Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2021, 09:48   #32301
crazyforkrasic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 51
Che ne pensate di questo?

https://www.euronics.it/informatica/...202012517.html

450 euro per ryzen 5,ram 8gb,ssd 521gb,schermo ips.
Ho visto che sul volantino c'è scritto che in negozio si ha uno sconto di 50 euro per una spesa di 450 euro.Chissà se facendo il prenota e ritira,poi andando in negozio fanno lo sconto di 50 euro e verrebbe quindi 400 euro.
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 10:00   #32302
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Buon giorno, gentilmente potreste consigliarmi un notebook che abbia prima di tutto ssd e che costi un massimo di 300 o poco + ( se ne vale veramente la pena) . Mi serve solamente per lavoro, al massimo video su youtube e che sia affidabile. Devo andare all'estero nel giro di poche settimane e sui notebook sono molto spaesato. Grazie mille!
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 10:47   #32303
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
Quote:
Originariamente inviato da crazyforkrasic Guarda i messaggi
Che ne pensate di questo?

https://www.euronics.it/informatica/...202012517.html

450 euro per ryzen 5,ram 8gb,ssd 521gb,schermo ips.
Ho visto che sul volantino c'è scritto che in negozio si ha uno sconto di 50 euro per una spesa di 450 euro.Chissà se facendo il prenota e ritira,poi andando in negozio fanno lo sconto di 50 euro e verrebbe quindi 400 euro.
Mmh, il ryzen 3500 non è male ma è vecchiotto ormai, secondo me trovi a 450 la serie 4 o anche 5 (che peraltro è sempre la 4 rinominata). Di buono ha ssd 512, schermo non si capisce se ips o no, devi controllare sul sito lenovo col codicillo. Secondo me a 400 ok a 450 se non è ips mah

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Buon giorno, gentilmente potreste consigliarmi un notebook che abbia prima di tutto ssd e che costi un massimo di 300 o poco + ( se ne vale veramente la pena) . Mi serve solamente per lavoro, al massimo video su youtube e che sia affidabile. Devo andare all'estero nel giro di poche settimane e sui notebook sono molto spaesato. Grazie mille!
il primo che ho trovato filtrando i prezzi dal link sopra. Ha solo 4GB di ram ma a quel prezzo sono tutti così. Window S è 10, c'è inclusa l'opzione per renderlo full gratis.
https://www.euronics.it/informatica/...212011638.html
__________________
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2021 alle 11:11.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 10:56   #32304
crazyforkrasic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Mmh, il ryzen 3500 non è male ma è vecchiotto ormai, secondo me trovi a 450 la serie 4 o anche 5 (che peraltro sono la stessa rinominata). Di buono ha ssd 512, schermo non si capisce se ips o no, devi controllare sul sito lenovo col codicillo. Secondo me a 400 ok a 450 se non è ips mah
Lo schermo ho controllato è ips.
Per 450 euro meglio il lenovo di cui stiamo paralando o questo asus venduto su amazon?

https://www.amazon.it/ASUS-B097PZYDJ..._COMPUTER&th=1

Devo prenderlo per mio padre per un uso ultrabasico:internet,programmi office.
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 11:06   #32305
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
Quote:
Originariamente inviato da crazyforkrasic Guarda i messaggi
Lo schermo ho controllato è ips.
Per 450 euro meglio il lenovo di cui stiamo paralando o questo asus venduto su amazon?

https://www.amazon.it/ASUS-B097PZYDJ..._COMPUTER&th=1

Devo prenderlo per mio padre per un uso ultrabasico:internet,programmi office.
meglio il lenovo sicuro, l'asus ha intel serie 10 (la peggiore degli ultimi anni), ssd 256, e monitor solo HD non FHD (sicuro TN), brrr.
__________________
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2021 alle 11:09.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 11:10   #32306
crazyforkrasic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
meglio il lenovo sicuro, l'asus ha intel serie 10 (la peggiore degli ultimi anni), ssd 256, e monitor solo HD non FHD (sicuro TN), brrr.
Grazie per il consiglio
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 11:13   #32307
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
Quote:
Originariamente inviato da crazyforkrasic Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio
beh, ho solo letto le specifiche tecniche sui tuoi link.
Buon pranzo. bye.
__________________
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 11:34   #32308
crazyforkrasic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
beh, ho solo letto le specifiche tecniche sui tuoi link.
Buon pranzo. bye.
Scusami prima ti ho dato un'informazione sbagliata,ho controllato meglio nel supporto di lenovo inserendo il codice 81W1018EIX.
Risultato:ram 4 gb,schermo full Hd ma non specificato ips.

Ultima modifica di crazyforkrasic : 27-11-2021 alle 12:03.
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 15:33   #32309
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
Quote:
Originariamente inviato da crazyforkrasic Guarda i messaggi
Scusami prima ti ho dato un'informazione sbagliata,ho controllato meglio nel supporto di lenovo inserendo il codice 81W1018EIX.
Risultato:ram 4 gb,schermo full Hd ma non specificato ips.
In effetti ho fatto un giro su Uni e su MW e non c'è nulla a 450 con ips (e neanche senza), bisogna salire un po'. Il prezzo è giusto allora.
Non ho cercato su altri store o sconosciuti, facendo un giro su trovaprezzi in effetti quello è il migliore da store noti, c'è uguale su MW.
__________________
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2021 alle 15:41.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 17:49   #32310
KINGAIO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Messaggi: 167
Ciao Sbaffo che mi dici di questo notebook lenovo? intendo quello i3 intel e' in offerta fino a domano a 463 euro

https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/88IPS301550
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 17:50   #32311
KINGAIO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Messaggi: 167
lenovo IdeaPad 3i Gen 6 (15" Intel)

Ciao Sbaffo che mi dici di questo notebook lenovo? intendo quello i3 intel e' in offerta fino a domani a 463 euro

https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/88IPS301550
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 18:36   #32312
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 14673
Per chi vuole spendere il minimo sindacale e avere una piattaforma comunque dignitosa c'è in promo sia da Amazon che da Eprice LENOVO Essential V15 a 360€ con 3500u:

Amazon

Eprice

Ultima modifica di Ubro92 : 27-11-2021 alle 18:38.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 18:45   #32313
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
Quote:
Originariamente inviato da KINGAIO Guarda i messaggi
Ciao Sbaffo che mi dici di questo notebook lenovo? intendo quello i3 intel e' in offerta fino a domani a 463 euro

https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/88IPS301550
direi che è buono ma circa allineato, in questi giorni ne ho visti simili (i3 11) sui 480circa. Ora facendo un giro su trovaprezzi, il primo con i3 11 e 8GB da uno shop SERIO sta a 399:
https://www.nexths.it/Products/detai...X513EA-BQ1586T
non che altri shop non siano seri ma non li conosco. Intendo i soliti noti più next e yeppon.

Se non cercni intel per forza quello di Ubro92 è un best buy, 4core contro i 2 dell' i3.
__________________
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2021 alle 18:57.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 19:07   #32314
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 939
Sbaffo ti stavo aspettando

Il notebook mi serve per una persona over 60, uso base, internet, office e poco più. Scarto a priori la 10gen di Intel, e magari mi conviene prendere un i3 di 11 gen, con 256 gb di HD e 8 GB di RAM. Ovviamente su questa fascia di prezzo non ho pretese alte sul display ma vorrei evitare schermi sbiaditi che fanno pena.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 19:17   #32315
KINGAIO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
direi che è buono ma circa allineato, in questi giorni ne ho visti simili (i3 11) sui 480circa. Ora facendo un giro su trovaprezzi, il primo con i3 11 e 8GB da uno shop SERIO sta a 399:
https://www.nexths.it/Products/detai...X513EA-BQ1586T
non che altri shop non siano seri ma non li conosco. Intendo i soliti noti più next e yeppon.

Se non cercni intel per forza quello di Ubro92 è un best buy, 4core contro i 2 dell' i3.
Sinceramente se devo scegliere preferisco il negozio ufficiale Lenovo con spedizione inclusa e gia' configurato windows 11 s; non e' per me ma per una mia amica di Milano insegnante con un budget ridotto e mi sembra che qui non ci sono sorprese con negozio Lenovo in caso d ireso
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 19:47   #32316
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
per carità Next

se hai problemi c'è da spararsi
rispondono quando gli va e innescano una burocrazia disarmante

ricordo che un case mi arrivò con un perno del mascherino frontale rotto
apriti cielo

chiedevano foto , seriale , bla bla
mandati..... spariti , li ricontatti e non rispondono

dopo settimane finalmente se ne escono col fatto che c'è da aspettare per fare richiesta del ricambio al produttore

ma che mi frega , mi hai venduto un case fallato , bhe , me lo cambi e poi te la vedi tu col produttore

Ultima modifica di Paky : 27-11-2021 alle 19:51.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 09:15   #32317
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Sbaffo ti stavo aspettando

Il notebook mi serve per una persona over 60, uso base, internet, office e poco più. Scarto a priori la 10gen di Intel, e magari mi conviene prendere un i3 di 11 gen, con 256 gb di HD e 8 GB di RAM. Ovviamente su questa fascia di prezzo non ho pretese alte sul display ma vorrei evitare schermi sbiaditi che fanno pena.
Beh, gli schermi in questa fascia sono il punto deboile, non è che sono sbiaditi ma i colori non sono fedeli e il gamut è sempre 45% NTSC (=62% sRGB in teoria, ma di solito intorno al 50%). Anche io ne ho presi così e senza un metro di paragone non sono così terribili (però non metterli di fianco a un oled altrimenti piangi ). In linea generale sono meglio gli ips per angolo di visione, in realtà confrontando il TN dell'hp 250 di mio padre con un ips di un lenovo ideapad 5 non so quale è meglio, il tn era meglio visto di lato, l'ips visto dall'alto al basso.
Mi ricordo solo una prova qui su hwup, ma non ricordo di cosa, dove i colori erano totalmente sballati, ma credo fose un esemplare sballato.
EDIT: trovato era un Asus: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...rmo_index.html
il modello dopo è migliorato molto ma non un è gran che comunque, ma più o meno il livello a quel prezzo non è tanto meglio: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...imo_index.html
il samsung invece pur essendo TN è molto meglio come deltaE:
https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ici_index.html

Al momento ti conviene scorrere le offerte del black friday (ma anche quelli non in offerta sono scesi) e vedere le offerte flash. Su i5 (pure troppo) ti ho segnalato il Samsung nel post sopra a pari prezzo dell'hp, io sceglierei quello tra i due. Su i3 chiaramente si risparmia circa un centone, io l'hp i3 due mesi fa l'ho pagato 499. Adesso non li seguo più gli i3, anche perchè gli amd di solito a pari prezzo danno 4core.

Quote:
Originariamente inviato da KINGAIO Guarda i messaggi
Sinceramente se devo scegliere preferisco il negozio ufficiale Lenovo con spedizione inclusa e gia' configurato windows 11 s; non e' per me ma per una mia amica di Milano insegnante con un budget ridotto e mi sembra che qui non ci sono sorprese con negozio Lenovo in caso d ireso
Giusto. Lenovo spedisce dall'irlanda, ma non fanno problemi in caso di reso (entro 14gg sperimentato personalmente) è solo un po' macchinoso, tutto online form da compilare. Oltre non so. Comunque Next c'è negozio fisico vicino a Milano, bisogna vedere la zona.
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per carità Next

se hai problemi c'è da spararsi
rispondono quando gli va e innescano una burocrazia disarmante

ricordo che un case mi arrivò con un perno del mascherino frontale rotto
apriti cielo

chiedevano foto , seriale , bla bla
mandati..... spariti , li ricontatti e non rispondono

dopo settimane finalmente se ne escono col fatto che c'è da aspettare per fare richiesta del ricambio al produttore

ma che mi frega , mi hai venduto un case fallato , bhe , me lo cambi e poi te la vedi tu col produttore
Ah, non sapevo, io li ho vicino a casa perciò ho sempre fatto tutto a mano. In realtà non ho mai reso nulla, mi davano fiducia perchè è una catena con negozi fisici e i commessi sono disponibili. Magari online è diverso.
__________________
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 28-11-2021 alle 09:52.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 11:39   #32318
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Al momento ti conviene scorrere le offerte del black friday (ma anche quelli non in offerta sono scesi) e vedere le offerte flash. Su i5 (pure troppo) ti ho segnalato il Samsung nel post sopra a pari prezzo dell'hp, io sceglierei quello tra i due. Su i3 chiaramente si risparmia circa un centone, io l'hp i3 due mesi fa l'ho pagato 499. Adesso non li seguo più gli i3, anche perchè gli amd di solito a pari prezzo danno 4core.
Grazie Sbaffo, al momento quel Samsung non è disponibile mentre a 559 c'è il Galaxy Book con i3 11 gen e schermo Amoled .. che ne pensi?a

EDIT: dovrebbe essere un TN leggendo qualche pagina indietro, chattando con l'assistenza Samsung mi dicono che è un IPS

Ultima modifica di dimmi : 29-11-2021 alle 11:59.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 14:21   #32319
nicolo83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 30
salve, chiedo consiglio per un amico
vorrebbe acquistare un portatile sui 500 euro

con il pc non ci lavora,
ne è un videogiocatore, però vorrebbe giocare a gta online con il pc,
nessuna pretesa di grafica e dettagli alti, solo farlo girare

non utilizza particolari programmi o applicazioni,
l'uso normale che ne farebbe è web, streaming ecc.
insomma il classico pc "tuttofare"

io gli ho subito consigliato un APU amd,
penso che il Ryzen 5600U o 5700U possa andar bene per lui,
per gli altri componenti direi:
8 gb di ram,
256 o 512 gb disco (meglio se SSD),
schermo un classico 15 pollici full HD va bene,
l'autonomia della batteria poco importa perchè lo userebbe sempre a casa collegato a una presa di corrente.

non ha fretta per l'acquisto,
ha aspettato il black friday, e poi oggi il cyber monday in caso ci fosse qualche buona offerta, ma niente, non abbiamo trovato nulla di interessante, i prezzi sono ancora alti

quindi volevo chiedere consiglio qui se qualcuno ha da segnalarmi qualche offerta, o in caso avete altre configurazioni da consigliarmi
nicolo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 18:46   #32320
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie Sbaffo, al momento quel Samsung non è disponibile mentre a 559 c'è il Galaxy Book con i3 11 gen e schermo Amoled .. che ne pensi?a

EDIT: dovrebbe essere un TN leggendo qualche pagina indietro, chattando con l'assistenza Samsung mi dicono che è un IPS
guarda, quel samsung è una chimera, è passato da 500 ad agosto a 700 a settembre per poi tornare a 569 "stabile", oscilla mostruosamente e non si capisce mai che schermo abbia. Comunque nellla prova che ho linkato poco sopra si vede che pur il modello TN è migliore di molti IPS. Amoled è ovviamente un errore marchiano (o una truffa se in malafede).
Il prezzo è allineato agli i3, di solito variano da 499 a 599, adesso anche 479, quindi siamo nel mezzo, non è un'offertona da cyber monday diciamo. Però il pc è buono in se, ha tutto e lo schermo probabilmente è meglio dei pari fascia di prezzo. Se vuoi i3 non è male (2core), se vuoi amd puoi avere più potenza allo stesso prezzo (4-6core).
Nel weekend c'erano lo stesso Samsung con i5 a 549, oppure huawei D15 i5 a 599, Honor Pro con 4600H 16gb e 100% sRGB a 650circa, tutti esauriti, quelli erano affari.
Se non hai fretta a gennaio-febbraio dovrebbero annunciare gli intel gen 12 mobile, ma vista la carenza di chip attuale dubito che i gen 11 scenderanno.

Per uso base di un 60enne vanno bene quegli i3 ora ai minimi a 479, alla fine mio padre ha tenuto il suo hp 250 G8. Il Samsung, 569 è il suo prezzo standard (lo sconto vero oggi è di 10eu) probabilmente giustificato dallo schermo migliore ma senza metterli affianco non lo so, le recensioni dei modelli cheap latitano. Diciamo che è probabile che abbia il miglior schermo in quella fascia di prezzo (la recensione partiva dal prezzo di listino 900 spropositato), prova ad andare in un centro commerciale a vederlo/vederli dal vivo. Se non ti cambia spendere 60e in più e la tua preoccupazione è lo schermo probabilmente è quello giusto.
__________________
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 30-11-2021 alle 07:59.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v