Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2022, 16:02   #2101
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
AOMEI E LINUX.

Domandina probabilmente stupida: Aomei A PAGAMENTO è in grado di fare backup, immagine di sistema e clonazione anche a Linux? Lubuntu riguardo al sottoscritto.

Grazie.
Guarda l'elenco dei filesystem ufficialmente supportati da Aomei Backupper.

https://www.ubackup.com/help/support....html?hot=true

Per quanto riguarda Linux solo Ext2 ed Ext3. Vuol dire che tranne si tratti di una vecchia installazione di Lubuntu in Ext3, già la sola lista di filesystem supportati taglia sul nascere il discorso.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 16:59   #2102
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Evviva.

Questo mentre Clonezilla riconosce l'NTFS, MA... il disco/partizione di arrivo deve essere minimo uguale a quella di partenza e, spero al momento, fa solo backup TOTALI, niente incrementali/differenziali e la cosa comporta che su pc vecchiarelli come il mio per fare il backup dei dati bisognerebbe impiegare ogni volta un sacco di tempo.

Ma non c'è un programma per il salvataggio dell'Amba Aradam che sia in grado di lavorare sia su Win che su Lin?
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 17:12   #2103
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ma non c'è un programma per il salvataggio dell'Amba Aradam che sia in grado di lavorare sia su Win che su Lin?
File Systems

Linux is often associated with the Extend File System (Ext), since it was created specifically for use with the Linux kernel. The Ext 2,3,4 file systems are supported by Macrium Reflect, meaning that an Intelligent Sector Copy can be performed.

https://blog.macrium.com/cloning-and...s-39bffeaf6307

Anche differenziali e incrementali dovrebbero essere possibili sulle partizioni Ext, anche se personalmente non ho mai provato.

Per qualsiasi altra discussione su Macrium Reflect, postare sul thread ufficiale sul Backup qui accanto, in questo thread è chiaramente Off Topic.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 16-09-2022 alle 17:14.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 18:26   #2104
bbrun
Senior Member

Potrebbe essere una buona notizia, il condizionale è dovuto ai miei (antichi) ricordi riguardo a Macrium e qui qualche chiarimento potresti darmelo tu, che lo conosci bene, per chiudere il discorso qui.

1) Io non conosco l'inglese, il sito è in Inglese, fortunatamente la versione Free è installabile in Italiano.

2) In caso di impicci l'assistenza, almeno via posta, è disponibile in Italiano?

Superato l'ostacolo della lingua posso considerare Macrium.

Grazie.
Old 07-10-2022, 18:13   #2105
bbrun
Senior Member

Clonazione funzionante di Win 10 su disco USB.

Ho una domanda da farvi, tramite Aomei (versione gratuita trasformata in Pro per un anno grazie a una promozione) ho clonato il disco C:\ su di uno USB che però, una volta collegato al pc non si apre, al contrario di un altro disco USB contenente Lubuntu 20.04.
Qualcosa non va o è una "trovata" di Microsoft?

Grazie.
Old 07-10-2022, 19:51   #2106
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Ho una domanda da farvi, tramite Aomei (versione gratuita trasformata in Pro per un anno grazie a una promozione) ho clonato il disco C:\ su di uno USB che però, una volta collegato al pc non si apre, al contrario di un altro disco USB contenente Lubuntu 20.04.

Grazie.
E' normale che il disco usb non si avvii, poiché la procedura di avvio da usb è differente da quella del disco interno. Quindi non puoi clonare il sistema su di un disco usb. Dovresti usare programmi appositi che consentono di trasferire il sistema in una unità usb.

Ad esempio: https://www.diskpart.com/it/windows-...to-go-usb.html
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 11:29   #2107
bbrun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' normale che il disco usb non si avvii, poiché la procedura di avvio da usb è differente da quella del disco interno.
In effetti... clonando Windows su USB rimane impostato come se fosse ancora sul disco interno, non ci ho pensato, ci riproverò con Partition Assistant.

Grazie Styb.
Old 09-10-2022, 11:56   #2108
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Grazie.
No su Usb....puoi clonare ma su un altro HD..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2022, 21:01   #2109
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buonasera ragazzi una domanda
Sto provando a ripristinare un backup creato

Il pc si e' ravviato con la procedura e ora saranno circa 20 minuti che e' presente la videata "Copia dei Dati" con percentuale fissa allo 0%

E' normale ? quante ore ci vogliono ?
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 07:35   #2110
bbrun
Senior Member

Windows su disco USB.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No su Usb....puoi clonare ma su un altro HD..........
Cioè? Partition Assistant permette di trasportare Windows su una pennetta USB ma NON su un disco USB?
Per quale motivo?
Old 10-10-2022, 11:12   #2111
Giorgio87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi una domanda
Sto provando a ripristinare un backup creato

Il pc si e' ravviato con la procedura e ora saranno circa 20 minuti che e' presente la videata "Copia dei Dati" con percentuale fissa allo 0%

E' normale ? quante ore ci vogliono ?
Alla fine ho dovuto ravviare windows si è corrotto
Avevo il messaggio continuo di Tentativi di ripristino in corso !

Per fortuna con la chiavetta USB di Aomei e con il Backup sono riuscito a ripristinare tutto...
Aiuto però !!

Avrei anche una seconda domanda.
Stavo pensando di aggiornare questo PC fisso (Ram, SSD e Forse la Scheda Video ... CPU e Scheda Madre non credo)
Ad ogni modo i programmi installati e lo stesso sistema operativo andranno ovviamente ripristinati da zero...
Ma non potrei replicare sul pc aggiornato nuovo il mio backup di Aoemei ripristinando tutto il sistema operativo attuale e i programmi installati ?
E' una cosa futuristica che non sta in piedi ?? (incompatibilità di driver, diverso sistema ecc ecc)
Grazie
Old 10-10-2022, 14:13   #2112
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:

Per fortuna con la chiavetta USB di Aomei e con il Backup sono riuscito a ripristinare tutto...
I ripristini di sistema è sempre meglio effettuarli proprio dall'ambiente di ripristino della chiavetta USB. Per partizioni e dischi non di sistema va bene anche dal programma installato sul sistema, ma per il sistema è consigliabile procedere con la chiavetta.

Quote:
Stavo pensando di aggiornare questo PC fisso (Ram, SSD e Forse la Scheda Video ... CPU e Scheda Madre non credo)
Ad ogni modo i programmi installati e lo stesso sistema operativo andranno ovviamente ripristinati da zero...
Ma non potrei replicare sul pc aggiornato nuovo il mio backup di Aoemei ripristinando tutto il sistema operativo attuale e i programmi installati ?
E' una cosa futuristica che non sta in piedi ?? (incompatibilità di driver, diverso sistema ecc ecc)
Non vedo motivo per reinstallare Windows, programmi ecc. ecc., se hai Windows 10 o 11 normalmente si dovrebbe riavviare e funzionare regolarmente anche col cambio simultaneo di quei componenti. Volendo anche se cambi CPU e scheda madre. Windows da 10 in poi è diventato più tollerante con queste operazioni.

Chiaramente sempre meglio prima farsi il backup del sistema perché è sempre utile averlo a disposizione in tutti i casi.
Old 10-10-2022, 20:27   #2113
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Cioè? Partition Assistant permette di trasportare Windows su una pennetta USB ma NON su un disco USB?
Per quale motivo?
Intendevo con Aomei Backupper, Partition Assistant non lo conosco.......
Old 10-10-2022, 20:29   #2114
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Aiuto però !!

Grazie
Puoi provare a Ripristinare il Backup che hai fatto sulla vecchia configurazione, nel pc aggiornato dal punto di vista Hardware .

Se non va........hai già capito cosa devi fare
Old 11-10-2022, 07:33   #2115
Giorgio87
Senior Member

Grazie a tutti per le risposte
Old 11-10-2022, 13:50   #2116
gofth
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2022
Free VPN

I discovered a new site, you can find most full programs, especially Free VPN, it is a very fast, reliable site.
gofth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 08:17   #2117
bbrun
Senior Member

File ambackdrv.sys danneggiato.

AIUTO! ho Windows 10 Enterprise LTSC 2019, mi si è danneggiato il file Windows\System32\ambackdrv.sys, e il pc non parte più (driver power state failure) codice errore 0xc000007b.
Ho un backup risalente al 6 Ottobre, posso estrarre il file da lì (solo quello) e metterlo al posto di quello danneggiato?
E come devo farlo?
Vi sto scrivendo tramite Hiren's Boot CD versione per Win 10, posso usare anche lui per recuperare il file?

Grazie.

Ultima modifica di bbrun : 23-10-2022 alle 10:44.
Old 23-10-2022, 13:59   #2118
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Ciao, spegni il pc e poi lo riaccendi. Alla prima schermata del bios forzi lo spegnimento con il pulsante di alimentazione. Ripeti un'altra volta l'accensione e spegnimento forzato. Alla terza accensione dovrebbe partire la procedura di ripristino automatico. Scegli le opzioni avanzate e nelle schermate di ripristino scegli risoluzione dei problemi, opzioni avanzate e ripristino all'avvio.
Probabilmente riuscirai a far ripartire windows, incrocio le dita per te.

Questo perché a quel che ho capito non hai un altro PC con il quale preparare un supporto di avvio e non hai il supporto di avvio di aomei backupper con il quale ti sarebbe stato possibile ripristinare il backup che possiedi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 14:23   #2119
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
AIUTO! ho Windows 10 Enterprise LTSC 2019, mi si è danneggiato il file Windows\System32\ambackdrv.sys, e il pc non parte più (driver power state failure) codice errore 0xc000007b.
Ho un backup risalente al 6 Ottobre, posso estrarre il file da lì (solo quello) e metterlo al posto di quello danneggiato?
E come devo farlo?
Vi sto scrivendo tramite Hiren's Boot CD versione per Win 10, posso usare anche lui per recuperare il file?

Grazie.
ambackdrv.sys è un file apportato nel sistema da Aomei, dal sito ufficiale:

"Windows Boot stuck at loading ambakdrv.sys"

https://www.aomeitech.com/kb/backupp...-ambakdrv.html

Con Hirens BootCD una versione di Windows PE ce l'hai già, lancia regedit, carica l'hive HKEY_LOCAL_MACHINE del sistema operativo sull'hard disk, raggiungi quella chiave ed effettua la modifica. Vedi se così riparte.

Se per te tutto questo è arabo (comprensibile), fai più semplice e sicuro ripristinando una immagine di backup del sistema che sicuramente avrai realizzato da poco tempo, quando il sistema funzionava bene, sempre con lo stesso AOMEI. Serve a questo AOMEI.
Old 23-10-2022, 15:40   #2120
bbrun
Senior Member

@Styb
Ma quella non è la procedura per Windows? Il BK lo faccio con Aomei, non ho quella di Windows.
Una domanda a latere, se faccio il BK in differenziale una volta costruito il file il precedente viene cancellato automaticamente?
Chiedo perché finora ho fatto solo gli incrementali.

@NTT
Me lo dovrò studiare per bene, e anche stamparmelo.
Anche perché ho sbagliato a leggere, il BK che ho non risale al 6 Ottobre, ma al 6 Agosto.

Grazie.
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian