Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2022, 10:32   #6161
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Io noto che ogni tanto sto 11 resta come "imbambolato", ok che non ho sto mostro di pc, ma certi momenti tutto fila liscio in altri pare che sotto stia facendo "qualcosa", oltre al fatto che la comunicazione con la stampante va e non va.
si parla del baroccio che hai in firma??
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 10:36   #6162
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
si parla del baroccio che hai in firma??
No, sempre del ryzen 5 1600AF, 32GB ddr4, 1TB nvme e una modestissima rx 580 8GB, che penso bastino per far andare sto 11.

(mi piacerebbe tanto avere una 4090 da bruciacchiare allegramente)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 29-11-2022 alle 10:46.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 10:50   #6163
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
mi chiedo cosa sarebbe la discussione senza la tua saggezza

E, per conoscenza:
perché perdi il tuo prezioso tempo in una discussione popolata da fancazzisti, masochisti & C.??
Credo anche trolloni e/o doppi/tripli/quadrupli nicknames...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 29-11-2022, 10:54   #6164
LL1
Senior Member

Quote:
No, sempre del ryzen 5 1600AF, 32GB ddr4, 1TB nvme e una modestissima rx 580 8GB.
premesso che la modestissima rx 580 è anche nel mio case (e ci resterà ancora a lungo aimè stante i prezzi del nuovo), non ho certo soluzioni da proporti ma osservo che la CPU non è tra quelle ufficialmente certificate (mi riferisco alle 'incertezze' che dici di riscontrare anche se non sarà sicuramente quello il motivo visto che nella sezione news fanno a gara su chi lo abbia più lungo installandolo praticamente su PC equiparabili all'AMIGA giusto per dimostrare quanto siano artificiali i paletti imposti ufficialmente da MS )
Old 29-11-2022, 11:07   #6165
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per me vale il prezzo pieno e da molti anni....[...]
Aggiudicato, 1 o 4 licenze al prezzo di due, mo' vediamo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 11:26   #6166
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
premesso che la modestissima rx 580 è anche nel mio case (e ci resterà ancora a lungo aimè stante i prezzi del nuovo), non ho certo soluzioni da proporti ma osservo che la CPU non è tra quelle ufficialmente certificate (mi riferisco alle 'incertezze' che dici di riscontrare anche se non sarà sicuramente quello il motivo visto che nella sezione news fanno a gara su chi lo abbia più lungo installandolo praticamente su PC equiparabili all'AMIGA giusto per dimostrare quanto siano artificiali i paletti imposti ufficialmente da MS )
Si, il 1600AF per windows 11 credo venga visto come un ibrido, praticamente è un 2600 con il clock abbassato, ma viene sempre visto come un 1600 AE.
Poco male se passerò a una cpu supportata (tipo un 5600) vedrò se la cosa cambierà, senno amen torno a Win 10 e ciao.
Comunque 11 ha dei comportamenti "strani" quello di ridurre le prestazioni in alcuni giochi con il core isolation attivato, che da quello che ho letto in giro per la rete affligge anche cpu e config decisamente nuove.

Comparazione 1600AE 1600AF
Old 29-11-2022, 11:26   #6167
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
..ma osservo che la CPU non è tra quelle ufficialmente certificate (mi riferisco alle 'incertezze' che dici di riscontrare anche se non sarà sicuramente quello il motivo visto che nella sezione news fanno a gara su chi lo abbia più lungo installandolo praticamente su PC equiparabili all'AMIGA giusto per dimostrare quanto siano artificiali i paletti imposti ufficialmente da MS )
win 11 usa determinate implementazioni in hardware della cpu
nel momento in cui queste mancano che proprio non cambi nulla come decantano molti con i sistemi cosiddetti "incompatibili" ho sempre avuto dubbi in merito
ma magari mi sbaglio io

Quote:
Comunque 11 ha dei comportamenti "strani" quello di ridurre le prestazioni in alcuni giochi con il core isolation attivato, che da quello che ho letto in giro per la rete affligge anche cpu e config decisamente nuove.
da quello che sapevo questo bug del core isolation era stato già risolto con driver e aggiornamenti bios
di sicuro quantomeno sulle piattaforme più o meno recenti

Ultima modifica di no_side_fx : 29-11-2022 alle 11:31.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 11:34   #6168
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
win 11 usa determinate implementazioni in hardware della cpu
nel momento in cui queste mancano che proprio non cambi nulla come decantano molti con i sistemi cosiddetti "incompatibili" ho sempre avuto dubbi in merito
ma magari mi sbaglio io

da quello che sapevo questo bug del core isolation era stato già risolto con driver e aggiornamenti bios
di sicuro quantomeno sulle piattaforme più o meno recenti
In particolare mi riferisco al gioco Steelrising, in altri giochi il problema non esiste o non è così percettibile.
Old 29-11-2022, 13:54   #6169
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Le ho provate tutte, inizialmente va, al primo riavvio si sputtana di nuovo.
io guarderei nel profilo (ryzen?) e se non hai periferiche (gamepad) sempre collegate
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 14:47   #6170
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

per caso il monitor è Dell AW3423DW?
magari firmware M0B101?
Old 29-11-2022, 15:02   #6171
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Il monitor è quello, il firmware anche mi pare.
bene...
quel firmware è stato sostituito nel giro di pochi mesi con il M0B102 perché pare avesse grossi problemi e purtroppo non è neanche possibile fare l'upgrade per chi ce l'ha
così come il driver alienware che windows cerca di installare da solo crea problemi...

ad ogni modo,
1- prima disabilita l'installazione automatica dei driver da parte di windows
2- poi installa solo i driver presenti sul sito Dell
3- se hai Steam in esecuzione anche questo può inibire la sospensione del pc
4- se non l'hai già fatto, esgui questo da prompt:
REG ADD "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power\PowerSettings\7516b95f-f776-4464-8c53-06167f40cc99\8EC4B3A5-6868-48c2-BE75-4F3044BE88A7" /v "attributes" /t REG_DWORD /d 0x00000002 /f

e dopo questo: control powercfg.cpl,,1,

ti apparirà la finestra con le opzioni avanzate di risparmio energetico ma sotto "schermo" avrai una nuova voce: "Console lock display off timeout"

Finché il timeout impostato qui è inferiore al tempo di attivazione dello screensaver dovresti vedere lo screensaver sulla schermata di blocco.
Old 29-11-2022, 15:22   #6172
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Ma il motivo per cui succede sta roba tu la sai?
Cioè ok il firmware del monitor ma cosa c'entra con lo screensaver, la sospensione ecc?
se il firmware è "bacato" potrebbe non recepire il messaggio "spegniti" che arriva da windows
non conosco i problemi di quel firmware sa hai voglia di cercare potresti trovare qualcosa

Quote:
Ma poi questo script da prompt per che esigenza nasce? Cioè come mai si rende necessario sto script?
è un comando che aggiunge una chiave di registro senza farlo a mano
(magari dopo fai anche un riavvio)
serve a modificare il periodo di timeout del blocco schermo
ormai tentativo in più o in meno tanto vale provare
Old 29-11-2022, 15:29   #6173
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Comunque ho il firmware M0B102 quindi nemmeno è quello...
meglio così
cmque per prima cosa assicurati di avere i driver presenti sul sito Dell e non quelli che cerca di mettere Windows
Old 29-11-2022, 16:05   #6174
LL1
Senior Member

però se sei fortunato in amore sai con chi prendertela ...o speravi girasse bene a 360°??
Old 29-11-2022, 18:09   #6175
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
E' appena uscito, almeno io l'ho appena beccato, un nuovo aggiornamento per Win11:
2022-11 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5020044).
Immagini allegate
File Type: png Immagine 2022-11-29 190733.png (5.1 KB, 10 visite)
Old 29-11-2022, 18:20   #6176
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007

Build 22621.900

This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • New! It gives Microsoft OneDrive subscribers storage alerts on the Systems page in the Settings app. The alerts appear when you are close to your storage limit. You can also manage your storage and purchase additional storage, if needed.
  • New! It provides the full amount of the storage capacity of all your OneDrive subscriptions. It also displays the total storage on the Accounts page in the Settings app.
  • New! It combines Windows Spotlight with Themes on the Personalization page. This makes it easier for you to discover and turn on the Windows Spotlight feature.
  • New! It adds a new mobile device management (MDM) policy for organizational messages. It gives your company the option to enroll tenant devices so that they receive custom messages from you. For example, you can use Intune to write the messages. They will render within Windows.
  • It addresses an issue that affects some modern applications. It stops them from opening.
  • It addresses an issue that affects some devices that are managed by an enterprise. We improve the reliability of app installations for them.
  • It addresses the suspension of daylight saving time (DST) in the Republic of Fiji for this year.
  • It addresses an issue that affects Distributed Component Object Model (DCOM) authentication hardening. We will automatically raise the authentication level for all non-anonymous activation requests from DCOM clients to RPC_C_AUTHN_LEVEL_PKT_INTEGRITY. This occurs if the authentication level is below Packet Integrity.
  • It addresses an issue that affects Unified Update Platform (UUP) on-premises customers. It removes the block that stops them from getting offline language packs.
  • It addresses an issue that affects process creation. It fails to create security audits for it and other related audit events.
  • It addresses an issue that affects cluster name objects (CNO) or virtual computer objects (VCO). Password reset fails. The error message is, " There was an error resetting the AD password... // 0x80070005”.
  • It addresses an issue that affects transparency in layered windows. This occurs when you are in High Definition remote applications integrated locally (RAIL) mode.
  • It addresses a known issue that affects the Input Method Editor (IME). Certain applications might stop responding. This occurs when you use keyboard shortcuts to change the input mode of the IME.
  • It addresses an issue that affects microphone streams that use the Listen To feature to route to the speaker endpoint. The microphone stops working after you restart the device.
  • It addresses an issue that might affect applications that run on the Windows Lock Down Policy (WLDP). They might stop working.
  • It addresses an issue that affects Microsoft Defender when it is not the primary antivirus. Microsoft Defender fails to turn off passive mode. This issue occurs when you turn off Smart App Control (SAC).
  • It adds .wcx to the list of Dangerous Extensions that some app control policies do not allow.
  • It addresses an issue that affects Microsoft Defender for Endpoint. Automated investigation blocks live response investigations.
  • It addresses an issue that affects printing in landscape mode in Microsoft Edge. The print output is incorrect. This issue occurs when you use Microsoft Defender Application Guard.
  • It addresses an issue that causes File Explorer to stop working. This occurs when you close context menus and menu items.
  • It addresses an issue that might cause certain apps to stop responding. This occurs when you use the Open File dialog.
  • It addresses an issue that sometimes affects File Explorer when you open a file. Because of this, there is high CPU usage.
  • It addresses an issue that affects protocol activation of the Settings app. The app fails to open a page under the Accounts category.
  • It addresses an issue that affects a computer account. Use of non-standard characters can stop the cleanup of the Out of Box Experience (OOBE) accounts.
  • It addresses an issue that affects the CopyFile function. It might sometimes return error 317: ERROR_MR_MID_NOT_FOUND.
  • It addresses an issue that affects the Windows Firewall service. It does not start when you turn on the Override block rules option.
  • It addresses an issue that affects some games and applications. This issue is related to GPU performance debugging features. This lowers the expected game performance.
  • It addresses an issue that affects cumulative update installations. They fail, and the error code is 0x800f0806.

Ultima modifica di yeppala : 30-11-2022 alle 07:13.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 18:35   #6177
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Yesss!!!
Old 29-11-2022, 18:45   #6178
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Preparo la super fionda!
Old 29-11-2022, 18:56   #6179
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:

Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 19:25   #6180
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Windows, come nascondere tutte le finest...
Meta 'svuota' la startup di Mira Murati:...
Nuvacore: gli ex Nuvia e Qualcomm rilanc...
Verifica dell'età online, Ursula ...
Snap licenzia il 16% dei dipendenti: sar...
Motorola Edge 70 Pro, ecco le specifiche...
Quattro accessori auto su Amazon che cam...
TV OLED LG ai minimi storici su Amazon: ...
Apple prepara un nuovo aggiornamento per...
JBL Flip 7 a 94€ su Amazon: ecco perché ...
ECOVACS DEEBOT X12 OmniCyclone arriva in...
Google lancia l'app nativa Gemini per Ma...
Super offerta PC portatile su Amazon: MS...
Future Games Show e PC Gaming Show torna...
Samsung Galaxy Buds4 Pro al minimo stori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian