|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
P.S. Per come la vedo io... onestamente non mi interessano le preferenze sessuali di nessuno... basta che ognuno sta bene con se stesso
|
|
|
#42942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma tanto si puo' star qui a discutere su cosa abbia senso valutare e cosa no, ma se mettono vaccinazione obbligatoria ci sara' ben poco da fare a meno di trasferirsi in Brasile o in Africa o in luoghi con governi che applicano il liberi tutti e selezione Darwiniana
|
|
|
|
|
#42943 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Calcolando che da noi un non vaccinato INFETTO ha il 6% di possibilità ricovero... avremmo dovuto aspettarci almeno 2.400 RICOVERI al giorno in quel paese. Forse la maggior parte di quei contagi non era grave?
|
|
|
#42944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
non dovrebbe essere un concetto difficile. più pragmatismo e meno seghe mentali, si parla di salvare vite umane e non far precipitare la situazione sanitaria. il tutto va a vantaggio sia degli anziani e sia dei giovani Ultima modifica di TorettoMilano : 23-11-2021 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#42945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
6,4%, per la precisione
|
|
|
#42946 | |||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#42947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi dovrai anche prevedere delle multe estremamente salate (che colpirebbero solo i poveri e non risolverebbero nulla). Inoltre con la vaccinazione obbligatoria crei un problema importante. Non è mai esistito nella storia dell'Italia che si vietasse il lavoro (tranne quello agricolo o particolarmente esposto al rischio del tetano) a chi non avesse un vaccino obbligatorio. Se oggi ad esempio tu non hai alcun vaccino obbligatorio (scelta folle dal mio punto di vista), puoi fare praticamente qualsiasi professione (forse non puoi lavorare nella sanità... ma dovrei informarmi meglio). Quindi arriviamo al paradosso. Non hai il vaccino contro la difterite? Non mi interessa Non hai il vaccino contro la Covid? Non puoi più lavorare In pratica abbiamo stabilito che non avere i vaccini obbligatori del passato è tollerabile, non avere un singolo vaccino moderno è impossibile.
|
|
|
#42948 |
|
Senior Member
|
Contenti loro di passare le vita a combattere a oltranza in piazza e non prendere lo stipendio, contenti tutti, sara' una logorante guerra di attrito su cui alla lunga mi pare ci siano pochi dubbi su chi la vincera'. Anche a me l'idea di fare richiami molto ravvicinati pur essendo ancora protetto dalla malattia seria non piace e sfruttero' il periodo massimo che il green pass mi consentira', ma alla fine mi adeguo a cio' che lo stato in cui vivo decide, supportato dalla maggioranza, altrimenti vado dove mi consentono di fare quello che voglio.
|
|
|
|
|
#42949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
essendo che sono incivile, la butto in caciara.
se un giornalista fosse andato da mike tyson a chiedergli "è vero che sei un cornuto?" quel giornalista quasi sicuramente avrebbe avuto modo di fare un bel reportage sul pronto soccorso locale. anche se non si chiama selvaggia. edit scusate, ho realizzato ora che l'argomento selvaggia è passato di moda, come non detto :P Ultima modifica di randorama : 23-11-2021 alle 10:47. |
|
|
|
|
#42950 |
|
Senior Member
|
beh, oddio. non ho fonti sottomano ma mi pare che, fintanto che l'antivaiolosa è stata obbligatoria, la mancata vaccinazione prevedeva l'allontanamento da scuola.
|
|
|
|
|
#42951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#42952 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente certifico che il tuo modo di presentarti alle persone deve essere adeguato al contesto. Quote:
Quote:
Quante volte succede che la contestualizzazione di una frase ne da un significato opposto? Quote:
Una persona INTELLIGENTE (e non metto in dubbio tu lo sia) comprende che non sia mai opportuno superare un limite. Quote:
Non funziona come l'informatica con degli 0 e degli 1. Commetti il medesimo reato e avrai due interpretazioni difformi da giudici. In un mondo ideale, fai A e vieni condannato a B. Nel mondo reale, fai A, puoi essere condannato a B, C, D, assolto... Quote:
Semplicemente in contesti "particolari" si sceglie l'esito meno nefasto. E' un mero rapporto rischi/benefici. Quote:
Io ho il diritto di andare a fare il cronista in una zona di guerra e non dovrei essere ucciso per questo (ci mancherebbe pure). Sono però consapevole che il buon senso mi consiglierebbe di evitare. Mi assumo quindi il rischio di una decisione pericolosa. Quote:
Nel caso in questione si è proprio creato l'articolo. Ti faccio un esempio assurdo. Intervisto una coppia e gli chiedo come va il loro rapporto. Ad un certo punto prendo in disparte l'uomo (o la donna) e insinuo il dubbio che l'altro lo/la tradisca. Rifaccio l'intervista. Ho creato il caso. Questo non è giornalismo. Quote:
Ma non mi è venuto in mente di pensare che MILIONI di persone favorevoli a quella legge, fossero tutti tanto decerebrati da invocare l'uccisione di un politico (per quanto possa non piacere). Quote:
Ho un amico complottista convinto No-Vax che ogni tanto mi gira certi link... ci credi che non li apro mai perchè sono scritti da persone che non ho MAI sentito? Posso costruire il mio pensiero critico sul medico STOCAZ dell'Università di NONCELODICONO?
|
|
|
#42953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se non hai i vaccini obbligatori in età scolastica ti prendi una multa da 500 euro. Ma finisce lì. Non mi ricordo a memoria (ma non sono tanto anziano, anche se abbastanza rinco) di situazioni in cui viene impedito la possibilità di lavorare (non l'accesso) in mancanza di documentazione vaccinale in regola.
|
|
|
#42955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi in UK non c'è un problema di posti letto. Se oggi in UK hai bisogno di un posto in ospedale lo trovi. Poi come qui da noi, avrai regioni che stavano uno schifo e saranno sature e altre che invece sono mezze vuote. Il dato però si guarda nel complesso della nazione. Siamo usciti dalla logica di stati feudali da oltre un secolo. ![]() Io vedo una curva abbastanza stabile negli ultimi 6 mesi. Se fosse come dici tu, dovremmo avere un costante incremento.
|
|
|
#42956 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe interessante sapere che tipo di sanzioni fossero state intraprese quando si introdusse l'obbligo vaccinale. anche qui non trovo fonti anche se, considerato il periodo non credo si sia mai evidenziata la necessità di prevederle :E Ultima modifica di randorama : 23-11-2021 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#42958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
concetto troppo difficile per troppa gggente.
|
|
#42959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
veramente ci siamo dentro da 20-30 anni...
|
|
#42960 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli sono i dati del governo UK, non di canislupus. Poi se in una regione non hanno posti perchè sono messi male già da prima del Covid, questa cosa c'entra? Guarda da noi... nel Sud Italia abbiamo da SEMPRE (almeno gli ultimi 30-40 anni) problemi di mancanza di posti letto. Se in Calabria si riempiono i pochi posti disponibili, la colpa è degli abitanti di quelle aree o della politica? Ci sono zone delle varie nazioni dove a parità di popolazioni, vi sono delle carenze STRUTTURALI. Questo significa che se hai la stessa PERCENTUALE di contagi nella regione A, trovi un posto in ospedale... se ti trovi nella regione B, aspetti il tuo turno in ambulanza. Quote:
Il fatto è che semplicemente a nessuno interessa di verificare che ha evitato le vaccinazioni da piccolo... e il fatto che sia sufficiente una multa di 500 euro una tantum, rende l'idea di come ci sia una strana logica. Anche in considerazione del fatto che parliamo di vaccini STRA-TESTATI in decenni di sperimentazione sul campo (altro che 2-3 miliardi di persone per la Covid).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.