Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2022, 11:00   #6021
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ranne Guarda i messaggi
ciao a tutti mi servirebbe il vostro aiuto da quando ho preso un notebook asus vivobuc 15 in Google Chrome mi esce questa babda fastidiosissima qualcuno sa come eliminarla ?
grazie
Articolo 10 del regolamento del forum di HWUpgrade, sezione "Cosa non è consentito fare nel forum":

Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)
Quando si vuole creare una discussione si sceglie un forum a tema nel quale pubblicarla; se si è in dubbio tra due o più forum ci si può eventualmente consultare con un moderatore ma la scelta deve sempre essere per un singolo forum.

https://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 12:56   #6022
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
non vorrei risultare noioso ma continua a sfuggirmi il punto a prescindere dalla risposta che avete fornito (vengono usati solo i primi 5 caratteri dell'indirizzo e-mail)...
Vallo a dire al mio amico Luciano, così il punto non ti sfugge più.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 13:38   #6023
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Può non essere strettamente un problema di driver ma un firmware della scheda madre che in talune circostanze non si comporta come dovrebbe. Potresti verificare sul sito del produttore del computer o della scheda madre se esistono aggiornamenti al BIOS/UEFI e procedere all'aggiornamento.

Io ho una situazione analoga su questo computer ma con Linux. Solitamente lo mando in sospensione, ogni morte di Papa capita che si spenga regolarmente il monitor ma il computer resta acceso. Resta con alimentatore acceso e ventole in funzione. Guardando i log per Linux è andato in sospensione, per lui è così è in sospensione fino alla successiva riattivazione, ma l'Hardware si comporta diversamente.

Siccome succede molto raramente non mi sono deciso di perdere tempo ad indagare oltre.

Direi di no, o meglio non mi viene in mente niente altro.

Non serve aggiungere spero, che prima di procedere è essenziale fare un backup della situazione disco con apposita applicazione, in modo eventualmente servisse, ripristinare lo stato attuale.
è un Minisforum UM560 5625u con 16 gb ram e 500 ssd
se è un problema del firmware sono guai
essendo capitato solo 3-4 volte in 80 giorni, non è più probabile che W11 non riesca a killare qualche processo?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 13:57   #6024
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
essendo capitato solo 3-4 volte in 80 giorni, non è più probabile che W11 non riesca a killare qualche processo?

Solitamente se in fase di spegnimento c'è un processo che non riesce a chiudere, Windows lo segnala a video e non si spegne niente.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-11-2022 alle 14:02.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 14:46   #6025
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
vi descrivo un problema che ho con un Minipc (non so se posso dire la marca) con W11
Capita a volte, è successo ieri dopo quaranta giorni circa, che quando si spegne rimane il led acceso del power e non si spegne del tutto
il problema credo al 99%, sia di W11
cosa consigliate di fare?
Il sistema operativo, non c'entra niente con un problema del genere.

Quando un led rimane acceso significa che gli arriva corrente con una tensione intorno ad almeno 1V. Solamente così un led rimane acceso. Pertanto, la causa è sicuramente nella parte della mother board responsabile delle regolazioni delle varie tensioni e probabilmente della carica delle batterie se trattasi di un mini PC portatile.

Poi, se lo fa così raramente, io non ci farei neanche caso.

Anche perché, una soluzione potrebbe essere quella di staccare la batteria per un po' di secondi in modo che tutti i condensatori elettrolitici possano scaricarsi, ma, trattandosi di un mini PC, probabilmente la batteria non è raggiungile attraverso il classico sportello, ma sarà, credo, integrata all'interno.

P.S. sono andato a vedere il modello e ho visto che si tratta di un mini PC fisso e non un mini PC portatile come pensavo, a maggior ragione, quando ti rimane il led acceso, staccalo dalla rete a 220 V, se il led rimane acceso è un condensatore elettrolitico carico che per qualche problema strano riesce a raggiungere il led e tenerlo acceso. Premi il pulsante ON e vedrai che si spegnerà immediatamente, rimetti la spina nella presa a 220 V e prova a riaccendere e spegnere per vedere se lo fa ancora.

In ogni caso, io, come già detto non mi preoccuperei e comunque non è Windows che lo tiene acceso, a meno che tu, inavvertitamente, abbia clickato su sospendi anziché arresta, a volte dalla fretta di chiudere potrebbe capitare.

Ultima modifica di DLINKO : 20-11-2022 alle 15:22.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 14:59   #6026
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
i driver te li devi recuperare a mano sui vari siti dei produttori del tuo hardware

se wu non li installa vuol dire che non li riconosce in linea di massima vuol dire o che è troppo vecchio o viceversa che è troppo nuovo

a parte questo usare quelli di windows non è mai una buona idea perchè ti installa o versioni vecchie o versione generiche
Sante parole.
Old 20-11-2022, 15:08   #6027
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
non vorrei risultare noioso ma continua a sfuggirmi il punto a prescindere dalla risposta che avete fornito (vengono usati solo i primi 5 caratteri dell'indirizzo e-mail):

Quale sarebbe stato il timore o il motivo che aveva spinto a chiederlo, cioé: all'atto pratico che sarebbe cambiato? (nulla, mi permetto di dirlo io)

L'unico scenario per cui avrebbe avuto senso chiederlo, infatti, per come la vedo io, è usare un account (MS) costruito sul nome dell'amante e temere che la compagna fissa possa accedere alla macchina e, nel caso, farsi qualche domanda

Cioè, davvero:
il fine ultimo quale sarebbe stato (@Antigen)
Anche se non l'ho sottolineato con 3 righe alte 5 mm, sottoscrivo al 100 % e sinceramente confesso di averlo pensato anche io, non capisco tutto questo terrore nel registrare e utilizzare un account Microsoft.

Come diceva quella famosa battuta, io starei sereno.
Old 20-11-2022, 15:20   #6028
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Così su momento mi verrebbe da killare sto pc.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 15:25   #6029
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Solitamente se in fase di spegnimento c'è un processo che non riesce a chiudere, Windows lo segnala a video e non si spegne niente.
Esattamente !

Mi permetto di aggiungere, oppure, a volte, lo segnala ti chiede di pazientare fino alla chiusura del processo/applicazione e nel giro di qualche secondo, comunque spegne tutto.
Old 20-11-2022, 15:26   #6030
gabmac2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi

Il sistema operativo, non c'entra niente con un problema del genere.

Quando un led rimane acceso significa che gli arriva corrente con una tensione intorno ad almeno 1V. Solamente così un led rimane acceso. Pertanto, la causa è sicuramente nella parte della mother board responsabile delle regolazioni delle varie tensioni e probabilmente della carica delle batterie se trattasi di un mini PC portatile.

Poi, se lo fa così raramente, io non ci farei neanche caso.

Anche perché, una soluzione potrebbe essere quella di staccare la batteria per un po' di secondi in modo che tutti i condensatori elettrolitici possano scaricarsi, ma, trattandosi di un mini PC, probabilmente la batteria non è raggiungile attraverso il classico sportello, ma sarà, credo, integrata all'interno.

P.S. sono andato a vedere il modello e ho visto che si tratta di un mini PC fisso e non un mini PC portatile come pensavo, a maggior ragione, quando ti rimane il led acceso, staccalo dalla rete a 220 V, se il led rimane acceso è un condensatore elettrolitico carico che per qualche problema strano riesce a raggiungere il led e tenerlo acceso. Premi il pulsante ON e vedrai che si spegnerà immediatamente, rimetti la spina nella presa a 220 V e prova a riaccendere e spegnere per vedere se lo fa ancora.

In ogni caso, io, come già detto non mi preoccuperei e comunque non è Windows che lo tiene acceso, a meno che tu, inavvertitamente, abbia clickato su sospendi anziché arresta, a volte dalla fretta di chiudere potrebbe capitare.
anche un aggiornamento quindi non risolverebbe niente?
non è bella come cosa
potrebbe essere l' alimentatore? da spento fa un pò di rumore
no, il tasto di spegnimento è "corretto"
Old 20-11-2022, 16:04   #6031
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
non è bella come cosa
Se il problema è o potrebbe essere l' alimentatore > - Come Testare un Alimentatore

- Come verificare se l'alimentatore funziona? Come verificare l’alimentatore per Pc
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 16:09   #6032
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
sottoscrivo al 100 % e sinceramente confesso di averlo pensato anche io, non capisco tutto questo terrore nel registrare e utilizzare un account Microsoft.
Te la porti più sul piano della privacy, io invece mi fermo un passo prima rimanendo squisitamente sul piano materiale.
Supponiamo infatti sia uguale, dunque?
Che problema sarebbe?

È questo che mi sfugge pur avendo chiaro che ogni domanda è legittima però dai, qui ci si ferma già in partenza..

Ad ogni modo, grazie perché altrimenti mi sento l'unico diverso..
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 16:13   #6033
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
non è bella come cosa
Come da spento fa rumore ?!!???

Scusa, se non c'è qualche funzione che mi sfugge, tipo la ventola che rimane alimentata e sotto termostato in modo che in caso di calore eccessivo, possa continuare a raffreddare anche dopo spegnimento, non c'è ragione perché faccia rumore dopo spento.

Inoltre, non ho mai posseduto quel tipo di PC e quindi non ho mai avuto il piacere di "ficcanasare" all'interno.

Circa gli aggiornamenti, se intendi del BIOS, sempre meglio farli, anche se non credo possano risolvere quel tipo di problema.

Adesso che mi viene in mente, tempo fa, avevo una motherboard che permetteva di scegliere se lasciare le prese USB sotto tensione oppure no e con corrente piuttosto alta non ricordo se 1 A o più, il tutto allo scopo di lasciare collegate periferiche portatili, per esempio Smartphone, con batterie in carica. La funzione mi sembra si chiamasse Power USB. Con quella funzione attiva, quando spegnevo il PC, il LED da verde passava a rosso e rimaneva acceso per indicare che le prese USB erano sotto tensione. Ovviamente, rimaneva sempre acceso e non saltuariamente come nel tuo caso. Per sicurezza, puoi comunque provare a controllare se c'è una funzione del genere, ma mi sto arrampicando sugli specchi.

Quel mini PC ha un interruttore classico meccanico sul retro ? Se si, quando spegni, appena windows ha terminato l'arresto, spegni completamente, è una operazione in più, ma almeno sei sicuro che è tutto spento. Io gli interruttori moderni elettronici non li ho mai digeriti, praticamente anche quando spento, non è mai completamente spento. Bei tempi quando gli interruttori erano proprio un distacco fisico e reale dalla rete.

Io, poiché il mio desktop è incastrato nel vano apposito sotto la scrivania e quindi con interruttore non raggiungibile, ho messo una bella ciabatta dotata di interruttore classico illuminato e quando si va via anche solamente per un paio di giorni, giù l'interruttore e così sono più tranquillo.

Ultima modifica di DLINKO : 20-11-2022 alle 16:17.
Old 20-11-2022, 16:22   #6034
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Te la porti più sul piano della privacy, io invece mi fermo un passo prima rimanendo squisitamente sul piano materiale.
Supponiamo infatti sia uguale, dunque?
Che problema sarebbe?

È questo che mi sfugge pur avendo chiaro che ogni domanda è legittima però dai, qui ci si ferma già in partenza..

Ad ogni modo, grazie perché altrimenti mi sento l'unico diverso..
Prego, non c'è di che.
Old 20-11-2022, 16:33   #6035
gabmac2
Senior Member

Quote:
Come da spento fa rumore ?!!???

Scusa, se non c'è qualche funzione che mi sfugge, tipo la ventola che rimane alimentata e sotto termostato in modo che in caso di calore eccessivo, possa continuare a raffreddare anche dopo spegnimento, non c'è ragione perché faccia rumore dopo spento.

Inoltre, non ho mai posseduto quel tipo di PC e quindi non ho mai avuto il piacere di "ficcanasare" all'interno.

Circa gli aggiornamenti, se intendi del BIOS, sempre meglio farli, anche se non credo possano risolvere quel tipo di problema.

Adesso che mi viene in mente, tempo fa, avevo una motherboard che permetteva di scegliere se lasciare le prese USB sotto tensione oppure no e con corrente piuttosto alta non ricordo se 1 A o più, il tutto allo scopo di lasciare collegate periferiche portatili, per esempio Smartphone, con batterie in carica. La funzione mi sembra si chiamasse Power USB. Con quella funzione attiva, quando spegnevo il PC, il LED da verde passava a rosso e rimaneva acceso per indicare che le prese USB erano sotto tensione. Ovviamente, rimaneva sempre acceso e non saltuariamente come nel tuo caso. Per sicurezza, puoi comunque provare a controllare se c'è una funzione del genere, ma mi sto arrampicando sugli specchi.

Quel mini PC ha un interruttore classico meccanico sul retro ? Se si, quando spegni, appena windows ha terminato l'arresto, spegni completamente, è una operazione in più, ma almeno sei sicuro che è tutto spento. Io gli interruttori moderni elettronici non li ho mai digeriti, praticamente anche quando spento, non è mai completamente spento. Bei tempi quando gli interruttori erano proprio un distacco fisico e reale dalla rete.

Io, poiché il mio desktop è incastrato nel vano apposito sotto la scrivania e quindi con interruttore non raggiungibile, ho messo una bella ciabatta dotata di interruttore classico illuminato e quando si va via anche solamente per un paio di giorni, giù l'interruttore e così sono più tranquillo.
il trasformatore del minipc fa rumore a pc spento
appena lo si spegne emette un sibilo
fondamentalmente è un problema della mobo?
Old 20-11-2022, 17:05   #6036
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Bah, non credo che in quel PC ci sia un trasformatore, oramai si vive nell'epoca degli alimentatori switching, piuttosto, se hai dei dubbi sul regolare funzionamento, controlla se è sostituibile e procedi in tal senso. Il sibilo, potrebbe anche essere normale se da acuto va verso frequenza bassa e sparisce in pochi secondi, è praticamente l'oscillatore che genera gli impulsi classici in un alimentatore di quel tipo. Se permane fisso anche dopo lo spegnimento, c'è qualcosa che non quadra. Io spero che l'alimentatore sia una unità separata dalla mother board, così stacchi i connettori, lo rimuovi e lo sostituisci con uno nuovo.

Proprio perché gli switching non hanno il trasformatore, io personalmente, al minimo dubbio, li ho sempre sostituiti. L'assenza di trasformatore non ti tiene isolato completamente dalla rete a 220 V. Tuttavia, oggi, il mondo va in quella direzione e comunque come tutte le cose, ci sono vantaggi e svantaggi.

Il principale è che senza trasformatore le dimensioni rimangono molto contenute, pensate per esempio a quelli degli smartphone, scatolini di qualche cm³ erogano parecchi A, io ne ho uno da 5 A/h che mi carica lo smartphone completamente scarico in meno di 1 ora. Ma questa è un'altra storia.

P.S. Si ma ragazzo, potresti anche darmi già da subito elementi utili per una diagnosi più precisa.

Intanto ho scoperto che il tuo PC non ha l'alimentatore all'interno e oltretutto, è dotato di alimentatore con componenti al Nitruro di Gallio una chicca da pochi, ecco da cosa deriva la sigla GaN sull'alimentatore. Il sibilo, che senti lo fa perché l'interruttore è posto sulla tensione a 19 V che entra nel PC e non sul 220V, quindi o spegni con l'interruttore o altrimenti, mi sembrerebbe più normale e logico che il LED rimanga acceso. Lo strano è che spesso è spento, ma, non avendone mai posseduto uno, non conosco nei dettagli come sia stato progettato dal punto di vista dell'alimentazione.

Ma essendo l’alimentatore esterno, ci metti 5 minuti a provarne un'altro, magari anche in prestito, se non ho visto male, trattasi di un alimentatore da 19 volt con positivo centrale e negativo a massa molto diffuso nei PC Laptop.

Ultima modifica di DLINKO : 20-11-2022 alle 17:26.
Old 20-11-2022, 17:05   #6037
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
MA non ho mai detto di avere timore del Microsoft Account, volevo solo capire i pro ed i contro nel suo utilizzo, tutto li

Ammetto che non ho mai usato l'account per un discorso più di privacy che di altro, sinceramente non capisco tutta questa corsa a far collegare terzi al nostro dispositivo.

Comunque sia, volevo anche capire se conviene:

- creare un account direttamente usando un indirizzo outlook (voi come vi trovate con outlook.com ? meglio o peggio di gmail che uso esclusivamente da qualche secolo...)
- usare qualsiasi indirizzo già in uso così da non vincolarsi se in futuro si dovesse cambiare

Voi cosa suggerite di fare?

P.S: considerate che sto anche per comprare una xbox series s quindi... l'account dovrò prenderlo per forza
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 18:29   #6038
gabmac2
Senior Member

Quote:
Bah, non credo che in quel PC ci sia un trasformatore, oramai si vive nell'epoca degli alimentatori switching, piuttosto, se hai dei dubbi sul regolare funzionamento, controlla se è sostituibile e procedi in tal senso. Il sibilo, potrebbe anche essere normale se da acuto va verso frequenza bassa e sparisce in pochi secondi, è praticamente l'oscillatore che genera gli impulsi classici in un alimentatore di quel tipo. Se permane fisso anche dopo lo spegnimento, c'è qualcosa che non quadra. Io spero che l'alimentatore sia una unità separata dalla mother board, così stacchi i connettori, lo rimuovi e lo sostituisci con uno nuovo.

Proprio perché gli switching non hanno il trasformatore, io personalmente, al minimo dubbio, li ho sempre sostituiti. L'assenza di trasformatore non ti tiene isolato completamente dalla rete a 220 V. Tuttavia, oggi, il mondo va in quella direzione e comunque come tutte le cose, ci sono vantaggi e svantaggi.

Il principale è che senza trasformatore le dimensioni rimangono molto contenute, pensate per esempio a quelli degli smartphone, scatolini di qualche cm³ erogano parecchi A, io ne ho uno da 5 A/h che mi carica lo smartphone completamente scarico in meno di 1 ora. Ma questa è un'altra storia.

P.S. Si ma ragazzo, potresti anche darmi già da subito elementi utili per una diagnosi più precisa.

Intanto ho scoperto che il tuo PC non ha l'alimentatore all'interno e oltretutto, è dotato di alimentatore con componenti al Nitruro di Gallio una chicca da pochi, ecco da cosa deriva la sigla GaN sull'alimentatore. Il sibilo, che senti lo fa perché l'interruttore è posto sulla tensione a 19 V che entra nel PC e non sul 220V, quindi o spegni con l'interruttore o altrimenti, mi sembrerebbe più normale e logico che il LED rimanga acceso. Lo strano è che spesso è spento, ma, non avendone mai posseduto uno, non conosco nei dettagli come sia stato progettato dal punto di vista dell'alimentazione.

Ma essendo l’alimentatore esterno, ci metti 5 minuti a provarne un'altro, magari anche in prestito, se non ho visto male, trattasi di un alimentatore da 19 volt con positivo centrale e negativo a massa molto diffuso nei PC Laptop.

non ho un altro trasformatore, altrimenti avrei già provato
cosa intendi per "o spegni con l'interruttore o altrimenti, mi sembrerebbe più normale e logico che il LED rimanga acceso. Lo strano è che spesso è spento" ?

non potrebbe essere semplicemente se con fast boot attivo in certi casi, per qualche strano motivo, è come andasse solo in sospensione e il led power resta acceso?
è improbabile lo so, ma ormai.....

Ultima modifica di gabmac2 : 20-11-2022 alle 18:49.
Old 20-11-2022, 18:33   #6039
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:

[IMG]CUT[/IMG]
Forse è un alimentatore col fischio, poi ci sono quelli senza.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 18:53   #6040
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
no la mobo non c'entra dovrebbe essere quello che viene chiamato "coil whine"
cioè il rumore prodotto dalle bobine dell'alimentatore ed è normale entro certi limiti
se il rumore è forte è indice di bassa qualità di costruzione o di componenti ma non implica malfunzionamento

Ultima modifica di no_side_fx : 20-11-2022 alle 18:57.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian