Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2022, 16:18   #5741
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
E Norton esiste ancora?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 16:31   #5742
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Però da come indicano qui sul sito di AV (i test però sono stati fatti su Windows 10 e non credo su Windows 11 siano uguali, è da vedere), il tuo antivirus che usi da anni si posiziona al 5 posto

Al primo posto c'è K7, che sinceramente ad oggi non sapevo neanche l'esistenza di questo prodotto ahahahah. Pertanto non so neanche se è valido, ok che non impatta quasi nulla sul sistema (da come dicono) ma poi bisogna vedere lato minacce come si comporta.
Allora, riassumendo al sodo, io ho scelto McAfee perchè il precedente, ma parliamo di una vita fa, mi aveva preso praticamente il controllo del PC modificando a suo piacere file anche di sistema fino a farmi crashare Windows definitivamente (forse era l'epoca di vista o ME).

Mentre McAfee non mi ha mai dato il minimo problema e poi, per molti anni è stato di proprietà e gestito da INTEL corporation.

Per il resto, ho sempre diffidato di software regalati o quasi, in particolare se trattasi di AV.

Poi, con il passare degli anni la McAfee, come molti suoi concorrenti, è passata dal semplice anti virus a pacchetti di protezione totale, quindi direi che le minacce più conosciute dovrebbero venire intercettate sia che si tratti di virus e sia che si tratti di minacce più complesse.

Poi, sai, in informatica la protezione al 100,0 % la ottieni solamente lasciando spento il PC.

Concludendo, neanch’io conoscevo K7, ma poi, quella lista, sarà attendibile ? Chi ha gestito le prove ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 16:31   #5743
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
Panda o Kaspersky the best
per me the best è 360 Total security
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 16:37   #5744
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E Norton esiste ancora?
Spero di NO.

Non volevo dirlo, ma anche tenendo conto che parlo di parecchi anni fa, in ogni caso è quello che mi aveva smantellato Windows di allora con le sue troppo invasive, a parer mio, ottimizzazioni e pulizie varie di sistema.
Old 08-11-2022, 16:38   #5745
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
E Norton esiste ancora?
Penso che non lo utilizza più neanche chi lo ha sviluppato
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 16:43   #5746
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi

Ah, ma quello è un ANTIVILUS made in China ?

Ma non è che poi ti lascia passare tutti i vilus di casa ?
Old 08-11-2022, 16:50   #5747
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Dlinko, tu che sei Insider, sai qualcosa di questa cosa qui ?

Perchè adesso manca solo questo..........

Windows 11, Microsoft inizia a testare pubblicità e promozioni anche sul Menu Start

Anche il Menu Start potrebbe mostrare pubblicità e promozioni: le prime sono state avvistate su una delle ultime build Dev del canale Insider
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 16:51   #5748
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
E Norton esiste ancora?
Se leggi questa recensione pare sia ottimo (4,5/5).

Link
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 17:02   #5749
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Bah, non saprei, sul canale BETA che è il gradino di mezzo tra DEV e preview, mai ne visto ne letto niente del genere.

Secondo me, staranno cercando di provare un sistema non troppo invasivo per ricuperare un po' di soldi da chi non farà la sottoscrizione del contratto annuale. Come avrai visto è la tendenza del momento, tutte o quasi le software houses stanno abbandonando l'acquisto "one shot" per costringerti a versare un OBOLO annuale per l'utilizzo.

Poi ci lamentavamo del canone RAI, di questo passo, avremo centinaia di canoni da pagare. Io ho sempre acquistato quei software che utilizzavo quotidianamente perché, giustamente, chi sviluppa sostiene dei costi. Ma, da li a diventare un cliente da spolpare annualmente no.

Io sono per la libertà e non gli obblighi, se fai un buon prodotto io te lo pago e poi decido io se rinnovarlo in occasione di aggiornamenti, non tu.

Quindi, spero che Microsoft non vada su quella strada oppure se ci andrà, che ci vada in maniera non invasiva, tipo alcuni quotidiani che hanno i banners che ti oscurano lo smartphone.

E se dovesse farsi prendere la mano, vedremo, rispolvereremo altri O.S.

Comunque proverò a ficcanasare in giro o al massimo telefonerò direttamente a BILL.

Ultima modifica di DLINKO : 08-11-2022 alle 17:05.
Old 08-11-2022, 17:06   #5750
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Se leggi questa recensione pare sia ottimo (4,5/5).

Link
Bah, la mia esperienza di 15-20 anni fa, da dimenticare. Attualmente non saprei, sai, come dicono, scottato una volta ......
Old 08-11-2022, 17:11   #5751
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

È dal 2016 che leggo di pubblicità nel menu start o altri posti in Windows. Io non ne ho mai visto una che fosse una. Se altri le hanno viste immagino che una ragione per cui Windows s'è comportato diversamente ci sarà.

Consiglio a tutti quanti di fare installazioni da zero di Windows, cioè previo formattazione delle partizioni, e fare attenzione a tutte le domande nella fase finale dove ti viene proposto di attivare talune "funzionalità". Negare tutto, negare sempre, rinunciare a tutto il proposto, fino alla fine.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 17:44   #5752
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Tanti sicuramente non sanno che, tipo di hardware permettendo, è possibile abilitare la modalità "Prestazioni eccellenti" in Risparmio energia. Una pagina web odierna in cui viene descritto come fare:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...sa-serve_25217
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 17:58   #5753
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
interessante anche se mi ricorda la mitica "velocità smodata"

Oh, e a secondi i cumulativi di sicurezza!
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 18:09   #5754
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22621.819
This security update includes improvements that were a part of update KB5018483. When you install this KB:
  • It addresses an issue that affects File Explorer. It fails to localize folders
For more information about security vulnerabilities, please refer to the November 2022 Security Updates
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 19:05   #5755
zakmacraken
Member

L'Avatar di zakmacraken

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Springfield
Ciao a tutti io come da firma ho un pc con windows10,avendo abilitato il tpm è da un po di tempo che in windows update mi compare l'avviso che è possibile aggiornare a win11.Io finora non ho aggiornato perché ho paura che molte applicazioni compresi i giochi non funzionino più,potete dirmi se posso aggiornare tranquillamente voglio dire è stabile win11 o mi conviene tenere win10?ah e poi mi cancella i programmi o no se aggiorno grazie.

Ryzen5 2600x|msi b450 gaming plus max|rx580 sapphire nitro+ 8gb|crucial ballistix sports Lt 16gb 3200mhz|Silicon Power 256Gb|Wd caviar black 640gb,Toshiba P300 1Tb|Sharkoon Vs7-W|Seasonic Focus gold 850FX|Lg 24ml600s|win 10 64bit|coolermaster mastermouse pro L|keyboard-gmmk tkl
zakmacraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 19:23   #5756
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
l'avevo addocchiato ma poi non considerato perchè ha dentro roba in più che vorrei non avere nell'antivirus:
"accelera" e "pulizia"
se è super leggero e non invadente potrei farci una prova

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO
Bah, la mia esperienza di 15-20 anni fa, da dimenticare. Attualmente non saprei, sai, come dicono, scottato una volta ......
per me idem
tempo fa , anzi molto tempo fa, era un mattone atroce

cmque si dovrebbe distinguere il free da quello a pagamento
tipo mcafee total protection è a pagamento...

Ultima modifica di no_side_fx : 08-11-2022 alle 19:27.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 19:32   #5757
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
soluzioni per togliere sta barra?

era così già prima di 22H2

sembra qualcosa in aggiornamento perenne? voi avete questa voce?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 20:49   #5758
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

.
Old 08-11-2022, 23:54   #5759
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
soluzioni per togliere sta barra?

era così già prima di 22H2

sembra qualcosa in aggiornamento perenne? voi avete questa voce?
No, io non ce l'ho.

E' comunque un componente aggiuntivo che si installa in automatico e che serve all'applicativo foto. Prova a disinstallare, oppure aggiorna la versione di Foto.

Sai, non avendolo sul mio devo andare un po' a intuito. Poi dalle foto che hai messo, non vedo bene, sembra che non riesca a installarsi. Prova a bloccare l'installazione.
Old 09-11-2022, 06:47   #5760
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
l'avevo addocchiato ma poi non considerato perchè ha dentro roba in più che vorrei non avere nell'antivirus:
"accelera" e "pulizia"
se è super leggero e non invadente potrei farci una prova

.
se lo provi non lo lasci più e fagli fare anche pulizia e accellerare, fa quel che promette
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian