|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
AOC AGON AG271QX: problemi
Da qualche giorno uno dei miei due AGON AG271QX sfarfalla, credo sia questo il termine. Non accade sempre ma quando succede dura per qualche ora e poi ritorna normale. Pensate che si stia guastando? Da cosa dipende? L'ho sempre tenuto in modo maniacale.
Questa è la foto, ho fatto anche un video ma non so dove metterlo: https://ibb.co/ykp92J7 Lo sfondo è nero perchè avevo appena acceso il pc e la videata di login è sull'altro monitor. Quelle righe bianche orizzontali sfarfallano. Sembra come quando qualcuno mette delle fonti magnetiche ai monitor o il tipico effetto che si manifestava sui vecchi monitor un tempo quando nelle vicinanze suonava un cellulare, ricordate? Sono 3 anni che possiedo questo monitor e non ha mai dato problemi. Sto valutando se ripararlo sempre che sia possibile senza un esborso troppo oneroso o se ricomprarlo magari di seconda mano. Però vorrei capire cosa è e da cosa può essere causato. Adesso in cui scrivo le righe non ci sono più, ha smesso dopo 5/10 minuti che lo avevo acceso. Ultima modifica di MORPHEO2000 : 29-03-2022 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
banalmente hai provato con un cavo video diverso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova anche con un altra scheda video se puoi, o l'integrata se ce l'hai.
A me un simile difetto lo fa ogni tanto un vecchio lcd sony, va e viene a suo piacimento, probabilmente sarà qualche problema all'elettronica, potrebbe essere pure semplicemente roba di condensatori, anche se nel tuo caso dopo 3 anni mi sembra molto strano, il mio ha almeno 7 anni. Ultima modifica di 29Leonardo : 30-03-2022 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se lo stesso monitor lo hai provato su un altro pc e ti fa lo stesso difetto allora possiamo dare per certo che sia il monitor e l'unica cosa da fare è vedere se ripararlo ne vale la pena o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.