|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#6002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per il TPM 2.0 > 1 - aggiornare da W10 a W11 senza tpm 2.0 2 - installare windows 11 senza tpm 2.0 C' è sempre una soluzione
|
|
|
|
#6003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quello che volevo capire è come funziona il discorso microsoft account su computer aziendali....
|
|
|
|
|
|
#6005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso puoi anche usare un account farlocco giusto per l'installazione e dopo passi subito ad un account locale oppure ci sono svariati metodi anche per installare direttamente con account locale google risponderà a tutte le tue domande |
|
|
|
|
|
|
#6006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Diverso sarebbe l'installazione da zero di windows 11. |
|
|
|
|
|
|
#6007 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Non ti colleghi ad internet durante l'installazione e non sei obbligato a farlo
|
|
|
|
#6009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
vi descrivo un problema che ho con un Minipc (non so se posso dire la marca) con W11
Capita a volte, è successo ieri dopo quaranta giorni circa, che quando si spegne rimane il led acceso del power e non si spegne del tutto il problema credo al 99%, sia di W11 cosa consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#6010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, hai disattivato l'avvio rapido di Windows? Se hai il sistema operativo su SSD ed immagino di sì dato il tipo di computer, puoi tranquillamente disattivare l'avvio rapido che era pensato più per l'uso con Hard Disk tradizionale, con l'SSD serve a poco o può essere anche controproducente. L'avvio rapido è risaputo che può apportare qualche "fastidio" risolvibile appunto con la disattivazione. https://support.lenovo.com/it/it/sol...-on-windows-11 |
|
|
|
|
|
|
#6011 |
|
Senior Member
|
intanto grazie
pensado di disattivarlo anche perchè per un dual boot con Linux è indispensabile, no? un driver video, potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#6012 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.nirsoft.net/utils/compute..._on_times.html http://www.nirsoft.net/utils/full_event_log_view.html |
||
|
|
|
|
|
#6013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
problema installazione 22H2
Salve ieri ho voluto riformattare il Pc.
Ho scritato la iso dal sito microsoft e installato con RUFUS fino a qui nessun problema. Collego alla rete comincia a installare i drivers e tutto il resto da wupdate . continuano a comparire come non istallati. ho provato a resettare Wupdate cancellare la cache ma niente.
|
|
|
#6014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i problemi di driver sono i peggiori per un sempre più probabile dual boot con Linux, oltre a fast boot è consigliato fare altro su W11? (la distro sarà Mint, supportando secure boot, quello si può lasciare in teoria) |
|
|
|
|
|
|
#6015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se wu non li installa vuol dire che non li riconosce in linea di massima vuol dire o che è troppo vecchio o viceversa che è troppo nuovo a parte questo usare quelli di windows non è mai una buona idea perchè ti installa o versioni vecchie o versione generiche |
|
|
|
|
|
|
#6016 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Chrome
ciao a tutti mi servirebbe il vostro aiuto da quando ho preso un notebook asus vivobuc 15 in Google Chrome mi esce questa babda fastidiosissima qualcuno sa come eliminarla ?
grazie
|
|
|
|
|
|
#6017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In gestione dispositivi ci sono dispositivi non riconosciuti? I dispositivi riconosciuti hanno driver microsoft? In WU vengono riproposti gli stessi driver? |
|
|
|
|
|
|
#6018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
non vorrei risultare noioso ma continua a sfuggirmi il punto a prescindere dalla risposta che avete fornito (vengono usati solo i primi 5 caratteri dell'indirizzo e-mail):
Quote:
Quale sarebbe stato il timore o il motivo che aveva spinto a chiederlo, cioé: all'atto pratico che sarebbe cambiato? (nulla, mi permetto di dirlo io) L'unico scenario per cui avrebbe avuto senso chiederlo, infatti, per come la vedo io, è usare un account (MS) costruito sul nome dell'amante e temere che la compagna fissa possa accedere alla macchina e, nel caso, farsi qualche domanda Cioè, davvero: il fine ultimo quale sarebbe stato (@Antigen) |
|
|
|
|
|
|
#6020 | |
|
Senior Member
|
Può non essere strettamente un problema di driver ma un firmware della scheda madre che in talune circostanze non si comporta come dovrebbe. Potresti verificare sul sito del produttore del computer o della scheda madre se esistono aggiornamenti al BIOS/UEFI e procedere all'aggiornamento.
Io ho una situazione analoga su questo computer ma con Linux. Solitamente lo mando in sospensione, ogni morte di Papa capita che si spenga regolarmente il monitor ma il computer resta acceso. Resta con alimentatore acceso e ventole in funzione. Guardando i log per Linux è andato in sospensione, per lui è così è in sospensione fino alla successiva riattivazione, ma l'Hardware si comporta diversamente. Siccome succede molto raramente non mi sono deciso di perdere tempo ad indagare oltre. Quote:
Non serve aggiungere spero, che prima di procedere è essenziale fare un backup della situazione disco con apposita applicazione, in modo eventualmente servisse, ripristinare lo stato attuale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.