Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2022, 12:15   #31221
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Meglio sarebbe riuscire a portare un cavo lan
Scusa, se come premessa ho detto che non posso per motivi strutturali...
Old 19-09-2022, 13:55   #31222
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ciao,
possiedo un 7590 con repeater 1160 su fibra FTTH TIM da 1000/300.
Per problemi strutturali non posso portare un cavo di rete tra due piani di una viletta, per cui con Fritz+repeater ho abbastanza risolto.
Mio figlio lamenta però dei ping ballerini quando gioca in wifi.
Il repeater mediamente sta sulle 3 luci accese, anche se ogni tanto mi arriva pure a 5 o rimane anche sulle 4 (ma non sempre).
Mi chiedevo se mettendo un Repeater 2400 (o 1200) io possa migliorare qualcosa.
Esperienze o consigli in merito ?

Grazie
Hai valutato un kit 1260e Fritz Powerline?
Se non vado errato puoi collegare il Powerline al router, e poi il client al piano superiore magari alla consolle direttamente con cavo, lo stesso e un repeater mesh wifi AC.
Non saprei come si comporta in ping cioè se poi sarebbe sufficiente.
Magari lo prendi venduto e spedito da Amazon per testarlo e semmai non risolvi fai il reso.
Poi con attuale 1200 puoi coprire meglio altre zone.
Lo dico perché le consolle e altri apparati soffrono il collegamento in mesh, spesso si spostano su rete con meno potenza invece di usare il repeater che è a 5 metri.
Quindi collegandola con il cavo al client exteder credo sia più stabile.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 19-09-2022 alle 14:00.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 14:42   #31223
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Hai valutato un kit 1260e Fritz Powerline?
Al posto del repaeater c'erano le powerline AV1200 della Devolo.
Adesso si viaggia anche a 300 Mb/s, prima non si superavano i 50 Mb/s.
C'è qualcosa nel mezzo che le depotenzia molto, l' impianto elettrico è stato ripulito e semplificato, ma le powerline non rendono come speravo.
La soluzione del repeater non è male, mi domandavo solo se, essendo vecchiotto il mio, passare ad uno nuovo comporti miglioramenti sensibili o meno.
Old 19-09-2022, 18:08   #31224
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Al posto del repaeater c'erano le powerline AV1200 della Devolo.

Adesso si viaggia anche a 300 Mb/s, prima non si superavano i 50 Mb/s.

C'è qualcosa nel mezzo che le depotenzia molto, l' impianto elettrico è stato ripulito e semplificato, ma le powerline non rendono come speravo.

La soluzione del repeater non è male, mi domandavo solo se, essendo vecchiotto il mio, passare ad uno nuovo comporti miglioramenti sensibili o meno.
Non saprei, ma la differenza tra esempio il 1200ax e il modello ac si nota.
Però sono prodotti Diversi.

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 11:06   #31225
ringo2022
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2022
Forzare un didpositivo al collegamento

Ciao , ho una situazione tipo questa :
FRITZ!Box 7590 (Master della rete Mesh) ed un FRITZ!Repeater 3000 (il collegamento tra i due e via wi-fi) .

Ho un decoder che si collega in wi-fi al repeater e volevo sapere invece se c'è la possibilità di forzarlo a collegarsi al Master ovvero al router principale .

Grazie 1000 ciao.
ringo2022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 11:18   #31226
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@simpleweb

Sei nel thread sbagliato.

Questo è il thread del 7590 e tu hai un 7590AX.

Per il 7590 AX eiste un thread specfico.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2927801

Le differenze di aggancio in FTTC tra modem sono normali.

Non hai indicato i dettagli di come fai la modifica dell'SNR.

Se le modifiche dell'SNR (sempre che l'operatore te lo permetta) le fai con FBEditor devi postare con il amx livello did ettaglio nel thread di FBEditor.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856576

E' molto pericoloso giocare con l'SNR.

Rischi di farti applicare un profilo SOS.
Ciao e grazie della risposta. Ho postato anche nel thread corretto dopo la tua segnalazione (grazie, non lo trovavo) ma ancora ho risposta. Per regolare snr uso questa guida qui https://forum.fibra.click/d/12284-mo...tc-su-fritzbox che è sempre andata bene.
Di fatto l'snr viene modificato ma.... Viene modificato con valori più alti invece di più bassi! Passo da 7db a 11 o 17! Non ho usato fb editor per questo non ho scritto di là.

Grazie

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 23:13   #31227
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Ennesimo aggiornamento con nuova Labor: 7.39-100033 BETA

Già installata ..... seguono prove di valutazione.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 23:41   #31228
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Una domanda ai maghi del Fritz...
secondo voi perchè se imposto BLOCCO CHIAMATE CHIAMANTI ANONIMI mi blocca TUTTE LE ENTRANTI ?
Old 23-09-2022, 09:46   #31229
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Com'è?

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ennesimo aggiornamento con nuova Labor: 7.39-100033 BETA

Già installata ..... seguono prove di valutazione.
Ciao.
Scusa se ti disturbo ma volevo chiederti come ti ci trovi con questa versione del FRITZ! OS perché vorrei metterla sul mio FB 7590, adesso ha installato l'ultima la 7.29 .
Fammi sapere. Grazie mille.
Buona giornata.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 10:16   #31230
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
secondo voi perchè se imposto BLOCCO CHIAMATE CHIAMANTI ANONIMI mi blocca TUTTE LE ENTRANTI ?
Non saprei,

teoricamente, dovrebbe bloccarti solamente chi viaggia con il numero nascosto. Chi è il tuo provider ?
Old 23-09-2022, 10:25   #31231
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Ciao.
Scusa se ti disturbo ma volevo chiederti come ti ci trovi con questa versione del FRITZ! OS perché vorrei metterla sul mio FB 7590, adesso ha installato l'ultima la 7.29 .
Fammi sapere. Grazie mille.
Buona giornata.
Guarda, io non faccio testo, perché avendo il DSLAM sotto casa, a esagerare 50-60 metri di cavo, la mia linea è comunque sempre ottima.

In ogni caso, poi, ultimamente, tra un aggiornamento e l'altro io non vedo grandissime novità, semplicemente piccoli e continui miglioramenti (dice AVM nei changelog) e a parer mio, da qualche versione a questa parte, AVM punta su firmware con driver conservativi proprio per migliorare la stabilità a danno delle velocità estreme.

Pertanto, io personalmente ti direi di andare tranquillo, peggio non va di sicuro, anzi, forse è leggermente migliorata proprio sulla parte DSL, lo vedo dal fatto che ha ridotto un pochino le attenuazioni di linea e di conseguenza i metri visualizzati nelle statistiche. Ho provato a riavviare qualche volta e i valori si sono sempre riconfermati, pertanto non dovuti alla casualità.

Old 23-09-2022, 12:40   #31232
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi

Domanda stupida: il servizio di visualizzazione del numero è attivo sulla linea? Perché se quello non è attivo forse tutte le chiamate vengono viste come anonime e quindi bloccate
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 22:50   #31233
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Guarda, io non faccio testo, perché avendo il DSLAM sotto casa, a esagerare 50-60 metri di cavo, la mia linea è comunque sempre ottima.

In ogni caso, poi, ultimamente, tra un aggiornamento e l'altro io non vedo grandissime novità, semplicemente piccoli e continui miglioramenti (dice AVM nei changelog) e a parer mio, da qualche versione a questa parte, AVM punta su firmware con driver conservativi proprio per migliorare la stabilità a danno delle velocità estreme.

Pertanto, io personalmente ti direi di andare tranquillo, peggio non va di sicuro, anzi, forse è leggermente migliorata proprio sulla parte DSL, lo vedo dal fatto che ha ridotto un pochino le attenuazioni di linea e di conseguenza i metri visualizzati nelle statistiche. Ho provato a riavviare qualche volta e i valori si sono sempre riconfermati, pertanto non dovuti alla casualità.

Anche a me interesserebbe sapere come va, la parte modem non mi interessa perché ho la fibra, per il resto ci sono novità succose ?
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 23:00   #31234
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Domanda stupida: il servizio di visualizzazione del numero è attivo sulla linea? Perché se quello non è attivo forse tutte le chiamate vengono viste come anonime e quindi bloccate
Si il CLI è attivo, non è stupida la domanda.. ..

Quote:
Non saprei,

teoricamente, dovrebbe bloccarti solamente chi viaggia con il numero nascosto. Chi è il tuo provider ?
TIM e i numeri si vedono .... la cosa strana è che quando ho messo il blocco alle anonime.. si sono bloccate.. ma non vedo nemmeno numeri entranti
QUI ERANO BLOCCATI SOLO ALCUNI NUMERI CHE HO IN RUBRICA

QUI ERANO BLOCCATI infatti ci sono solo le uscenti.. e le X ROSSE

Ultima modifica di nottolo : 23-09-2022 alle 23:04.
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2022, 01:49   #31235
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Anche a me interesserebbe sapere come va, la parte modem non mi interessa perché ho la fibra, per il resto ci sono novità succose ?
Beh,

se la parte modem non ti interessa, io direi di installare tranquillamente, in ogni caso, non aspettarti grandi differenze.

Si qualche piccolo ritocco in miglioramento lo si percepisce, in ogni caso, l'impronta è sempre la stessa, intendo dire: per la parte telefonica è ancora il migliore, oserei dire imbattibile. Per il WiFi, si difende, ma la mancanza del WiFi 6 lo fa sembrare oramai obsoleto. Fastidiosissimo il controllo RADAR troppo severo, talmente rigido che a volte scambia i suoi ripetitori per servizi privilegiati e spegne la radio a 5 GHz. Per evitare disconnessioni, ho risolto tenendo canale fisso sul 48.

Il resto è in linea con le specifiche dichiarate.

Old 24-09-2022, 07:28   #31236
ringo2022
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2022
Quote:
Originariamente inviato da ringo2022 Guarda i messaggi
Ciao , ho una situazione tipo questa :
FRITZ!Box 7590 (Master della rete Mesh) ed un FRITZ!Repeater 3000 (il collegamento tra i due e via wi-fi) .

Ho un decoder che si collega in wi-fi al repeater e volevo sapere invece se c'è la possibilità di forzarlo a collegarsi al Master ovvero al router principale .

Grazie 1000 ciao.

Up grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ringo2022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2022, 11:08   #31237
Tonino17
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Sparito Wi-fi 2,4GHz fritz 7590

Buongiorno, non so cosa sia successo ma mi è sparito il wi-fi a 2,4 GHz!
Il wi-fi 5 funziona ma l'altro se vo a cercare il wi-fi nel cellulare non c'è più!
Ho già provato nelle impostazioni a modificarle ma non cambia niente, ho fatto anche il test della diagnostica e mi dice che funziona tutto regolarmente, ho provato anche il reset alle impostazioni di fabbrica ma non è cambiato nulla!
Ho provato a cercare nel forum col tasto cerca per vedere se a volte qualcun' altro aveva avuto il mio stesso problema ma non ho trovato niente.
Cosa posso fare?
Tonino17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2022, 11:53   #31238
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tonino17 Guarda i messaggi
Il wi-fi 5 funziona ma l'altro se vo a cercare il wi-fi nel cellulare non c'è più!
Ho già provato nelle impostazioni a modificarle ma non cambia niente, ho fatto anche il test della diagnostica e mi dice che funziona tutto regolarmente, ho provato anche il reset alle impostazioni di fabbrica ma non è cambiato nulla!
Ho provato a cercare nel forum col tasto cerca per vedere se a volte qualcun' altro aveva avuto il mio stesso problema ma non ho trovato niente.
Cosa posso fare?
È successo anche a me a luglio.
Non c'è stato verso di fare riapparire il 2,4ghz
C'era il 5 ma non il 2,4.

Avevo su la versione labor del nuovo firmware di luglio.
Quando ho avviato la procedura per tornare al fa originale a fine processo la 2.4 era sparita.

Ho aperto un ticket di assistenza ad avm e ho dovuto spedire il router in Germania.
Me ne hanno rispedito uno nuovo.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2022, 11:53   #31239
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Tonino17 Guarda i messaggi
Cosa posso fare?
Usi nomi diversi per le reti WiFi 2.4GHz e 5GHz?
Hai provato a impostare un canale fisso (es. 6 nella rete 2.4GHz)?
Hai utilizzato uno scanner network per vedere se il router sta trasmettendo nella frequenza 2.4GHz?
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2022, 13:09   #31240
Tonino17
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
È successo anche a me a luglio.
Non c'è stato verso di fare riapparire il 2,4ghz
C'era il 5 ma non il 2,4.

Avevo su la versione labor del nuovo firmware di luglio.
Quando ho avviato la procedura per tornare al fa originale a fine processo la 2.4 era sparita.

Ho aperto un ticket di assistenza ad avm e ho dovuto spedire il router in Germania.
Me ne hanno rispedito uno nuovo.
Il mio è un 7590 tim sbrandizzato...... quindi non è piu in garanzia!
Tonino17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian