|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2101 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2102 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Sinceramente non mi ritengo un privilegiato ma un utente che usa normalmente la loro linea senza intoppi come la maggior parte degli abbonati iliad. Direi, invece, che siano sfortunati coloro i quali le patiscono. Credo sia più realistica come considerazione
|
|
|
|
|
|
#2103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Almeno la mia connessione Tiscali non mi dà alcun problema, la banda c'è, il ping è stabile e non ho alcun rallentamento quando ci sono partite ecc. Ho avuto problemi un paio di anni fa quando spostarono gli utenti del sud dal nodo di Milano a quello di Roma, furono 3 mesi in cui pensai seriamente di cambiare gestore, ma poi hanno sistemato. Certo essendo già cliente Iliad per il mobile da anni, ed essendo coperto dalla 5Gb, sono stato tentato di passare con loro, visto che avrei una banda maggiore e pagherei 9 euro in meno al mese, ma leggendo le esperienze non sempre felici, specie nella tempistica della risoluzione guasti e soprattutto le limitazioni che avrei sulle porte e sull'ip condiviso, sinceramente per ora preferisco spendere di più ma stare tranquillo.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#2104 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
https://www.vodafone.it/privati/supp...e-classic.html |
|
|
|
|
|
|
#2105 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 05-03-2022 alle 07:03. |
|
|
|
|
|
|
#2106 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#2107 | |
|
Member
|
Quote:
Non è perché Iliad non rimodula allora uno deve stare a 90° e farsi andare bene tutte possibili vaccate che Iliad possa fare. C'è un limite a tutto. Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 05-03-2022 alle 07:28. |
|
|
|
|
|
|
#2108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Se io mi trovo male con un Operatore, non sto a lamentarmi, disdico e vado subito con un altro Operatore.
|
|
|
|
|
|
#2109 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
IliadBox
[OT]
Ultima modifica di FreeMan : 05-03-2022 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#2110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Per la IliadBox, vedi questo thread --> https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955700
|
|
|
|
|
|
#2111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2112 |
|
Member
|
infatti, tanti,come me, sono passati la sera stessa ad Iliad, sulla parola. Però il fisso non è come nel mobile, ci sono necessità che vanno ascoltate dal provider. Questa politica di rigidità sull'Ip, non l'ho avuta, di persona, neanche con Fastweb e adesso, per sentito dire, non l'ha neanche Sky. Si cambierà operatore, amen...
|
|
|
|
|
|
#2113 |
|
Member
|
se la ferrari è lo stesso modello e l'abbiamo pagata uguale, vorrei avere lo stesso numero di cavalli, grazie...
|
|
|
|
|
|
#2114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Io invece ho sempre trovato utile chi mi fa notare cosa sbaglio o cosa potrei fare in maniera migliore. Se poi, per limiti tecnici/economici (non ho gli indirizzi/costano troppo) decideranno di non soddisfare le richieste di chi ha (limitati) problemi pazienza, allora sì che si troverà un altro operatore... Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#2115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#2116 |
|
Senior Member
|
A questo punto lo hanno capito anche i sassi che per chi vuole giocare a certi livelli o ha bisogno di aprire porte specifiche (senza fare telefonate estenuanti al 177), la Linea Ftth Iliad non va bene.
Per me che non ho bisogno di porte aperte e anche se mi salta la connessione due volte alla settimana, per 30 secondi, non me ne può fregar di meno. Ognuno ha le proprie esigenze e come ho detto, ci vuole un attimo a cambiare Operatore. Ultima modifica di Biscuo : 05-03-2022 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#2117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
|
|
#2118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Polizia ha ammesso che è stata colpa loro... |
|
|
|
|
|
|
#2119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma poi non vedo il problema a riportare anche gli aspetti più spinosi di un servizio e le possibili problematiche. Per quanto mi riguarda questo degli IP condivisi è forse il limite più grosso delle connessioni FTTH Iliad.
Mi auguro anzi che queste discussioni servano da stimolo perchè Iliad fornisca anche da noi l'opzione IPv4 1:1 su richiesta del cliente. |
|
|
|
|
|
#2120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
https://lafibre.info/free-la-fibre/i...rtagee-police/ Cmq mi sembra che sia l'unico caso e per di piu' avvenuto nel 2018... Peraltro gli utenti di Sky WiFi dovrebbero dormire preoccupatissimi perche' loro condividono per 16, no? (x4 iliad di probabilita' di essere accusati al posto di un altro)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.