Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2022, 20:13   #1
MORPHEO2000
Member

Iscritto dal: Apr 2000
AOC AGON AG271QX: problemi

Da qualche giorno uno dei miei due AGON AG271QX sfarfalla, credo sia questo il termine. Non accade sempre ma quando succede dura per qualche ora e poi ritorna normale. Pensate che si stia guastando? Da cosa dipende? L'ho sempre tenuto in modo maniacale.

Questa è la foto, ho fatto anche un video ma non so dove metterlo: https://ibb.co/ykp92J7

Lo sfondo è nero perchè avevo appena acceso il pc e la videata di login è sull'altro monitor. Quelle righe bianche orizzontali sfarfallano. Sembra come quando qualcuno mette delle fonti magnetiche ai monitor o il tipico effetto che si manifestava sui vecchi monitor un tempo quando nelle vicinanze suonava un cellulare, ricordate?

Sono 3 anni che possiedo questo monitor e non ha mai dato problemi. Sto valutando se ripararlo sempre che sia possibile senza un esborso troppo oneroso o se ricomprarlo magari di seconda mano. Però vorrei capire cosa è e da cosa può essere causato. Adesso in cui scrivo le righe non ci sono più, ha smesso dopo 5/10 minuti che lo avevo acceso.

Ultima modifica di MORPHEO2000 : 29-03-2022 alle 20:18.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 20:56   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
banalmente hai provato con un cavo video diverso?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 21:54   #3
MORPHEO2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
banalmente hai provato con un cavo video diverso?
Certo l'ho comprato uno nuovo addirittura certificato 8k DP ovviamente ma niente. Ho provato pure l'latra porta della scheda video ma identico problema e l'ho provato an che su un altro pc
Old 30-03-2022, 09:05   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Prova anche con un altra scheda video se puoi, o l'integrata se ce l'hai.

A me un simile difetto lo fa ogni tanto un vecchio lcd sony, va e viene a suo piacimento, probabilmente sarà qualche problema all'elettronica, potrebbe essere pure semplicemente roba di condensatori, anche se nel tuo caso dopo 3 anni mi sembra molto strano, il mio ha almeno 7 anni.

Ultima modifica di 29Leonardo : 30-03-2022 alle 09:08.
Old 30-03-2022, 09:37   #5
MORPHEO2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Prova anche con un altra scheda video se puoi, o l'integrata se ce l'hai.

A me un simile difetto lo fa ogni tanto un vecchio lcd sony, va e viene a suo piacimento, probabilmente sarà qualche problema all'elettronica, potrebbe essere pure semplicemente roba di condensatori, anche se nel tuo caso dopo 3 anni mi sembra molto strano, il mio ha almeno 7 anni.
Eh un'altra scheda video non riesco proprio, ho già provato su altro pc. La scheda video è una rtx 3080.
Old 30-03-2022, 12:12   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi
Eh un'altra scheda video non riesco proprio, ho già provato su altro pc. La scheda video è una rtx 3080.
Se lo stesso monitor lo hai provato su un altro pc e ti fa lo stesso difetto allora possiamo dare per certo che sia il monitor e l'unica cosa da fare è vedere se ripararlo ne vale la pena o meno.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian