|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41561 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#41562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
non vi bastano già tutte le manore politiche che si stringono come un cappio al collo dei non vaccinati? adesso pare che il governo voglia intraprendere la possibilità di un lockdown mirato per soli non vaccinati, cos'altro volete? la deportazione in campi di contenimento? la fucilazione? la sterminazione in camere a gas? c'è un limite entro il quale vi sentirete finalmente soddisfatti? Se consideriamo il punto di vista dei diritti, la gente che non si vaccina ha solo da rimetterci quindi smettiamola di dire che sono privilegiati o furbi, perchè questo è un capovolgimento della realtà. La persone che non si vaccinano sono esseri umani come te o chiunque altro che non si fidano o hanno paura di questi vaccini, cosa centra ora la furbizia? E' vietato avere paura? Eppure chi si è vaccinato probabilmente lo ha fatto anche perchè aveva paura di ammalarsi, perchè in fin dei conti è la paura che spesso muove le nostre azioni, che sia paura razionale o irrazionale poco importa, è pur sempre paura. Forse la frustrazione per non riuscire ad uscire da questa situazione vi ha dato un pò alla testa e ve la prendete con il solito capro espiatorio, perchè altrimenti non sapreste a chi dare la colpa. E tutto questo quando le evidenze chiaramente dicono che nonostante una grande percentuale di persone "immunizzate" in molti paesi i contagi non diminuiscono, anzi con l'arrivo del freddo tornano a salire, come del resto era prevedibile per un coronavirus simil influenzale.
|
|
|
#41563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#41564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse come dici te è stata la gestione della pandemia o forse è stato il clima mite che per fortuna fino ad ora ci ha graziati, ma è l'inverno la vera prova del fuoco, se passiamo quello indenni allora potrai cantare le lodi della nostra magnifica gestione pandemica e nessuno oserà contraddirti, intanto il dato di fatto è che i vaccini da soli non stanno ottenendo i risultati sperati.
|
|
|
#41565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Questo potrebbe interessare a qualcuno, prima che sparisca dalla rete:
https://rumble.com/embed/vlub6n/?pub=l9b9d
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#41566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() sembra avere del potenziale questo video, appena riesco me lo gusto (sempre non sparisca prima eh) |
|
|
|
|
|
#41567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Il clima di quest'anno non si discosta tanto da quello dello scorso anno. Non so quale sia il canale ufficiale da cui uno deve trarre le speranze, ma al momento abbiamo oggettivamente ottenuto i risultati sperati: ospedali a regime, prestazioni sanitarie non cannibalizzate dal covid, servizi funzionanti, attività aperte, palestre aperte, lavoro in presenza, scuole in presenza, danni economici da pandemia al minimo, se non addirittura assenti, ecc... Ci sono pure le discoteche aperte: impensabile un anno fa. In sintesi, ad oggi, il paese viaggia e praticamente non ci sono attività bloccate. Ad oggi è SOLO grazie al vaccino che conduciamo questa vita, perché le attuali restrizioni sarebbero totalmente inutili se non avessimo la percentuale di vaccinati che abbiamo ora. Che poi dovesse bastare SOLO il vaccino è una favola o una ipotesi ottimistica di quelli che vedono le cose solo bianche o nere. Io non guardo telegiornali e non ascolto i divulgatori in TV, quindi non so chi si sia divertito a fare queste ipotesi: io, andando semplicemente di logica, non ho mai pensato che ci saremmo liberati di mascherine, distanziamento e altri accorgimenti. Vogliamo tirare le somme a fine inverno? Le tireremo, ma non sarà una restrizione in più o in meno ad inficiare quello che è già evidente, a meno di avere le fette di prosciutto davanti agli occhi EDIT A proposito del clima mite: l'anno scorso ha fatto freddo più tardi e io lo so bene, visto che nuoto in mare aperto (ovviamente con la muta in inverno) e smetto solo quando le temperature dell'acqua diventano proibitive. Quest'anno io (e non solo io) ho smesso prima rispetto allo scorso anno.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 09-11-2021 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#41568 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#41569 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io non ho mai messo in dubbio l'efficacia dei vaccini nel ridurre le ospedalizzazioni, e per fortuna adesso applichiamo le restrizioni in base all'occupazione delle TI più che dei contagi, ma i miei dubbi sui vaccini sono tutti riguardanti il contenimento della pandemia, quando con oltre il 70/80% di vaccinati osservi paesi che hanno più contagi dell'anno scorso, inevitabilmente qualche dubbio sull'efficacia dei vaccini in tal senso ce l'hai. Ripeto comunque, è ancora troppo presto per tirare le somme, aspettiamo di passare l'inverno e poi potremo tirare delle conclusioni. Quote:
in più non facevamo abbastanza tamponi e quindi non avevamo modo di tracciare tutti i contagiati, diciamo che brancolavamo un pò nel buio. Fonti autorevoli parlavano di contagi reali che andavano oltre 10 volte quelli ufficiali.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 09-11-2021 alle 16:38. |
||
|
|
|
|
#41570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
In tutta Italia, esattamente 12 mesi fa, avevamo 5 volte i contagi che abbiamo ora, reparti covid e terapie intensive in affanno. Se poi guardi altri paesi con vaccinati quanti ne abbiamo noi (pochi, siamo tra i migliori), con una popolazione e densità di popolazione simile alla nostra, bisogna pure guardare come hanno agito in termini di restrizioni. Per fare un esempio, in UK hanno eliminato OGNI restrizione (no mascherine, no distanziamento, niente di niente) e grazie al cippo che se la passano male; hanno anche meno vaccinati. UK a parte, oggi la vita è molto diversa rispetto allo scorso anno: ci sono i vaccinati, ma c'è anche TUTTO APERTO. Poi non so quali a quali paesi ti riferisci quando dici "hanno i vaccinati, ma hanno più contagi". Ho dato un'occhiata ai dati e vedo che, nei vari paesi, più sono i vaccinati e meno sono i contagi rispetto allo scorso anno. La Germania ha più o meno gli stessi numeri, ma ha anche meno vaccinati di noi e meno restrizioni. Inoltre il virus ora è più contagioso rispetto ad un anno fa. Non serve aspettare la fine dell'inverno per capire come sarebbe la situazione se togliessimo quel 60%-80% di vaccinati da quei paesi, mantenendo tutto aperto, con le sole restrizioni che hanno in aggiunta ai vaccini. Con i vaccini abbiamo poche restrizioni; senza vaccini, dovremmo chiudere ancora come lo scorso inverno. Non c'è un solo aspetto che metta in dubbio l'efficacia dei vaccini come migliore mezzo per contrastare e convivere con questa pandemia. Ce ne fossero altri, di mezzi, ben vengano; ma se si vuole fare la vita di prima, al momento, non ci sono soluzioni migliori del vaccino, sia in termini di efficacia sul contagio, che sulla efficacia contro le conseguenze gravi, che sulla attuabilità pratica ed economica. E tutto questo al netto di altre cure efficaci; con una malattia contagiosa come il covid, non basta curare: è necessario prevenire il più possibile che la gente si ammali. Possiamo pure avere la pillolina magica che ti cura in 3 giorni, ma senza protezione dal contagio, finiremmo comunque per riempire gli ospedali ed avere la situazione che avevamo lo scorso inverno.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 09-11-2021 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#41571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
e noi sappiamo che Trump non è andato in ospedale e ovviamente non essendo stato in ospedale a Trump non gli hanno fatto le infusioni di monoclonali |
|
|
|
|
|
#41572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Se il criterio per cui pretendi rispetto verso la tua scelta di non vaccinarti è che sia legittima, allora devi avere rispetto per le restrizioni legittime che sono state poste per i non vaccinati; in altre parole, se noi non abbiamo il diritto di criticare la tua scelta [legittima], tu non hai il diritto di criticare le restrizioni [legittime] che la tua scelta comporta.
|
|
|
#41573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ragazzi, mi raccomando: non monopolizzate il thread, non cantatevela e ballatevela da soli, non sia mai che tutti insieme arriviate a meno di 4000 post dal dinamico duo, sarebbe una noia mortale
Lasciate loro un po' di spazio, e che cavolo!!
|
|
|
#41574 | ||
|
Bannato
|
Quote:
...siamo dei benefattori Quote:
Detto ciò, se tutto va bene e siamo tranquilli e sereni forse è il caso di non continuare a rompere i coglioni (in generale) attaccando e offendendo chi fa scelte diverse permesse dalla legge. No? O di spaventare la gente con lockdown con il 5% di TI in tutta Italia, quando poi i titoli dei tg e giornali sono anticipati da Emergenza!!! Quindi c'è o non c'è l'emergenza nonostante l'85% di vaccinati? Sono due cose che cozzano. Grazie ai vaccinati l'emergenza non c'è più però bisogna continuare a dire che c'è per colpevolizzare i non vaccinati. |
||
|
|
|
|
#41575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ammesso che sia più contagioso, perchè in molti paesi Africani con percentuali di vaccinazioni prossime allo 0 il numero dei contagi non è schizzato alle stelle? La variante Delta non ha ancora raggiunto quei paesi? In Irlanda pare abbiano vaccinato oltre il 90% delle persone sopra i 18 anni e sono messi peggio dell'anno scorso dal punto di vista dei contagi ma paradossalmente anche dal punto di vista dei decessi. E allora, forse è ancora presto per dirlo con certezza, ma mi sembra ormai evidente che questi vaccini da soli non potranno tirarci fuori da questa pandemia come era stato annunciato quasi in pompa magna praticamente da tutti i media ad inizio 2021 e forse non potranno mai farlo neanche vaccinando tutti, ma proprio tutti, perchè è evidente che l'efficacia della vaccinazione nel ridurre i contagi diminuisce molto in fretta e non stiamo parlando di 9 mesi come inizialmente annunciato, ma forse neanche di 6... E dato che è impossibile vaccinare l'intera popolazione mondiale ogni 6 mesi forse sarebbe il caso di imparare a convivere con questo virus limitando i danni, potrebbe sembrare una realtà dura da accettare, ma attualmente non ci sono prospettive migliori.
|
|
|
#41576 | |
|
Bannato
|
Quote:
- ma io non sono medico - non lo so, non mi occupo di pandemie - non sono esperto, mi fido di ciò che dicono gli altri - burioni ne sa più di te - non si mette la cipolla nel soffritto della carbonara Però se queste sono le vostre motivazioni, allora è pacifico il motivo per cui lo spazio non viene occupato anche dalle vostre preziose risposte, ma solo dagli attacchi acritici che vengono mossi sempre e comunque. Praticamente "non so un cazzo dell'argomento", MA, "ho il diritto di contestare ciò che dicono altri che espongono le proprie e idee e concetti" (tanto per fare conversazione che a quanto pare non si fa). Se volete entrare nel merito di un argomento per volta si può anche fare. Vedo che nessuno ha detto nulla su quanto espresso dalla D.ssa Gismondo. Tu hai qualcosa da dire o vuoi fare come megamitch (l'utenza con il dono della sintesi assoluta )?
|
|
|
|
|
|
#41577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#41578 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
ti faccio un altro esempio, per lavorare in ospedale devi avere un livello alto di anticorpi per l'epatite B, indifferentemente dalla memoria immunolgica (che dura tanti anni). perché? contesto particolare, bisogna assicurarsi che l'operatore abbia copertura. Quote:
Quote:
come al solito con te mi ritrovo a dover giustificare cose che non ho mai scritto, ma va beh sei fatto così, dovrò portare pazienza. Quote:
Quote:
Quote:
detto ciò. fa finta -> imita. quando parli di qualcosa devi sempre tenere presente il contesto di riferimento. sistema immunitario -> reagisce alla proteina spike (il resto del virus non se lo caga) vaccino -> produce la proteina spike -> imita la situazione per cui il S.I. viene esposto al virus -> fa finta di essere il virus. un minimo di elasticità mentale, non è difficile su (e magari un po' meno inesattezze in quel che scrivi). Ultima modifica di Mr_Paulus : 09-11-2021 alle 18:21. |
|||||||
|
|
|
|
#41579 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Differenze sostanziali non ne vedo, poi se ti vuoi scandalizzare sul nulla per me non ci sono problemi Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
1) 1,6 MILIARDI non sono bruscolini come vuoi farlo intendere, Pfizer ha preso 350,000$ in più, e quindi? J&J, Astrazeneca e Moderna hanno tutti e 3 ricevuto molti meno finanziamenti quando ancora un vaccino in commercio per COVID non esisteva. Questa dicotomia bene vs male non c'azzecca niente 2)A gennaio 2021 non erano minimamente in fase 3, erano in fase 1 (avendo tra l'altro iniziato a fine dicembre...e sappiamo tutti che a fine dicembre tra natale e feste varie ciaone) 3)puoi esistere pure dal paleozoico, ogni ricerca è una cosa a se stante, e se ci sono piccoli ritardi in confronti ai tempi record che sono riusciti ad avere gli altri non bisogna necessariamente fare inutili dietrologie. A maggior ragione se non sai manco distinguere le fasi della sperimentazione clinica Quote:
Quote:
Quote:
Sugli anni di fondazione delle aziende ok, bene, grazie per la chicca, ma la cosa è totalmente ininfluente e non capisco in base a quale ragionamento logico la cosa possa avere la benché minima importanza, ma ora che so l'anno di fondazione della Pfizer mi sento una persona migliore
|
|
|
#41580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Purtroppo dal cellulare non mi ero loggato e ho avuto la "gioia" di leggere i commenti di chi ho messo nella ignore list. Ho rafforzato la mia idea che il loro pensiero non porti assolutamente nulla alla discussione. Poi vabbè... arrivano a livelli di comicità pazzesca. Prima si lamentano che non gli lasciamo spazio, poi quando lo fai si limitano alle invettive senza portare alcuna idea, riflessione. Se il nostro pensiero è stupido e comunque sono convinti che gli esperti del CTS siano perfetti, non comprendo neanche il senso di commentarci. Alla fine se diciamo cose senza logica, chi è convinto delle proprie scelte non ne avrà alcun danno... oppure hanno qualche dubbio o la paura che possiamo convincere qualcuno?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

...siamo dei benefattori
)?