|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Avevo dimenticato di dire, però, che ha anche una Open Fiber con Tiscali, quindi resterebbe con quella. Voleva cambiare per provare a superare i conosciuti problemi di Tiscali, ma si è trovato davanti un altro muro. Valuterà lui poi quale ostacolo è il meno peggio.
|
|
|
|
#3102 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Comunque se è appena stato attivato, la scelta è sua, è nella finestra di ripensamento |
|
|
|
|
|
|
#3103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3104 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
|
Buonasera qualcuno in provincia di Caserta o dalla campania ha avuto dei down stanotte e al successivo ripristino latenze aumentate? Siamo sui 25 ms Caserta Milano ora.
Cpu: Ryzen 9950X3D + EK-Quantum Magnitude Mobo:Gigabyte X670E Aorus Extreme Ram:Corsair Vengeance ddr5 6000Mhz 32 Giga Vga:AORUS RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB 32G Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 9100 pro Case:Corsair 780T Ali:Seasonic Prime TX 1300W ATX 3.0Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502X LightSpeed Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB |
|
|
|
|
|
#3106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
19,94ms verso EOLO - Milan.
|
|
|
|
#3107 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Allora, per quanto riguarda il modem mi sto trovando molto bene, esteticamente è stupendo (ma questo è un parere soggettivo) e come prestazioni riesce a spremere ogni singolo bit della mia connessione, qui vi lascio gli speedtest (scusate le foto "alla vecchia" e scusate se sono girati di 90°, imgbox ha deciso fosse meglio così ) in download prendo praticamente sempre banda piena (ricordando che sono su OpenFiber zona bianca)Peccato che sui server più distanti in upload venga azzoppato da quel gabinetto di ONT, riesce comunque a pareggiare il Wind3 Hub che è limitato a 1Gbps quindi teoricamente meno affetto dal bug... La ricezione del wifi, anche del 5Ghz è ottima, il computer della mia ragazza nella stanza affianco, con in mezzo una parete, prende 1Gbps quasi pieno. Non so se a qualcuno di voi può interessare però una cosa che ho apprezzato particolarmente è la possibilità di spegnere completamente e tutti i LED Il ping è rimasto inalterato e in gaming, anche con le varie ottimizzazioni, non noto differenze rispetto al precedente modem (qui vale la legge del sacro marketing). Occhio a chi ha interesse nell'acquisto perché ho avuto un bug abbastanza grave che fortunatamente ho risolto e scoperto da solo, non trovavo risoluzione online. Impostare la lingua Italiana con l'ultimo firmware, rende impossibile applicare i vari settaggi e le varie modifiche alle impostazioni!! Ho smadonnato una giornata intera per questa cosa, non potete capire... Non so dirvi se vale 300 euro per un utente come me che non riesce a sfruttarne tutte le potenzialità, fatto sta che è uno dei pochissimi dispositivi che supporta i 2,5Gbps e che....è stupendo esteticamente E....per quanto riguarda il mio problema, purtroppo NON ho risolto con la sostituzione del modem, ho già contattato Pianeta Fibra per avere altri suggerimenti e un eventuale risoluzione, non so più dove sbattere la testa... Quote:
Per quanto riguarda il mio problema invece, come scritto poco sopra, purtroppo non ho risolto, ho già aggiornato il ticket, sperando in una risoluzione Ultima modifica di killeragosta90 : 29-11-2022 alle 17:21. |
|||
|
|
|
|
|
#3108 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Se e quando ZTE rilascerà il firmware, come si aggiornerà l'ONT? Farà in automatico o in altro modo? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3109 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il modem dovresti segnalare il problema all'assistenza di Asus, inoltre dovresti verificare al prossimo aggiornamento se avrà ancora questo problema, eventualmente tienici aggiornati su questo punto. Poi sarebbe il massimo se facessero un Fritz Box con ingresso Wan 2,5Gb ed anche uscita a 2,5Gb, con il loro software sarebbe un modem meraviglioso! Per quanto riguarda il tuo problema con la linea, scusa se chiedo per la curiosità, ma che cosa ha che non va? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
"Viene giù" automaticamente comandato dall'OLT in centrale, su rete OpenFiber l'hanno già fatto a quanto si legge su altri lidi. Avrà ovviamente un reboot dell'ONT e quindi una disconnessione, mi sembra scontato dirlo.
|
|
|
|
|
|
#3111 |
|
Senior Member
|
Ma un nuovo aggiornamento? In che data precisamente? Non sto più leggendo altrove per mancanza di tempo, sapevo di un aggiornamento di un paio di settimane fa ma non ha risolto nulla.
|
|
|
|
|
|
#3112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa varia da giorno a giorno, ma prima o poi si presenta sempre durante le mie sessioni di gaming, lag di alcuni secondi che rendono il tutto frustrante. Con la connessione FTTC (switchata all'istante) non ho nulla di tutto ciò, è tutto estremamente stabile in gaming, indipendentemente dal gioco. Non credo comunque sia colpa di Pianeta Fibra, anzi loro si stanno rendendo più che disponibili ad aiutarmi a risolvere. |
|
|
|
|
|
|
#3113 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
se pensi che sia la rete di Open Fiber, chiedi ad un tuo amico/vicino (avente altro operatore), di fare delle verifiche (magari ti porti anche il tuo modem), così capirai se il problema è della tua "zona" o come si legge in altri lidi, del tuo operatore. |
|
|
|
|
|
|
#3114 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Se invece lo sei stato ed è successa una cosa così grave da considerarci il tuo peggior nemico contattami che indago l' accaduto e ti risolvo l' eventuale torto subito. |
|
|
|
|
|
|
#3115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3116 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Ce l' ha mandato a noi, sembra evidente che il rilegamento del suo comune non è ottimale. Noi stessi, per sicurezza, prima di fargli spendere i soldi per il router gli avevamo consigliato, se aveva conoscenti con fibra con altro gestore, di fare il test.
Comunque ormai ha cambiato tutto e continua ad avere packet loss, questo ci da modo di tornare da openfiber comunicando tutti gli interventi fatti e quindi chiedere la risoluzione. Stiamo gestendo la pratica |
|
|
|
|
|
#3117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che purtroppo abitando in un piccolo paesino sperduto nei monti trentini, qui ad avere la fibra siamo in pochissimi (se non erro, includendo me, siamo in tre a detta dei tecnici che erano venuti la volta scorsa) e l'unica persona che ha risposto al mio post di richiesta aiuto ho scoperto successivamente avere la FTTC e non la FTTH, non conosceva neanche la differenza, giusto per dire che non è facile trovare qualcuno in un paese così... Ora spero che OpenFiber possa fare le dovute verifiche ed eventualmente risolvere (aggiornerò qui la situazione), ringrazio nuovamente Pianeta Fibra (o direttamente Matteo) per la disponibilità e il supporto che mi sta dando, cosa che molti altri operatori NON avrebbero fatto! ....voglio vedere se al centralino situato in Albania gli spieghi che hai problemi con i "giochi online" (o più semplicemente, "packet loss") cosa ti risponde! Assolutamente senza essere razzista ma alle volte è già tanto se comprendono ciò che gli vuoi dire/spiegare...e non sto esagerando... Ultima modifica di killeragosta90 : 30-11-2022 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#3118 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Gli abbiamo consigliato entrambi la stessa cosa, non capisco perchè ti scaldi tanto... allora @killeragosta90, fai come dice Matteo, e fai gli test a casa di un tuo Amico/Vicino che abbia un ISP decente ed abiti nello stesso comune, così puoi intuire se il problema è tuo o altro. Ultima modifica di picazzo : 30-11-2022 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#3119 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#3120 | |
|
Member
|
Quote:
Per caso hai anche impostato su questo modem l'IPv6? Se si, è stato semplice? Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

) in download prendo praticamente sempre banda piena (ricordando che sono su OpenFiber zona bianca)