Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2021, 21:47   #45741
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 847
ragazzi mi sono ordinato una samsung 55q80a com'è? la sto prendendo 749 con il bonus tv
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 23:36   #45742
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
ragazzi mi sono ordinato una samsung 55q80a com'è? la sto prendendo 749 con il bonus tv
Purtroppo mi sono fatto sfuggire il Sony 55x90 a 700 euro su mediamondo online (durato giusto 30 minuti)... Mi rimane la possibilità di prendere il Samsung q55q80a a 640 euro (considerando il bonus TV)... Meglio lasciar correre o ne vale la pena a questa cifra
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:55   #45743
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3508
Per un uso esclusivo gaming com'è LG 50nano856PA a 680 euro? Considerate che provengo da un Samsung UE40MU6470U del 2017, vorrei sapere se vale la pena cambiarlo.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 17:19   #45744
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 30244
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non leggo il polacco


quindi non sono l'unico a non volere smart-spioni in casa...
Basta che non lo colleghi alla rete...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 18:13   #45745
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Sapete per caso se LG 50nano856PA versione 2021 ha il pannello a 120hz ed è provvisto di porte (magari più di una) che supportano VRR e ALLM? Nelle ultime 48 ore a forza di guardare TV ormai ho la testa in totale confusione. ��
Grazie!
Secondo qui:
https://www.displayspecifications.com/en/model/92ca2523
Il TV ha un pannello VA da 40-120 Hz con VRR, con due porte HDMI 2.1, e supporta lo ALLM.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 18:24   #45746
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Restando su Sony, Philips o Panasonic, avresti qualche altro consiglio per restare intorno alle 600€?

Di interessante in questi giorni non ho visto nulle..e quei Sony sono un po' fuori budget

Fermo restando che non ho fretta e potrei aspettare delle offerte dopo Natale

Grazie
I Sony Decenti sono quelli delle serie X85J/X89J, i Panasonic JX800, ed i Philips PUS85**.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 18:26   #45747
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3508
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Secondo qui:
https://www.displayspecifications.com/en/model/92ca2523
Il TV ha un pannello VA da 40-120 Hz con VRR, con due porte HDMI 2.1, e supporta lo ALLM.
Grazie mr Cluster, nel frattempo ero riuscito a trovare le info che cercavo, ma al di là delle specifiche mi domandavo se passando dal mio attuale Samsung UE40MU6470U del 2017 a questo avrò degli effettivi benefici in ambito gaming a livello di qualità delle immagini. Punterei al XR50X90J ma costa una follia per l'uso che devo farne (come scrivevo qualche pagina fa durante il black friday si trovava a ben 200€ in più rispetto alla versione da 55"). Il nano856PA costa 680€ sull'amazzone, spesa che potrei prendere in considerazione se ne vale davvero la pena.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 18:58   #45748
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Naim Guarda i messaggi
salve a tutti

interessato al samsung 32" full hd the frame che mi è sfuggito lo scorso ottobre in promozione da *p3rt, ho guardato in giro e ho visto il prezzo più basso da ilt3cn0Gig@nt3, in particolare due modelli:

1) il 32LS03TC
e
2) il QE32LS03TBKXZT

dove quest'ultimo arriva a costare quasi ben 900€! (e pure scontato...)

Domanda: perché così tanto più costoso? cos'avrà mai di particolare?

e poi, questo 'negozio' è sicuro?

grazie mille
Il prezzo è dovuto alla relativa rarità di un tv da 32" di buona qualità, come i post precedenti dimostrano.

Comunque, attualmente il minor prezzo del "The Frame" da 32" è a partire da 402€ su By Tecno.

Un modello di qualità equivalente è il Samsung 32Q50A, a 399€ da Uni€.

Per avere un TV senza parte smart, che non è in grado di spifferare nulla, basta seguire il consiglio di 29Leonardo, non effettuare la connessione. Ad esempio, in caso di reti WIFI criptate, se non fornite mai le chiavi, non sono in grado di decriptare le protezioni di rete per inviare informazioni a vostra insaputa.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 19:01   #45749
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
ragazzi mi sono ordinato una samsung 55q80a com'è? la sto prendendo 749 con il bonus tv
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Purtroppo mi sono fatto sfuggire il Sony 55x90 a 700 euro su mediamondo online (durato giusto 30 minuti)... Mi rimane la possibilità di prendere il Samsung q55q80a a 640 euro (considerando il bonus TV)... Meglio lasciar correre o ne vale la pena a questa cifra
SE non avete motivi specifici per preferire un TV con Android (VLC, KODI, PLEX, compatibilità con vecchi file USB, audio DTS....), Il Samsung 55Q80A è un TV con pannello VA FALD-VRR, 40-120Hz, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 19:04   #45750
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Per un uso esclusivo gaming com'è LG 50nano856PA a 680 euro? Considerate che provengo da un Samsung UE40MU6470U del 2017, vorrei sapere se vale la pena cambiarlo.
Se ti servono i 120 Hz, ne vale la pena. Per il resto, non è molto migliore rispetto a quel bel TV.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 19:38   #45751
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3508
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se ti servono i 120 Hz, ne vale la pena. Per il resto, non è molto migliore rispetto a quel bel TV.
Ok, allora per ora resto con il Samsung, magari aspetto qualche offerta per passare ad un modello più performante. Grazie.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 21:43   #45752
Naim
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il prezzo è dovuto alla relativa rarità di un tv da 32" di buona qualità, come i post precedenti dimostrano.

Comunque, attualmente il minor prezzo del "The Frame" da 32" è a partire da 402€ su By Tecno.


ascolta Mr. Cluster,
prova a dare un'occhiata sul t3cn0Gig@nt3

le offerte sono proprio due distinte con sigle diverse come indicate nel messaggio precedente:

l'1) a 344 e rotti €

il 2) a 881 e rotti

ci sarà per forza differenza tra i due apparecchi, salvo errori

ma quale?

a parte che digitando il nome di quel sito vien fuori qualche avviso di "truffa"...

già visto che l'apparecchio è in vendita anche da Di Lella per pochi euro in più rispetto a ByTechno, ma il sito di DiLella sembra offrire anche la possibilità di scontare il bonus tv: e come si dovrebbe fare ad usufruirne se la vendita avviene a distanza con spedizione all'indirizzo del compratore??
che si fa? mi arriva l'apparecchio a casa e contemporaneamente consegno il vecchio da rottamare??

lo sò, vado un pò fuori tema ma mi occorre sapere un pò tutto...

grazie mille
Naim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:37   #45753
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Naim Guarda i messaggi
ascolta Mr. Cluster,
prova a dare un'occhiata sul t3cn0Gig@nt3

le offerte sono proprio due distinte con sigle diverse come indicate nel messaggio precedente:

l'1) a 344 e rotti €

il 2) a 881 e rotti

ci sarà per forza differenza tra i due apparecchi, salvo errori

ma quale?

a parte che digitando il nome di quel sito vien fuori qualche avviso di "truffa"...

già visto che l'apparecchio è in vendita anche da Di Lella per pochi euro in più rispetto a ByTechno, ma il sito di DiLella sembra offrire anche la possibilità di scontare il bonus tv: e come si dovrebbe fare ad usufruirne se la vendita avviene a distanza con spedizione all'indirizzo del compratore??
che si fa? mi arriva l'apparecchio a casa e contemporaneamente consegno il vecchio da rottamare??

lo sò, vado un pò fuori tema ma mi occorre sapere un pò tutto...

grazie mille
A parte il codice, non ho trovato differenze rilevanti tra i due modelli. "Potrebbe" essere la revisione 2021 del 32LS03TC del 2020, ma non ho prove al riguardo, è solo una supposizione personale.
Anche se fosse questo il caso, ciò non giustifica assolutamente la differenza di prezzo.

All'indirizzo del negozio risulta effettivamente una sede fisica con quel nome, ma risulta chiusa da almeno 3 anni. Personalmente non consiglio tale negozio.

Molto meglio gli Expert del gruppo DiLella.

Per quanto riguarda il bonus tv, ti conviene mandare una mail di informazioni.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 15:06   #45754
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 765
Cosa pensate del Hisense 32AE5000F, 32 è la misura massima consentita dal mobile, per un utente non smaliziato che a parte la tv digitale forse userebbe netflix e/o dazn.
edit: vedo che non è smart.

Per pochi euro in più ho visto la Xiaomi Mi LED TV 4A 32" che credo sia venduta anche come Mi TV P1 32, è android 9 quindi non ci sarebbero problemi con le app, ma è abbastanza affidabile? E' per mia cognata proveniente da un 32 supereconomico da discount che dopo 3 guasti lo cestina.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 02-12-2021 alle 15:34.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 15:55   #45755
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 906
come lamentava un utente qualche pagina fa adesso anche il mio hisense (50a7gq) ha iniziato all'accensione a chiedere di scegliere la posizione dei canali lcn.

Basta spegnere e riaccendere, ma la cosa è piuttosto fastidiosa.

Forse succede da quando ho cambiato la modalità di accesione tramite alimentazione ca (mi pare si chiami così l'impostazione), era su standby, ho messo su ricorda, poi ho provato anche accesa, poi ho rimesso su standby.

Vi chiederete perché. Perché quando la riaccendevo il giorno dopo passava forse un minuto che partisse l'audio e lo schermo pur accendendosi rimaneva nero, cioè si vedeva la luminosità dell'accessione ma nessun immagine, così ho provato a cambiare questa modalità pur non sapendo cosa cambi.

Detto ciò, per quanto riguarda pannello e audio sono soddisfatto, mentre il sistema in sé, soprattutto quello smart (che è da cestinare), è rivedibile.

Non penso di valutare il recesso anche perché penso che perderei lo sconto rottamazione, a meno forse di prenderne sempre uno nello stesso punto unieuro.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 06:01   #45756
zulasmi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 297
Buongiorno,
Ho visto su mediamondo una nuova promozione. Io volevo acquistare un samsung 50 o 55 della serie qn90.
Si trova considerando lo sconto xmas a 899 (50) o 939 (55) a cui lavare i 100 euro del bonus rottamazione. Così sembra una offerta come c'era per il black friday ma mi pare di aver visto che ci sono 300 euro extra di rimborso...il che lo renderebbe un affare .
Mi viene il dubbio di aver capito male
__________________
ho concluso positivamente con Leonardo Pace
zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 09:12   #45757
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da zulasmi Guarda i messaggi
Buongiorno,
Ho visto su mediamondo una nuova promozione. Io volevo acquistare un samsung 50 o 55 della serie qn90.
Si trova considerando lo sconto xmas a 899 (50) o 939 (55) a cui lavare i 100 euro del bonus rottamazione. Così sembra una offerta come c'era per il black friday ma mi pare di aver visto che ci sono 300 euro extra di rimborso...il che lo renderebbe un affare .
Mi viene il dubbio di aver capito male
Ho trovato solo serie 85 e 95, la 90 non c'è sul sito...
E oltre ai 100€ della rottamazione e ai 300€ Samsung ci dovrebbe essere il cashback MW... Altri 100€!
Sarebbe un affare?
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 09:53   #45758
zulasmi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 297
Il 55 effettivamente non lo trovo più. C'è il 50

https://www.mediaworld.it/product/p-...tan-black-2021
__________________
ho concluso positivamente con Leonardo Pace
zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:26   #45759
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3508
Quote:
Originariamente inviato da zulasmi Guarda i messaggi
Buongiorno,
Ho visto su mediamondo una nuova promozione. Io volevo acquistare un samsung 50 o 55 della serie qn90.
Si trova considerando lo sconto xmas a 899 (50) o 939 (55) a cui lavare i 100 euro del bonus rottamazione. Così sembra una offerta come c'era per il black friday ma mi pare di aver visto che ci sono 300 euro extra di rimborso...il che lo renderebbe un affare .
Mi viene il dubbio di aver capito male
Chiedo, se ordino online con ritiro in negozio posso usufruire del bonus statale di 100€ per la nuova TV? Oppure bisogna comprare direttamente in negozio?
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:37   #45760
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da zulasmi Guarda i messaggi
Buongiorno,
Ho visto su mediamondo una nuova promozione. Io volevo acquistare un samsung 50 o 55 della serie qn90.
Si trova considerando lo sconto xmas a 899 (50) o 939 (55) a cui lavare i 100 euro del bonus rottamazione. Così sembra una offerta come c'era per il black friday ma mi pare di aver visto che ci sono 300 euro extra di rimborso...il che lo renderebbe un affare .
Mi viene il dubbio di aver capito male
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Ho trovato solo serie 85 e 95, la 90 non c'è sul sito...
E oltre ai 100€ della rottamazione e ai 300€ Samsung ci dovrebbe essere il cashback MW... Altri 100€!
Sarebbe un affare?
Ciao, Luca.
Quote:
Originariamente inviato da zulasmi Guarda i messaggi
Il 55 effettivamente non lo trovo più. C'è il 50

https://www.mediaworld.it/product/p-...tan-black-2021
Questo è il regolamento della promozione Cashback Samsung Valida fino al 24/12:
https://images.samsung.com/is/conten...riva_prima.pdf

Per quanto riguarda il 55QN90A, al momento non è disponibile su MM; ovviamente sarà un buon affare (pur con i limiti degli IPS, per quanto i più evoluti sul mercato) quando tornerà disponibile per quei pochi minuti al giorno, neanche fosse una VGA.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v