Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2022, 16:02   #5881
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Io ho capito che sta parlando delle icone nascoste degli applicativi, che in effetti possono essere riordinate a piacimento (personalmente non sento la necessità di riordinarle, de gustibus).
Sisi, gli applicativi.
Io non li tengo mai nascosti, mi piace averli a portata di mano quando mi servono... oh è na fesseria, però na fesseria quà, un'altra là e il mondo esplode
[AMD Ryzen 7 9800X3D] - [ASUS Rog Strix X870E-H] - [NVIDIA RTX 3070 Asus Dual Fan] - [Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000Mhz] - [Crucial T710 1TB | Samsung 980 1TB | Crucial P3 Plus 0.5 TB | Samsung 860 EVO 1TB] - [NZXT H7 Flow] - [Linux Fedora 44]
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 16:29   #5882
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Sisi, gli applicativi.
Io non li tengo mai nascosti, mi piace averli a portata di mano quando mi servono... oh è na fesseria, però na fesseria quà, un'altra là e il mondo esplode
OK che gusti son gusti, ma, in quella sezione di icone nascoste, ci sono tutte quelle di programmi o menate varie come il controllo di aggiornamenti dei programmi, che si attivano con l'avvio di windows, nel concreto non servono a nulla, anzi servono a portarti via inutilmente risorse del computer.

Io, ogni volta che ne vedo apparire una nuova, vado subito a disattivare in avvio, praticamente lascio che si avvii solamente McAfee Total protection, il resto, lo avvio manualmente quando mi serve.

Poi, per carità, ognuno è libero di impostare come meglio crede, ma, io preferisco vedere la CPU a 0 % quando il PC è a riposo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 16:29   #5883
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Salve a tutti, qualcuno ha esperienze di pc windows 11 collegato su TV 4k hdr come centro multimediale?
Le sto provando tutte ma l'HDR non vuole attivarsi. Ho provato creazione profili colore, cambio porte hdmi, modifica registro di sistema..
Raggiungo senza problemi la risoluzione massima 4k a 60 Hz.
Grazie
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 16:30   #5884
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ah...ok.Grazie di avermelo detto.
Una domanda per voi: vedo che si parla della nuova piccola feature,introdotta da Microsoft con gli aggiornamenti Moments di Windows 11, di mettere nella taskbar il collegamento a "Gestione attività".
Il caso ha voluto (semplice coincidenza ?) che io sul mio desktop con Windows 11 abbia già provveduto a fare una cosa del genere svariati mesi fa.
Volevo chiedervi: se poi installo l'aggiornamentino Moment, vedrò sulla mia taskbar due icone doppioni di cui una facilmente eliminabile facendo click destro>Rimuovi dalla barra delle applicazioni?
Qualcuno ha già provato a fare una cosa del genere?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Questa cosa qui ? > https://www.hwupgrade.it/news/sistem...io_110951.html

Penso che rimarrà una icona .

Se poi se ne creano due, una la rimuovi .

Non ho nulla di Moment .

Per avere Gestione attività sulla barra delle applicazioni, come già detto è facilissimo .

Basta scrivere in Start - Cerca > Gestione attività + Aggiungi alla barra delle applicazioni .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 16:58   #5885
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Volevo chiedervi: se poi installo l'aggiornamentino Moment, vedrò sulla mia taskbar due icone doppioni di cui una facilmente eliminabile facendo click destro>Rimuovi dalla barra delle applicazioni?
L'aggiornamento non aggiungerà un'icona sulla barra, perché prevede soltanto di aggiungere un link al menu che si apre cliccando col destro sula barra. In pratica ci sarà una voce relativa a gestione attività sopra la scritta Impostazioni della barra.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 16:59   #5886
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Evidentemente chi traduce la versione aggiornata del browser dall'inglese all'italiano deve aver dimenticato quella stringa.
Comunque paste & go è l'equivalente di incolla & vai, per copiare velocemente la stringa contenente l'indirizzo http o https di un sito e raggiungerlo direttamente.Penso lo sappiate già,no?

@NiKKlaus: cosa vuol dire squilli di tromba Te lo chiedo così, giusto per curiosità...
ero ironico, per dire che non sono buoni a nulla
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 17:07   #5887
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
L'aggiornamento non aggiungerà un'icona sulla barra, perché prevede soltanto di aggiungere un link al menu che si apre cliccando col destro sula barra. In pratica ci sarà una voce relativa a gestione attività sopra la scritta Impostazioni della barra.

Così ???

Old 14-11-2022, 18:39   #5888
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Ah sì sì scusate...Ero io che avevo capito male.
L'aggiornamento Moment, come ha fatto vedere DLINKO, inserisce soltanto la voce "gestione attività" nel menù a tendina che si apre cliccando col tasto dx su un punto vuoto della taskbar.
Poi è logico che ognuno è libero di crearsi anche, se vuole, il collegamento tramite iconcina nella taskbar, come ha spiegato gentilmente tallines nel suo ultimo messaggio.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 19:10   #5889
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Sapete se in Windows 11 c'è un modo per combinare i pulsanti della barra applicazioni ? In Windows 10 c'è...
Quando dico "combinare i pulsanti della barra delle applicazioni" intendo farli apparire di forma rettangolare e non quadrata.Una roba del genere:

In Windows 10 ciò è possibile selezionando l'opzione "MAI" alla voce "Combina i pulsanti della barra delle applicazioni".
Non capisco perché in Windows 11 l'abbiano tolta...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 05:55   #5890
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Sapete se in Windows 11 c'è un modo per combinare i pulsanti della barra applicazioni ? In Windows 10 c'è...
Quando dico "combinare i pulsanti della barra delle applicazioni" intendo farli apparire di forma rettangolare e non quadrata.Una roba del genere:

In Windows 10 ciò è possibile selezionando l'opzione "MAI" alla voce "Combina i pulsanti della barra delle applicazioni".
Non c'è, è stata tolta. Se vuoi, puoi ripristinare la barra applicazioni come in Win10 usando explorer patcher, un programma che permette di ripristinare molte cose presenti in Win10, compreso il menu start.
Old 15-11-2022, 11:20   #5891
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buon giorno, scusate la domanda.
In 21H2 bastava andare da pannello di controllo>dispositivi e stampanti selezionare la stampante e inviare il collegamento sul desktop
Nella versione 22H2 sono cambiate alcune cose, ad esempio non riesco più ad inviare l'icona del collegamento alla stampante sul desktop.
qualche idea?
Grazie
Old 15-11-2022, 11:36   #5892
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Non c'è, è stata tolta. Se vuoi, puoi ripristinare la barra applicazioni come in Win10 usando explorer patcher, un programma che permette di ripristinare molte cose presenti in Win10, compreso il menu start.
Tanto vale stare con Windows 10... si fa prima
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 11:59   #5893
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
In 21H2 bastava andare da pannello di controllo>dispositivi e stampanti selezionare la stampante e inviare il collegamento sul desktop
Nella versione 22H2 sono cambiate alcune cose, ad esempio non riesco più ad inviare l'icona del collegamento alla stampante sul desktop.
qualche idea?
Grazie
Non so se c'è un percorso più breve di questo: impostazioni - bluetooth e dispositivi - stampanti e scanner - clic su una stampante - proprietà hardware - scheda impostazioni - cartella dispositivi e stampanti, e appare la cartella con la "classica" visualizzazione delle stampanti da cui poter fare il collegamento.
Veramente nascosto bene!!!

EDIT: La finestra della proprietà stampante è quella che si può aprire anche da gestione dispositivi - coda di stampa - clic destro su una stampante - proprietà.

Ultima modifica di Styb : 15-11-2022 alle 12:16.
Old 15-11-2022, 12:05   #5894
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

Però si stava meglio quando si stava peggio

Alcune cose sono effettivamente migliori in Win10.
Old 15-11-2022, 12:32   #5895
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Non so se c'è un percorso più breve di questo: impostazioni - bluetooth e dispositivi - stampanti e scanner - clic su una stampante - proprietà hardware - scheda impostazioni - cartella dispositivi e stampanti, e appare la cartella con la "classica" visualizzazione delle stampanti da cui poter fare il collegamento.

EDIT: La finestra della proprietà stampante è quella che si può aprire anche da gestione dispositivi - coda di stampa - clic destro su una stampante - proprietà.
Grazie per il suggerimento.
Ho anche provato a creare il collegamento sul desktop del pannello "Dispositivi e stampanti" e aprendo quest'ultimo sono ricomparse le icone classiche su cui creare il collegamento sul desktop.
Quanti giri però.
Old 15-11-2022, 14:56   #5896
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quote:

Quote:

Però si stava meglio quando si stava peggio

Alcune cose sono effettivamente migliori in Win10.
Si però ragazzi,

non confondete le vecchie abitudini nemiche del cambiamento con il vero cambiamento.

Perché, altrimenti, anche all'età della pietra non avevano certe problematiche che abbiamo oggi, addirittura riuscivano ad accendere il fuoco prima di chi deve uscire di casa per cercare un tabaccaio dove comperare i fiammiferi, poi devi cercare la legna asciutta e un luogo dove accendere il fuoco in sicurezza.

Io, comunque, preferisco accendere il fornello a gas o il piano cottura a induzione.
Old 15-11-2022, 15:06   #5897
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

In W11 le icone rimangono quadrate, non ti va bene ?

In effetti avere icone rettangolari, prendono spazio....per me è inutile, poi...
Old 15-11-2022, 15:10   #5898
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si però ragazzi,

non confondete le vecchie abitudini nemiche del cambiamento con il vero cambiamento.

Perché, altrimenti, anche all'età della pietra non avevano certe problematiche che abbiamo oggi, addirittura riuscivano ad accendere il fuoco prima di chi deve uscire di casa per cercare un tabaccaio dove comperare i fiammiferi, poi devi cercare la legna asciutta e un luogo dove accendere il fuoco in sicurezza.

Io, comunque, preferisco accendere il fornello a gas o il piano cottura a induzione.
Quoto
Old 15-11-2022, 15:19   #5899
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In W11 le icone rimangono quadrate, non ti va bene ?

In effetti avere icone rettangolari, prendono spazio....per me è inutile, poi...
Anch'io ero abituato alle icone espanse, rettangolari. Sono più comode da acchiappare col mouse...perchè più spaziose.
Poi oh mi son abituato ad 11 ma un po' le rimpiango.

Comunque una via più veloce per avere l'icona di "Dispositivi & Stampanti" a portata di mano può essere:
Cercare su Start "Dispositivi ecc..." click destro sull'icona che appare e aggiungi a start.
[AMD Ryzen 7 9800X3D] - [ASUS Rog Strix X870E-H] - [NVIDIA RTX 3070 Asus Dual Fan] - [Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000Mhz] - [Crucial T710 1TB | Samsung 980 1TB | Crucial P3 Plus 0.5 TB | Samsung 860 EVO 1TB] - [NZXT H7 Flow] - [Linux Fedora 44]

Ultima modifica di piond : 15-11-2022 alle 15:22.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 15:47   #5900
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
qualche idea?
Grazie
Qui non posso essere d' aiuto, perchè non ho nessuna stampante collegata al pc .

Dovresti riuscire con tasto destro del mouse sulla stampante > collegamento Desktop....
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian