Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2022, 14:12   #21961
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano

fulmine a ciel sereno..nessuno se lo aspettava

Ultima modifica di gospel : 12-05-2022 alle 14:14.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 14:47   #21962
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi

fulmine a ciel sereno..nessuno se lo aspettava
Io ormai neanche ci faccio più caso. Se i lavori fossero a buon punto avrebbero GIÀ mostrato qualcosa.

Ormai se non vedo qualcosa prima dei 6 mesi dall'uscita per me è rimandato.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 15:15   #21963
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Io ormai neanche ci faccio più caso. Se i lavori fossero a buon punto avrebbero GIÀ mostrato qualcosa.

Ormai se non vedo qualcosa prima dei 6 mesi dall'uscita per me è rimandato.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
il gioco è negli ultimi stadi di pulizia..ed è già praticamente giocabile da inizio a fine..per questo è strano questo rinvio..mi viene quasi il dubbio che lo hanno rinviato perchè in quel periodo devono uscire altri giochi che verranno presentati il mese prossimo..
Old 12-05-2022, 15:16   #21964
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Un altro paio d'anni senza uno straccio di esclusiva decente per il Game Pass, che mi scadrà tra un anno tra l'altro.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 15:35   #21965
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Un altro paio d'anni senza uno straccio di esclusiva decente per il Game Pass, che mi scadrà tra un anno tra l'altro.
??

arriva forza motorsport, scorn, hellblade, stalker 2, starfield e redfall da qui a 12/18 mesi..non mi sembra poca roba.
Old 12-05-2022, 15:37   #21966
GoFoxes
Bannato

Quote:
??

arriva forza motorsport, scorn, hellblade, stalker 2, starfield e redfall da qui a 12/18 mesi..non mi sembra poca roba.
12/18 mesi significa che Series X sarà vecchia e chi si è fatto tre anni di Pass l'ha presa nel sedere e dovrà rifarsi l'abbonamento, che magari starà a 20€ al mese senza trucchetti, quando ci saranno le "esclusive".

Stalker 2 non uscirà mai per ovvi motivi, Forza è un gioco di nicchia, Scorn non è MS.
Old 12-05-2022, 15:46   #21967
gospel
Senior Member

Quote:
12/18 mesi significa che Series X sarà vecchia e chi si è fatto tre anni di Pass l'ha presa nel sedere e dovrà rifarsi l'abbonamento, che magari starà a 20€ al mese senza trucchetti, quando ci saranno le "esclusive".

Stalker 2 non uscirà mai per ovvi motivi, Forza è un gioco di nicchia, Scorn non è MS.
scorn è esclusiva console temporale quindi si può mettere benissimo nei titoli esclusivi microsoft.

in questi mesi hai giocato a tantissimi giochi xbox nel gamepass e anche a diverse esclusive totali/temporali se non sbaglio (halo infinite, forza horizon, flight simulator, twelve minutes, the ascent, pschonauts 2, aoe4) quindi mi sembra assurdo tutto questo disfattismo.
Old 12-05-2022, 15:54   #21968
GoFoxes
Bannato

Quote:
scorn è esclusiva console temporale quindi si può mettere benissimo nei titoli esclusivi microsoft.

in questi mesi hai giocato a tantissimi giochi xbox nel gamepass e anche a diverse esclusive totali/temporali se non sbaglio (halo infinite, forza horizon, flight simulator, twelve minutes, the ascent, pschonauts 2, aoe4) quindi mi sembra assurdo tutto questo disfattismo.
In realtà io di questi ho giocato un pochetto solo a Halo Infinite, una decina di ore scarse, poi mi ha stancato. FH5 e Flight Sim avviati per provarli, poi disinstallati, degli altri non ho fatto nessuno, ma al di là di quel che ho giocato io, il Pass nn ha niente di meglio che lo faccia preferire a "compro a 1-2€ uno dei mille mila giochi PC su Steam quando vanno in sconto"... è un servizio abbastanza economico per provare indie, al momento.

E quando usciranno le prime (si spera) serie esclusive Xbox, Series X sarà vecchia di tre anni... cioè una console che in tre anni non ha uno straccio di esclusiva? Di gioco che la sfrutti? Non si parla di una mid-gen, ma di una vera e propria NextGen.. PS5 e Switch hanno esclusive, Series X no.
Old 12-05-2022, 15:56   #21969
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

3 anni di pass a 1€...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 16:08   #21970
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
3 anni di pass a 1€...
A parte che a 1€ è un mese, tre anni devi farti tre anni di Gold e poi li converti a 1€... ma il problema è che il Pass non ha reali esclusive. Se non sei il tipico giocatore che scarica e prova ogni cosa, ti trovi a stare anche mesi senza avviare un gioco del Pass... come succede a me (che tra l'altro ho finito più giochi Gold che Pass nell'ultimo anno).

se poi lo hai fatto perché così potevi farti tutte le esclusive al lancio, l'hai presa in quel posto.
Old 12-05-2022, 16:15   #21971
GoFoxes
Bannato

Ma poi, se saremo senza esclusive fino alla primavera, forse addirittura estate, del 2023... a che serve la conferenza del 12 giugno?
Old 12-05-2022, 16:20   #21972
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Notizia che ha sicuramente spiazzato, però a leggere in giro che improvvisamente non vi siano più titoli per Xbox e che Microsoft non presenterà nulla a giugno mi pare francamente esagerato. Penso che almeno cercheranno di metterci una pezza, diciamo, se non che magari (ma qui non si sa e siamo nella fantapolitica) non possa essere una strategia. Dilettantismo non posso pensare che lo sia.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 16:25   #21973
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
A parte che a 1€ è un mese, tre anni devi farti tre anni di Gold e poi li converti a 1€... ma il problema è che il Pass non ha reali esclusive. Se non sei il tipico giocatore che scarica e prova ogni cosa, ti trovi a stare anche mesi senza avviare un gioco del Pass... come succede a me (che tra l'altro ho finito più giochi Gold che Pass nell'ultimo anno).

se poi lo hai fatto perché così potevi farti tutte le esclusive al lancio, l'hai presa in quel posto.
Al mese cosa?
Il live la gente lo fa comunque, MS vi ha dato la possibilità di giocare un'infinità di giochi con 1€ di promo per anni.
Se ti lamenti dei rinvii o delle esclusive è capibile, se ti lamenti del Gamepass attuale e al prezzo che hai sfruttato è ridicolo, basta guardare la concorrenza che boiata ha tirato fuori... e a che prezzo.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 16:34   #21974
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Al mese cosa?
Il live la gente lo fa comunque, MS vi ha dato la possibilità di giocare un'infinità di giochi con 1€ di promo per anni.
Se ti lamenti dei rinvii o delle esclusive è capibile, se ti lamenti del Gamepass attuale e al prezzo che hai sfruttato è ridicolo, basta guardare la concorrenza che boiata ha tirato fuori... e a che prezzo.
Io il Gold lo faccio perché mi permette di avere gli sconti e i giochi free al mese che ogni tanto riscatto, il Pass l'avevo fatto al'inizio per provare e poi dismesso per mesi.

L'ho rifatto 3 anni (a 160€ abbondanti perché mi son dovuto comprare 3 anni di Gold + 1 mese pieno di Pass) proprio perché mi aspettavo le esclusive... al momento non lo sto sfruttando per nulla, a meno che scaricare un gioco ogni tanto, avviarlo e 10 minuti dopo disinstallarlo, non significhi sfruttarlo. Manco sto più dietro alle quest perché sinceramente di giocare a qualcosa che non mi piace non mi va.

Della concorrenza frega una mazza.
Old 12-05-2022, 16:35   #21975
gospel
Senior Member

Quote:
In realtà io di questi ho giocato un pochetto solo a Halo Infinite, una decina di ore scarse, poi mi ha stancato. FH5 e Flight Sim avviati per provarli, poi disinstallati, degli altri non ho fatto nessuno, ma al di là di quel che ho giocato io, il Pass nn ha niente di meglio che lo faccia preferire a "compro a 1-2€ uno dei mille mila giochi PC su Steam quando vanno in sconto"... è un servizio abbastanza economico per provare indie, al momento.

E quando usciranno le prime (si spera) serie esclusive Xbox, Series X sarà vecchia di tre anni... cioè una console che in tre anni non ha uno straccio di esclusiva? Di gioco che la sfrutti? Non si parla di una mid-gen, ma di una vera e propria NextGen.. PS5 e Switch hanno esclusive, Series X no.
switch è sul mercato da 3 anni, ps5 di esclusive di penso al momento ne ha 2-3, demon's souls, ratchet e poco altro, gli altri titoli sono usciti anche su ps4 quindi su una console che ha quasi 10 anni.

Microsoft di esclusive ne ha, casomai sono esclusive che a te non interessano che è diverso.

Già solo forza horizon 5 mostra molto bene la potenza della console, idem flight simulator
Old 12-05-2022, 16:39   #21976
gospel
Senior Member

Quote:
Io il Gold lo faccio perché mi permette di avere gli sconti e i giochi free al mese che ogni tanto riscatto, il Pass l'avevo fatto al'inizio per provare e poi dismesso per mesi.

L'ho rifatto 3 anni (a 160€ abbondanti perché mi son dovuto comprare 3 anni di Gold + 1 mese pieno di Pass) proprio perché mi aspettavo le esclusive... al momento non lo sto sfruttando per nulla, a meno che scaricare un gioco ogni tanto, avviarlo e 10 minuti dopo disinstallarlo, non significhi sfruttarlo. Manco sto più dietro alle quest perché sinceramente di giocare a qualcosa che non mi piace non mi va.

Della concorrenza frega una mazza.
di giochi al d1 anche non microsoft ne sono arrivati a bizzeffe..basti pensare a tunic, hitman trilogy, trek to yomi, the ascent ecc..se poi vuoi solo giochi come gears o starfield allora puoi benissimo evitare di fare il pass e ti compri quei 2-3 giochi l'anno e sei a posto.
Old 12-05-2022, 16:40   #21977
GoFoxes
Bannato

Quote:
switch è sul mercato da 3 anni, ps5 di esclusive di penso al momento ne ha 2-3, demon's souls, ratchet e poco altro, gli altri titoli sono usciti anche su ps4 quindi su una console che ha quasi 10 anni.

Microsoft di esclusive ne ha, casomai sono esclusive che a te non interessano che è diverso.

Già solo forza horizon 5 mostra molto bene la potenza della console, idem flight simulator
Sì, a me non piacciono le esclusive MS.... manco quelle Xbox One in realtà, non ricordo di giochi first party che mi abbiano appassionato nelle ultime due gen, a parte quelli Remedy direi.

FH5 e Flight Simulator non mi hanno detto nulla, manco visivamente, ma sarà io.

Sta di fatto che MS ha fatto uscire una console nextgen senza esclusive, della concorrenza ripete frega una mazza, e il game pass è utile ripeto solo per chi gioca compulsivamente a tutto, perché se uno si fa un gioco ogni tanto, non è che vada a spendere chissa tanto tra sconti e altro. e il gioco gli rimane, dal Pass esce (visto che restano solo le esclusive MS che non ci sono).
Old 12-05-2022, 16:44   #21978
GoFoxes
Bannato

Quote:
di giochi al d1 anche non microsoft ne sono arrivati a bizzeffe..basti pensare a tunic, hitman trilogy, trek to yomi, the ascent ecc..se poi vuoi solo giochi come gears o starfield allora puoi benissimo evitare di fare il pass e ti compri quei 2-3 giochi l'anno e sei a posto.
Sì è la mia idea

Non che mi interessino quelli in particolare, ma sicuro il Pass lo avevo fatto principamente per i "quadrupla A ogni 2-3 mesi", come aveva detto avrebbero fatto Spencer... però mi son fatto 3 anni in cui potevo tranquillamente comprare quei 3-4 giochi interessanti passati per il Pass e bona.

Sicuro tra un anno vedrò come sta messo il Pass e se mi conviene, perché sicuro diventerà un servizio da 15-20€ al mese e in quel caso sarebbe conveniente solo se si gioca a 10 titoli al mese...
Old 12-05-2022, 16:44   #21979
gospel
Senior Member

Quote:
Sì, a me non piacciono le esclusive MS.... manco quelle Xbox One in realtà, non ricordo di giochi first party che mi abbiano appassionato nelle ultime due gen, a parte quelli Remedy direi.

FH5 e Flight Simulator non mi hanno detto nulla, manco visivamente, ma sarà io.

Sta di fatto che MS ha fatto uscire una console nextgen senza esclusive, della concorrenza ripete frega una mazza, e il game pass è utile ripeto solo per chi gioca compulsivamente a tutto, perché se uno si fa un gioco ogni tanto, non è che vada a spendere chissa tanto tra sconti e altro. e il gioco gli rimane, dal Pass esce (visto che restano solo le esclusive MS che non ci sono).
quando i giochi escono dal pass si ha il 20% di sconto per acquistarli quindi il pass è utile anche per quello.

certo che dire che fh5 e flight simulator visivamente non ti hanno detto nulla mi chiedo cosa ti aspetti..sono ad oggi due dei titoli con la migliore grafica in circolazione.
Old 12-05-2022, 16:47   #21980
GoFoxes
Bannato

Quote:
quando i giochi escono dal pass si ha il 20% di sconto per acquistarli quindi il pass è utile anche per quello.

certo che dire che fh5 e flight simulator visivamente non ti hanno detto nulla mi chiedo cosa ti aspetti..sono ad oggi due dei titoli con la migliore grafica in circolazione.
20% è troppo poco, io un gioco difficile lo paghi più di 10€, infatti gioco sempre con 2-3 anni di ritardo.

Il Pass mi serviva appunto per giocare i titoloni al lancio, titoloni che non ci son stati in 3 anni... pazienza.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian