|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Amico mio prova iMazing e i tuoi problemi si backup e aggiornamento saranno un lontano ricordo |
|
|
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
A beneficio dei più curiosi riporto le dimensioni in mm dei sensori di iphone 12,13 e 14 pro max:
- Full frame 36x24 - Phone 14 pro: 9,6 x 7.2 - iPhone 13 pro: 7.7 x 5.81 - iPhone 12 pro: 6.7 x 5.5 A livello di upgrade, quindi, il sensore è aumentato di più dal 13 pro al 14 pro rispetto che dal 12 pro (max) al 13 pro
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
13 PRO VS 14 PRO: indovina, indovinello.
Domandona: qual'è il 13 PRO ex-mio ora della moglie …
![]() ![]() ![]() ![]() .. ed qual'è il mio attuale 14 PRO? ![]() ![]() ![]() ![]() Indovinato? Braviiii!! Ed ora sottolineo tre o quattro cosette. 1) Avete notato l’impeccabile posizionamento dei vetri sugli schermi? Prima me li metteva mia nuora ma essendo ormai residente all’estero con mio figlio, non posso aspettare che torni per le Feste comandate a farmi l’operazione. Mia moglie dopo un paio di tentativi semi-falliti è diventata la più esperta posizionatrice di vetri al mondo; senza la minima bolla o pelucco. Non sono uno Sceicco e non posso permettermi uno sproposito di vetro posizionato in Apple Store; grazie alla Consorte ottengo lo stesso risultato spendendo i pochi spicci dei Kit da 3/4 vetri 9H accattati in rete. ![]() 2) La Cover elago Glide presa per il 13 PRO è stata bissata col modello adatto per il 14 PRO. Come diceva Trapattoni: Cover vincente non si cambia. ![]() ![]() ![]() Bordi ben rialzati, tanta ciccia di TPU prima di arrivare al tenero iPhone ed inoltre la Custodia non tosta il retro del telefono come mi ha fatto una volta una Spigenaccia, né mi ha minimamente segnato la fascia in acciaio lucido che si riga solo a guardarla. Grip fantastico e, ma per voi non è una novità’, laccio a sgancio rapido da appendere al collo per cui non ho mai perso un iPhone in vita mia ne mi è mai caduto nel water. 3) Ahhh! Siete inorriditi? Vetri sulla telecamere posteriori?Beh, prima di giudicare leggete attentamente questo. Un Buongustaio attirato dai miei annunci eccitanti su questo Mercatino e su altri siti che promettevano un 11 PRO Green, meglio del nuovo, con accessori sigillati, pellicola originale posizionata, imballato con guanti da chirurgo per non lasciare ditate e tenuto da due Maniaci, (me e la moglie) si è presentato alla porta per ritirarlo munito di un panno in microfibra e di una lente. Tolto il telefono dalla scatola l’ha pulito meticolosamente (boh, era già nettissimo) con il panno indi l’ha esaminato con la lente per 5 minuti. Arrivato alle telecamere ha notato qualcosa che gli sembrava un micro-graffio. Sono svenuto dal terrore vedendo svanire l’incasso. Poi dopo una alitata ed una passata di panno, il micro-graffio si è rivelato un impercettibile granello di polvere sfuggito alla mia cosmesi di re-imballaggio. Solo a questo punto ha messo mano al borsellino e mi ha pagato il giusto per tanta bellezza. Capito gente? Panno e lente! Ed adesso guardate i Vostri carciofi tenuti naked o in coveracce grattarole con righe, bozzi e crepature che eufemisticamente chiamate usati perfetti con minimi segni d’uso. Reggono la prova del panno e della lente? "Ma mi faccia il piacere" diceva Totò. Dopo questa esperienza, mi sono svenato ed ho aggiunto di corsa anche 6 Euro di vetri posteriori per il 13 PRO perchè per il 14 PRO il Kit da 3 vetri anteriori comprendeva anche 3 vetri per le telecamere, ma non li avevo posizionati confidando nella protezione del super bordo rialzato della Custodia. Non mene frega una mazza se manco vedo più di che colore è il telefono, io voglio vendere i miei nuovusatoni, non svenderli perché sinistrati. 4) Notato il Deshtop ordinato in cartelle oportunamente nominate con dentro le APP attinenti? Con una pagina e mezza di Desktop gestisco 170 APP. Sugli iPhone come sui miei PC ci vuole ordine e disciplina sennò è solo peccato e disordine morale. PS: se qualche lettore impressionato da tanta cura smania per settembre 2023 di possedere un 13 PRO color sorcio, accessori sigillati etc, meglio del nuovo perchè collaudato per un anno con tanto ammmore da me e poi tenuto per un'altro anno come una reliquia da mia moglie, non faccia il timido e si faccia avanti sul Privato. Mi porto sempre avanti col lavoro e quindi accetto prenotazioni. Ultima modifica di sicofante : 14-10-2022 alle 07:52. |
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, conosco il programma e similare c'è anche Dr. Fone, ma il mio braccino corto è esausto perchè questi programmi vogliono atrocemente tanti soldini ed io dal 2011 che sono nel mondo iPhone ho speso, e me ne vergogno, circa 27 Euro di APP comprate nello Store; fanno la cifra pazzesca di oltre 2,5 Euro l'anno!! Non posso superare quella cifra. Inoltre dopo l'oneroso acquisto delle Cover elago a ben 17 Euro per i 13/14 PRO devo riprendere fiato. D'accordo che l'esborso è avvenuto diluito in due anni ma non ho mai speso tanto per delle Custodie; come leggo qui nei Thread se gli iPhone costano tanto non bisogna badare a spese sugli accessori.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 14-10-2022 alle 05:00. |
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Basta il Kit della Spigen per il vetro temperato
|
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con 10 Euro ho preso tre vetri anteriori e tre posteriori e grazie alle zampine della moglie non sembra un vetro ma lo schermo del telefono. StrixyRoG scusa ma hai le mani bucate! ![]() (Ti devi sposare o finirai sul lastrico)
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 14-10-2022 alle 07:39. |
|
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
qui non badiamo a spese
![]() io ho smesso di usare le protezioni di vetro dello schermo da anni, mi duravano una settimana e in 12 anni di iphone senza protezioni schermo non ho notato particolari difetti/graffi agli schermi. praticamente perfetti. poi capisco dopo aver speso cifre molto alte si prenda qualche precauzione in più |
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Lo tengo in tasca come ho sempre tenuto tutti i miei precedenti telefoni e questo devo dire che è pessimo da questo punto di vista, per cui se lo comprate con l'intenzione di rivenderlo meglio mettere il vetro.
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo un anno la mia era ancora lì bella integra. |
|
|
|
|
|
|
#511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
L'ultima è su da diverso tempo e non ho avuto lo stesso problema... Io lo uso sempre al solito modo ovviamente.
|
|
|
|
#512 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per carità, è cmq un iphone e cmq costa 500 euro di listino, non è pretendere molto che il vetro non si graffi così come non si graffia il mio samsung aziendale per dire
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
So che per te è un must il laccetto, ma ogni anno faccio fatica a vederlo !!
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Detto questo, il mio 13 pro max, usato come tutti gli altri che ho avuto in passato (diversi Android e iPhone 7+ e 11 pro) è stato quello che si è graffiato di più e prima
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente di evidente, ma ho poi letto che trattasi di un vetro molto difficile da “spaccare” ma che si riga proprio come gli altri. Ora nel 14 PM ho messo il vetro, che peraltro adesso copre tutto lo schermo e che per questo davvero non si vede.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere sufficiente, ma personalmente non le amo (un buon vetro restituisce un feedback pari allo schermo originale). Poi è un po’ che non mi aggiorno sulle pellicole “semplici”, magari sono migliorate in questi anni
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè è strano appendersi un iPhone al collo? Sapessi che sollievo avere le mani libere, sedersi senza temere di piegare il telefono con chiappe poderose, lasciare un posto senza urlare poi "ho dimenticato il telefono" e particolare non secondario, durante certe indispensabili funzioni preoccuparsi solo di centrare il water e non di far fare un bagnetto fuori ordinanza all'iPhone. Vedo solo vantaggi nel laccio che è sufficientemente lungo per accostare il telefono all'orecchio o fare foto. Mi metto al collo l'iPhone alla mattina dopo la doccia e lo poso solo per andare a nanna. Avendo il CarPlay ancora a filo mi capita talvolta di uscire dall'auto carico di documenti e sovrapensiero lasciando l'iPhone nella tazza portabicchieri, ma mi sono addestrato ad un gesto automatico. Appena ho chiuso la portiera mi batto il petto come a pentirmi dei miei peccati; se sbatto il pugno contro il telefono bene sennò riapro e recupero il prezioso oggetto prima di trovarmi i cristalli rotti da qualche Buongustaio che vuole il mio iPhone senza passare alla cassa! Inoltre sapessi quanti schizzi di sugo, fuoriuscite di maionese da panini e cadute di coni gelati sono atterrati sulla Cover anzichè sui tessuti evitandomi vergognosi appuntamenti con la lavandaia che mi accoglie sempre con sguardo accusatorio per le medaglie di cui spesso mi sono fregiato. Ho avuto una volta un MAX per la precisione un 12 PRO MAX; ammetto che era un pò grandicello da portare appeso ma la perfida donna l'ho messa a dieta economica perchè non mi macchiavo più! ![]() Praticamente avevo un tovagliolo perenne.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 15-10-2022 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Comunque sbaglio o il feedback aptico ha un bell'impatto sulla batteria?
Disattivandolo (in teoria) la batteria dovrebbe durare di più. Oppure è una urban legend / pippa mentale?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Ahhh! Siete inorriditi?