Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2022, 09:08   #22001
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
A leggere in giro, qui probabilmente ne stiamo parlando in modo più tranquillo...da altre parti, tra curve sud e lagne quasi da vittime di truffa, non si può sentì.

Ok, sicuramente uno scivolone bello grosso c'è stato...ma da lì ad arrivare a dire che i soldi spesi per il game pass siano buttati, piuttosto che all'improvviso le console siano diventati soprammobili, ce ne passa, dai.

Oltre al fatto che comunque non mancherebbe da giocare a qualcosa nel GP, magari sarebbe da sospendere il giudizio almeno fino alla conferenza di giugno e vedere se mettono una pezza, no?
e daje con sta pezza, sono anni che mettono pezze, non dimentichiamo il rinvio di Halo infinite, una console uscita senza nemmeno un gioco di peso

Vediamo, però a questo punto se avessero avuto una pezza pronta avrebbero aspettato un mese ad annunciare il rinvio di starfield e contestualmente durante la conferenza mettevano la pezza.

vedremo.
Old 13-05-2022, 09:10   #22002
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Concordo in pieno. Tra l'altro avevano più volte ribadito che la data sarebbe rimasta questa.

Per quanto riguarda Scorn (et simila) : mettiamoci l'anima in pace perché ormai, salvo rari casi, i giochi che non provengono da studi grossi o subiranno grossi ritardi oppure uscirenno zoppi. Detto questo sarà l'ennesimo gioco rimandato. Poi ci sarà bright menory infinite e chissà quanti altri (basta andarsi a vedere l'E3 2021 per capire quali verranno rimandati)

Edit: e poi c'è tutto il discorso scorte limitate. Ma perché mai far uscire i giochi se non c'è uno straccio di next gen in giro. Ti inventi la scusetta del ritardo e via. Lo dico con cognizione di causa poiché, anche se non è il mondo delle console, lavoro in un campo dove le materie prime stanno quasi quintuplicando come costi per via della loro indisponibilità (data da tanti fattori). E la cosa peggiore è che non c'è nessuno, e ripeti nessuno, che è fiduciosa che la cosa sia passeggera. Anzi, siamo tutti concordi nel dire che la cosa peggiorerà nei prossimi 2/3 anni.
Al momento ci sono solo 2 opzioni (per mantenere la stessa qualità) : rimandare le vendite, raddoppiare i prezzi. Motivo per cui Sony la sta menando col refrain "facciamo pagare i giochi singolarmente per non abbassare la qualità"
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatal
per me la storia di "ci sono poche console" non regge.
non è che le gen precedenti dopo 2 anni stavano a 100 milioni di console.
Old 13-05-2022, 09:28   #22003
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
A leggere in giro, qui probabilmente ne stiamo parlando in modo più tranquillo...da altre parti, tra curve sud e lagne quasi da vittime di truffa, non si può sentì.

Ok, sicuramente uno scivolone bello grosso c'è stato...ma da lì ad arrivare a dire che i soldi spesi per il game pass siano buttati, piuttosto che all'improvviso le console siano diventati soprammobili, ce ne passa, dai.

Oltre al fatto che comunque non mancherebbe da giocare a qualcosa nel GP, magari sarebbe da sospendere il giudizio almeno fino alla conferenza di giugno e vedere se mettono una pezza, no?
Series S è sicuro un soprammobile, Series X si salva forse per alcuni giochi old gen che girano meglio. Ad oggi non ha senso acquistare Series S/X se si ha One X, per me, se non appunto per il Destiny 2 di turno che ti gira a 60fps e non puoi farne a meno, anche il quick resume funziona 1 volta su 3.

Il Pass resta un servizio per avere indie al lancio e farsi qualche vecchia gloria, al momento... se regalassero 4 giochi di livello col Gold ogni mese, 4 giochi che son considerari grandi giochi dell'era Xbox360/One, il Pass lo ignorei per dire. Tutta la roba nuova uscita negli ultimi mesi son indie di basso-medio-buon livello, i classici giochi che uno fa perché non ha niente di meglio da fare.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 09:35   #22004
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Series S è sicuro un soprammobile, Series X si salva forse per alcuni giochi old gen che girano meglio. Ad oggi non ha senso acquistare Series S/X se si ha One X, per me, se non appunto per il Destiny 2 di turno che ti gira a 60fps e non puoi farne a meno, anche il quick resume funziona 1 volta su 3.

Il Pass resta un servizio per avere indie al lancio e farsi qualche vecchia gloria, al momento... se regalassero 4 giochi di livello col Gold ogni mese, 4 giochi che son considerari grandi giochi dell'era Xbox360/One, il Pass lo ignorei per dire. Tutta la roba nuova uscita negli ultimi mesi son indie di basso-medio-buon livello, i classici giochi che uno fa perché non ha niente di meglio da fare.
vabbè ma alla fine con series s ci fai le stesse cose, a meno che uno non sia fissato con la grafica.
Old 13-05-2022, 09:39   #22005
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:

series s un soprammobile..dopo questa le ho sentite veramente tutte.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 09:42   #22006
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
vabbè ma alla fine con series s ci fai le stesse cose, a meno che uno non sia fissato con la grafica.
Sì, ma manco è 4k, dicevo rispetto a One X

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
series s un soprammobile..dopo questa le ho sentite veramente tutte.
Ad oggi sì, non c'è uno stracco di esclusiva se non si considerano esclsive quei 4 titoli abbondantemente ignorabili usciti fino ad oggi, se uno possiede One S può anche farci un pensierino, ma se ha One X mai . E quando ci saranno le esclusive nextgen vere, ci saranno già le midgen... nn ha proprio senso spendere soldi orain una Series S o addirittura X

Io possiedo One X, Series S e Series X, chiaramente uso l'ultima perché è sicuro più veloce ad avviarsi e ad avviare i giochi di One X (altrimenti non ci sarebbero altri motivi), ma per un certo periodo ho usato One S e non giocavo agli enhanceìd perchè facevano letteralmente schifo se confrontati a One X.

Ultima modifica di GoFoxes : 13-05-2022 alle 09:46.
Old 13-05-2022, 09:48   #22007
gospel
Senior Member

Quote:
Comunque per come la vedo io ieri hanno pestato una bella merda.
è da anni che do fiducia ad xbox e puntualmente per un motivo o l'altro mi deludono.

Correggetemi se sbaglio ma dopo Halo infinite la prossima esclusiva sarà nel 2023 (metà)?
Scorn non ho più sentito nulla.
scorn esce per fine 2022. E il prossimo mese verranno annunciate altre esclusive in uscita a breve (1 sicura)

e al momento per il 2022 c'e ancora stalker 2, warhammer darktide e ark 2
Old 13-05-2022, 09:51   #22008
gospel
Senior Member

Quote:
Sì, ma manco è 4k, dicevo rispetto a One X

Ad oggi sì, non c'è uno stracco di esclusiva se non si considerano esclsive quei 4 titoli abbondantemente ignorabili usciti fino ad oggi, se uno possiede One S può anche farci un pensierino, ma se ha One X mai . E quando ci saranno le esclusive nextgen vere, ci saranno già le midgen... nn ha proprio senso spendere soldi orain una Series S o addirittura X

Io possiedo One X, Series S e Series X, chiaramente uso l'ultima perché è sicuro più veloce ad avviarsi e ad avviare i giochi di One X (altrimenti non ci sarebbero altri motivi), ma per un certo periodo ho usato One S e non giocavo agli enhanceìd perchè facevano letteralmente schifo se confrontati a One X.
cosa centra one s con one x e series? su one s diversi giochi usciti negli ultimi mesi non vanno neanche..

e series s fa girare gli stessi giochi di series x, solo con i dettagli e risoluzione inferiore..ma al 99% della gente non interessa questo e un genitore di famiglia preferisce spendere 250 euro per una series s che 500 per una series x se entrambe fanno la stessa cosa.
Old 13-05-2022, 09:57   #22009
GoFoxes
Bannato

Quote:
cosa centra one s con one x e series? su one s diversi giochi usciti negli ultimi mesi non vanno neanche..

e series s fa girare gli stessi giochi di series x, solo con i dettagli e risoluzione inferiore..ma al 99% della gente non interessa questo e un genitore di famiglia preferisce spendere 250 euro per una series s che 500 per una series x se entrambe fanno la stessa cosa.
Series S è stata sbandierata come una console nextgen a prezzo stracciato, e in effetti costa poco... una console che a quel prezzo avrebbe fatto girare tutti i giochi nextgen (male, ma comunque li avrebbe fatti girare)

Il problema è che dopo 3 anni non ci sono giochi nextgen, e i giochi in uscita iniiziano ad essere castrati proprio per Series S che è un giochino, non una console nextgen in realtà. Cernobylite ho letto che non avrà ray tracing su Series S perché non riescono a farlo funzionare bene, ergo altro cavallo di battaglia di Spencer "una console ray tracing a 250€" va a farsi benedire.

Fermo restando che anche Series X non è in grado di far girare giochi a 4k/60fps, se non in rarissimi casi... e da questa gen mi aspettavo i 4k/60fps come lo standard, dato che i 4k/30fps li avevamo con One X.

Ultima modifica di GoFoxes : 13-05-2022 alle 10:17.
Old 13-05-2022, 10:08   #22010
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
One S è stata sbandierata come una console nextgen a prezzo stracciato, e in effetti costa poco... una console che a quel prezzo avrebbe fatto girare tutti i giochi nextgen (male, ma comunque li avrebbe fatti girare)

Il problema è che dopo 3 anni non ci sono giochi nextgen, e i giochi in uscita iniiziano ad essere castrati proprio per Series S che è un giochino, non una console nextgen in realtà. Cernobylite ho letto che non avrà ray tracing su Series S perché non riescono a farlo funzionare bene, ergo altro cavallo di battaglia di Spencer "una console ray tracing a 250€" va a farsi benedire.

Fermo restando che anche Series X non è in grado di far girare giochi a 4k/60fps, se non in rarissimi casi... e da questa gen mi aspettavo i 4k/60fps come lo standard, dato che i 4k/30fps li avevamo con One X.
Sono 2 anni.
e attualmente l'unica cosa che castra i giochi attuali sono i cessi delle vecchie console. non certo Series S, è solo un discorso di scalabilità. oppure i giochi per pc sono castrati perchè non tutti hanno la 3080Ti?
Old 13-05-2022, 10:12   #22011
gospel
Senior Member

Quote:
One S è stata sbandierata come una console nextgen a prezzo stracciato, e in effetti costa poco... una console che a quel prezzo avrebbe fatto girare tutti i giochi nextgen (male, ma comunque li avrebbe fatti girare)

hai le idee confuse mi sa..one s non è mai stata sbandierata come console next gen. Quella è Series S e ti posso assicurare che fa girare tutti i giochi usciti in maniera ottima, ovviamente non potranno mai girare come su series x ma restano perfettamente giocabili.

Cernobylite non avrà il raytracing su xss perchè richiede parecchio sviluppo e non ne vale la pena visto che è gioco con un budget basso.

Forza horizon 5 ad esempio va in raytracing su xbox series s e altri titoli idem.

Spencer non ha mai detto che tutti i giochi di xbox series sarebbero andati con il raytracing ma che le console lo supportano e infatti è cosi..ma travisare le parole oramai è diventato un must.
Old 13-05-2022, 10:15   #22012
GoFoxes
Bannato

Quote:
Sono 2 anni.
e attualmente l'unica cosa che castra i giochi attuali sono i cessi delle vecchie console. non certo Series S, è solo un discorso di scalabilità. oppure i giochi per pc sono castrati perchè non tutti hanno la 3080Ti?
3 anni mi incarto perché penso che il 2022 sarà senza esclusive nextgen... e si andrà a 2023 inoltrato.

I giochi attuali che intendi? Perché appunto non ci sono giochi nextgen (se non rari casi ampliamente ignorabili), è per quello che scrivo che non ha senso prendere Series S per far girare peggio quel che gira su One X.

Poi se uno non ha console ci sta... ma la dovrà cestinare a breve mi sa.

Per il resto ad oggi, frega una mazza di chi sia la colpa, e sarà così per tutto il 2022 e forse per buona parte del 2023, non c'è un gioco che sia uno che ti fa dire "dai, vendiamo One X per prendere Series S/X"

Ultima modifica di GoFoxes : 13-05-2022 alle 10:18.
Old 13-05-2022, 10:17   #22013
GoFoxes
Bannato

Quote:
hai le idee confuse mi sa..one s non è mai stata sbandierata come console next gen. Quella è Series S e ti posso assicurare che fa girare tutti i giochi usciti in maniera ottima, ovviamente non potranno mai girare come su series x ma restano perfettamente giocabili.

Cernobylite non avrà il raytracing su xss perchè richiede parecchio sviluppo e non ne vale la pena visto che è gioco con un budget basso.

Forza horizon 5 ad esempio va in raytracing su xbox series s e altri titoli idem.

Spencer non ha mai detto che tutti i giochi di xbox series sarebbero andati con il raytracing ma che le console lo supportano e infatti è cosi..ma travisare le parole oramai è diventato un must.
Chiaramente con One S intendevo Series S

Per il resto parlano i fatti: Series S / X sono console pressochè inutili ad oggi, alla stregua di un aggiornamento scheda grafica sul PC, e il Game Pass per ora campa di indie di terze parti.
Old 13-05-2022, 10:18   #22014
gospel
Senior Member

Quote:
3 anni mi incarto perché penso che il 2022 sarà senza esclusive nextgen... e si andrà a 2023 inoltrato.

I giochi attuali che intendi? Perché appunto non ci sono giochi nextgen (se non sari casi ampliamente ignorabili), è per quello che scrivo che non ha senso prendere Series S per far girare peggio quel che gira su One X.

Poi se uno non ha console ci sta... ma la dovrà cestinare a breve mi sa.

Per il resto ad oggi, frega una mazza di chi sia la colpa, e sarà così per tutto il 2022 e forse per buona parte del 2023, non c'è un gioco che sia uno che ti fa dire "dai, vendiamo One X per prendere Series S/X"
ma se sono uscita a novembre 2020 come fanno ad essere 3 anni quando usciranno le prossime esclusive..hai una concezione del tempo parecchio sbagliata.
Old 13-05-2022, 10:19   #22015
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
per me la storia di "ci sono poche console" non regge.

non è che le gen precedenti dopo 2 anni stavano a 100 milioni di console.
Vero, ma sapevano che c'era la produzione delle stesse...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 10:22   #22016
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Ma infatti non capisco, costa metà prezzo di Series X, dimensione e consumo ridicoli e ci gira qualsiasi titolo. è una delle console più carine che abbia avuto.
Series X poi è il top sul mercato come potenza, ovviamente ha dei limiti come prevedibile ma una VGA di fascia alta dopotutto costa di più da sola...cioè l'offerta di Microsoft ci sta tutta.

Quel che mancano per me sono i giochi sulla nextgen, sia a livello quantitativo (e a questo punto Microsoft comincia a passarsela pure peggio di Sony) che a livello grafico per quanto meno importante (perché un Horizon non può essere la vera nextgen, si spera che PS5 e Series X possano fare di meglio).

Io ora mi sto attaccando a god of war per la seconda metà dell'anno, sempre se non rimandano pure quello perché nemmeno una straccio di data.
Va bene il backlog è enorme, magari qualche novità che non conosco la sputa fuori il pass (tipo Tunic), però insomma la situazione è quella che è .
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 10:26   #22017
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma infatti non capisco, costa metà prezzo di Series X, dimensione e consumo ridicoli e ci gira qualsiasi titolo. è una delle console più carine che abbia avuto.
Series X poi è il top sul mercato come potenza, ovviamente ha dei limiti come prevedibile ma una VGA di fascia alta dopotutto costa di più da sola...cioè l'offerta di Microsoft ci sta tutta.

Quel che mancano per me sono i giochi sulla nextgen, sia a livello quantitativo (e a questo punto Microsoft comincia a passarsela pure peggio di Sony) che a livello grafico per quanto meno importante (perché un Horizon non può essere la vera nextgen, si spera che PS5 e Series X possano fare di meglio).

Io ora mi sto attaccando a god of war per la seconda metà dell'anno, sempre se non rimandano pure quello perché nemmeno una straccio di data.
Va bene il backlog è enorme, magari qualche novità che non conosco la sputa fuori il pass (tipo Tunic), però insomma la situazione è quella che è .
assolutamente, io l'ho avuta per qualche mese series S e definirla gioiello è poco
Old 13-05-2022, 10:30   #22018
GoFoxes
Bannato

Quote:
ma se sono uscita a novembre 2020 come fanno ad essere 3 anni quando usciranno le prossime esclusive..hai una concezione del tempo parecchio sbagliata.
Perchè a novembre 2023 ci gioco i gioielli di famiglia se ci sarà un first party MS esclusivo sul Game Pass e che sfrutta totalmente le console netxgen.
Old 13-05-2022, 10:32   #22019
GoFoxes
Bannato

Quote:
assolutamente, io l'ho avuta per qualche mese series S e definirla gioiello è poco
Boh a me è sembrata una ciofeca venend da One X.
Poi ok, se uno ha One S / PS4 (non Pro) o proprio nessuna console allora ok, è meglio.
Old 13-05-2022, 10:37   #22020
gospel
Senior Member

Quote:
Perchè a novembre 2023 ci gioco i gioielli di famiglia se ci sarà un first party MS esclusivo sul Game Pass e che sfrutta totalmente le console netxgen.
forza horizon 5 sfrutta in buona maniera le nuove console, idem flight simulator..e ora di novembre 2023 ci saranno almeno altri 5 titoli che la sfrutteranno.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian