Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2022, 11:32   #7681
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Scusate ma per la disdetta a wind se ne occuperà iliad o devo mandare io qualcosa?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:43   #7682
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
NON c'e proprio operatore da banca intesa .... nulla !

dite che invece nel sito ILIAD sia possibile ricaricare con banca intesa ?

in che sezione devo guardare ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:52   #7683
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Scusate ma per la disdetta a wind se ne occuperà iliad o devo mandare io qualcosa?

Con gli altri gestore sempre andata cosi, hanno gestito tutto loro.

Io ho appena fatto il passaggio. alla fine da 27 andrò a pagare 17... in 4 mesi recupero il contributo, la tiscali si prende 1 mese extra quindi dopo 7 mesi inizierei a risparmiare.

Devo solo capire quante porte di rete..a natale ho preso uno swich da 5 porte ed è gia tutto pieno =/ che barba dovevo prenderlo da 8 mi sa...
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6

Ultima modifica di RoUge.boh : 25-01-2022 alle 11:54.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:59   #7684
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Con gli altri gestore sempre andata cosi, hanno gestito tutto loro.

Io ho appena fatto il passaggio. alla fine da 27 andrò a pagare 17... in 4 mesi recupero il contributo, la tiscali si prende 1 mese extra quindi dopo 7 mesi inizierei a risparmiare.

Devo solo capire quante porte di rete..a natale ho preso uno swich da 5 porte ed è gia tutto pieno =/ che barba dovevo prenderlo da 8 mi sa...
Idem, appena fatto il passaggio da Tim con FFTC 30Mbit a Iliad fibra (sono coperto da Openfiber e mi da 5Gbit, vedremo all'atto dell'installazione).
Alla disdetta pensano a tutto loro, passerò da 26,99 di una ultra scarsa 30/3 a qualcosa di sicuramente migliore, risparmiando 11x al mese addio Tim...

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Old 25-01-2022, 12:13   #7685
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Fatto il passaggio. Ora aspetto la chiamata dei tecnici of.

Ma in questi giorni perderò la connessione?

Old 25-01-2022, 12:22   #7686
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ma La domanda è: anche in questo caso si tratta di "Per sempre per davvero"?
Io direi che su questo ci sono ben pochi dubbi, c'e' scritto in bella evidenza e fino ad ora non e' stata solo una battuta (nel mobile)...

Per cui posso capire nel 2018 la domanda retorica, ma oggi chiedersi se "cambieranno idea" mi sembra ozioso...

peraltro anche nel 2018 a me sembrava una domanda retorica... cioe' entri nel mercato con una promessa e la smentisci dopo pochi mesi?!
Non hai clienti... e quelli fatti li perdi in una manciata di secondi...
Old 25-01-2022, 12:24   #7687
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Fatto il passaggio. Ora aspetto la chiamata dei tecnici of.

Ma in questi giorni perderò la connessione?

Sinceramente non saprei..
Nel mio caso credo che il tecnico dovrà procedere in altro modo.. io sono in un condominio ed avendo attualmente una FFTC rame, la fibra è direttamente nel locale servizi al piano interrato, quindi faranno qualcosa per portarla fino al mio appartamento..
Avendo fatto migrazione numero, altro vantaggio è comunque il fatto che anche le pochissime chiamate che vorrò fare tramite fisso, saranno finalmente gratuite, non a consumo come Tim (erano dei pezzenti).
Il prossimo step sarà migrare anche il secondo numero cellulare che ho, uno storico da Tim (8,99€ per la Iron con 70Gb/mese) ad Iliad
Old 25-01-2022, 12:26   #7688
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ed intanto conferma:
Quote:
Purtroppo il nostro servizio non è disponibile all’indirizzo da te indicato.
come immaginavo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 12:28   #7689
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Io non ho chiesto la migrazione del numeto, tanto il fisso non lo uso più da quasi 10 anni. Magari la pratica, così, è più veloce

Old 25-01-2022, 12:29   #7690
Rizzy
Senior Member

Quote:
Si può attivare senza iliadbox

https://www.iliad.it/offerta-senza-iliadbox.html

Ho visto, grazie, ma io ho un Fritz 7590 (non e' cartificato nel loro elenco) e necessito poter:

1) gestire le telefonate direttamente dal Fritz (e su questo dovrei riuscire collegando l'uscita telefonica del modem iliad a quella in ingresso del 7590)

2) riuscire ad entrare nel 7590 da fuori casa (e potrei mettere il 7590 in cascata... ma non ho la garanzia che sia visibile da fuori... per cui aspetto di sentire pareri da altri utenti AVM)

Se riesco cambio anche io al volo, ho ancora la prima offerta a 5,99€ (e ne sono entusiasta) con 21,98€ avrei fisso e mobile
Old 25-01-2022, 12:31   #7691
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Io non ho chiesto la migrazione del numeto, tanto il fisso non lo uso più da quasi 10 anni. Magari la pratica, così, è più veloce

Stessa cosa anche io magari mi lasciano il numero provvisorio che è facile

io vorrei il manuale della iliadbox
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
Old 25-01-2022, 12:33   #7692
Rizzy
Senior Member

Occhio

Quote:
Occhio alla disdetta col vecchio Gestore!!!

Se fai migrazione (quasi) sicuramente iliad da' lei disdetta, ma se fai linea nuova il vecchio gestore non riceve un bel nulla!!

E dico quasi perche' nel cambio di tecnologia (da ADSL o FTTC a FTTH) alle volte si deve comunque dare disdetta per PEC o Raccomandata (con migrazione da Fasteb FTTC a WindtTre FTTH un amico ha dovuto fare cosi'... o meglio se ne e' accorto dopo una bolletta che ha dovuto pagare DOPPIA)
Old 25-01-2022, 12:36   #7693
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Ma a me han chiesto il codice di migrazione... Vabbeh manderò comunque disdetta in caso.

Edit: io sono già su FTTH

Old 25-01-2022, 12:37   #7694
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi

Se fai migrazione (quasi) sicuramente iliad da' lei disdetta, ma se fai linea nuova il vecchio gestore non riceve un bel nulla!!

E dico quasi perche' nel cambio di tecnologia (da ADSL o FTTC a FTTH) alle volte si deve comunque dare disdetta per PEC o Raccomandata (con migrazione da Fasteb FTTC a WindtTre FTTH un amico ha dovuto fare cosi'... o meglio se ne e' accorto dopo una bolletta che ha dovuto pagare DOPPIA)
C'è un passaggio in cui ti chiede" sei coperto da una linea? SI vuoi che diamo disdetta NOI? " e si flagga e si chiede codice migrazione.

Quindi alla fine, per come l'ho intesa, se ci pensano loro meglio. Nel caso mando PEC per assicurmi della cessazione.

Più che altro alcuni operatore applicano tiraffe diverse in caso di migrazione/cessazione della linea prima di non fare portabilità ho verificarto sul sito della Tiscali cosa riporatava: "https://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/costi-disattivazione/" che migrazione e cessazione hanno gli stessi importi quindi
Old 25-01-2022, 12:38   #7695
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Se riesco cambio anche io al volo, ho ancora la prima offerta a 5,99€ (e ne sono entusiasta) con 21,98€ avrei fisso e mobile
Idem, ho anche io quella a 5,99 fatta appena sono arrivati in Italia, era "dormiente" ma da poco avevo atttivato il rinnovo automatico..
21.98€ al mese è tanta roba, soprattutto perchè è PER SEMPRE
Quote:

Infatti ho indicato il codice migrazione e il vecchio numero Tim nella scelta della migrazione, Dovrebbero pensare a tutto loro, ma una chiamata a Tim appena sarà venuto il tecnico OF per la linea Iliad, la farò sicuramente, indicado l'avvenuta richiesta migrazione e quindi informarli che non intendo accettare alcune loro offerta di retention
Old 25-01-2022, 12:43   #7696
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
C'è un passaggio in cui ti chiede" sei coperto da una linea? SI vuoi che diamo disdetta NOI? " e si flagga e si chiede codice migrazione.

Quindi alla fine, per come l'ho intesa, se ci pensano loro meglio. Nel caso mando PEC per assicurmi della cessazione.

Più che altro alcuni operatore applicano tiraffe diverse in caso di migrazione/cessazione della linea prima di non fare portabilità ho verificarto sul sito della Tiscali cosa riporatava: "https://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/costi-disattivazione/" che migrazione e cessazione hanno gli stessi importi quindi
Ho letto la parte della linea (se ne avevo una) ma non ricordo la parte della disdetta 😳 O mi è sfuggita, o sicuramente ho detto di sì... Spero almeno 😔

Old 25-01-2022, 12:43   #7697
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Scusatemi ma una cosa non capisco:

Latenza stimata

7 ms

Cosa vuol dire? su che server di riferimento?

Alcune cose dovrebbero esser contestualizzate.
Old 25-01-2022, 12:44   #7698
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Idem, ho anche io quella a 5,99 fatta appena sono arrivati in Italia, era "dormiente" ma da poco avevo atttivato il rinnovo automatico..

21.98€ al mese è tanta roba, soprattutto perchè è PER SEMPRE

Infatti ho indicato il codice migrazione e il vecchio numero Tim nella scelta della migrazione, Dovrebbero pensare a tutto loro, ma una chiamata a Tim appena sarà venuto il tecnico OF per la linea Iliad, la farò sicuramente, indicado l'avvenuta richiesta migrazione e quindi informarli che non intendo accettare alcune loro offerta di retention
Cosa da non sottovalutare: non ci sono vincoli contrattuali. Se un giorno decidi che vuoi cambiare lo comunichi e basta (non ho però verificato se ci siano costi di disattivazione).

Old 25-01-2022, 12:46   #7699
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Cosa da non sottovalutare: non ci sono vincoli contrattuali. Se un giorno decidi che vuoi cambiare lo comunichi e basta (non ho però verificato se ci siano costi di disattivazione).

In caso di recesso, Iliad può addebitare all’Utente i seguenti costi:
- Costo di disattivazione/trasferimento della linea: 19,00€
- Costo mancata restituzione iliadbox (eventuale): 149,00€
- Costo mancata restituzione iliad wifi extender (eventuale): 79,00€
Old 25-01-2022, 12:47   #7700
Rizzy
Senior Member

Quote:

Si', ma se metti il codice di migrazione... stai facendo una portabilita' (migri appunto il numero)

Ottima cosa... la cosa in rosso, bisogna verificare!!!

(anche io ho Tiscali e cmq farei migrazione del numero, devo solo prima capire sul Fritz...)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian