|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41761 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Non so se qualcuno l'abbia già riportata qui questa notizia, si parlava proprio pochi giorni fa quando la terza dose sarebbe stata estesa agli under 60. Ecco, presto
Vaccini Covid, Speranza: “Dal primo dicembre terza dose per i 40-60enni. Valuteremo la modifica del Green pass per i guariti” E udite udite, forse estenderanno il GP ai guariti fino a 12 mesi!? ?
|
|
|
|
|
#41762 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
e a chi lo ha avuto, poi scaduto, che gli fanno? Estensione retroattiva?
|
|
|
|
|
|
#41763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sarebbe comico però... in pratica... sono stato contagioso da Agosto a Novembre... poi non lo sarei da Dicembre a Febbraio... Comunque non credo che lo faranno... sarebbe l'ennesimo giro su se stessi.
|
|
|
#41764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#41765 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
In ogni caso la tesi di Galli, più che sulla pericolosità del vaccino per i già guariti, verte maggiormente sull'inutilità di vaccinare chi sia già guarito, cosa su cui mi trovo assolutamente d'accordo. Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
#41766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Migliaia di sanitari ammalati e morti per le mascherine non idonee è una pagliuzza? Dossier Oms spariti nel nulla? Piano pandemico non aggiornato e pure ignorato, caos più totale, autopsie vietate per coprire le loro inettitudini, più di un miliardo e mezzo stanziato per il rafforzamento delle ti e dopo un anno manco un letto in più, ma scherziamo? Siccome è dal 2001 che si stanno mangiando il nostro paese senza ritegno, dobbiamo scusare queste persone? Spero solo nella procura di Bergamo, anche se dubito. https://www.ilgiornale.it/news/polit...a-1980721.html
|
|
|
#41767 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Ti risponderanno:"mi dispiace, ma lei fa parte di un altro girone dei dannati" direi che rende bene l'idea. Quote:
|
||
|
|
|
|
#41768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
- mascherine, all'epoca non si trovava niente. prenditela con la Piv#tti, che ha importato porcherie vendute a peso d'oro se non ricordo male con falsi certificati di idoneità. - piano pandemico, magari sono quelli di anni ed anni prima che dovevano aggiornarlo (dal 2006 o ricordo male?) - rafforzamento delle TI è già stato detto allo sfinimento che è un compito delle ASL e delle REGIONI, a cui sono stati messi a disposizione i soldi e non li hanno spesi ecc. ecc. citare giornali spazzatura che riportano fake news di propaganda e coprono vere decisioni scellerate (mettere infatti nelle RSA, privatizzare la sanità lombarda per arricchirsi con tangenti...- vedi CL/Formigoni) è senza senso
|
|
|
#41769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
"Non si può pensare di risolvere la pandemia di Covid a colpi di tampone, è evidente che servono i vaccini. Non sappiamo se contro la Delta serva il 90, 95 o 98, per cui l'unica è vaccinare il più possibile". Lo dice alla Stampa Massimo Galli, professore ordinario di Malattie infettive alla Statale di Milano e primario al Sacco, sottolineando che "per i sindacati è il momento di capire che la battaglia d'avanguardia è la vaccinazione per tutti e non la difesa di chi non può andare a mensa" "La questione è sul tavolo di tutti i Paesi europei. Se venisse imposto sarei d'accordo, perché non ci sono obiezioni ideologiche o costituzionali. Mi pare chiaro che l'interesse collettivo prevalga su quello individuale. L'unico dubbio è pratico: sarebbe politicamente divisivo e poco realistico imporre l'obbligo e farlo rispettare. Allora se fosse così forse sarebbe meglio allargare il più possibile il Green Pass come incentivo a vaccinarsi, magari prevedendo l'eccezione dei guariti anche senza nessuna dose". La riapertura della scuola, avverte, non è "per niente sicura e sicuramente darà problemi: il Mobility Mortality Weekly Report analizza il caso di una classe californiana in cui un docente contagioso ha infettato la prima fila in maniera sintomatica e la seconda asintomatica. Purtroppo la Delta ha una capacità diffusiva spaventosa e basta una persona a propagarla. Nei Paesi senza vaccini farà ancora tanti morti. Bisogna sperare che arrivi presto l'autorizzazione per vaccinare gli under 12"
Addio Pierpo, motociclista. Ultima modifica di ferste : 11-11-2021 alle 16:58. Motivo: ps: dimenticavo, da adnkronos.com |
|
|
|
|
|
#41770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
quindi andrei cauto a definire cose decise da noi come "ragionevoli" |
|
|
|
|
|
#41771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le regioni, se non ricevono la delega da Arcuri, che ha chiuso i bandi ad ottobre. Ma fatemi il piacere
|
|
|
#41772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#41773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parliamoci senza mezzi termini. Arcuri è stato un disastro. Ha comprato le mascherine a prezzi decisamente alti, anche quando persino delle regioni (Marche) riuscivano a spuntare prezzi nettamente più bassi su partite inferiori. Voleva spendere centinaia di migliaia di euro per gli hub vaccinali stilosi quando alla fine la struttura deve essere funzionale e non bella a vedersi.. Poi parlando di Sileri... Fino a qualche tempo fa lo stimavo per la sua onestà intellettuale... ma da qualche mese a questa parte ha iniziato a non essere più molto stabile. Ieri in una trasmissione ha attaccato un deputato europeo donna e l'ha fatto in una maniera veramente becera, usando degli insulti gratuiti, mettendo in dubbio la capacità di discernimento e di comprensione del testo e poi alla fine di fronte ad una palese brutta figura, ha cercato di tergiversare. Io penso che anche quando si crede a qualche corrente politica, si debba ugualmente mantenere uno spirito critico e non difendere SEMPRE chiunque ne faccia parte.
|
|
|
#41774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#41775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cl,s,òls,òlòsò,ls
|
|
|
|
#41776 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Qualche giorno fa qualcuno discuteva che, se esposti al virus Covid-19 intero o a un vaccino con virus inattivato, non c'erano prove che il sistema immunitario creasse anticorpi per proteine del virus diverse dalle Spike (che si trovano all'esterno).
Non ero convintissimo perché avevo già visto degli studi che osservano anche anticorpi contro altre proteine, ma non li ho ritrovati. Oggi mi sono imbattuto in uno studio recente che parla dello sviluppo di test per differenziare la presenza di anticorpi fra vaccinati e guariti. Dice chiaramente che nei guariti si formano anche anticorpi specializzati ad identificare le proteine di membrana dell'involucro del virus (evidentemente anche queste sono accessibili dall'esterno del virus agli anticorpi). Maya FA. et al., (2021) Anti-membrane and anti-spike antibodies are long-lasting and together discriminate between past COVID-19 infection and vaccination. medRxiv. https://www.medrxiv.org/content/10.1....02.21265750v1 Quote:
|
|
|
|
|
|
#41777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedo per un amico...
|
|
|
#41778 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
quando gli everest di merda sono da tutte le altre parti meno che lì. c'è chi per decenni ha sfasciato la sanità lombarda e intascato milioni di tangenti? Dimenticato c'è chi ha per decenni rubato e sperperato migliaia di miliardi (TAV, F35, Mose)? dimenticato c'è chi ha regalato le connessioni autostradali causando danni per miliardi (e 46 morti)? Dimenticato c'è chi ha rubato 48 milioni di € e li restituirà in comode rate per 80 anni? Dimenticato Bisogna essere veramente rintronati dal tifo calcio-partitico (o essere ladri) per non capire che si sta cercando di affondare l'unica possibilità che ha l'italia per non fallire.
|
|
|
#41779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna essere onesti... la gestione della pandemia (con i DPCM in piena notte o la domenica sera) è stata ridicola. Avrebbero fatto meglio i partiti tradizionali? forse no... ma io non vivo di se e vorrei. Io non ho ALCUN problema a dire che qualcuno ha fatto bene (dal mio punto di vista) e non mi interessa se sia di centro, sinistra (esiste???), destra o boh... Però non ho MAI creduto che esista il partito/movimento perfetto.
|
|
|
#41780 |
|
Senior Member
|
A parte che i morti sono stati 43, di cui una famiglia di amici ed una amica, ma non si può difendere l'operato di un governo che ha gestito un!emergenza in questa maniera, non ho ne la voglia ne il tempo di riscrivere del perchè la gestione sia stata fallimentare, a me se ci fossero stati altri governi importa sera, c'erano loro e se non erano in grado si potevano mettere da parte, non è che mi piacciano lega o PD, anzi li ho anche votati i 5 stelle, e ci credevo pure, ma visti i comportamenti come si fa a dire che sono l'unica speranza dell'Italia, quando manco loro ci tengono. Ricordo che al rientro del 186 rgt all'aeroporto nessuno si è fatto vedere, ne il ministro degli esteri ne quello della difesa, non si pretendeva un ricevimento ufficiale con il presidente della repubblica, che magari ci stava, ma almeno due o tre ministri, se non altro per rispetto di chi in Afhanistan ci è morto o è tornato con gravi menomazioni. Sarà anche una stronzata ma a me fa capire il rispetto che hanno per noi.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.

?

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!