Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2022, 11:56   #5601
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Defender da quello che mi risulta convive perfettamente anche con kaspersky, eset e bit defender.
Questi tre antivirus da me citati , ad oggi dovrebbero essere i " migliori ". Il McAfee non l'ho mai usato quindi non saprei.
Si,

ma all'epoca di windows 10, se attivavo anche defender, ricordo che mi dava un messaggio di errore. Ora non ricordo più in quale area, mi sembrava di ricordare l'antivirus.

Quindi, non ci provavo più e lui (McAfee total protection) a conferma, di default, disattiva tutti quelli della microsoft, adesso, mi lascia riattivare l'antivirus.

Bene, come diceva quella pubblicità: two è meglio che one !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 13:22   #5602
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
mica tanto due antivirus che girano in contemporanea non è una buona idea
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 13:26   #5603
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Preferisco uno e buono (per le personali esigenze, quindi molto soggettive)

Se proprio si vuole avere una doppia sicurezza, esistono prodotti proattivi, che girano con qualunque AV, perchè di fatto controllano cose che un AV non controlla, oppure ci sono AV o Antispyware che non necessitano di essere residenti in memoria, e si possono utilizzare per una scansione ogni tanto, per un "secondo parere", quindi convivono tranquillamente con tutto

Ma credo che stiamo andando OT
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 14:53   #5604
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Alla fine per utenti consapevoli l'antivirus non serve a nulla,
solo a rallentare il pc

Vedo il mio pc, pure con nvme gen4 , defender antivirus
rallenta tutto ,soprattutto le cartelle con molti files,
e decide lui se un file è ok o no, e in caso lo cancella.., ma pensa te!

Win firewall + binisoft firewall control basta e avanza,
ovviamente un adblock nel browser

Ovvio che non darei mai un pc senza antivirus in mano a mia madre xD

Per quanto mi riguarda non uso un antivirus sui miei main pc ,fisso e notebook da
almeno 15 anni

Defender eradicato proprio, via regedit
MSI B650 Tomahawk | Ryzen 9700X @fclk 2200 | Noctua NH-D15 CB | 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 | MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc | WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb | Be Quiet! Pure Base 600 mod | Super Flower Leadex III 550w | Motu M2 v2 | ADAM Audio T8V | Beyerdynamic DT880 mod | LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 51
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 15:45   #5605
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
Alla fine per utenti consapevoli l'antivirus non serve a nulla,
solo a rallentare il pc

Vedo il mio pc, pure con nvme gen4 , defender antivirus
rallenta tutto ,soprattutto le cartelle con molti files,
e decide lui se un file è ok o no, e in caso lo cancella.., ma pensa te!

Win firewall + binisoft firewall control basta e avanza,
ovviamente un adblock nel browser

Ovvio che non darei mai un pc senza antivirus in mano a mia madre xD

Per quanto mi riguarda non uso un antivirus sui miei main pc ,fisso e notebook da
almeno 15 anni

Defender eradicato proprio, via regedit
Più che "utenti consapevoli", direi "utenti che hanno necessità di scambi di file", tutto il resto viene di conseguenza

Se si naviga su internet, siti sicuri, e per nessun motivo si ha necessità di scambi di file con unità esterne (HD, Pendrive) allora l'AV potrebbe essere inutile... Altrimenti, uno può essere consapevole quanto vuole, è comunque esposto al banale virus contagiato da pendrive, successo al sottoscritto con una pendrive con la quale mia moglie ha passato un file ad una tipografia, la pendrive è andata "sana" ed è rientrata "malata"
La pendrive non è stata mica infilata nel sito pirata del vatteloapesca, è stata semplicemente utilizzata per scambiare un file con uno studio tipografico, e eenza AV, e con UAC disattivato*, avrebbe infettato il PC, anche col massimo della meticolosità nell'utilizzo

*Defender non l'ha riconosciuto, ma l'UAC che è spuntato fuori alla connessione della chiavetta le ha fatto accendere il campanello di allarme... Controllata col mio computer, con AV, è risultata essere infetta
Old 31-10-2022, 16:51   #5606
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
prendi 360 total security, cè anche versione free e sono più di 10 anni che lo uso mai preso nulla e ti assicuro che io navigo molto in acque tempestose
360 total security di quale brand? Avira?
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 17:04   #5607
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Si,

ma all'epoca di windows 10, se attivavo anche defender, ricordo che mi dava un messaggio di errore. Ora non ricordo più in quale area, mi sembrava di ricordare l'antivirus.

Quindi, non ci provavo più e lui (McAfee total protection) a conferma, di default, disattiva tutti quelli della microsoft, adesso, mi lascia riattivare l'antivirus.

Ma da quello che so, dal momento che installi un antivirus il defender rimane sempre attivo vedi foto di seguito esempio (ho installato bit defender io su un pc che ho a lavoro) e non puoi disattivarlo del tutto. Non vorrei che ad oggi sono cambiate alcune cose post aggiornamenti, ma dubito.

Quindi l'errore che ti usciva, non so se dipendeva proprio dal defender o da qualcosa di strano sul tuo pc.
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
Old 31-10-2022, 17:09   #5608
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
oppure ci sono AV o Antispyware che non necessitano di essere residenti in memoria, e si possono utilizzare per una scansione ogni tanto, per un "secondo parere", quindi convivono tranquillamente con tutto
Tipo lui: https://www.emsisoft.com/en/home/emergency-kit/
Lo metti su una penna usb e avvii la scansione sul sistema quando si ha un sospetto
Old 31-10-2022, 17:20   #5609
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Tipo lui: https://www.emsisoft.com/en/home/emergency-kit/
Lo metti su una penna usb e avvii la scansione sul sistema quando si ha un sospetto
Esatto, o Hitman o adwcleaner, uno non esclude l'altro, sono lì, dormono, ma se serve, possono dare un secondo parere
Old 31-10-2022, 17:23   #5610
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Questo
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 17:24   #5611
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Se si naviga su internet, siti sicuri, e per nessun motivo si ha necessità di scambi di file con unità esterne
Se si naviga in rete, siti sicuri "NON" ne esistono e talvolta come ben sapete sono proprio gli antivirus a bloccarci il pc, per firme troppo o algoritmi scritte a cane, meglio sempre vigilare, laddove sia possibile riuscire a farlo.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 17:29   #5612
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Se si naviga in rete, siti sicuri "NON" ne esistono e talvolta come ben sapete sono proprio gli antivirus a bloccarci il pc, per firme troppo o algoritmi scritte a cane, meglio sempre vigilare, laddove sia possibile riuscire a farlo.

bye
Pienamente d'accordo, ma volevo essere "di larghe vedute" verso chi ritiene di poter fare a meno di una protezione, quindi affermavo che, a mio parere, se proprio si deve farne a meno, lo si può fare con un utilizzo "blindato", penso alquanto raro

PS mai avuto blocchi dall'AV
Old 31-10-2022, 17:36   #5613
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Pienamente d'accordo, ma volevo essere "di larghe vedute" verso chi ritiene di poter fare a meno di una protezione, quindi affermavo che, a mio parere, se proprio si deve farne a meno, lo si può fare con un utilizzo "blindato", penso alquanto raro

PS mai avuto blocchi dall'AV
Anch'io di blocchi non ne ho avuti, ma i miei clienti si e di varia natura e se non ricordo male, era Microsoft stessa che sconsigliava di usare AV pesanti pena il blocco dei database delle e-mail.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White

Ultima modifica di FiorDiLatte : 31-10-2022 alle 17:47.
Old 31-10-2022, 17:46   #5614
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Ciao,

ho da qualche giorno installato Windows 11 Pro facendo upgrade da Win10 Pro, poi ho cambiato l'HW del pc con quello in firma, e poi notando qualche stranezza, tipo il pc non andava in stand-by (o meglio ci andava e poi da solo si riaccendeva dopo tot secondi), ho reinstallato Win11 su se stesso, senza eliminare app e documenti.

Firefox mi sta dando qualche rogna tipo non mi riapre le pagine che avevo alla chiusura aperte. Proverò a reinstallare il Firefox una bella rottura.

Ora il pc mi va in stand-by dopo avere seguito le info su M$Answer di usare questa stringa:

Apri un Prompt dei comandi (o Powershell) amministratore e digita:

powercfg /devicequery wake_armed

e poi

powercfg /devicedisablewake "********************"

tra gli asterischi inserendo i device trovati dal precedente comando.

bye
Old 31-10-2022, 18:39   #5615
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
no no
https://www.360totalsecurity.com/it/
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 18:55   #5616
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Personalmente non uso più l'antivirus da Windows Vista. Il buon Defender, UAC al massimo e attenzione sono i miei unici strumenti.
Old 31-10-2022, 20:16   #5617
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Più che "utenti consapevoli", direi "utenti che hanno necessità di scambi di file", tutto il resto viene di conseguenza

Se si naviga su internet, siti sicuri, e per nessun motivo si ha necessità di scambi di file con unità esterne (HD, Pendrive) allora l'AV potrebbe essere inutile... Altrimenti, uno può essere consapevole quanto vuole, è comunque esposto al banale virus contagiato da pendrive, successo al sottoscritto con una pendrive con la quale mia moglie ha passato un file ad una tipografia, la pendrive è andata "sana" ed è rientrata "malata"
La pendrive non è stata mica infilata nel sito pirata del vatteloapesca, è stata semplicemente utilizzata per scambiare un file con uno studio tipografico, e eenza AV, e con UAC disattivato*, avrebbe infettato il PC, anche col massimo della meticolosità nell'utilizzo

*Defender non l'ha riconosciuto, ma l'UAC che è spuntato fuori alla connessione della chiavetta le ha fatto accendere il campanello di allarme... Controllata col mio computer, con AV, è risultata essere infetta
si, condivido 👍
in quel caso si

io ad esempio il pc lo uso per lavorare con migliaia di file audio,
programmi di produzione audio/photo/video , oltre che per gaming saltuario.

Però si, non entrano mai pendrive maneggiate da altri, bisogna stare attenti,
piuttosto faccio fare da cavia al notebook che è sacrificabile 😅

Però come performance si guadagna un tot, sia lato disco a causa del real time control, ma anche lato cpu
MSI B650 Tomahawk | Ryzen 9700X @fclk 2200 | Noctua NH-D15 CB | 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 | MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc | WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb | Be Quiet! Pure Base 600 mod | Super Flower Leadex III 550w | Motu M2 v2 | ADAM Audio T8V | Beyerdynamic DT880 mod | LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 51
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 09:07   #5618
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
si, condivido 👍
in quel caso si

io ad esempio il pc lo uso per lavorare con migliaia di file audio,
programmi di produzione audio/photo/video , oltre che per gaming saltuario.

Però si, non entrano mai pendrive maneggiate da altri, bisogna stare attenti,
piuttosto faccio fare da cavia al notebook che è sacrificabile 😅

Però come performance si guadagna un tot, sia lato disco a causa del real time control, ma anche lato cpu

La soluzione per le penne usb non è quella di fargli fare una scansione appena la si collega così si vede se ci sono ospiti indesiderati o meno?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 09:36   #5619
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Personalmente non uso più l'antivirus da Windows Vista. Il buon Defender, UAC al massimo e attenzione sono i miei unici strumenti.
Ma l'UAC al massimo richiede la password per le modifiche al sistema o no?

bye
Old 01-11-2022, 09:40   #5620
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ma da quello che so, dal momento che installi un antivirus il defender rimane sempre attivo vedi foto di seguito esempio (ho installato bit defender io su un pc che ho a lavoro) e non puoi disattivarlo del tutto
no è esattamente il contrario e si evince pure dall'immagine che hai messo tu stesso
quando installi un antivirus di terzi si va a sostituire a defender
subito sotto puoi scegliere se fare comunque una scansione periodica con defender e stop
mentre tutte le opzioni di protezione real time ecc.. per defender non sono più utilizzabili

probabilmente intendevi la sezione "Sicurezza di Windows" rimane accessibile ma l'antivirus defender è solo una parte

Ultima modifica di no_side_fx : 01-11-2022 alle 09:42.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian