modo non ci vedo nessuna problematica particolare |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
l'agenzia delle entrate permette a chiunque di fare visure catastali, anche su immobili non di sua proprietà. ora, se io chiedo la visura catastale di un qualunque personaggio e poi pubblico i dati sul mio sito, nessuno può dire nulla. tornando al tizio che tiene traccia dell'aereo del salvatore del mondo, se quanto fatto dal tizio fosse stato illegale, avrebbe potuto sguinzagliargli contro una frotta di avvocati (e avrebbe anche potuto farlo anche se fosse legale, solo per fare il bulletto). ha invece preferito bannarlo dal "suo" social; una cosa non diversa dal bimbominkia che si porta via il pallone. sarebbe bello un effetto barbara streisand; un centinaio di siti che pubblichino i voli di sto cacchio di jet. ma credo che all'egotico musk, non freghi nulla che la gente sappia dove sia sto aereo; soffia sul fuoco per fare parlare di sè. sarebbe bello se il mondo cominciasse ad ignorarlo... ma a quanto pare non ci riusciamo. Ultima modifica di randorama : 16-12-2022 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
tutta fuffa... manda il suo aereo di la mentre con un altro aereo a nolleggio va di qua e si fa l'ArcA770 suo
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E' il diario personale di elon musk questo forum?
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
NBCNews.com How is it legal to track private planes like Elon Musk's? però credo tu non abbia fatto attenzione a questa frase: In many cases, Streufert said, other high-profile people don't appear to take advantage of such programs. Qui mi pare si dica chiaramente che tali metodi sono di fatto aggirabili e che non risolvano il problema per i VIP che sono comunque facilmente rintracciabili, il primo ci viene detto esplicitamente che è inutile perché oltre al registro ufficiale della FAA ci sono quelli dei privati fatti raccogliendo i dati direttamente dagli aerei, il secondo serve solo a non permettere di risalire direttamente dal codice dell'aereo al suo proprietario, ma vien da sé che una volta che riesci a scoprire quale sia "la targa" dell'aereo di Musk o di Tom Cruise, riesci comunque a tracciarlo. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Se pubblichi la posizione di uno specifico aereo, che è già pubblica, non stai facendo altro che selezionare degli specifici dati.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.