|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3261 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Adesso si ragiona. Comunque credo di avere scoperto l'inghippo. Il pc mi attivava la scheda wifi anche con il cavo collegato, ma non modificava l'icona di rete sulla barra di windows, quindi ero convinto di andare via cavo. Disattivando la scheda wifi i valori tornano tutti. Grazie. Davide
|
|
|
|
|
|
|
#3262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ottimo, non sei in area ex Metroweb, infatti hai il profilo 5/700 assegnato da parte di Iliad |
|
|
|
|
|
|
#3263 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3264 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Salve, anche io di Vercelli, a parte la velocità limitata a 1GB per la sua scheda di rete (quindi non sfrutta la 2,5GB) come si trova con la stabilità della connessione? Il caso delle ripetute disconnessioni, anche brevi, ne ha riscontrate?
Grazie |
|
|
|
|
|
#3265 | |
|
Member
|
Quote:
le disconnessioni le riscontra mia moglie che lavora da casa collegata in vpn. In effetti facendo girare pingtracer vengono rilevate 3/4 disconnessioni al giorno. Per il normale utillizzo della linea (navigazione, download) dove parte del traffico viene in qualche modo bufferizzato, queste interruzioni non sono significative. |
|
|
|
|
|
|
#3266 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Domanda al volo: ma facendo l'abbonamento fibra iliad con iliadbox, se volessi dopo l'installazione installare e configurare il Turris Omnia, potrei farlo o in remoto possono bloccarmi la possibilità di configurarlo? Perchè non vorrei perdere l'assistenza, soprattutto se mi si presenta qualche problema che è di linea e non del router
|
|
|
|
|
|
#3267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Rimanendo più in topic, la variazione per andare in net neutrality si può fare direttamente dall'area clienti, ma ci sarebbe poi da rendere la IB. inoltre non è chiaro se il cambio abbia un costo e se si possa poi tornare indietro.
|
|
|
|
#3268 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Il router non è male, alcuni lamentano qualche problema di surriscaldamento usando funzioni accessorie (disco USB, client torrent) ma in generale non è peggiore di altri ed ha comunque buone possibilità di personalizzazione ed opzioni avanzate.
|
|
|
|
#3270 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3271 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia di Udine
|
Buonasera, una domanda per chi ha fatto la migrazione da Tim (ADSL) ad iliad... Avete mandato qualche comunicazione anche a Tim o la migrazione ad iliad è andata a buon fine senza ulteriori comunicazioni?
Grazie! Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3272 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3273 |
|
Member
|
Grazie per la risposta innanzitutto, ok, quindi basta una semplice comunicazione richiedendo la cessazione del contratto per passaggio ad altro operatore, spero solamente non crei problemi per il passaggio del numero "vecchio" a quello iliad (attualmente temporaneo)... Sono sempre molto scettico con TIM 😅
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3274 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Dopo due mesi da quando è arrivata Iliad fibra queste piccole disconnessioni giornaliere non sono ancora cesssate! Per sua moglie che lavora da casa risultano essere fastidiose oppure non gli creano problemi con il lavoro? Mi auguro risolvano definitivamente al più presto. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3275 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3276 |
|
Member
|
Grazie del feedback. Oggi ho cmq inviato un fax, vedremo se ho fatto bene o male 😅
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3277 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Allora:
confermo tutto ok il passaggio è stato immediato sia della linea internet che del numero di telefono senza bisogno del provvisorio del quale mi aveva detto il tecnico Velocità stratosferica rispetto a wind3 adesso vado piu veloce arrivo oltre il Gbit solo in wi-fi devo capire perchè col 5ghz vado una bomba invece col 2.4ghz va a 20-25 mb,qualcuno ha cambiato qualche parametro sulle impostazioni wi-fi della iliadbox?? Ah ho xbox series x e con cavo mi ha dato subito NAT aperto senza bisogno di toccare niente dalle impostazioni del modem... Per ora sono super contento rapporto qualità prezzo imbattibile allego screen dello speed test
concluso affari positivamente con:wizard83-hellrizer-cipollacolt-Siligio-Alessiuccio-Dragon2002-evileyes-ashram-3D Prophet III-MHALO2-spyke76-nclbj-Gianfry24-as2k3-Acme-pindol-NeoGeo999-4sci Ultima modifica di alecine : 26-04-2022 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#3279 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk Ultima modifica di dadep : 26-04-2022 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
|
#3280 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Probabilmente tanti operatori se ne fregano, ma il precedente modem, se in comodato, va rimandato indietro per evitare una successiva contestazione e richiesta di penale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.