|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Da noi riesci a sapere se i contagiati siano in maggioranza non vaccinati? Anche ammesso che sia così (molto probabile x varie ragioni che non sto a ripetere). Cosa farai quando i conteggi si invertiranno? Te la prenderai con i No3DoseVax?
|
|
|
#40902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma come fai ad arrivare a conclusioni così affrettate e inconcludenti? non c'entra nulla ci siano pochi vaccinati dai. anzi probabilmente è proprio colpa dei vaccinati che, essendo degli irresponsabili, vanno in giro a contagiare la popolazione
|
|
|
|
|
#40903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io mi tampono e ho sempre il Gp che copre la giornata lavorativa nella sua interezza. Calcolando che in 10 anni non ho fatto più di 5 giorni complessivi di malattia... Se anche dovesse accadere, ci sarebbe poco da lamentarsi. Ci tengo a precisare che se mi chiedessero ANCHE da vaccinato, come ho ottenuto il GP diventerei estremamente antipatico. Tu non hai il diritto di chiederlo ed io non ho il dovere di dirtelo. Se per una qualsiasi ragione hai paura degli altri (non mi riferisco a te), vai da uno psicologo.
|
|
|
#40904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
I dati oramai ci sono tutti e dicono che la cosa migliore è vaccinarsi, chi voleva lo ha già fatto chi non voleva non lo ha fatto e non lo farà. Se i No3DoseVax saranno la maggioranza, torneranno le zone a colori ecc. basta essere consapevoli, e non lamentarsi dopo di eventuali altre restrizioni.
|
|
|
|
#40905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Al di là del fatto che le dimissioni dei due esponenti dell'FDA sono arrivate a fine agosto, esse erano inerenti SOLO all'ipotesi di somministrare la 3a dose a TUTTA la popolazione indistintamente (quale era in quel momento l'intenzione dell'amministrazione Biden), e non solo agli anziani ed alle persone fragili (cosa che poi ha votato la FDA, prevedendola per gli ultra 65enni), come hanno confermato nello studio pubblicato su The Lancet a settembre
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 02-11-2021 alle 11:28. |
|
|
|
|
#40906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#40907 |
|
Senior Member
|
e chi ha mai detto una cosa del genere?
|
|
#40908 |
|
Senior Member
|
Per tutta la popolazione indistintamente non ci sono dati per dire che sia utile o meno, me è consigliabile per le persone fragili: ribadisco, il loro disappunto era contro la scelta dell'amministrazione Biden di 3adosare (se mi si passa il neologismo) TUTTA la popolazione, cosa che è poi stata messa nero su bianco dalla riunione dell'FDA di metà settembre, confermandone invece l'utilità per le persone fragili (nonostantre questo poi negli USA sono stati 3adosati tutti i dipendenti federali)
|
|
|
#40909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#40910 |
|
Senior Member
|
https://www.lastampa.it/esteri/2021/...li-1.40713543/
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b0dda4cbd304fe
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 02-11-2021 alle 11:54. |
|
|
|
|
#40911 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Bisogna anche sapere vedere quello che stanno creando alcune scelte politiche, non girare la testa e sostenere "tanto meglio di così non avremmo potuto fare" oppure "non c'è tempo per testare nuove strade". Esiste anche la possibilità di valutare lo stato di fatto, che non è solo sanitario, ma è anche sociale, e da questa analisi cesellare lo strumento green pass che per come è strutturato ora non potrà che far aumentare i contagi. Il green pass ha finito la sua funzione di spingere le persone a vaccinarsi. Le prime dosi sono da giorni sotto le 20mila giornaliere (ok c'è la festa, ma il trend è al ribasso). Ricordi male perché non ho mai detto di tamponare TUTTI, ma di tamponare a rotazione tenendo un dipendente sentinella all'interno di ogni ufficio. Su 5 persone fare 3 tamponi a settimana a rotazione mi sembra sostenibile per una azienda. Questo perché vanno considerati TUTTI come possibili infetti e contagiosi, ormai solo chi ha le boccette di pfizer davanti agli occhi non vuole vedere. La funzione del green pass era far vaccinare la gente e, secondo gli esperti, creare zone più sicure. La prima funzione si è ridotta, la seconda invece è proprio inesistente. La protezione se c'è, c'è solo per chi è vaccinato. Voi dite "sono cazzi di chi non si vaccina". Ok, va bene, ma quando è lo STATO che ti impone una misura del genere, ti aspetteresti che fosse almeno coerente. Invece il rischio per chi non è vaccinato è molto più alto in ambienti dove chi è vaccinato può circolare liberamente con il "raffreddore" (quando va bene. Quindi anche a livello legale a questo punto ci sono i presupposti per fare delle belle cause all'azienda e allo Stato per aver creato ambienti con incerta carica virale. Chi si tampona sa di essere relativamente a posto, chi invece è vaccinato/guarito non sa proprio niente. Se questa è scienza allora siamo a posto. Per quanto riguarda fare esami specifici pre-vaccinazione ricordi male anche questo (sarà l'età). Ho detto che CHI LO DESIDERA avrebbe potuto effettuare uno screening per fugare una parte delle proprie paure (ti ricorda qualcosa "intercettare le paure degli italiani per spingerli a vaccinarsi?"). Tutto a vantaggio di un maggior numero di vaccinati. Ci sono un sacco di persone che non hanno alcun interesse a verificare il proprio stato di salute e si vaccinano per primi senza problemi. Questi non sono il mio target. Tu non sei il mio target se ti vaccini ANCHE senza pre-esami. Il mondo non gira solo intorno a quelli che ti rispondono:"ma dai non fa niente, piantala e vai a vaccinarti". Palermo sotto shock, Vittoria Campo muore a distanza di due mesi dal fratello Alessandro PALERMO – È una tragedia senza fine, quella che vede protagonista e vittima allo stesso tempo la famiglia Campo. A distanza di due mesi dalla morte del fratello Alessandro, la sorella Vittoria – appena 23enne – è morta a causa di un malore. Due fratelli (25 e 23 anni) morti in circostanze simili... non c'è correlazione. Sai, quando tocca gli altri va tutto bene vero? Ragioni così o sbaglio? Vuoi metterti nei panni di questi genitori? Non credo proprio. Quante altre "Camilla" dovremo avere prima che si accorgano che qualcosa non va anche con gli altri vaccini somministrati in certi giovani? Quote:
La sperimentazione è in atto perché è una fusione tra aspetti sanitari e aspetti sociali. Non c'entra nulla sperimentazione con sperimentale anche se usano la stessa radice. Ti ricordo che quando non c'erano i vaccini hanno chiesto ad alcune categorie di restare al lavoro rischiando per se stessi. Dopo un anno di difficoltà e di rischi "obbligati" l'unica cosa che il governo è stato in grado di mettere in piedi è stato il green pass. Anche quest'anno già da aprile avevano aperto un po' tutto, con capienze ridotte, esclude le discoteche. Non c'era il green pass, ma si continua a dire che grazie al green pass hanno aperto tutto. ERA GIA' aperto tutto prima del green pass. Quindi il merito del calo contagi di chi sarà mai? Del vaccino o della naturale riduzione della carica virale in concomitanza del periodo estivo? A maggio giugno 2020 è stata la stessa cosa SENZA VACCINI. Io mi auguro che il vaccino funzioni nel periodo invernale, ma hanno fatto i conti e valutati i risultati partendo da una base sbagliata. Sì ok arrivavamo da un lockdown, però come abbiamo potuto vedere con le altre ondate ci vuole poco a far risalire i contagi. L'anno scorso per tutto il periodo primavera/estate non è successo. C'è la variante va bene, ma quello che voglio dire è: ok alla vaccinazione (per chi vuole), ma OK anche per un piano stabile e non soggetto al "sentiment" degli esperti che cambiano idea a piacere. Si fa un piano definitivo che tenga conto di vari scenari e il cui algoritmo dovrà essere stabilito a priori. Serve che esca la variante pippo per sapere che potrà essere la più contagiosa? No, basta immaginare che potrebbe arrivare e quindi preparare un piano strategico per la continuità della vita e della socialità (con restrizioni modulari). Il nemico è il virus, non la popolazione. Quote:
Quote:
Servirebbe un referendum segreto dove medici e scienziati esponessero il loro punto di vista senza costrizioni. Sarebbe interessante vedere quanti hanno scelto volontariamente, quandi si sono allineati, quanti sono contrari. |
||||
|
|
|
|
#40912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quindi? Obbligo vaccinale per legge? Avra' esaurito la sua funzione primaria, ma dato che chi non si e' vaccinato non si vaccinera', a maggior ragione assicurarsi di non avere persone non vaccinate o non tamponate in contesti al chiuso e affollati, come puo' essere anche il luogo di lavoro, mi sembra una funzione altrettanto nobile da far assolvere al GP.
|
|
|
|
|
#40913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dubbio-vax vi stanno per venire a prendere (cercano persone con il "superpotere" di resistere al virus) ma per un fine lodevole, salvare l'umanità
https://www.ilmessaggero.it/salute/r...i-6296191.html |
|
|
|
|
#40914 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
IN PIU' si ripensa il green pass (non toglierlo, chiaro!) trasformandolo in uno strumento modulare che consideri gli ambienti a rischio, non le persone. Per le aziende ho già spiegato come farei il tracciamento continuo. Se in questo momento hai una azienda con 1000 dipendenti. Facciamo il 20% si tampona. Quindi 200 x almeno 3 tamponi settimanali. Sono 600 tamponi settimanali da sostenere. Con la mia proposta si valuta il numero di dipendenti per ufficio. Ammettiamo di avere 200 uffici con 5 dipendenti l'uno (1000). Si sceglie a rotazione mensile un dipendente sentinella (per esempio chi ha figli o ha un rischio superiore di contagiarsi per cause esterne). Se in ogni ufficio si fanno i 3 tamponi a rotazione settimanale avremo sempre 3 x 200 (uffici) a settimana. Quindi 600 tamponi. Il vantaggio qual è? Fare uno screening con un ventaglio più ampio, considerando tutti come possibili incubatori. Se prima si facevano 600 tamponi sul 20% dei dipendenti, ora se ne faranno 600 (con una logica) sul 100% dei dipendenti. A parità di costi e di sbattimento posso scovare più infetti. Ovviamente le protezioni restano, in più FFP2 nei luoghi pubblici. Basta mascherine di merda in giro. Questo è l'inizio. È il paradigma che bisogna cambiare. Loro non considerano infetti e pericolosi i vaccinati, io invece (leggendo notizie e studi vari) li reputo quantomeno sospetti. Ci sono troppe variabili (vaccino differente, vaccinazione datata, protezione sconosciuta a causa di variabili immunitarie personali, efficacia ridotta). Quote:
|
|||
|
|
|
|
#40915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ckxbzbshzhzjzjznsn
|
|
|
|
#40916 |
|
Bannato
|
Questo è l'andamento delle vaccinazioni.
Quelle in giallo sono le prime vaccinazioni. ![]() Direi che l'obbligo surrettizio dato dal green pass non sortisce più un effetto tangibile. Basta fare due conti per capire quanto tempo occorra per vaccinare tutta la restante parte di non vaccinati. La gente si è abituata a fare i tamponi, mentre tutti gli altri vanno beatamente in giro senza alcuna limitazione. Anzi, hanno il benestare del governo. Diffusione del contagio governativa. Viva il Tar e la Corte Costituzionale. |
|
|
|
|
#40917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Veramente Ryan, io li colpevolizzo eccome, tanto.per cominciare sarebbe bello avere ai ministeri gente con competenze specifiche, poi sicuramente il virus è nuovo, ma le emergenze sanitarie no, le epidemie no, se esisteva un piano pandemico vole dire che come scenario era probabile, magari un piccolo adeguamento in base alle 8nfrastrutture non sarebbe guastato, poi condanno la malafede, di tutto il governo conte, prima le mascherine non servivano, poi servivano ma non c'erano, poi sono arrivate ma pur avendole strapagate non proteggevano, e vai medici ed infermieri andavano giù come birilli, poi le chiusure, nessuno rimarrà indietro, si credici, un'ecatombe di aziende chiuse e posti di lavoro persi, poi si riapre, bonus vacanze, poi risalgono i casi, merde di cittadini siete andati in vacanza, bonus monopattino, perfetto, ristoratori alla fame e imbecilli per strada liberi di ammazzarsi con quegli aggeggi. Banchi a rotelle, che sono.perfino fuori norma, pagati oltre 10 volte il loro valore di mercato. Colpevolizzarli? Io li processerei.
Per non parlare poi dei cadaveri bruciati, autopsie negate, droni per catturare quelli che correvano, meno male che dai delinquenti ci va Brumotti, regole così assurde per la ristorazione e che manco a takeshi castel le.potrebbero partorire, ed uno si deve fidare di sta gente? Perchè non desecretano i famosi verbali del cts? Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
#40919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
|
|
|
|
#40920 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Della serie: tanto non ammetteranno mai di aver fatto cappellate, quindi scurdammoce (temporaneamente) o passato e guardiamo al futuro. Mi piacerebbe che la gente della discussione affermasse che il green pass attuale crea ambienti sicuri (valido per tutti). Scrivetelo cortesemente, almeno evitiamo di continuare una diatriba inutile. Quote:
Sicuramente le gente se ne starà brava brava a casa e le manifestazioni saranno solo un ricordo Cominciamo da te: Il greenpass attuale crea ambienti sicuri? Sì, No, mi astengo. Come se fosse un referendum. Il sì ma e il no ma per ora sono prematuri. Prima bisogna capire dove pende l'ago della bilancia. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!