|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
|
|
|
#2582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#2583 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Da circa 24 ore il telefono di casa (in voip su ftth iliad) è muto. Se provo a chiamare parte immediatamente, prima di ogni squillo, la segreteria telefonica. Fino a ieri il numero funzionava regolarmente (numero appena portato da altro operatore).
Ho chiamato il 177 che mi ha fatto provare a mettere e togliere il cavetto di connessione (ovviamente ci avevo già provato) ma non è cambiato nulla. Mi ha lasciato dicendomi che entro 3 giorni sarà tutto a posto. Qualcuno ha qualche idea su possibili interventi risulotori che possa fare io in autonomia? e se parte immediatamente la segreteria telefonica quando chiamo è perchè il problema sta nella linea o se il telefono non funzionasse farebbe così? (in ogni caso fino a ieri il telefono funzionava e dal display sembra tutto ok) P.S.: nel frattempo internet va regolarmente, mai avuto disconnessioni dall'installazione del 05/03 Ultima modifica di rata pipui : 17-03-2022 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
#2584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
basta riavviarlo o scollegarlo all rete elettica e ricollegarlo, è un aggiornamento ota automatico
|
|
|
|
#2585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ti e' gia' stato detto che il problema di disconnessioni frequenti da te sollevato dipende molto probabilmente da una linea con problemi
|
|
|
#2586 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Le disconnessioni non dipendono dall'aggiornamento dell'iliadbox.
Perlomeno non dipendevano da quello le disconnessioni che c'erano fino alla scorsa settimana (io da lunedì 2.30 non ho avuto più alcuna disconnessione e in generale molti meno utenti si lamentano del problema originario (1-2 disconnessioni al giorno di 30 secondi)). Sono al contrario state, da quel che si è capito, risolte con due interventi notturni da parte di iliad (disconnessioni notturne di circa 4 minuti), si è capito quali sono perché in generale le disconnessioni non erano notturne (perlomeno la maggior parte degli utenti le avevano diurne) duravano in generale 30 secondi e quasi tutti gli utenti hanno segnalato la stessa disconnessione più o meno negli stessi orari (mentre le altre disconnessioni erano molto più random). Dopo il primo intervento qualcuno non ha più avuto disconnessioni ma la maggior parte continuava ad averne, dopo la seconda le disconnessioni di 30 secondi 1-2 volte al giorno massimo sono praticamente scomparse... sono infatti rimaste solo le segnalazioni di disconnessioni molto più gravi dovute a problematiche sulla linea (anche se un paio di utenti ha ancora segnalato problematiche simili alle disconnessioni di 30 secondi, gli stessi utenti non hanno sollevato nuovamente il problema quindi potrebbero anche essere altre problematiche minori o il problema originario molto più rarefatto). rug22 come ti avevo suggerito prima dovrai controllare la potenza in ricezione (quando andrai a casa dei tuoi genitori)... visto il numero di disconnessioni è probabile che il problema dei tuoi genitori sia relativo alla tua linea piuttosto che un problema generale... se fosse il problema generale non si risolverebbe comunque con l'aggiornamento. Ultima modifica di Lief : 17-03-2022 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#2587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che azz ne so Sono due ore che provo a configurare questo cavolo di accesso remoto, ma non sembra andare. Allora, dall'app sono andato su altro, cambiare, ingranaggio, e alla voce impostazioni di connessione sicura ho trovato il nome del dominio in grigio (che non si poteva cambiare) e la porta (che invece potevo cambiare ma ho lasciato invariata), il nome del dominio è xxxx.ibxos.it Dopo sono andato al pc, tramite interfaccia web sono andato su impostazioni della iliadbox, impostazioni avanzate, configurazione, spunta su Abilita l'autenticazione tramite password e poi ok per salvare. Moh che devo fare per accedere? Ho provato a scrivere sul browser da remoto xxxx.ibxos.it:numeroporta ma non funge Ovviamente tutto questo da remoto, con una cinquantina di screen/foto tramite whatsapp Se qualcuno mi potesse dare una dritta, ormai penso manchi poco. dove è la voce "Nome dominio personalizzato"? Nel post se ne parlava ma non l'ho trovato
|
|
|
|
#2588 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
assicurati di usare il numeroporta corretto (se vai di http dev'essere quello di http, se vai di https dev'essere quello di https, li vedi entrambi sotto parametri della iliadbox->Configurazione). sotto stato della iliadbox->stato internet, vedi le info sulla potenza della linea. |
|
|
|
|
|
|
#2589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Buongiorno...
Stamattina sono cambiati di nuovo i server, in questo caso situati a Torino. Anche il nome nome isp, in Iliad Italia al posto di Scaleway C:\>speedtest -L Closest servers: ID Name Location Country ============================================================================== 4564 IT.Gate S.p.A. Turin Italy 2316 Consorzio TOP-IX Turin Italy 1486 BBBell S.p.A. Turin Italy 45691 TiLab Turin Italy 10406 TIM SpA Turin Italy 41324 Sailweb Chivasso Italy 22547 I.S.I.Line s.r.l. Saluzzo Italy 30583 Sailweb Caluso Italy 30790 Sailweb Ivrea Italy 25857 Elsynet s.r.l. Bra Italy C:\>speedtest -s 4564 Speedtest by Ookla Server: IT.Gate S.p.A. - Turin (id = 4564) ISP: Iliad Italia Latency: 8.89 ms (0.39 ms jitter) Download: 937.83 Mbps (data used: 967.8 MB ) Upload: 686.45 Mbps (data used: 616.0 MB ) Packet Loss: 0.0% Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/c...a-1c6f7d94e5fe Purtroppo gli istradamenti rimangono sempre gli stessi con 13 ms gia al secondo hop
Ultima modifica di Vinsent : 17-03-2022 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#2590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Ignora il dominio e vai direttamente di ip : porta, prendendo l'ipv4 che trovi nella pagina di stato della connessione internet. Ricordati di mettere http:// o (meglio) https:// davanti a seconda che usi la porta normale o quella per accesso sicuro. Ad esempio: https://84.22.99.243:12345 (spero non sia di qualcuno
|
|
|
|
#2591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#2592 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ah raga, ma se uno scrive che bisogna scrivere xxxx.ibxos.it:numeroporta quello scriverà xxxx.ibxos.it:numeroporta Invece bisognava scrivere https:xxxx.ibxos.it:numeroporta Moh va Allora, la potenza ricevuta è -27.44 dBm E qui c'è l'andamento delle disconnessioni, moh che fo? ![]()
I love old school celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz I love homemade Ultima modifica di rug22 : 17-03-2022 alle 15:36. |
||
|
|
|
|
|
#2593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Disconnesso alle 14:50 c.ca per 20 secondi, piu' che sufficienti per aver visto saltare le vpn.
Diciamo che va decisamente meglio, ma il problema non si può definire estirpato al 1000%
|
|
|
|
#2594 |
|
Senior Member
|
stai usando la bretella in fibra fornita da iliad?
Io, forse unico al mondo, oscillo tra -24 e -29 (oltre si disconnette). L'unico con la fibra che si comporta come un doppino e non come un dielettrico
|
|
|
|
#2595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, ho telefonato a Iliad e mi hanno detto che verrà il tecnico...di preciso cosa dovrebbe fare?
|
|
|
|
#2596 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quote:
anche io da oggi non ho più il telefono funzionante e non riesco più a registrare il numero (uso un telefono voip), la iliadbox riporta "Servizio telefonico non configurato" |
|
|
|
|
|
|
#2597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#2598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh si, indubbiamente, a meno che non fosse passata da una fibra precedente a questa la vedo rara anche io. Il tecnico verrà in casa tua e prenderà atto, con l'otdr, che la tua fibra è sporca. Se sei fortunato troverà una giunzione fatta male e la rifarà. Se sei meno fortunato se ne andrà girando la palla a qualcun altro
|
|
|
|
|
#2599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
|
|
|
#2600 |
|
Senior Member
|
Poco prima del mio, rilevato però anche dal router e dalla vpn, e da mia moglie che ha dovuto rollbackare una transazione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.