Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2021, 13:16   #42081
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Il.più delle volte le cooperative sono realtà a sé, tutti soci lavoratori il più delle volte supersfryttati dove le regole vengono rispettate poco, un amico mio era responsabile del personale e logistica di una grossa coop, tornato dalle ferie si è ritrovato autista.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
perchè sono cooperative solo di facciata, dove l'elemento cooperativistico è usato solo per contenere i costi
Unax è offline  
Old 16-11-2021, 13:23   #42082
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Già, ed il più delle volte i lavoratori sono stranieri e vengono sfruttati, vicino a me c'è il magazzino di mondoconvenienza, sono per il 95% stranieri e li sfruttano fino all'osso, lavorano 12 14 ore, faticando non poco poi niente 13esima, 14esima e straordinari pagati. Ma avendo bisogno si adattano!

Old 16-11-2021, 13:26   #42083
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
E quindi se uno secondo te dice una stronzata la dici anche tu per riequilibrare l'Universo?!
diciamo che ci si sente legittimati

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho fatto un'estrazione al volo in europa, sono solo coincidenze coincidenzose di chi ha ristrettezza di vedute immagino
no, ma cosa c'entra con quello che ho scritto? tu dici che il no-vax deve stare "per coerenza" barricato in casa. Io dico che è una cazzata, posto che ovviamente è molto meglio se non va allo stadio o in discoteca. Ma di certo stare barricato in casa NON è necessario nè coerente.

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Sicuramente c'e' una percentuale di incertezza in tutto, l'unica certezza e' che se non ti vaccini perche' ritieni di saperne di piu' degli esperti del settore, e perche' c'e' un gombloddo 5G (o "nanomachines son", cit. tamarra) ma poi finisci in TI, a mio parere ci entri solo se prima altri malati gravi di altre patologie sono stati curati.
posto che pure gli "esperti" non sembra che abbiano il 100% di conoscenza, evitiamo di fare l’associazione no-vax=idiota-5g-terrapiattista.
perchè son sicuro che se andiamo a vedere pure fra i fanatici si-vax ci saranno terrapiattisti-5g-nanocazzi-ecc.

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
da come scrivi a me non sembrano dubbi ma certezze. Pure io ho dubbi e li ho avuti per i miei familiari, però alla fine ho valutato pro e contro e i pro hanno vinto
e si tratta di valutazioni soggettive.
peccato che per alcuni soggetti non si accetti questa libero arbitrio.

Quote:
certo ma i numeri dicono che si tratta di soggetti: o con molte patologie e o anche piuttosto anziani .
certo. alcuni soggetti lo prendono "male".
sono gli stessi che se non fossero vaccinati prenderebbero la malattia grave.
mentre il 90% della restante popolazione la farebbe in forma lieve o addirittura asintomatica, vaccino o non vaccino.

Quote:
Questa è la vulgata che i no-vax mettono in bocca ai vax, in realtà...
se parliamo di vulgate, sono molte di più quelle che i sivax mettono in bocca ai novax
Old 16-11-2021, 13:26   #42084
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Trento, bufera sul Garante dei minori: «Green Pass discriminatorio. Il vaccino? Sperimentale»
Fabio Biasi, magistrato e già procuratore capo del Tribunale per i minorenni, ha scritto una lettera alla Provincia: «Dimettermi? Valuterò». Il governatore Fugatti: «Parole in libertà»

Il Green Pass è «uno strumento che comporta inammissibili limitazioni all’esercizio dei diritti», il vaccino «un farmaco sperimentale non privo di rischi» e la mascherine in posizione statica a scuola discutibili. È un affondo duro contro le regole di gestione della pandemia quello sferrato dal Garante dei diritti dei Minori della Provincia autonoma di Trento Fabio Biasi. Che mercoledì 10 novembre ha inviato il suo personale j’ accuse al consiglio della Provincia di Trento, agli assessori e al presidente Maurizio Fugatti. Affermazioni che gli sono costate una pioggia di critiche: «Atto inopportuno e sbagliato» hanno tuonato le minoranze, Pd in testa, sostenuti dalla Uil e dalla Cgil. Minoranze dalle cui fila venne per altro l’indicazione alla sua nomina. Ma Biasi non arretra di un millimetro: «Mi sono arrivate 312 segnalazioni di disagio di genitori, non potevo metterle nel cassetto. Se vogliono possono sfiduciarmi. Vedrò cosa accade e farò le mie valutazioni» afferma nel giorno della bufera.

https://corrieredelveneto.corriere.i...1d5a0d11.shtml

--------------------------------

ma 'sti veneti sono belli variegati
ryan78 è offline  
Old 16-11-2021, 13:26   #42085
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Fixed....
Vero, allora facciamo un super-fix

Questa è la vulgata che i no-vax mettono in bocca ai vax, in realtà
è più corretto dire che se ti vaccini dai un piccolo contributo a risolvere la pandemia e se ti vaccini hai meno probabilità di prendere il covid con sintomi e\o finire in ospedale, sia in casa che fuori.
Old 16-11-2021, 13:27   #42086
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il punto è comprendere quali siano i limiti.

Se 8.000 contagi al giorno mettono in ansia il governo... a 15.000 mi aspetto i soldati a sparare vaccini a noi che fuggiamo....
tipo sedativi sparati ai rinoceronti nella savana
Old 16-11-2021, 13:39   #42087
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Fanno prima a buttarli massimamente negli acquedotti o incorporarlo nelle scie chimiche!🤣🤣

Old 16-11-2021, 13:39   #42088
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Qualcuno ha per caso i dati del VAERS degli ultimi 30 anni della mortalità under 18 o under 30? Il grafico generico per ogni anno. Una statistica anagrafica.
ryan78 è offline  
Old 16-11-2021, 13:41   #42089
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Fanno prima a buttarli massimamente negli acquedotti o incorporarlo nelle scie chimiche!🤣🤣

Non funzionerebbe, ci aveva già provato Ra's al Ghul senza successo

ryan78 è offline  
Old 16-11-2021, 13:44   #42090
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Da una tabella dell'ultimi report dell'ISS (linkato mi.pare da ryan) si evinceva che non erano poi così tanti i positivi trovati con screening a tappeto. Per te sarà anche logico, ma la realtà è tutta un'altra.
Il 67% saltava fuori da tampone dopo i sintomi e da contact tracing, entrambe categorie che coinvolgono anche i vaccinati.
non é la prima volta che cerchi di screditare le fantasmagoriche soluzioni dei dubbio-vax, diamoci una regolata eh!!!!
TorettoMilano è offline  
Old 16-11-2021, 13:45   #42091
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Nanomacchine?

Old 16-11-2021, 13:49   #42092
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Vero, allora facciamo un super-fix

Questa è la vulgata che i no-vax mettono in bocca ai vax, in realtà
è più corretto dire che se ti vaccini dai un piccolo contributo a risolvere la pandemia e se ti vaccini hai meno probabilità di prendere il covid con sintomi e\o finire in ospedale, sia in casa che fuori.
Questo già è un messaggio che posso condividere.
Old 16-11-2021, 13:53   #42093
canislupus
Senior Member

Quote:
Da una tabella dell'ultimi report dell'ISS (linkato mi.pare da ryan) si evinceva che non erano poi così tanti i positivi trovati con screening a tappeto. Per te sarà anche logico, ma la realtà è tutta un'altra.
Il 67% saltava fuori da tampone dopo i sintomi e da contact tracing, entrambe categorie che coinvolgono anche i vaccinati.
Ho già fatto questa proposta e la ribadisco.

Ogni non vaccinato paghi un tampone ad un vaccinato a settimana (sono 60 euro al mese, facciamo questo sforzo).

Poi ci ritroviamo qui... e vediamo quanti vaccinati sono positivi e quanti non vaccinati sono positivi.

#adottauntampone

Per fare i raffronti devi usare eguali campioni statistici.

10.000 vaccinati tamponati ogni 2 giorni vs 10.000 non vaccinati tamponati ogni 2 giorni.

Io mi presto (e me li pago tranquilli) ad entrare nei 10.000 indisciplinati... avremo la stessa fortuna dall'altra parte???
Old 16-11-2021, 13:53   #42094
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

fonte immagine

Qualcuno mi spiega perché si parla di lockdown dei non vaccinati con questi numeri?

Se dovessimo tornare ai valori dell'anno scorso che succederebbe? L'armageddon?

Quando si accorgeranno che anche tenendo fuori dalla vita sociale i non vaccinati i numeri saliranno lo stesso cosa faranno? Metteranno in lockdown anche quelli che non vogliono farsi la terza dose? Ah già dimenticavo che per loro c'è il cartellino giallo che dura fino a 3 mesi meno male che pensano a queste idee innovative.

Comunque per aiutare i commercianti bisognerebbe proprio impedire ai non vaccinati di poter entrare a comprare nei negozi... metti che poi sono degli untori segretamente assoldati da Kennedy junior!

ryan78 è offline  
Old 16-11-2021, 13:59   #42095
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Non sarei così sicuro... eravamo già giunti alla conclusione che per i vaccinati è più difficile infettarsi/infettare - o l'uno o l'altro o una combinazione delle due cose, confermato in questo thread dagli utenti che ci capiscono (non ricordo se Bilbo o uno degli altri).
Inoltre come spiegato più sopra canis basa la sua affermazione (anche) su supposizioni smentite dai dati.
non sono tra quelli che ci capiscono ma ovviamente infettandosi di meno infettano di meno inoltre i vaccinati guariscono prima e a pari carica virale infettano di meno. continuare a leggere "i vaccini non aiutano a diminuire il contagio" mi fa sanguinare gli occhi
TorettoMilano è offline  
Old 16-11-2021, 14:02   #42096
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
NOI VACCINATI

Noi vaccinati, di sinistra, di destra, di centro, di sopra, di sotto, di sbieco e di diritto, piacenti e spiacenti, convinti e non convinti, spavaldi o impauriti, sicuri o dubbiosi, … noi vaccinati non siamo succubi di Big Pharma, né dei Poteri Forti, né del Diavolo, né di Putin, né imparentati con Burioni o Bassetti, nemmeno parenti di Draghi e draghetti.
Noi vaccinati abbiamo un’anima, certo diversa da chi rifiuta il vaccino, abbiamo in testa un’idea, l’idea di non essere meritevoli di vivere al mondo “solo” noi.
Ci siamo vaccinati per difendere “anche” la nostra vita, ma spesso ci siamo vaccinati per difendere quella dei figli, dei padri, dei nonni, ma anche la vita dello sconosciuto che ci sta accanto.
Noi vaccinati non ci siamo vaccinati per caso, abbiamo riflettuto su quante persone sono vive e sane grazie ai vaccini precedenti, abbiamo ascoltato chi ha passato giorni e notti a cercare un vaccino, così come i farmaci che stanno per essere immessi nel mercato, abbiamo valutato il rapporto tra il rischio e il beneficio

Noi vaccinati non abbiamo pensato che i vaccinatori erano nazisti, forse perché ci ricordiamo qual’erano le “attenzioni” che nazisti e fascisti riservavano alle persone per bene, specialmente se ebrei.
Noi vaccinati abbiamo pensato a far morire meno persone, a liberare le strutture sanitarie dai malati di Covid, consentendo agli ammalati gravi di potere entrare in ospedale senza paura per potersi curare perché è un loro diritto.
Noi non siamo andati per le strade a sventolare la bandiera italiana, perché lo sappiamo già che siamo italiani, e per questo ci siamo vaccinati e oggi nel mondo ci guardano con rispetto.
Noi vaccinati abbiamo dato il nostro piccolo ma indispensabile contributo alla ripartenza dell’economia e non siamo andati per le vie a declamare la “nostra” libertà, perché per noi la libertà dalla malattia è una cosa che non si discute, e la libertà di evitare la malattia al nostro prossimo è un gran segno di civiltà.
Noi vaccinati ci siamo vaccinati non perché ce l’ha suggerito un partito o un ‘ideologia. E’ bastato il nostro istinto di specie, l’istinto di vita, a farci prendere la decisione.
Noi vaccinati non sopportiamo di passare da fessi, permettendo ai non vaccinati di sfruttare la minor probabilità di ammalarsi grazie alla nostra vaccinazione e per permettere loro di non vaccinarsi in eterno.
Noi vaccinati cominciamo a perdere la pazienza se il loro comportamento ci riporterà nuovamente ad altre chiusure .
.
Old 16-11-2021, 14:05   #42097
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

fonte immagine

Qualcuno mi spiega perché si parla di lockdown dei non vaccinati con questi numeri?

Se dovessimo tornare ai valori dell'anno scorso che succederebbe? L'armageddon?

Quando si accorgeranno che anche tenendo fuori dalla vita sociale i non vaccinati i numeri saliranno lo stesso cosa faranno? Metteranno in lockdown anche quelli che non vogliono farsi la terza dose? Ah già dimenticavo che per loro c'è il cartellino giallo che dura fino a 3 mesi meno male che pensano a queste idee innovative.

Comunque per aiutare i commercianti bisognerebbe proprio impedire ai non vaccinati di poter entrare a comprare nei negozi... metti che poi sono degli untori segretamente assoldati da Kennedy junior!

Che c'è anche un altro aspetto non tanto marginale... i non vaccinati... anche fossero solo il 10%... sono comunque 5-6 milioni di persone...

Ai commercianti andrebbe bene perdere gli introiti di questi loschi personaggi?

Se posso uscire solo per andare a lavoro (da tamponato) o al supermercato, alla fine non spenderei molti soldi... neanche per organizzare i cenoni... dato che sarebbero vietati...

Credo che si butterebbero tutti sul commercio online e dopo che faranno? chiederanno di inserire tra i beni essenziali, lo shopping natalizio?
Old 16-11-2021, 14:07   #42098
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
In Italia mi sembra che a livello di costituzione una cosa del genere non sia fattibile, quindi chi ne parla lo fa con il puro intento di creare malcontento, comunque lo chiedono alcune forze politiche sull'onda della proposta austriaca...ma in realtà non c'è nessun motivo reale per parlare di lockdown e chiusure, qui da noi al massimo si può parlare di zone gialle, o magari zone rosse particolari, tipo la cittadina di Aprilia qui vicino Roma, insomma piccoli centri dove per un motivo o per un altro il virus circola di più.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 16-11-2021, 14:10   #42099
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
.
.
Old 16-11-2021, 14:20   #42100
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
In Italia mi sembra che a livello di costituzione una cosa del genere non sia fattibile, quindi chi ne parla lo fa con il puro intento di creare malcontento, comunque lo chiedono alcune forze politiche sull'onda della proposta austriaca...ma in realtà non c'è nessun motivo reale per parlare di lockdown e chiusure, qui da noi al massimo si può parlare di zone gialle, o magari zone rosse particolari, tipo la cittadina di Aprilia qui vicino Roma, insomma piccoli centri dove per un motivo o per un altro il virus circola di più.
Ti stimo fratello (cit)

Finalmente qualcuno che ragiona...

Non è possibile far conoscere i dati sanitari delle persone (sapere se una persona non è vaccinata o guarita, rientra tra questi).

Quindi come si potrebbe effettuare un controllo?

La polizia ferma una persona e chiede il GP.

Verifica che sia valido, STOP.

L'unico modo sarebbe quello di togliere il GP da tamponato.

Ma a quel punto come farebbero le persone ad andare a lavoro?

Gli verrebbe impedito anche quello?

La Repubblica fondata sul lavoro, impone la sospensione a milioni di cittadini in maniera coatta e senza appello?

Oppure se vai a lavoro, firmi una autodichiarazione e sei a posto? (mi ricorda qualcosa )
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP