Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2022, 12:03   #7821
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh bè non ci voglio guadagnare, ma far capire che così non si fa !
Si, si questo lo avevo capito, anche perchè parliamo di spese ridicole. Purtroppo è una pratica comune, lo hanno sempre fatto gli operatori storici che neanche ne avrebbero avuto la necessità se non fatturare a costi aggiuntivi "il normale", figurati se non succede con operatori emergenti che ancora - obiettivamente - non possono competere visto il numero di antenne disponibili con la concorrenza o reggere a piena potenza l'enorme mole di persone. Perchè anche di questo stiamo parlando. Iliad sta andando bene, ha sempre più utenti e le offerte sono sempre più ricche di giga. E molti giustamente abbandonano le connessioni fisse per il mobile, che basta e avanza (in teoria). Ecco in teoria perchè poi tutto questo traffico deve essere retto come si deve...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 12:28   #7822
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Si, si questo lo avevo capito, anche perchè parliamo di spese ridicole. Purtroppo è una pratica comune, lo hanno sempre fatto gli operatori storici che neanche ne avrebbero avuto la necessità se non fatturare a costi aggiuntivi "il normale", figurati se non succede con operatori emergenti che ancora - obiettivamente - non possono competere visto il numero di antenne disponibili con la concorrenza o reggere a piena potenza l'enorme mole di persone.
Allora se non sei in grado di reggere fai più bella figura a non farlo, aspetta di crescere, aspetta di essere veramente competitiva, poi dopo fai queste offerte.
Di vantaggio c'è che con una sim iliad puoi avere ottime tariffe verso gli altri, gia chiesto il passaggio a very, risparmiando le spese di attivazione, mi da 30 mega, ma almeno me li da anche di sera.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 12:34   #7823
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Allora se non sei in grado di reggere fai più bella figura a non farlo, aspetta di crescere, aspetta di essere veramente competitiva, poi dopo fai queste offerte.
Di vantaggio c'è che con una sim iliad puoi avere ottime tariffe verso gli altri, gia chiesto il passaggio a very, risparmiando le spese di attivazione, mi da 30 mega, ma almeno me li da anche di sera.
Eh purtroppo non funziona così e tu lo sai molto bene anche tu. Almeno sulla carta devono reggere il confronto con le offerte della concorrenza. E per quanto gente come me e come te che utilizziamo il 4G come sostituzione della connessione cablata sia in aumento, ancora non siamo lontanamente la maggioranza. Da qui il rischio calcolato di mettere nel mercato un'offerta con 300gb con limitazioni. L'offerta c'è, ci saranno gli scontenti, ci saranno quelli che non si accorgeranno dei cap perchè per loro non rappresenteranno un problema, ma l'offerta fa visivamente la sua bella figura (e comunque credo che sia una tantum, limitata per un periodo se non sbaglio).
Old 12-04-2022, 12:42   #7824
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Eh purtroppo non funziona così e tu lo sai molto bene anche tu. Almeno sulla carta devono reggere il confronto con le offerte della concorrenza. E per quanto gente come me e come te che utilizziamo il 4G come sostituzione della connessione cablata sia in aumento, ancora non siamo lontanamente la maggioranza. Da qui il rischio calcolato di mettere nel mercato un'offerta con 300gb con limitazioni. L'offerta c'è, ci saranno gli scontenti, ci saranno quelli che non si accorgeranno dei cap perchè per loro non rappresenteranno un problema, ma l'offerta fa visivamente la sua bella figura (e comunque credo che sia una tantum, limitata per un periodo se non sbaglio).
Ovviamente, nel mondo delle persone normali, che passano di li e vedono 300 giga, si fa bella figura anche perchè la maggior parte delle persone normali, manco sa cosa sia realmente un giga...

Poi arriva chi se ne intende la prende la prova per un pò e inizia a tirare giù i santi dal celendario.
Old 14-04-2022, 09:04   #7825
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Seguendo il consiglio del buon amico Saturn, ho provato a vedere cosa succede utilizzando una vpn:

SENZA VPN:

CON VPN:

Posso dire che sono ridicoli o qualcuno si offende ?

Old 14-04-2022, 10:49   #7826
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Seguendo il consiglio del buon amico Saturn, ho provato a vedere cosa succede utilizzando una vpn:

[...]

Posso dire che sono ridicoli o qualcuno si offende ?

Parliamo di operatori telefonici, non delle madri di qualcuno - tra l'altro a differenza di molti personalmente non mi offenderei neanche in quel caso essendo ben conscio di quello che fa e soprattutto di quello che non fa mia madre nella vita. Più che altro mi piacerebbe constatare di persona il problema dalle tue parti, perchè un conto è parlare di traffico limitato a certi servizi ma qui sembra che sia impostato un cap "a prescindere" sul download, scendere a 1 mbit in 4G anche a banda singola non è affatto normale. Tanto più che con un servizio VPN torni a potenza massima. Vorrei capire se sia una limitazione di questa offerta da 300gb o meno, sarebbe di provare con una sim con un'offerta diversa. Leggendo i commenti nella loro pagina facebook anche altri si sono lamentati di forti rallentamenti dopo il passaggio a offerte >100gb in su. Ma su facebook il livello è quello che è, difficile andare nello specifico. Visto che sei per procedere per vie ufficiali se non ho capito male, sarà interessante vedere gli sviluppi, può anche darsi che i meccanismi di shaping delle antenne della zona dove ti colleghi siano rimaste configurate "ad-minchiam" o in maniera troppo "draconiana". Vai a capire !

Se di notte, anche senza vpn sfondavi i 100 mbit non c'è altra spiegazione, non è certo problema di qualità del segnale - di giorno scende a 20 mbit e ci sta visto che la gente aumenta, l'ulteriore mega downgrade a 1 mbit o poco più però è palesemente (come dimostrato) un cap. Ormai non mi stupisco più di nulla...con Tim e il loro "qualità SD 2 mbit" eravamo li, se ripenso a quanto mi hanno fatto imbestialire anche loro...

Ultima modifica di Saturn : 14-04-2022 alle 11:00.
Old 14-04-2022, 11:08   #7827
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Molto probabilmente dato che c'è un antenna sola per tutto il paese, si satura assai in fretta, poi magari gli danno anche poca banda...
Ho provato a puntarne una che è sita ad un paese vicino, ma andava pure peggio !

Sto raccogliendo un pò di prove, per poi presentare reclamo, non voglio soldi, anche perchè hanno gia da pagare 1.2 milioni di multa, quindi non voglio gravare ulteriormente sul loro bilancio , solo rendere noto in maniera ufficiale che il servizio che offrono qui è scandaloso.

Ultima modifica di gd350turbo : 14-04-2022 alle 11:18.
Old 14-04-2022, 13:18   #7828
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Parliamo di operatori telefonici, non delle madri di qualcuno - tra l'altro a differenza di molti personalmente non mi offenderei neanche in quel caso essendo ben conscio di quello che fa e soprattutto di quello che non fa mia madre nella vita. Più che altro mi piacerebbe constatare di persona il problema dalle tue parti, perchè un conto è parlare di traffico limitato a certi servizi ma qui sembra che sia impostato un cap "a prescindere" sul download, scendere a 1 mbit in 4G anche a banda singola non è affatto normale. Tanto più che con un servizio VPN torni a potenza massima. Vorrei capire se sia una limitazione di questa offerta da 300gb o meno, sarebbe di provare con una sim con un'offerta diversa. Leggendo i commenti nella loro pagina facebook anche altri si sono lamentati di forti rallentamenti dopo il passaggio a offerte >100gb in su. Ma su facebook il livello è quello che è, difficile andare nello specifico. Visto che sei per procedere per vie ufficiali se non ho capito male, sarà interessante vedere gli sviluppi, può anche darsi che i meccanismi di shaping delle antenne della zona dove ti colleghi siano rimaste configurate "ad-minchiam" o in maniera troppo "draconiana". Vai a capire !

Se di notte, anche senza vpn sfondavi i 100 mbit non c'è altra spiegazione, non è certo problema di qualità del segnale - di giorno scende a 20 mbit e ci sta visto che la gente aumenta, l'ulteriore mega downgrade a 1 mbit o poco più però è palesemente (come dimostrato) un cap. Ormai non mi stupisco più di nulla...con Tim e il loro "qualità SD 2 mbit" eravamo li, se ripenso a quanto mi hanno fatto imbestialire anche loro...
guarda... io ho fatto 2 passaggi prima a 120 ora a 150 giga e non ho trovato nessun rallentamento, penso che se ci sono , siano dovuto a saturazioni varie.
Da me lo speedtest varia da via a via, in alcune vie arrivo a 150 mega senza vpn.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 15:52   #7829
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
guarda... io ho fatto 2 passaggi prima a 120 ora a 150 giga e non ho trovato nessun rallentamento, penso che se ci sono , siano dovuto a saturazioni varie.
Da me lo speedtest varia da via a via, in alcune vie arrivo a 150 mega senza vpn.
Così a tuo comodo, se vuoi e se ti va, scaricheresti un driver qualunque da nvidia.com o amd.com ? Non ti dico di tirar giù 500mb e rotti ma solo qualche secondo per confrontare la velocità dello speedtest con quella dei download da siti web. Facile comunque che dove non ci siano problemi di saturazione non vengano applicate limitazioni di alcun genere. Mi parrebbe anche giusto !
Old 14-04-2022, 15:54   #7830
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Molto probabilmente dato che c'è un antenna sola per tutto il paese, si satura assai in fretta, poi magari gli danno anche poca banda...

Ho provato a puntarne una che è sita ad un paese vicino, ma andava pure peggio !

Sto raccogliendo un pò di prove, per poi presentare reclamo, non voglio soldi, anche perchè hanno gia da pagare 1.2 milioni di multa, quindi non voglio gravare ulteriormente sul loro bilancio , solo rendere noto in maniera ufficiale che il servizio che offrono qui è scandaloso.
Io ho la mia compagna che ha iliad , bè ho una anche io ma non la uso quella da 5.99 al Day One.
Io ho very 4.99 non consumo più di 4 GB al mese, la mia compagna dei 30 ne fa fuori 20 circa al mese, posso garantirti che dal medesimo punto in balcone io vado a 37dw e 11 up per ovvi motivi e lei tranquillamente ad 80 de e 11 up di giorno, ma la notte lei supera i 130/45 ed io 37/35 stessa bts controllata.
Ora inutile dire che dipende dalla zona, ma io vorrei che tu prendessi un caffè da me, ho una bts Vodafone a 1500mt max la vedo ad occhio dal balcone, ma mia nipote con il suo iPhone e la super Vodafone non supera i 10mb in dw e 2mb in up di giorno, ma la notte va come una scheggia.
Una cosa è certa, quando sei sotto rete iliad sei penalizzato, non hanno b20 e questo la limita notevolmente, altrimenti secondo te mi spieghi perché si è cercato prima di comprare Vodafone e poi adesso ha chiuso l'accordo con windtre per la condivisione delle antenne 5g e 4g??? Adesso il gioco di fa duro per i competitor.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 16:22   #7831
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Io ho la mia compagna che ha iliad , bè ho una anche io ma non la uso quella da 5.99 al Day One.
Io ho very 4.99 non consumo più di 4 GB al mese, la mia compagna dei 30 ne fa fuori 20 circa al mese, posso garantirti che dal medesimo punto in balcone io vado a 37dw e 11 up per ovvi motivi e lei tranquillamente ad 80 de e 11 up di giorno, ma la notte lei supera i 130/45 ed io 37/35 stessa bts controllata.
Ora inutile dire che dipende dalla zona, ma io vorrei che tu prendessi un caffè da me, ho una bts Vodafone a 1500mt max la vedo ad occhio dal balcone, ma mia nipote con il suo iPhone e la super Vodafone non supera i 10mb in dw e 2mb in up di giorno, ma la notte va come una scheggia.
Una cosa è certa, quando sei sotto rete iliad sei penalizzato, non hanno b20 e questo la limita notevolmente, altrimenti secondo te mi spieghi perché si è cercato prima di comprare Vodafone e poi adesso ha chiuso l'accordo con windtre per la condivisione delle antenne 5g e 4g??? Adesso il gioco di fa duro per i competitor.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Ma io sono assolutamente convinto che ci sono punti dove va benissimo, lo stesso Saturn lo dice !
Ma io non posso andare a provare tutte le bts per trovare quella che va meglio e trasferirmi nei paraggi...
Old 14-04-2022, 16:35   #7832
giulia1300
Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Così a tuo comodo, se vuoi e se ti va, scaricheresti un driver qualunque da nvidia.com o amd.com ? Non ti dico di tirar giù 500mb e rotti ma solo qualche secondo per confrontare la velocità dello speedtest con quella dei download da siti web. Facile comunque che dove non ci siano problemi di saturazione non vengano applicate limitazioni di alcun genere. Mi parrebbe anche giusto !
l'anno scorso ad agosto da me andava tranquillamente a 100-130 Mbps non solo in speedtest ma anche in download (ho scaricamenti giornalieri quindi facile per me controllare) dalla BTS a meno di 200 m da casa, a vista, con B3+B7 aggregate (le uniche di quella BTS) ma guai mettersi a guardare serie TV su Prime Video ..... (1-3 Mbps). Per la cronaca, avevo la sim da 120 GB.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 16:56   #7833
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
l'anno scorso ad agosto da me andava tranquillamente a 100-130 Mbps non solo in speedtest ma anche in download (ho scaricamenti giornalieri quindi facile per me controllare) dalla BTS a meno di 200 m da casa, a vista, con B3+B7 aggregate (le uniche di quella BTS) ma guai mettersi a guardare serie TV su Prime Video ..... (1-3 Mbps). Per la cronaca, avevo la sim da 120 GB.
Si confermo, l'anno scorso, a rete proprietaria appena inaugurata e parliamo delle prime settimane, B3+B7, anch'io avevo le stesse velocità.
Old 14-04-2022, 17:53   #7834
giulia1300
Member

Iscritto dal: Mar 2020
sì probabile @gd350turbo abiti in zona sf..ata per Iliad, ma speed a parte (che c'è, in buone condizioni) la cosa grave è il cap su servizi tipo streaming video, tenuto conto che la BTS era sicuramente scarica in pieno agosto con 4 gatti in città

Ultima modifica di giulia1300 : 14-04-2022 alle 17:55.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 18:48   #7835
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
fatte alcune prove come da vostra richiesta
4 Speedtest fatti all'inizio per vedere come sto messo in zona e in questo momento, vado dai 10 ai 45 mega, (abito a circa 1,5 km dalla zona dei 150 mega)
Scaricati 820 mega di driver da Nvidia a circa 30 megabit (Safari alla fine mi ha dato 3,6 megaByte/sec)
Mi sto vedendo la fattoria di Clarkson su Prime senza intoppi, all'inizia va a 20-30 mega poi cala a 6-8 mega, probabilmente all'inizio fa un po' di buffer

Ultima modifica di M@n : 14-04-2022 alle 18:51.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 08:26   #7836
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
sì probabile @gd350turbo abiti in zona sf..ata per Iliad, ma speed a parte (che c'è, in buone condizioni) la cosa grave è il cap su servizi tipo streaming video, tenuto conto che la BTS era sicuramente scarica in pieno agosto con 4 gatti in città
Quote:
4 Speedtest fatti all'inizio per vedere come sto messo in zona e in questo momento, vado dai 10 ai 45 mega, (abito a circa 1,5 km dalla zona dei 150 mega)
Scaricati 820 mega di driver da Nvidia a circa 30 megabit (Safari alla fine mi ha dato 3,6 megaByte/sec)
Mi sto vedendo la fattoria di Clarkson su Prime senza intoppi, all'inizia va a 20-30 mega poi cala a 6-8 mega, probabilmente all'inizio fa un po' di buffer
Ah magari molti miei compaesani, sono clienti iliad e alla sera intasano l'unica antenna del paese...
Io i flussi video di sera, 30-50 Kb se sei fortunato... Di notte va meglio ma io di notte dormo !
Old 15-04-2022, 08:28   #7837
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Grazie.
Old 16-04-2022, 08:11   #7838
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi

... dal medesimo punto in balcone io vado a 37dw e 11 up per ovvi motivi e lei tranquillamente ad 80 de e 11 up di giorno, ma la notte lei supera i 130/45 ed io 37/35 stessa bts controllata ...
quindi Iliad da te va molto meglio della tua very?
Old 16-04-2022, 09:20   #7839
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

https://www.mondomobileweb.it/233433...e-dei-clienti/
Sono sicuro che la signora Flavia si trova bene con iliad 😂

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Old 16-04-2022, 09:37   #7840
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
[...]
anche altri si sono lamentati di forti rallentamenti dopo il passaggio a offerte >100gb in su
È da più di un anno che ho tolto la linea fissa ed uso una SIM Iliad da 40GB in un router 4G. Fino ad un paio di mesi fa nessun problema, poi i 40GB sono diventati pochi ed ho fatto l'upgrade approfittando della flash da 150GB. In effetti ho notato un discreto peggioramento già il giorno stesso del rinnovo (cioè da quando c'è stato il cambio da 40 a 150GB) con velocità basse e diversi blocchi nella navigazione. Nell'ultima settimana la linea si è un po' "ripresa" ma non è tornata ai livelli precedenti
Ora sono a 28DL/11UL con ping 33ms, prima passavo i 40DL/20UL... Devo comunque dire che per il mio utilizzo è sufficiente

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian