|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Con giocatore navigato, intendo quello che è informato su tutto ed ha praticamente provato quasi tutto, aldilà delle piattaforme. Anni fa ero così, giocavo praticamente a tutti i titoli maggiori in uscita, non avrei preso il game pass. Adesso non ho più il tempo di fare determinate cose, tante uscite me le sono perse, quindi il game pass mi aiuta a recuperare quanto perso e mi permette di giocare a titoli a cui non avrei dato una lira, che invece mi hanno stupito.
|
|
|
|
#22142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Quote:
Lo rivenderò su Subito.it con piena compatibilità con il PC - che è confermato lo sia. Grazie per l'info
|
|
|
|
#22144 | |
|
|
Quote:
Ti confermi come al solito un poco presuntuoso. Capire di videogiochi..... Incredibile.... Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#22145 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
"...The game departs from the gameplay of the previous entries and incorporates elements from Metroidvania games as well as the Souls series...." Truachievements per Batman AA Genres : Stealth, Open World, Beat 'em up, Metroidvania I generi in TA son votati dai giocatori nel periodo di lancio e sono constantemente aggiornati se serve, chiunque iscritto al sito può votarli I giochi è da un po' che sono ormai tutti un miscuglio di generi, e questi due sono anche metroidvania. Ho aggiunto io TR e l'ho scritto perché ha le stesse caratteristiche EDIT da wikipedia Metroidvania[a] is a subgenre of action-adventure video games focused on guided non-linearity and utility-gated exploration and progression... games feature a large interconnected world map the player can explore, though access to parts of the world is often limited by doors or other obstacles that can only be passed once the player has acquired special items, tools, weapons, abilities, or knowledge within the game.... The third-person action/brawler Batman: Arkham series also uses similar concepts as a Metroidvania, with Batman collecting new gadgets to access new areas. The 2017 Prey [miglior gioco della scorsa gen. ndg] was developed as a first-person-perspective immersive sim but using Metroidvania level design concepts to require the player to traverse the setting multiple times as they gain additional tools and abilities. Non avendo mai posseduto una console jappa e non apprezzando particolarmente i giochi jappi, ho sempre pensato che i metroidvania fossero i classici jappo-action spacca teste smashando bottoni a scrolling, mentre ho scoperto dopo che la loro caratteristica principale è una di quelle che preferisco in un gioco: la, come scrive wikipedia, utility-gated exploration. Ultima modifica di GoFoxes : 18-05-2022 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#22146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto dici di giocare da decenni e affermi che tr, darksiders e arkham sono metroidvania..penso non ci sia bisogno di aggiungere altro. |
|
|
|
|
|
|
#22147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi sinceramente del tuo commento frega 0 visto il tipo di persona che ti sei dimostrato nel tempo (e le prove anche in questo caso sono molteplici). E con questo chiudo il discorso perchè te non esisti più per me ne come persona ne come utente. |
|
|
|
|
|
|
#22148 | |
|
Bannato
|
Quella ita no, quella eng in maggior parte
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti far rientrare in tale genere anche tutti i souls like, tutti i diablo, tutti gli rpg..praticamente tutti i giochi. Metroidvania è un genere ben definito e non quello ma sono i giochi tipo metroid, castlevania, hollow night, ori ecc. Non di certo un Tomb raider o un darksiders. |
|
|
|
|
|
|
#22150 | |
|
Bannato
|
Quote:
This is a full list of the best Metroidvania games available on Xbox (PS Ci sono i Batman) We define Metroidvania games using the genre definition: Metroidvania is a sub-genre of Action-Adventure that focuses on exploration of a, typically, single interconnected world. The player will gain new skills / abilities that allow them to explore once inaccessible areas as well as growing in power via an advancement system. These games feature prominent platforming elements, such as precision jumping, but need not be platformers. Instead, the player is mainly antagonized by enemies which can be defeated through combat. Tui mi pare che intendi i metroidvania come 2D platform a scorrimento con combat.... l'aspetto visivo non fa il genere di solito. e comunque quei giochi sono un misto di generi, tra cui metroidvania, come succede per milla mila altri giochi. Infatti ormai quasi nessun gioco può essere considerato come mono genere. Batman AA per me è addirittura più metroidvania che stealth o brawler. Ultima modifica di GoFoxes : 18-05-2022 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#22151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao, vi chiedo un'informazione. Ho una xbox one X con hard disk esterno aggiutivo (questo https://www.amazon.it/dp/B01065S79E?...dhbxul3bbc33r).
Se passassi ad Xbox Serie X, vorrei ovviamente vendere la One X. Che step bisogna fare per trasferire tutto quello che ho (sia memoria interna che quella sull' hd esterno) sulla console nuova? Mi conviene ad esempio passare TUTTI i giorni e relativi DLC dalla memoria interna all' hd esterno, e poi una volta che mi son connesso alla nuova console, collego l' hd e automaticamente mi rileva tutti i giochi xbox one X? Poi tali giochi, per potermeli giocare con le migliorie disponibili su xbox Serie X, devo spostarli sulla memoria interna e scaricarne le patch? Grazie!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT |
|
|
|
|
|
#22152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22154 | |
|
|
Quote:
Però ti segnalo Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#22155 | |
|
Bannato
|
Quote:
La componente principale dei metroidvania è il mondo interconneso che ti mette davanti a zone inaccessibili, ti chiedi "come faccio a entrare"? spremi le meningi e poi ci dai a mucchio, nel proseguire ottieni un gadget / abilità che ti fa dire "ah ecco!!! Ora posso aprire accedere a quella zona". Poi, anche perché son giochi vecchi, i metroid (e i castlevania) erano platform 2D perché TUTTI i giochi negli anni 80 erano 2D e il genere più in voga era ikl platform. Negli anni 90 erano quasi tutti in prima persona e molti shooter perché Doom la faceva da padrone (ci fu addirittura il genere "clone di Doom" prima di chiamarlo FPS). Sarebbe quasi come dire che FIFA non è un gioco di calcio come Mexico 86... Ultima modifica di GoFoxes : 18-05-2022 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
|
#22156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22157 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#22158 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#22159 |
|
|
Ripeto, cosi ti entra in testa.
Non mi interessa quello che pensi di me. L'importante è che tu venga redarguito quando ti comporti da quello che penso che tu sia. Sarai la mia crociata Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#22160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Dai ragazzi, state montando un caso assurdo per una cavolata.
Rientriamo nei ranghi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.