|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Sony ha sempre fatto delle proprie esclusive il cavallo di battaglia per accaparrarsi l'utenza, più in passato che adesso.
Perchè effettivamente ps5 di VERE esclusive ne ha forse DUE ossia returnal e R&C, demon's è un remake di un gioco ps3 per quanto ben fatto, e altri titoli sono usciti anche per la vecchia gen ps4 o per pc quindi la vera new gen su ps5 è sostanzialmente inesistente, le attuali versioni ps5 dei giochi non sfruttano tutte le capacità della console. Ovvio finchè ci sarà shortage di ps5 e permane sto cross gen la qualità media dei titoli sarà più bassa del potenziale. Poi si sa, a parte qui che in molti abbiamo tutte le console attuali e anche qualche old gen, l'utenza media che magari di console ne ha una sola sta dove preferisce, su playstation per le esclusive ( che siano ps4 o ps5 ) su switch per le esclusive, su series x più che per le esclusive anche per il servizio generale ( gp ultimate ) di livello davvero eccelso, e i multi piattaforma. Poi si sa a volte c'è l'effetto clan, tutti gli amici hanno la play e per giocare insieme prendo la play pure io... ma è un circolo che sarebbe da spezzare ma capisco sia difficile per chi da anni è abituato a stare col suo clan su una piattaforma.
|
|
|
#21982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
La gente ha fa il live per giocare online a prescindere, con 1€ si trova il Gamepass ed è una cosa in più praticamente regalata attualmente e lo è da molto tempo. Se la vedi cosi capisci lamentarsi del Gamepass è folle.
|
|
|
|
#21983 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Come scritto, se uno è un giocatore che prova n mila titoli al mese,che adora fare indie su indie, il Pass ha senso, se uno è un giocatore principalmente multiplayer (quindi fa 1-2 titoli con amici e deve magari prendersi tutti i DLC,averli al lancio, ecc) o che si fa un single player grosso al mese spulciandolo per bene, no. Poi chiaro che al momento risparmi perchè puoi con 1€ convertire il Gold nel Pass, e MS ha acquistato mezzo mondo quindi ti trovi nel Pass anche parecchi tripla A vecchiotti ma ancora validi come quelli Bethesda, nessuno lo mette in dubbio. Solo mi aspettavo che MS rilasciasse qualche gioco per cui valesse davvero la pena possedere Series X e/o il Pass prima del 2023/24. |
|
|
|
|
|
|
#21984 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso "vale la pena" dipende cosa vuoi e come sei abituato. Io ad oggi mi rifiuto di giocare ai giochi con un framerate basso, prendo l'esempio di Destiny 2 su cui sono tornato dopo anni. Quel gioco su Xbox one andava a 20fps... uno schifo, su Series X è rinato, è stupendo. Ovvio che se una persona (come a volte leggo qui) non vede differenza tra 30 e 60fps, gioca su un monitor HD del 2010... non ha senso no.
|
|
|
|
#21985 | |
|
|
Quote:
Vai di steam, pc corazzato e stai a 🐎 Ma forse come me ti stai stufando dei videogiochi in generale ..... Visto che bene o male ne hai giocati un centinaio.....per stupirti ce ne vuole.... E non giocando online praticamente ti escludi tutti i titoli in voga del momento Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#21986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Si saranno accorti di qualche bega...
Dai gospel ritardi l'uscita del tuo gioco di punta? Prima Halo, ora Starfield. Non è credibile. E a questo punto non mi fido neanche della prima metà del 2023. Che li fanno uscire insieme? Ma chi ci crede... Si ritroveranno con parecchie esclusive accavallate, ergo posticiperanno tantissime cose Edit: e ci metto la mano sul fuoco che saranno pieni di bug (alla cp2077). Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 12-05-2022 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#21987 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Però giocare mi piace ancora, come passatempo, e un PC decente ce l'ho e ci gioco pure, ma avendo fatto 2 anni fa il Pass per 3 anni, tocca sfruttarlo ancora un altro anno, ma è dura. |
||
|
|
|
|
|
#21988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#21989 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di Activision credo non mi interessi nulla... |
|
|
|
|
|
|
#21990 |
|
Senior Member
|
Non giochi online.. Non giochi agli shooter... Quello non ti interessa.. Capisci che il problema non è il gamepass
![]() Già non giocare online nel 2022 ti taglia fuori da gran parte dei titoli
|
|
|
#21991 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gran parte dei titoli online poi sono CoD, Battlefiled, qualche minchiata mmo e battle royal, principalmente giocati da ragazzini o da streamer con seno "evoluto" da mettere in mostra. E se questi son gli shooter, CoD, Bf, Fortnite, ecc ci sto ben lontano ![]() Io aborro qualsiasi sistema di streaming e qualsiasi social, trovo proprio stupido guardare altri giocare, quindi capirai che me ne frega di quella roba lì Ultima modifica di GoFoxes : 12-05-2022 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#21992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#21993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21994 |
|
Bannato
|
Si, ma non è una questione di soldi, non avrei assolutamente problemi a dargli 13,90€ al mese per dire, ne dó 20 a dazn per una partita la settimana a 20 a Sky per un gp ogni due settimane, ne davo di più a Netflix e ci guardavo una serie ogni tanto... Poi ho comprato e continuo a comprare giochi. È che hai l'abbonamento e non sfruttarlo mi fa strano
|
|
|
|
|
|
#21995 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il gaming per me è una esperienza personale e tranquilla, gioco anche per 15 minuti, o faccio 5 giochi in un'ora, metto in pausa e faccio altro continuamente, non ho tempo e voglia di stare dietro ad altre persone, che manco conosco, quando mi dedico a un hobby personale. |
|
|
|
|
|
|
#21996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Comunque per come la vedo io ieri hanno pestato una bella merda.
è da anni che do fiducia ad xbox e puntualmente per un motivo o l'altro mi deludono. Correggetemi se sbaglio ma dopo Halo infinite la prossima esclusiva sarà nel 2023 (metà)? Scorn non ho più sentito nulla.
|
|
|
|
#21997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da inizio anno hanno avuto Horizon Forbidden West, Sifu, Bugwire Tokyo. (non so se dimentico qualcosa) e, potenzialmente, hanno ancora God Of War che, salvo rinvii ci sta perfetto nel periodo natalizio visto che Microsoft ha piallato tutto ancora una volta. Però intanto compriamo 85675644 studi. e la storia di ci vuole tempo ha francamente rotto la minchia.
|
|
|
|
|
#21998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
A leggere in giro, qui probabilmente ne stiamo parlando in modo più tranquillo...da altre parti, tra curve sud e lagne quasi da vittime di truffa, non si può sentì.
Ok, sicuramente uno scivolone bello grosso c'è stato...ma da lì ad arrivare a dire che i soldi spesi per il game pass siano buttati, piuttosto che all'improvviso le console siano diventati soprammobili, ce ne passa, dai. Oltre al fatto che comunque non mancherebbe da giocare a qualcosa nel GP, magari sarebbe da sospendere il giudizio almeno fino alla conferenza di giugno e vedere se mettono una pezza, no? Ultima modifica di oniac : 13-05-2022 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
#21999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda Scorn (et simila) : mettiamoci l'anima in pace perché ormai, salvo rari casi, i giochi che non provengono da studi grossi o subiranno grossi ritardi oppure uscirenno zoppi. Detto questo sarà l'ennesimo gioco rimandato. Poi ci sarà bright menory infinite e chissà quanti altri (basta andarsi a vedere l'E3 2021 per capire quali verranno rimandati) Edit: e poi c'è tutto il discorso scorte limitate. Ma perché mai far uscire i giochi se non c'è uno straccio di next gen in giro. Ti inventi la scusetta del ritardo e via. Lo dico con cognizione di causa poiché, anche se non è il mondo delle console, lavoro in un campo dove le materie prime stanno quasi quintuplicando come costi per via della loro indisponibilità (data da tanti fattori). E la cosa peggiore è che non c'è nessuno, e ripeti nessuno, che è fiduciosa che la cosa sia passeggera. Anzi, siamo tutti concordi nel dire che la cosa peggiorerà nei prossimi 2/3 anni. Al momento ci sono solo 2 opzioni (per mantenere la stessa qualità) : rimandare le vendite, raddoppiare i prezzi. Motivo per cui Sony la sta menando col refrain "facciamo pagare i giochi singolarmente per non abbassare la qualità" Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatal
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 13-05-2022 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
|
#22000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per come la vedo io Starfield uscirà a fine 2023.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.