Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2022, 09:36   #19261
Black (Wooden Law)
Senior Member

L'Avatar di Black (Wooden Law)

Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Ho chiesto perché ho visto anche SSD QLC, quindi mi chiedevo se in qualche modo fossero più prestante di un TLC ecco.
No, in nessun modo lo sono, le NAND QLC per loro natura sono peggiori delle TLC, questo per il fatto che memorizzano 4 bit per cella al posto di 3.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 09:41   #19262
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Grazie ancora, a questo punto credo che per il mio uso, (installazione di giochi) un buon ssd normale sia la scelta giusta.
Old 01-06-2022, 10:36   #19263
Black (Wooden Law)
Senior Member

Quote:
Grazie ancora, a questo punto credo che per il mio uso, (installazione di giochi) un buon ssd normale sia la scelta giusta.
Sì, esatto, non te ne serve uno in particolare, va bene anche uno che usa NAND di tipo QLC.
Old 01-06-2022, 10:47   #19264
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Ti ringrazio ancora per avermi aiutato nella scelta. Credo che i nvme servano in altri ambiti a questo punto.
Old 03-06-2022, 18:25   #19265
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
leggendo il thread mi è rimasto un dubbio: da usare come disco principale meglio il 970 plus od il 980 pro?
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 23:21   #19266
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Il 980 pro è superiore. È più veloce in tutti gli scenari di utilizzo. Anche se nell'uso quotidiano non so se tutta questa differenza sia così marcata.
Old 04-06-2022, 09:18   #19267
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli

crucial p5 plus 1T, come vi sembra?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 10:50   #19268
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Beh direi più che bene
Come ti trovi? Sto ancora cercando il candidato giusto, tra un buon SSD oppure un Nvme, tengo d’occhio anche un buon prezzo ovviamente.
Old 04-06-2022, 11:15   #19269
lukeskywalker
Senior Member

Be sinceramente, sono passato da un sistema basato su i7 3770 con SSD Samsung 840 sotto Windows 10 a quello in firma con Windows 11 e nel normale utilizzo non c'è una grande differenza, i tempi di avvio sono quelli ad occhio certamente sono cambiate molte cose (motherboard, BIOS, s.o.) quindi è impossibile fare paragoni. Mi preoccupa un po' la temperatura del crucial che si assesta sui 50° c'è il dissi della scheda madre con il pad termico che non mi convince molto.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 04-06-2022, 11:19   #19270
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Credo che la temperatura sia nella norma, poi non so, rispetto ad un 980 Pro come si comporti.
Old 04-06-2022, 12:38   #19271
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
Be sinceramente, sono passato da un sistema basato su i7 3770 con SSD Samsung 840 sotto Windows 10 a quello in firma con Windows 11 e nel normale utilizzo non c'è una grande differenza, i tempi di avvio sono quelli ad occhio certamente sono cambiate molte cose (motherboard, BIOS, s.o.) quindi è impossibile fare paragoni. Mi preoccupa un po' la temperatura del crucial che si assesta sui 50° c'è il dissi della scheda madre con il pad termico che non mi convince molto.
Se ti dicessi a quanto sta di temperatura il mio Crucial nell'MSI Cubi ormai da 7 anni, hai poco da preoccuparti
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 12:46   #19272
Black (Wooden Law)
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
leggendo il thread mi è rimasto un dubbio: da usare come disco principale meglio il 970 plus od il 980 pro?
Il 980 PRO sarebbe migliore visto che ha performance generali superiori, ma all'atto pratico non noti nessuna differenza.
Old 05-06-2022, 12:48   #19273
Black (Wooden Law)
Senior Member

Quote:
50C per la composite temperature sotto stress (quindi durante il CDM) non mi sembrano così preoccupanti onestamente, mi preoccuperei di più se fossero per esempio 65-70. Poi, si vede che dal test l'SSD non è andato in TT, quindi sì, direi tutto nella norma.
Old 05-06-2022, 12:51   #19274
Black (Wooden Law)
Senior Member

Quote:
Credo che la temperatura sia nella norma, poi non so, rispetto ad un 980 Pro come si comporti.
Di sicuro scalda di più, ma neanche così tanto; qui il P5 Plus e qui il 980 PRO (stessa testata, quindi stesso airflow, temperatura ambiente e stress test).
Old 05-06-2022, 13:16   #19275
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Ammazza, con un dissipatore credo che le temperature siano inferiori. La mia scheda madre ha dissipatori inclusi con pad termici, devo ancora decidere onestamente 😁 ma spero che le temperature siano più basse di quelle che ho appena visto.
Old 05-06-2022, 13:31   #19276
Black (Wooden Law)
Senior Member

Quote:
Ammazza, con un dissipatore credo che le temperature siano inferiori. La mia scheda madre ha dissipatori inclusi con pad termici, devo ancora decidere onestamente 😁 ma spero che le temperature siano più basse di quelle che ho appena visto.
Sì, sì, tranquillo, con un dissipatore le temperature si abbassano (ovviamente dipende anche dalla qualità del dissipatore e dei pad termici, quelli della scheda madre tendono ad essere più che sufficienti). Alla fine questo è uno scenario che avviene solo durante uno stress test.
Old 05-06-2022, 14:45   #19277
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Alla fine ho preso il Crucial P5 Plus, spero non dia problemi, le letture sequenziali fino a 6600MB/s dovrebbero garantire buone prestazioni.
Old 05-06-2022, 18:29   #19278
Black (Wooden Law)
Senior Member

Quote:
Alla fine ho preso il Crucial P5 Plus, spero non dia problemi, le letture sequenziali fino a 6600MB/s dovrebbero garantire buone prestazioni.
Problemi di sicuro non ne dà, soprattutto per il tuo utilizzo; è alla fine un SSD PCIe 4.0 di fascia media, nulla di entusiasmante ma nemmeno nulla di pessimo.
Old 06-06-2022, 13:57   #19279
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:

crucial p5 plus 1T, come vi sembra?

Appena montato.
Tu per caso hai installato anche il software Crucial?
Old 06-06-2022, 14:03   #19280
lukeskywalker
Senior Member

Quote:

Appena montato.
Tu per caso hai installato anche il software Crucial?
no
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian