|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
C'è ancora un sito che lo da come francese, ma quello che ho messo tu e tutti gli altri che ho provato lo danno come Milano Italia (l'ip v6 sempre Milano Italia). Ps. Per il problema dei canali DFS che avevo ieri ho trovato una soluzione ottimale. Dall'interfaccia web si può disabilitarne l'uso così resta in automatico ma usa solo canali non DFS ad accesso senza attese quindi senza disconnessioni e la fire tv è anche compatibile. A livello prestazioni cala davvero poco quindi ci siamo. Anche perché oggi ha deciso di togliersi dal canale 100 che usava fino a ieri per andare in uno di quelli con attesa di 10 minuti e non posso perdere ogni volta la connessione così. Meglio una rete leggermente meno performante ma più affidabile Ultima modifica di Lief : 03-02-2022 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Prova fra una settimana quel sito, probabilmente ha bisogno di tempo per pulirsi.
Sapessi quanta gente usciva dal' India con Skywifi dopo metà Dicembre, dopo che hanno fatto il passaggio di massa a Map-T 1:16.
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Member
|
Quote:
Senza contare che già da quando l'hanno montato ho controllato tutti i siti di streaming che uso e nessuno mi ha riconosciuto come da altra nazione. In definitiva non credo che la cosa abbia avuto vere ripercussioni. Al contrario la lentezza della rete 2.4Ghz e i canali DFS sono stati problemi che mi hanno dato qualche grattacapo. Fortunatamente tutti i miei dispositivi supportano rete 5Ghz (tranne il Kindle che però non ne ha bisogno visto il peso degli ebook), compresa la fire tv (che non supporta solo i canali DFS). Avendo dovuto disabilitare i canali DFS perché davano problemi di disconnessioni a random e potendo però lasciare attiva la ricerca automatica dei canali tra quelli non DFS anche gli ultimi problemi li ho risolti. Fortunatamente la versione web della console è molto completa e abbastanza intuitiva però penso che abilitare di default i canali DFS non sia una buona idea visti i problemi che danno. Penso inoltre che la rete 2.4Ghz abbia ancora qualche problema, anche se non impatta su di me, vista la sua estrema lentezza (magari è normale e non me n'ero semplicemente mai accorto...). In ogni caso per ora il cambio fatto da Tim fttc è andato bene |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#185 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Hai invece verificaso se sul log di connessione del modem ci sono state mai disconnessioni della rete? ieri ne ho sperimentate 2 Quote:
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Da me in piena campagna, dove esiste solo il mio di wifi, zero problemi ! |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L' unico che mi ha risposto, su FB, mi dice su Xbox non ha problemi. Poichè da altre schermate trovate ho letto che la Iliad Box ha UPnP abilitato, NON DOVREBBERO esserci problemi. Informazione che attendo anche io prima di svoltare a Iliad.
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Member
|
Quote:
Da quel che leggo qui https://manuals.playstation.net/docu..._settings.html sembra che alcuni modelli supportino i 5Ghz altri no. @megthebest anch'io attendo il passaggio, telefonando a tim mi hanno confermato di aver ricevuto richiesta da iliad, quindi in 30 giorni al massimo dovrei uscirne. ho comunque già disattivato lato tim la domiciliazione, non volevo rischiare addebiti strani. Disconnessioni ne ho sperimentate alcune ma erano tutte dovute al passaggio tra canali DFS o ad un mio intervento sugli stessi. Ora che li ho disattivati spero non succeda più, monitorerò la linea nei prossimi giorni. |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Grazie per la tua testimonianza, a noi "consolari" interesa sapere come si comportano i nat di PSN e Xbox Live, perchè se risultano chiusi sono dolori.
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
In soldoni, non sarei piú in grado di lavorare. Per caritá, si puó whitelistare, ma non é un iter proprio rapido. Sperando che non venga cambiato l'ip
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27) GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se fosse la prima: AZZO! |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
|
Quote:
C'è un downloader nella console di amministrazione del modem accessibile via browser (di default su 192.168.1.256) che permette il download di link diretti http e https, ftp, magnet e file .torrent e .nzb. Si può anche specificare una password e un'autenticazione. si può specificare però solo la destinazione su disco collegato al router. Nota bene il download procede anche a pc spento proprio perché si tratta del primo caso. Non sono supportati ed2K che io sappia. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Mi posti qualche screenshoot di questo downloader? Sono curioso P.s. peccato che non supporti anche ed2k |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Installata oggi linea FTTH con modem iliadbox
- Ventola Il modem dispone di una ventola per una migliore smaltimento del calore interno. La ventola appena acseo il modem parte alla max velocità ma dopo qualche secondo si zittisce e durante l'uso non si sente. - Temperatura modem La temperatura del modem non è eccessiva ma va comunque considerato che rispetto ai modelli con sviluppo in verticale il calore si concentra sul lato inferiore e superiore. Il modem ha dei piedini di palstica ma sono alquanto bassi. Personalmente ritengo utile per facilitare l'areazione sotto al modem mettere dei piedini di plastica (es. 1cm). - Verifica liena 5Gbit/1Gbit Qualcuno che lo ho già installato sa dirmi come verificare nella GUI del modem ilaidbox se la linea installata è una 5Gbit o 1Gbit?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
Ottimo, così sarai il mio secondo riscontro !
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
@megthebest
Grazie. Quindi la liena che mi hanno installato oggi è una 5Gbit/700Mbit
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Junior Member
|
Secondo me il modem riporta 5 Gb/s a tutti, senza distinzione....
Qualcuno ha valori diversi? Sul forum Iliad (FTTH) dicono che quelli che hanno una bretella in rame invece che in fibra sono a 1 Gb. Io infatti ce l'ho in fibra e lo speedtest va a 700 down 600 up, quindi a 5 Gb/s max ... anche se è strano perchè l'armadio in cantina è OpenFiber - Cinisello Balsamo (MI). Mah |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
Io ho la bretella in fibra.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.