Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2022, 13:15   #7761
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Io penso sia normale sui confini di cella, per cui il telefono e' "indeciso" su cosa agganciare.
Altra ipotesi un mix di celle "iliad proprietaria" e "ran sharing windtre", anche in questo caso cambia, privilegiando magari dopo qlche secondo la iliad proprietaria (magari piu' lontana pero')
non credo sia normale, con la SIM very non mi capitava
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 15:54   #7762
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
non credo sia normale, con la SIM very non mi capitava
La "normalita'" a cui mi riferivo era ovviamente riferita allo status attuale di iliad che ha sia impianti suoi che impianti in ran sharing con windtre (se ben ricordo ha accordi fino al 2028, decennali).

Le sim Very usano solo ponti windtre, per cui evidentemente non soffrivi di nulla essendo in una cella piena e non ai confini
Ma come mai sei passato a iliad? Perche' non sei rimasto in Very?

Io Very lo uso nel modem nella seconda casa ed iliad con la sim principale, prima tariffa da 5,99 e ne sono entusiasta (anche di very con i suoi 200/mese)
Old 25-02-2022, 20:26   #7763
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
La "normalita'" a cui mi riferivo era ovviamente riferita allo status attuale di iliad che ha sia impianti suoi che impianti in ran sharing con windtre (se ben ricordo ha accordi fino al 2028, decennali).

Le sim Very usano solo ponti windtre, per cui evidentemente non soffrivi di nulla essendo in una cella piena e non ai confini
Ma come mai sei passato a iliad? Perche' non sei rimasto in Very?

Io Very lo uso nel modem nella seconda casa ed iliad con la sim principale, prima tariffa da 5,99 e ne sono entusiasta (anche di very con i suoi 200/mese)

per pagare 8€ meno la fibra, avrei intenzione di passare dalla fibra Tiscali a Iliad, ma se funziona come il mobile, ci ripenso, con Veri mi trovavo bene pensavo fosse la stessa cosa con Iliad.
Old 25-02-2022, 22:11   #7764
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
[/b]
per pagare 8€ meno la fibra, avrei intenzione di passare dalla fibra Tiscali a Iliad, ma se funziona come il mobile, ci ripenso, con Veri mi trovavo bene pensavo fosse la stessa cosa con Iliad.
Potresti prendere una SIM Iliad solo voce che costa 5 euro al mese e poi la tieni in un cassetto, spenderesti in totale 21 euro al posto di 24; a me personalmente sembra un buon prezzo, e se avessi la necessità della fibra farei in questo modo

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 22:18   #7765
Rizzy
Senior Member

Quote:
Purtroppo e' soggettivo.
Se io avessi dato retta alle opinioni presenti nei forum all'epoca (ed erano una marea) non avrei fatto iliad a Maggio 2018 e a quest'ora - dopo quasi 4 anni - sarei con un'altra compagnia ed invece sono ancora con iliad e ne sono felicissimo.

Ma questa cosa nasce ovviamente da una combinazione fortunata di luoghi dove io soggiorno/lavoro.

Non ci sono altre soluzioni: si prova di persona e si valuta (basta anche un amico che vive nella stessa zona e fa da cavia, ma dico un amico che si conosce direttamente, non letto su un forum che dice di vivere nella medesima citta'... io ad esempio ho convinto e reso felici un sacco di miei amici).
E' stupido non provare di persona nel luogo dove si vive, come e' stupido rimanere con un gestore con cui non ci si trova bene.

Non c'e' molto altro da aggiungere
Old 25-02-2022, 22:19   #7766
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Potresti prendere una SIM Iliad solo voce che costa 5 euro al mese e poi la tieni in un cassetto, spenderesti in totale 21 euro al posto di 24; a me personalmente sembra un buon prezzo, e se avessi la necessità della fibra farei in questo modo
ho preso quella 40 gb 7€, i gb potrebbero essere utili in caso di guasto temporaneo della fibra, per il prezzo nulla da dire se va bene è buono
Old 28-02-2022, 09:45   #7767
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Sulla linea iliad mobile da qualche mese avverto alcune stranezze che non saprei se imputare a sovraccarichi temporanei oppure al telefono (che però è recente) ....

Durante alcune chiamate, per alcuni secondi, capita di ascoltare dei rumori (fastidiosi, come se si rovesciasse una vetrina) mentre altre volte si interrompe proprio la chiamata.

a qualcuno capita qualcosa del genere?
Old 28-02-2022, 09:59   #7768
rata pipui
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
grazie! in realtà al centro tim sono passato perchè ho cambiato intestatario ma li mi han scritto sogli gli ultimi 9 numeri dell'iccid ma allora non annusavo ancora il problema , in ogni caso ho riprovato aggiungendo lo 0 alla serie di 0 presenti per arrivare a 20 cifre e ora vedremo se ho azzeccato
E' andata!!!!! ci voleva un seriale da 20 cifre!!!!!
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 15:24   #7769
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Sulla linea iliad mobile da qualche mese avverto alcune stranezze che non saprei se imputare a sovraccarichi temporanei oppure al telefono (che però è recente) ....

Durante alcune chiamate, per alcuni secondi, capita di ascoltare dei rumori (fastidiosi, come se si rovesciasse una vetrina) mentre altre volte si interrompe proprio la chiamata.

a qualcuno capita qualcosa del genere?
up
Old 11-03-2022, 13:44   #7770
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Dopo 2 settimane (circa) che sono passato a Iliad da Very, posso dire che se non fosse per lo sconto di 8€ sulla fibra sarei ritornato di corsa a Very, con la quale in più di un anno non ho avuto problemi, con Iliad un disastro, devo continuamente riavviare altrimenti non ho segnale, peggiorata rispetto a 3 anni fa

Ultima modifica di rem4 : 11-03-2022 alle 13:47.
Old 11-03-2022, 15:24   #7771
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Dopo 2 settimane (circa) che sono passato a Iliad da Very, posso dire che se non fosse per lo sconto di 8€ sulla fibra sarei ritornato di corsa a Very, con la quale in più di un anno non ho avuto problemi, con Iliad un disastro, devo continuamente riavviare altrimenti non ho segnale, peggiorata rispetto a 3 anni fa
Potevi, come molti probabilmente faranno o avranno fatto in tanti, farti una semplice scheda sim nuova Iliad Voce, solo 5€ e la usavi per la fibra.

Peccato che da me la fibra non arriva proprio.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 17:49   #7772
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Potevi, come molti probabilmente faranno o avranno fatto in tanti, farti una semplice scheda sim nuova Iliad Voce, solo 5€ e la usavi per la fibra.

Peccato che da me la fibra non arriva proprio.
Quella di 5€ non ha gb io ho fatto quella di 40gb di 7€ in caso di guasto della fibra uso quella.
Old 11-03-2022, 18:35   #7773
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Quella di 5€ non ha gb io ho fatto quella di 40gb di 7€ in caso di guasto della fibra uso quella.
io ho quella da 5€. Intendevo che la usavi giusto per lo sconto abbonamento, mentre quella che avevi la tenevi con Very, ma solo perché non ti trovi bene con Iliad, tutto qua.
Non per dire meglio/peggio.

Poi io personalmente ancora non ho conosciuto gente che usa Very, quindi non mi esprimo su quell'operatore.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 13:04   #7774
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
io ho quella da 5€. Intendevo che la usavi giusto per lo sconto abbonamento, mentre quella che avevi la tenevi con Very, ma solo perché non ti trovi bene con Iliad, tutto qua.
Non per dire meglio/peggio.

Poi io personalmente ancora non ho conosciuto gente che usa Very, quindi non mi esprimo su quell'operatore.
Ma, io ho very e la mia compagna iliad, siamo perenni su rete su windtre perché iliad non copre le aree che frequentiamo, e non ci trovo nessuna differenza, a parte il volte che su very funziona e iliad no.
Per il resto iliad va decisamente meglio come ampiezza di banda perché non limitata a 30mb, ma come ping very e superiore.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 13:27   #7775
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Ma, io ho very e la mia compagna iliad, siamo perenni su rete su windtre perché iliad non copre le aree che frequentiamo, e non ci trovo nessuna differenza, a parte il volte che su very funziona e iliad no.
Per il resto iliad va decisamente meglio come ampiezza di banda perché non limitata a 30mb, ma come ping very e superiore.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

dalle mie parti il limite di Very Iliad se lo sogna, questo è uno dei test migliori, quel che mi fa girare le scatole è che se vado in modalità aereo e poi la tolgo per qualche secondo va bene

Ultima modifica di rem4 : 12-03-2022 alle 13:36.
Old 12-03-2022, 16:24   #7776
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:

dalle mie parti il limite di Very Iliad se lo sogna, questo è uno dei test migliori, quel che mi fa girare le scatole è che se vado in modalità aereo e poi la tolgo per qualche secondo va bene
ma con la telefonia come va? da me ho i problemi che indicavo sopra

Ultima modifica di nelson1 : 13-03-2022 alle 07:22.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 13:07   #7777
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Flash 150 nuovamente disponibile anche per i già clienti
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 14:37   #7778
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
AIUTO .... ma e' un altro problema di ILIAD ?????

sia ieri che oggi chiamando i cellualri tutto ok, ai numeri fissi la voce andava e veniva e non si capiva nulla !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 08:26   #7779
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

a me le chiamate voce appena più lunghe del solito cadono in continuazione

temo che le offerte con tanti GIGA sulla rete mobile la stiano facendo traballare

come se (in particolare nelle città) gli impianti non siano in grado di reggere il consumo di banda con offerte a costi così bassi

Ultima modifica di nelson1 : 27-03-2022 alle 09:22.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 22:25   #7780
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
come se (in particolare nelle città) gli impianti non siano in grado di reggere il consumo di banda con offerte a costi così bassi
Domanda: iliad non usa il voLTE per cui non dovrebbero essere separate le due cose? (voce ed internet)

(per la cronaca io non ho interruzioni di telefonate lunghe)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian