|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
|
|
|
|
#6822 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Sera ragazzi, scusate la mia lunga assenza dal forum ma purtroppo per cause lavorative e altro ho pochissimi momenti liberi, mi piacerebbe discutere dei nuovi piani, specialmente Italia a 1 Giga di cui si deve assolutamente approfondire anche se sappiamo ancora poco.
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda l'aggiornamento dei dati e la mappa di SardegnaDigital ci sono state poche variazioni nei database Infratel-BUL Italia ma dovrò sicuramente integrare la questione dei civici oltre tot metri dall'armadio che appunto saranno oggetto di intervento con il Piano Italia 1 Giga. Da quello che ho visto davvero molti civici rimangono scoperti o lontani, resta da capire quanto possano reggere gli armadi. Buone Feste e Buon Nuovo anno a tutti, sperando porti belle notizie Quote:
Linea fissa in FTTC? Ipotesi scartata?
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|||
|
|
|
|
|
#6823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Troppo distante dal cabinet (3km), avevo provato con Vodafone ma avevano mandato subito la richiesta in KO.
|
|
|
#6824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Per fortuna stanno già pensando al rimedio, bisogna vedere i tempi
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#6825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#6826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Intende il Piano Nazionale "Italia a 1 giga" Albe; se fai verifica copertura sul sito bandaultralarga probabilmente dirà che il tuo civico sarà incluso in questo bando, bisognerà vedere i tempi quanto saranno lunghi, OF ha già detto che parteciperà appena lo pubblicheranno.
|
|
|
|
|
|
#6827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6828 |
|
Senior Member
|
Edit: Il sito è tornato a funzionare ma facendo una ricerca di copertura del mio comune (Tonara) non c'è nessun riferimento al piano Italia a 1 Giga
|
|
|
|
|
|
#6829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena verificato un civico a caso di Tonara, ho usato quello del Comune, e verrà coperto https://bandaultralarga.italia.it/in...80100167421247 |
|
|
|
|
|
|
#6830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6831 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6832 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6833 |
|
Senior Member
|
Io in casa ne ho 40 stabili perché sono a 600 metri dall'armadio, nn ho mai buffering negli streaming serali e mela faccio bastare, ma la gigabit la vorrei volentieri sia per il gaming su console che per il cinema, da appassionato vorrei sempre la massima qualità di visione, che poi in paese nn siamo messi male perché tutti gli armadi sono upgradati alla 200 mega dopo saturazione, però io essendo lontano ho poco e vorrei le prestazioni di un certo tipo che solo la ftth può dare.
|
|
|
|
|
|
#6834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6835 |
|
Senior Member
|
È stato pubblicato il bando per le aree grigie. La Sardegna ha la fetta più grossa.... Speriamo bene
https://www.corrierecomunicazioni.it...ecco-il-bando/ |
|
|
|
|
|
#6836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6837 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda il numero di civici se ipotizziamo la media di 2 persone a civico, ipoteticamente dovrebbero coprire l'intera Sardegna visto che molte zone sono già coperte in FTTH |
||
|
|
|
|
|
#6838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Styx Blades of Greed
|
Voglio proprio vederla una connessione wireless in grado di garantire 1 Gbps a ciascun abitante...sarebbe difficile anche nei comuni più piccoli, a meno di non barare sulla velocità effettiva.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#6839 |
|
Senior Member
|
Speriamo saranno coperti in FTTH, anche perchè c'è da fare solo "l'ultimo miglio" dato che fino agli armadi è già presente; in wireless in genere coprono le frazioncine difficili da cablare.
|
|
|
|
|
|
#6840 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up
Per fortuna stanno già pensando al rimedio, bisogna vedere i tempi