Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2022, 09:30   #22141
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Vorrei capire la definizione di giocatore navigato, perché da quanto leggo sembrebbe "sonaro medio che gioca solo alle esclusiveeh e fa 40 run cadauna" .

Quanti giochi indie, sconosciuti o che a pelle non avrei mai comprato, o giocato e finito sul pass con soddisfazione che altrimenti non avrei mai potuto/voluto comprare o provare ...

Come se le esclusiveh di mamma Sony giocate una o due volte (tutti single player) occupassero 365 giorni all'anno H24...

P.s.

Ma fifa 22 annunciato da più siti come disponibile sul pas, che fine ha fatto?

Con giocatore navigato, intendo quello che è informato su tutto ed ha praticamente provato quasi tutto, aldilà delle piattaforme.
Anni fa ero così, giocavo praticamente a tutti i titoli maggiori in uscita, non avrei preso il game pass.
Adesso non ho più il tempo di fare determinate cose, tante uscite me le sono perse, quindi il game pass mi aiuta a recuperare quanto perso e mi permette di giocare a titoli a cui non avrei dato una lira, che invece mi hanno stupito.
Old 18-05-2022, 09:45   #22142
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A parte che ho scritto per me, ma Batman AA e Darksiders III sono (in parte) metroidvania dato che come tutti i metroidvania richiedono di sbloccare abilità e gadget per poter fare backtracking e accedere ad area prima precluse, idem per me Tomb Raider, dove sblocchi rampino, acciarino, ecc proseguendo nella storia, e fai backtracking per usarli in maniera da accedere ad aree che prima non potevi raggiungere, esattamente come Ori che però è un simulatore di bestemmia più che un videogioco.
se questa è la tua definizione di metroidvania allora il 99% del giochi lo sono..ti posso assicurare che hai una definizione totalmente errata.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 09:51   #22143
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Boh, forse anche no, ci sono degli accrocchi in vendita in rete, sostanzialmente delle chiavette usb da attaccare alla console con le quali molti accessori per pc o altre console diventano in teoria compatibili.

Io per esempio ne ho alcuni con cui giocavo su ps4 col pad elite ( quindi funzionavano bene ) ma se volevo potevo giocare col ds4 sulla one x o attaccare una tastiera e mouse, e funzionava.

Con l'avvento di ps5 ancora non ho trovato un accrocchio che permetta di giocare con l'elite su ps5 ai giochi ps5 ma può darsi ripeto PUO DARSI che una vecchia periferica con uno di sti apparecchi funzioni su series x certo non è.

Chiaramente ci vuole uno di quelli più evoluti di questi accessori, programmabile per capirci, per funzionare anche con gli accessori, perchè quelli base da 20 euro servono in genere solo per intercambiare i pad delle varie console ma solo delle old gen ad oggi.

Quindi un apparecchio che costa 50-60 euro o anche più e non è garantito funzioni nel tuo caso.

Vedi te se il gioco vale la candela
Probabilmente no, non vale, in effetti..

Lo rivenderò su Subito.it con piena compatibilità con il PC - che è confermato lo sia.

Grazie per l'info
Old 18-05-2022, 09:52   #22144
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
mi sono fermato a leggere quando hai scritto che tomb raider, gli arkham e darksiders sono metroidvania..

E' brutto da dire ma con questa affermazione fai capire due cose: o hai tantissima confusione in testa e scrivi boiate assurde tanto per fare scalpore oppure ne capisci poco di videogiochi..
Che modi

Ti confermi come al solito un poco presuntuoso.

Capire di videogiochi..... Incredibile....

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 09:52   #22145
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
se questa è la tua definizione di metroidvania allora il 99% del giochi lo sono..ti posso assicurare che hai una definizione totalmente errata.
Wikipedia per Darksiders III
"...The game departs from the gameplay of the previous entries and incorporates elements from Metroidvania games as well as the Souls series...."

Truachievements per Batman AA
Genres : Stealth, Open World, Beat 'em up, Metroidvania
I generi in TA son votati dai giocatori nel periodo di lancio e sono constantemente aggiornati se serve, chiunque iscritto al sito può votarli

I giochi è da un po' che sono ormai tutti un miscuglio di generi, e questi due sono anche metroidvania.
Ho aggiunto io TR e l'ho scritto perché ha le stesse caratteristiche

EDIT da wikipedia
Metroidvania[a] is a subgenre of action-adventure video games focused on guided non-linearity and utility-gated exploration and progression... games feature a large interconnected world map the player can explore, though access to parts of the world is often limited by doors or other obstacles that can only be passed once the player has acquired special items, tools, weapons, abilities, or knowledge within the game.... The third-person action/brawler Batman: Arkham series also uses similar concepts as a Metroidvania, with Batman collecting new gadgets to access new areas. The 2017 Prey [miglior gioco della scorsa gen. ndg] was developed as a first-person-perspective immersive sim but using Metroidvania level design concepts to require the player to traverse the setting multiple times as they gain additional tools and abilities.

Non avendo mai posseduto una console jappa e non apprezzando particolarmente i giochi jappi, ho sempre pensato che i metroidvania fossero i classici jappo-action spacca teste smashando bottoni a scrolling, mentre ho scoperto dopo che la loro caratteristica principale è una di quelle che preferisco in un gioco: la, come scrive wikipedia, utility-gated exploration.

Ultima modifica di GoFoxes : 18-05-2022 alle 10:10.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 10:12   #22146
gospel
Senior Member

Quote:
Wikipedia per Darksiders III
"...The game departs from the gameplay of the previous entries and incorporates elements from Metroidvania games as well as the Souls series...."

Truachievements per Batman AA
Genres : Stealth, Open World, Beat 'em up, Metroidvania
I generi in TA son votati dai giocatori nel periodo di lancio e sono constantemente aggiornati se serve, chiunque iscritto al sito può votarli

I giochi è da un po' che sono ormai tutti un miscuglio di generi, e questi due sono anche metroidvania.
Ho aggiunto io TR e l'ho scritto perché ha le stesse caratteristiche

EDIT da wikipedia
Metroidvania[a] is a subgenre of action-adventure video games focused on guided non-linearity and utility-gated exploration and progression... games feature a large interconnected world map the player can explore, though access to parts of the world is often limited by doors or other obstacles that can only be passed once the player has acquired special items, tools, weapons, abilities, or knowledge within the game.... The third-person action/brawler Batman: Arkham series also uses similar concepts as a Metroidvania, with Batman collecting new gadgets to access new areas. The 2017 Prey [miglior gioco della scorsa gen. ndg] was developed as a first-person-perspective immersive sim but using Metroidvania level design concepts to require the player to traverse the setting multiple times as they gain additional tools and abilities.

Non avendo mai posseduto una console jappa e non apprezzando particolarmente i giochi jappi, ho sempre pensato che i metroidvania fossero i classici jappo-action spacca teste smashando bottoni a scrolling, mentre ho scoperto dopo che la loro caratteristica principale è una di quelle che preferisco in un gioco: la, come scrive wikipedia, utility-gated exploration.
e per te wikipedia è affidabile?

ripeto dici di giocare da decenni e affermi che tr, darksiders e arkham sono metroidvania..penso non ci sia bisogno di aggiungere altro.
Old 18-05-2022, 10:15   #22147
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Che modi

Ti confermi come al solito un poco presuntuoso.

Capire di videogiochi..... Incredibile....

no, dico solo le cose come stanno, sono stufo di andare avanti con questo discorso che oramai sono 4/5 giorni che ci si gira attorno senza cavare nulla dal buco. Ha le idee confuse e continua a contraddirsi e non sono l'unico che glielo ha fatto notare..

poi sinceramente del tuo commento frega 0 visto il tipo di persona che ti sei dimostrato nel tempo (e le prove anche in questo caso sono molteplici).

E con questo chiudo il discorso perchè te non esisti più per me ne come persona ne come utente.
Old 18-05-2022, 10:16   #22148
GoFoxes
Bannato

Quote:
e per te wikipedia è affidabile?
Quella ita no, quella eng in maggior parte

Quote:
ripeto dici di giocare da decenni e affermi che tr, darksiders e arkham sono metroidvania..penso non ci sia bisogno di aggiungere altro.
Non ho scritto quello, ma come preferisci, una delle mie caratteristiche migliori è essere completamente immune a qualsiasi offesa/critica di terze parti, soprattutto se le terze parti son avatar con un nickname.
Old 18-05-2022, 10:21   #22149
gospel
Senior Member

Quote:
Quella ita no, quella eng in maggior parte

Non ho scritto quello, ma come preferisci, una delle mie caratteristiche migliori è essere completamente immune a qualsiasi offesa/critica di terze parti, soprattutto se le terze parti son avatar con un nickname.
non è un offesa, piuttosto una critica. Se per te quella è la definizione di metroidvania lo sono tutti i giochi usciti attualmente.
Potresti far rientrare in tale genere anche tutti i souls like, tutti i diablo, tutti gli rpg..praticamente tutti i giochi.

Metroidvania è un genere ben definito e non quello ma sono i giochi tipo metroid, castlevania, hollow night, ori ecc. Non di certo un Tomb raider o un darksiders.
Old 18-05-2022, 10:22   #22150
GoFoxes
Bannato

Quote:
non è un offesa, piuttosto una critica. Se per te quella è la definizione di metroidvania lo sono tutti i giochi usciti attualmente.
Potresti far rientrare in tale genere anche tutti i souls like, tutti i diablo, tutti gli rpg..praticamente tutti i giochi.

Metroidvania è un genere ben definito e non quello ma sono i giochi tipo metroid, castlevania, hollow night, ori ecc. Non di certo un Tomb raider o un darksiders.
Su TrueAchevements leggo:

This is a full list of the best Metroidvania games available on Xbox (PS Ci sono i Batman)

We define Metroidvania games using the genre definition: Metroidvania is a sub-genre of Action-Adventure that focuses on exploration of a, typically, single interconnected world. The player will gain new skills / abilities that allow them to explore once inaccessible areas as well as growing in power via an advancement system. These games feature prominent platforming elements, such as precision jumping, but need not be platformers. Instead, the player is mainly antagonized by enemies which can be defeated through combat.

Tui mi pare che intendi i metroidvania come 2D platform a scorrimento con combat.... l'aspetto visivo non fa il genere di solito. e comunque quei giochi sono un misto di generi, tra cui metroidvania, come succede per milla mila altri giochi. Infatti ormai quasi nessun gioco può essere considerato come mono genere. Batman AA per me è addirittura più metroidvania che stealth o brawler.

Ultima modifica di GoFoxes : 18-05-2022 alle 10:29.
Old 18-05-2022, 10:24   #22151
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, vi chiedo un'informazione. Ho una xbox one X con hard disk esterno aggiutivo (questo https://www.amazon.it/dp/B01065S79E?...dhbxul3bbc33r).

Se passassi ad Xbox Serie X, vorrei ovviamente vendere la One X. Che step bisogna fare per trasferire tutto quello che ho (sia memoria interna che quella sull' hd esterno) sulla console nuova?

Mi conviene ad esempio passare TUTTI i giorni e relativi DLC dalla memoria interna all' hd esterno, e poi una volta che mi son connesso alla nuova console, collego l' hd e automaticamente mi rileva tutti i giochi xbox one X? Poi tali giochi, per potermeli giocare con le migliorie disponibili su xbox Serie X, devo spostarli sulla memoria interna e scaricarne le patch?

Grazie!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 10:30   #22152
gospel
Senior Member

Quote:
Su TrueAchevements leggo:

This is a full list of the best Metroidvania games available on Xbox (PS Ci sono i Batman)

We define Metroidvania games using the genre definition: Metroidvania is a sub-genre of Action-Adventure that focuses on exploration of a, typically, single interconnected world. The player will gain new skills / abilities that allow them to explore once inaccessible areas as well as growing in power via an advancement system. These games feature prominent platforming elements, such as precision jumping, but need not be platformers. Instead, the player is mainly antagonized by enemies which can be defeated through combat.

Tui mi pare che intendi i metroidvania come 2D platform a scorrimento con combat.... l'aspetto visivo non fa il genere di solito.
no è ben diverso, io per metroidvania intendo tutti i giochi che sono stati derivati proprio da metroid, invece trueachievments (che comunque non è il vangelo) fa rientrare in tale categoria tutti i giochi che hanno almeno 1 delle caratteristiche che aveva metroid..sarebbe come far rientrare la nuova yaris gr nella categoria supercar come lo sono ferrari e lamborghini solo perchè monta il tetto in carbonio.
Old 18-05-2022, 10:33   #22153
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
Ciao, vi chiedo un'informazione. Ho una xbox one X con hard disk esterno aggiutivo (questo https://www.amazon.it/dp/B01065S79E?...dhbxul3bbc33r).

Se passassi ad Xbox Serie X, vorrei ovviamente vendere la One X. Che step bisogna fare per trasferire tutto quello che ho (sia memoria interna che quella sull' hd esterno) sulla console nuova?

Mi conviene ad esempio passare TUTTI i giorni e relativi DLC dalla memoria interna all' hd esterno, e poi una volta che mi son connesso alla nuova console, collego l' hd e automaticamente mi rileva tutti i giochi xbox one X? Poi tali giochi, per potermeli giocare con le migliorie disponibili su xbox Serie X, devo spostarli sulla memoria interna e scaricarne le patch?

Grazie!
se sulla nuova console usi lo stesso account che usi sulla tua attuale xonex ti verrà chiesto se vuoi trasferire tutte le impostazioni dalla precedente console..se acconsenti ti dovrebbe (e metto un condizionale perchè non ho mai provato con le ultime release della dashboard) mettere nella tua raccolta per primi tutti i giochi che avevi sulla vecchia console..in questa maniera poi potrai selezionarli e scaricarli da capo..se invece non vuoi scaricarli sei costretto a passare tutti i giochi dalla onex su un hd esterno e poi da questo sulla nuova series x
Old 18-05-2022, 10:34   #22154
vittorio130881

Quote:
no, dico solo le cose come stanno, sono stufo di andare avanti con questo discorso che oramai sono 4/5 giorni che ci si gira attorno senza cavare nulla dal buco. Ha le idee confuse e continua a contraddirsi e non sono l'unico che glielo ha fatto notare..

poi sinceramente del tuo commento frega 0 visto il tipo di persona che ti sei dimostrato nel tempo (e le prove anche in questo caso sono molteplici).

E con questo chiudo il discorso perchè te non esisti più per me ne come persona ne come utente.
Anche te ovviamente
Però ti segnalo

Old 18-05-2022, 10:40   #22155
GoFoxes
Bannato

Quote:
no è ben diverso, io per metroidvania intendo tutti i giochi che sono stati derivati proprio da metroid, invece trueachievments (che comunque non è il vangelo) fa rientrare in tale categoria tutti i giochi che hanno almeno 1 delle caratteristiche che aveva metroid..sarebbe come far rientrare la nuova yaris gr nella categoria supercar come lo sono ferrari e lamborghini solo perchè monta il tetto in carbonio.
Sì, ma se il gioco deriva TUTTO è un clone non lo stesso genere.

La componente principale dei metroidvania è il mondo interconneso che ti mette davanti a zone inaccessibili, ti chiedi "come faccio a entrare"? spremi le meningi e poi ci dai a mucchio, nel proseguire ottieni un gadget / abilità che ti fa dire "ah ecco!!! Ora posso aprire accedere a quella zona".

Poi, anche perché son giochi vecchi, i metroid (e i castlevania) erano platform 2D perché TUTTI i giochi negli anni 80 erano 2D e il genere più in voga era ikl platform. Negli anni 90 erano quasi tutti in prima persona e molti shooter perché Doom la faceva da padrone (ci fu addirittura il genere "clone di Doom" prima di chiamarlo FPS).

Sarebbe quasi come dire che FIFA non è un gioco di calcio come Mexico 86...

Ultima modifica di GoFoxes : 18-05-2022 alle 10:46.
Old 18-05-2022, 10:46   #22156
gospel
Senior Member

Quote:
Sì, ma se il gioco deriva TUTTO è un clone non lo stesso genere.

La componente principale dei metroidvania è il mondo interconneso che ti mette davanti a zone inaccessibili, ti chiedi "come faccio a entrare"? spremi le meningi e poi ci dai a mucchio, nel proseguire ottieni un gadget / abilità che ti fa dire "ah ecco!!! Ora posso aprire accedere a quella zona".

Poi, anche perché son giochi vecchi, i metroid (e i castlevania) erano platform 2D perché TUTTI i giochi negli anni 80 erano 2D e il genere più in voga era ikl platform. Negli anni 90 erano quasi tutti in prima persona e molti shooter perché Doom la faceva da padrone (ci fu addirittura il genere "clone di Doom" prima di chiamarlo FPS).

Sarebbe quasi come dire che FIFA non è un gioco di calcio come Mexico 86...
ripeto abbiamo due visioni diverse quindi è inutile continuare questo discorso.
Old 18-05-2022, 10:48   #22157
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Anche te ovviamente
Però ti segnalo

procedi pure..dimostri solo la persona che sei
Old 18-05-2022, 10:49   #22158
GoFoxes
Bannato

Quote:
ripeto abbiamo due visioni diverse quindi è inutile continuare questo discorso.
Esatto, stessa cosa che si son detti Putin e Zelensky
Old 18-05-2022, 10:53   #22159
vittorio130881

Quote:
procedi pure..dimostri solo la persona che sei
Ripeto, cosi ti entra in testa.
Non mi interessa quello che pensi di me.
L'importante è che tu venga redarguito quando ti comporti da quello che penso che tu sia.
Sarai la mia crociata

Old 18-05-2022, 10:53   #22160
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Dai ragazzi, state montando un caso assurdo per una cavolata.
Rientriamo nei ranghi.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian