Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2022, 12:15   #22121
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
30-40 giochi in 2 anni?

E io che mi faccio i sensi di colpa se ne gioco 10 in 2 anni pensando di stare troppo tempo a casa
Sì, in effetti... io ho finito 24 titoli nel 2021 considerando indie da un paio di ore e DLC da meno (i tripla a son stati Resident Evil 7, Far Cry 5, Control, Wolfenstein: The Old Blood, Halo 4, Assassins's Creed Odyssey , Darksiders III, Assassin's Creed II Brotherhood, Halo 5: Guardians) e quest'anno son fermo a questi: Prey, Vampyr, Spec Ops: The Line, Another Sight, Acting Lessons, Maneater (unico gioco Pass, ma al boss finale l'ho chiuso che io odio i boss, quindi tecnicamente non l'ho finito).

Ultima modifica di GoFoxes : 17-05-2022 alle 12:46.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 12:36   #22122
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
30-40 giochi in 2 anni?

E io che mi faccio i sensi di colpa se ne gioco 10 in 2 anni pensando di stare troppo tempo a casa
In 2 anni e mezzo credo di sì, dovrei mettermi a contarli (ovviamente solo completati, non certo platinati), ma anni fa quando giocavo su pc non superavo i 7 o 8 l'anno, ma proprio a dire tanto. Probabilmente è il gamepass su xbox che mi ha incentivato a giocare, e i tanti titoli saltati dal 2016 (dopo che nauseato e stufo avevo lasciato perdere del tutto il gaming su pc).

Ultima modifica di Restless : 17-05-2022 alle 12:41.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 12:38   #22123
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
In 2 anni e mezzo credo di sì, dovrei mettermi a contarli (ovviamente solo completati, non certo platinati), ma anni fa quando giocavo su pc non superavo i 7 o 8 l'anno, ma proprio a dire tanto. Probabilmente è il gamepass su xbox che mi ha incentivato a giocare, e i tanti titoli saltati dal 2016 (dopo che nauseato avevo lasciato perdere del tutto il gaming su pc).
Comunque son circa 1 al mese, ci sta... è più o meno quello che faccio io, considerando però gli indie. Di tripla a ne faro 6-7 l'anno (considerando anche tripla di 10-15 anni fa o più), ma anche perché le solite 200-300 ore annuali a NMS le butto
Certo che se non avessi giocato a nulla per 5-6 anni dal Pass anche io avrei 12-15 titoli da fare, soprattutto il blocco Zenimax.

Ultima modifica di GoFoxes : 17-05-2022 alle 12:43.
Old 17-05-2022, 14:10   #22124
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Il giocatore navigato non ha ancora convenienza con il game pass, si vedrà quando usciranno le esclusive di peso.
Al momento credo sia rivolto ai casual e chi magari sta entrando in questo mondo.
Secondo me la combo Series S + Game pass è ottima per un padre che deve traghettare il figlio nel mondo del gaming.
Old 17-05-2022, 16:55   #22125
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino

Stavo giusto pensando all'orto di quest'anno...
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 17:43   #22126
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Volevo segnalare che adesso Gears of War Remastered per Xbox One su Series X va a 60 frame (Fps Boost) e solo i filmati sono a 30 frame ballerini
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 19:01   #22127
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi

Stavo giusto pensando all'orto di quest'anno...
Io mi rilasserò facendo saltare le cervella ai nazisti 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 21:12   #22128
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Sniper elite 5, Jurassic world evolution 2 e farming simulator 22, sto a posto per un bel pezzo
Old 18-05-2022, 08:03   #22129
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, in effetti... io ho finito 24 titoli nel 2021 considerando indie da un paio di ore e DLC da meno (i tripla a son stati Resident Evil 7, Far Cry 5, Control, Wolfenstein: The Old Blood, Halo 4, Assassins's Creed Odyssey , Darksiders III, Assassin's Creed II Brotherhood, Halo 5: Guardians) e quest'anno son fermo a questi: Prey, Vampyr, Spec Ops: The Line, Another Sight, Acting Lessons, Maneater (unico gioco Pass, ma al boss finale l'ho chiuso che io odio i boss, quindi tecnicamente non l'ho finito).
La maggiorparte di quelli che hai citato sono giochi che non mi piacciono, ormai gioco solo a rts, rpg ow e qualche metroidvania quindi la scelta per me è davvero limitata quindi ci sta che ne gioco davvero pochi all'anno.

Inoltre difficilmente guardo il nuovo quando mi interessa qualcosa perchè so già che all 80% non mi piacerà, del tipo preferisco giocarmi una fanmod di qualche gloria del passato tipo Blade of Agony o una nuova mod degli Stalker che qualsiasi fps recente (peggio ancora se Halo - Cod - Far Cry )

Quindi con un servizio come il gamepass vado a fare solo cherry-picking, tipo mi sarebbe piaciuto giocare Octopath Traveller a 1€ (invece che 30 nei siti di key) ma so già che alle soglie dell'estate finirebbe nel dimenticatoio.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 08:07   #22130
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Vorrei capire la definizione di giocatore navigato, perché da quanto leggo sembrebbe "sonaro medio che gioca solo alle esclusiveeh e fa 40 run cadauna" .

Quanti giochi indie, sconosciuti o che a pelle non avrei mai comprato, o giocato e finito sul pass con soddisfazione che altrimenti non avrei mai potuto/voluto comprare o provare ...

Come se le esclusiveh di mamma Sony giocate una o due volte (tutti single player) occupassero 365 giorni all'anno H24...

P.s.

Ma fifa 22 annunciato da più siti come disponibile sul pas, che fine ha fatto?
arriva a giugno, non è mai stato annunciato a maggio da ms come invece hanno scritto i vari siti spazzatura..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 08:30   #22131
gospel
Senior Member

Quote:
Grazie mille speravo nella tua "conferma" ... Cmq davvero tanti siti hanno scritto "già disponibile" , assurdo
se non ricordo male è disponibile sul pc game pass..ma è la versione legacy (castrata)
Old 18-05-2022, 08:52   #22132
GoFoxes
Bannato

Quote:
Vorrei capire la definizione di giocatore navigato, perché da quanto leggo sembrebbe "sonaro medio che gioca solo alle esclusiveeh e fa 40 run cadauna" .

Quanti giochi indie, sconosciuti o che a pelle non avrei mai comprato, o giocato e finito sul pass con soddisfazione che altrimenti non avrei mai potuto/voluto comprare o provare ...

Come se le esclusiveh di mamma Sony giocate una o due volte (tutti single player) occupassero 365 giorni all'anno H24...
Il giocatore navigato è quello che ha già giocato a tutto quello che c'è nel Pass tranne i giochi nuovi che vengono inseriti al lancio (90% indie). Personalmente non ritengo che nulla inserito nel Pass da un annetto almeno, sia qualcosa che ti dice "mo' faccio un mese di abbonamenti per giocarlo", ma quello sono io.

Le esclusive Sony ad oggi son quelle che fanno vendere la console e che fanno fare il PS Now (o come si chiama) su PC, ecc
Microsoft non ha esclusive al momento che ti facciano comprare una console o anche fare un abbonamento Game Pass a prezzo pieno, perché è chiaro che se con 1€ converti il Gold che ti costa 60€ l'anno e lo fai a prescindere magari per giocare online, l'Ultimate lo fai.

Per quanto mi riguarda, gioco anche 2-3 volte un single player, magari per millarlo, magari per altro, non gioco in multiplayer nemmeno sotto tortura, lo ritengo il più inutile spreco di tempo della storia giocare con sconosciuti, comunicando eventualmente solo tramite cuffie e microfono, preferisco uscire di casa e interagire dal vivo. Il gaming a me piace polleggiato, tranquillo, da fare quando ho voglia e come ho voglia.

Infatti è per quello che son 2-3 anni che aspetto esclusive MS che abbiano un senso, ma mi hanno rilasciato praticamente solo roba multiplayer o con forte infasi multiplayer (Sea of Thieves, Bleeding Edge, Halo Infinite, Forza Horizon 5, Minecraft Dungeons) che io bellamente ignoro, e niente che abbia un minimo di epicità, innovazione o roba così... anche ora mo' arriva ARMA in esclusova, altro gioco multi che ignorerò completamente. Che poi è sempre stato così per le esclusive MS da Halo 2 in su: multiplayer-multiplayer-multiplayer... sarà il motivo per cui non è considerata alla stregua di Sony e Nintendo, che invece han sempre fatto esclusive prettamente single player (a parte quelli family del periodo Wii, ma quelli sono ok li giochi con altre persone in carne ed ossa).

Quote:
La maggiorparte di quelli che hai citato sono giochi che non mi piacciono, ormai gioco solo a rts, rpg ow e qualche metroidvania quindi la scelta per me è davvero limitata quindi ci sta che ne gioco davvero pochi all'anno.
RTS no perché come per gli FPS frenetici mi rompono le scatole, non faccio niente che sia richieda velocità e precisione col sistema di controllo, RPG OW direi di aver fatto tutti quelli occidentali che mi interessano, ma ce n'è a pacchi, i metroidvania dipende che intendi, per dire Tomb Raider e gli Arkham per me son metroidvania, anche Darksiders III che ho finito di recente regalato col Gold (e devo dire che il Gold di recente mi ha regalato più roba interessante del Pass) è un altro metroidvania.

Quote:
Inoltre difficilmente guardo il nuovo quando mi interessa qualcosa perchè so già che all 80% non mi piacerà, del tipo preferisco giocarmi una fanmod di qualche gloria del passato tipo Blade of Agony o una nuova mod degli Stalker che qualsiasi fps recente (peggio ancora se Halo - Cod - Far Cry )
CoD non so ho giocato solo al 3 e un po' al primi, da quand è diventato multi mai giocato, Halo di certo l'unico veramente da giocare è il primo, gli altri son tutti dimenticabili, e mi dispiace perché adoro il lore, ma non salta fuori un gioco veramente epico dal primo. Far Cry è stato divertente fino al 4, sebbene sia un clone del 3, il quinto fa ca..re a spruzzo il sesto manco mi ci metto. Però Far Cry 2, magari con qualche mod grafico, è ancora oggi il migliore.

Quote:
Quindi con un servizio come il gamepass vado a fare solo cherry-picking, tipo mi sarebbe piaciuto giocare Octopath Traveller a 1€ (invece che 30 nei siti di key) ma so già che alle soglie dell'estate finirebbe nel dimenticatoio.
Esatto anche io, ho fatto solo 1-2 giochi a trimestre che mi sono piaciuti e che ho portato fino alla fine, ma è roba che avrei tranquillamente potuto comprare e che sapevo mi sarebbe piaciuta prima di provarla.

C'è da dire che con la vecchiaia, come mi fa schifo tutta la nuova produzione hollywoodiana (la serie TV di Halo è m...a allo stato puro, ma non guardo ormai più nulla, manco al cinema) o musicale (da brividi) indirizzata ao giovani d'oggi, pure i giochi moderni non è che mi attirino particolarmente, anche se essendo un media molto giovane e ancora in parte inesplorato, qualcosa di buono salta fuori anche oggigiorno.

Ultima modifica di GoFoxes : 18-05-2022 alle 08:59.
Old 18-05-2022, 09:06   #22133
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io veramente cerco di capire come ragioni e di rispettare quello che dici... ma a volte scrivi veramente cose senza senso...

Quote:
non gioco in multiplayer nemmeno sotto tortura, lo ritengo il più inutile spreco di tempo della storia giocare con sconosciuti, comunicando eventualmente solo tramite cuffie e microfono, preferisco uscire di casa e interagire dal vivo. Il gaming a me piace polleggiato, tranquillo, da fare quando ho voglia e come ho voglia.
Ma pensi che giocare online vuol dire giocare con il vicino di casa...?
Gioco 90% online da una vita, ho il mio gruppo fisso da 10 anni e sono tutti del sud Italia mentre io sto a Milano.
Come faccio ad "uscire di casa e interagire"!?
Anche quando non giochiamo tra noi stiamo in gruppo vocale e ci facciamo compagnia sparando cazzate e morendo dal ridere, se non ci fossero stati loro nel lockdown mi sarei ammazzato vivendo da solo...

Anche il discorso "giocare con sconosciuti"... probabilmente non ci hai mai provato seriamente anzi ne sono sicuro.
Giocare online contro qualcuno ti da un senso di competizione che nessuno gioco offline può darti, nemmeno i Souls che adoro.
A te non piace? Per te giocare vuole dire stare svaccato sul divano tranquillo con 3 battiti al minuto?
Rispettabilissimo... ma eviterei di continuare con questa visione del online perchè ti assicuro non c'entra niente con la realtà.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 09:06   #22134
gospel
Senior Member

Quote:
Il giocatore navigato è quello che ha già giocato a tutto quello che c'è nel Pass tranne i giochi nuovi che vengono inseriti al lancio (90% indie). Personalmente non ritengo che nulla inserito nel Pass da un annetto almeno, sia qualcosa che ti dice "mo' faccio un mese di abbonamenti per giocarlo", ma quello sono io.

Le esclusive Sony ad oggi son quelle che fanno vendere la console e che fanno fare il PS Now (o come si chiama) su PC, ecc
Microsoft non ha esclusive al momento che ti facciano comprare una console o anche fare un abbonamento Game Pass a prezzo pieno, perché è chiaro che se con 1€ converti il Gold che ti costa 60€ l'anno e lo fai a prescindere magari per giocare online, l'Ultimate lo fai.

Per quanto mi riguarda, gioco anche 2-3 volte un single player, magari per millarlo, magari per altro, non gioco in multiplayer nemmeno sotto tortura, lo ritengo il più inutile spreco di tempo della storia giocare con sconosciuti, comunicando eventualmente solo tramite cuffie e microfono, preferisco uscire di casa e interagire dal vivo. Il gaming a me piace polleggiato, tranquillo, da fare quando ho voglia e come ho voglia.

Infatti è per quello che son 2-3 anni che aspetto esclusive MS che abbiano un senso, ma mi hanno rilasciato praticamente solo roba multiplayer o con forte infasi multiplayer (Sea of Thieves, Bleeding Edge, Halo Infinite, Forza Horizon 5, Minecraft Dungeons) che io bellamente ignoro, e niente che abbia un minimo di epicità, innovazione o roba così... anche ora mo' arriva ARMA in esclusova, altro gioco multi che ignorerò completamente. Che poi è sempre stato così per le esclusive MS da Halo 2 in su: multiplayer-multiplayer-multiplayer... sarà il motivo per cui non è considerata alla stregua di Sony e Nintendo, che invece han sempre fatto esclusive prettamente single player (a parte quelli family del periodo Wii, ma quelli sono ok li giochi con altre persone in carne ed ossa).

RTS no perché come per gli FPS frenetici mi rompono le scatole, non faccio niente che sia richieda velocità e precisione col sistema di controllo, RPG OW direi di aver fatto tutti quelli occidentali che mi interessano, ma ce n'è a pacchi, i metroidvania dipende che intendi, per dire Tomb Raider e gli Arkham per me son metroidvania, anche Darksiders III che ho finito di recente regalato col Gold (e devo dire che il Gold di recente mi ha regalato più roba interessante del Pass) è un altro metroidvania.

CoD non so ho giocato solo al 3 e un po' al primi, da quand è diventato multi mai giocato, Halo di certo l'unico veramente da giocare è il primo, gli altri son tutti dimenticabili, e mi dispiace perché adoro il lore, ma non salta fuori un gioco veramente epico dal primo. Far Cry è stato divertente fino al 4, sebbene sia un clone del 3, il quinto fa ca..re a spruzzo il sesto manco mi ci metto. Però Far Cry 2, magari con qualche mod grafico, è ancora oggi il migliore.

Esatto anche io, ho fatto solo 1-2 giochi a trimestre che mi sono piaciuti e che ho portato fino alla fine, ma è roba che avrei tranquillamente potuto comprare e che sapevo mi sarebbe piaciuta prima di provarla.

C'è da dire che con la vecchiaia, come mi fa schifo tutta la nuova produzione hollywoodiana (la serie TV di Halo è m...a allo stato puro, ma non guardo ormai più nulla, manco al cinema) o musicale (da brividi) indirizzata ao giovani d'oggi, pure i giochi moderni non è che mi attirino particolarmente, anche se essendo un media molto giovane e ancora in parte inesplorato, qualcosa di buono salta fuori anche oggigiorno.
mi sono fermato a leggere quando hai scritto che tomb raider, gli arkham e darksiders sono metroidvania..
E' brutto da dire ma con questa affermazione fai capire due cose: o hai tantissima confusione in testa e scrivi boiate assurde tanto per fare scalpore oppure ne capisci poco di videogiochi..
Old 18-05-2022, 09:07   #22135
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io veramente cerco di capire come ragioni e di rispettare quello che dici... ma a volte scrivi veramente cose senza senso...

Gioco 90% online da una vita, ho il mio gruppo fisso da 10 anni e sono tutti del sud Italia mentre io sto a Milano.
Anche quando non giochiamo tra noi stiamo in gruppo vocale e ci facciamo compagnia sparando cazzate e morendo dal ridere, se non ci fossero stati loro nel lockdown mi sarei ammazzato vivendo da solo...

Anche il discorso "giocare con sconosciuti"... probabilmente non ci hai mai provato seriamente anzi ne sono sicuro.
Giocare online contro qualcuno ti da un senso di competizione che nessuno gioco offline può darti, nemmeno i Souls che adoro.
A te non piace? Per te giocare vuole dire stare svaccato sul divano tranquillo con 3 battiti al minuto?
Rispettabilissimo... ma eviterei di continuare con questa visione del online perchè ti assicuro non c'entra niente con la realtà.
te pensa che io grazie al gioco online ho conosciuto il mio testimone di nozze..e sta dall'altra parte dello stivale..e tutti gli anni ci vediamo almeno 1/2 volte di persona
Old 18-05-2022, 09:11   #22136
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
te pensa che io grazie al gioco online ho conosciuto il mio testimone di nozze..e sta dall'altra parte dello stivale..e tutti gli anni ci vediamo almeno 1/2 volte di persona
Ma infatti oltre a una quantità assurda di imbecilli puoi anche conoscere tanta gente simpatica e iniziare un amicizia reale, anche dal vivo.
Ho come l'impressione che tanta gente in italia veda il gioco online solo come il 12enne obeso che urla al microfono davanti a fortnite.. (che ripeto ancora, non è assolutamente il gioco semplice e da bambino che tanti pensano).
Lo capiscono anche i sassi che è bello stare assieme dal vivo, ma sinceramente a 40 anni non passo le serate con la birra in mano in piazza come vedo fare ancora a qualche mio conoscente come se avesse 16 anni.
Inoltre non posso portarmi la console in piazza

Old 18-05-2022, 09:17   #22137
GoFoxes
Bannato

Quote:

Sì, ma ho scritto che io ritengo giocare in multi una perdita di tempo, non che è tutti la devono pensare così. La ritengo una perdita di tempo perché della competizione frega una mazza, davvero io gioco spesso a easy per avere vita facile e non finisco giochi al boss finale perché odio i boss, e tanto ormai alla fine ci sono arrivato, e poi perché di dover aspettare altri, dover comunicare, dover essere lì in quel preciso momento per tot tempo, ecc non mi diverte. Io son capace di fare 3-4 giochi in una sessione di un'ora, gioco a Pillars of Eternity finendo una mappa, poi passo a Batman AA e ottengo 2 achievement, poi a TR Def Ed e ottengo un achievement o passo l'area, poi mi sparo qualche minuto a NMS, non ho di certo voglia di mettermi lì e fare 20 mappe consecutive alla stessa modalità il cui unico scopo è sparare ad altri giocatori.

In passato ho fatto Left 4 Dead, il primo Gears of War, Team Fortress 2 e di recente anche Apex Legends, anche con gente conosciuta, ma alla fine o trovi come dici tu il gruppo con cui fare la serata in multi (di gente che conosci e con cui puoi appunto scherzare o altro) che gioca più o meno seriamente, o è una totale perdita di tempo per quanto mi riguarda.
Old 18-05-2022, 09:19   #22138
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Sì, ma ho scritto che io ritengo giocare in multi una perdita di tempo, non che è tutti la devono pensare così. La ritengo una perdita di tempo perché della competizione frega una mazza, davvero io gioco spesso a easy per avere vita facile e non finisco giochi al boss finale perché odio i boss, e tanto ormai alla fine ci sono arrivato, e poi perché di dover aspettare altri, dover comunicare, dover essere lì in quel preciso momento per tot tempo, ecc non mi diverte. Io son capace di fare 3-4 giochi in una sessione di un'ora, gioco a Pillars of Eternity finendo una mappa, poi passo a Batman AA e ottengo 2 achievement, poi a TR Def Ed e ottengo un achievement o passo l'area, poi mi sparo qualche minuto a NMS, non ho di certo voglia di mettermi lì e fare 20 mappe consecutive alla stessa modalità il cui unico scopo è sparare ad altri giocatori.

In passato ho fatto Left 4 Dead, il primo Gears of War, Team Fortress 2 e di recente anche Apex Legends, anche con gente conosciuta, ma alla fine o trovi come dici tu il gruppo con cui fare la serata in multi (di gente che conosci e con cui puoi appunto scherzare o altro) che gioca più o meno seriamente, o è una totale perdita di tempo per quanto mi riguarda.
Un conto è dire che per te è una perdita di tempo, un'altro è come hai fatto piu' volte negli ultimi giorni è dire "preferisco uscire" e blablabla lasciando intendere che chi gioca online è un segregato...

Old 18-05-2022, 09:22   #22139
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
mi sono fermato a leggere quando hai scritto che tomb raider, gli arkham e darksiders sono metroidvania..
E' brutto da dire ma con questa affermazione fai capire due cose: o hai tantissima confusione in testa e scrivi boiate assurde tanto per fare scalpore oppure ne capisci poco di videogiochi..
A parte che ho scritto per me, ma Batman AA e Darksiders III sono (in parte) metroidvania dato che come tutti i metroidvania richiedono di sbloccare abilità e gadget per poter fare backtracking e accedere ad area prima precluse, idem per me Tomb Raider, dove sblocchi rampino, acciarino, ecc proseguendo nella storia, e fai backtracking per usarli in maniera da accedere ad aree che prima non potevi raggiungere, esattamente come Ori che però è un simulatore di bestemmia più che un videogioco.
Old 18-05-2022, 09:26   #22140
GoFoxes
Bannato

Quote:
Un conto è dire che per te è una perdita di tempo, un'altro è come hai fatto piu' volte negli ultimi giorni è dire "preferisco uscire" e blablabla lasciando intendere che chi gioca online è un segregato...
A parte che delle due io preferisco stare segregato mai stato meglio come nel periodo di lockdown forzato, ma se scrivo "preferisco uscire" significa che io preferisco interagire con persone in carne ed ossa, non virtualmente, ed è un limite mio, non significa che chi lo fa lo ritenga un segregato (cheripeto per me manco è un male, anzi). Se uno è capace di giocare in multi e di conoscere gente così, buon per lui.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Amazon testa l'utilizzo dell'AI per film...
BMW i3 Neue Klasse: la berlina elettrica...
Changan Nevo A06 è la prima auto ...
Sony annuncia: sono state vendute ben 92...
Alphabet chiude il 2025 con ricavi annua...
Terribile incidente in Cina, ecco perch&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian