|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il fatto è che da due anni tu ci insegni le cose. Non ho detto che devi avere un curriculum lungo un km. Mi piacerebbe solo sapere che tipo di esperienza hai per sostenere le tue tesi, in modo da capire su che basi si poggiano. Non mi sembra uno scandalo la mia domanda. Io non sono di quelli alla 5 stelle dove 1 vale 1 indipendentemente dalla propria formazione.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 01-11-2021 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#40782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se dicono che arrivati a una soglia di circolazione o altro in italia, le circostanze di contorno come ad esempio la nascita di una variante killer che potrebbe uccidere l'umanità, chiedereste l'annullamento dello stato di emergenza perché così avevano detto?
|
|
|
#40783 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Non è uguale ma neanche così diverso. Quote:
Quote:
L'auto è sollevata? SI E' sollevata grazie alle stuzzicadenti? SI Quindi è possibile sollevare un'auto con uno stuzzicadenti. Come vedi ci sono cose che ti sembrano impossibili solo perchè hai pensato secondo un solo schema mentale preconcetto e precostituito. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#40784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se io costruisco una casa e sono un ingegnere edile (esempio) e un muratore mi fa notare che forse le fondamenta hanno un difetto... se sono intelligente, verifico quanto mi ha detto... Se sono stupido e supponente, penso che sia solo un ignorante e vado avanti. Chi è più intelligente, è IL PRIMO a dover mettere in dubbio le proprie convinzioni. Essere esperti in un ambito non significa che gli altri siano tutti idioti e quindi non abbiano diritto di porre domande.
|
|
|
#40785 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
- se uno ha dubbi perchè ci sono le nanoparticelle 5g, è deficiente. Sono dubbi di tipo e "qualità" diversa, e solo un completo deficiente mette tutto insieme sotto l'etichetta "novax". Quote:
|
|
|
#40786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: tu non poni domande, sono due anni che sostieni che stanno sbagliando, è cosa ben diversa. Inoltre nel tuo esempio sia il muratore che l’ingegnere hanno una esperienza sulla materia di cui stanno discutendo, quindi in pratica mi stai dicendo che un minimo di competenza ci vuole per fare delle ipotesi
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 01-11-2021 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#40787 | |||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
Hai bisogno di sentirti dire che non si è d'accordo? Ormai il nuovo mantra è:"ma lei prende o non prende le distanze da quello che è accaduto?" ![]() Quote:
Dicono a noi che siamo contenti quando peggiorano i dati (per responsabilità del governo palesemente chiare) quando sono i primi a godere se un manifestante si ammala oppure peggio. Quote:
![]() Quote:
È strano il confine tra oltraggio e goliardata. Quando si tratta della religione tutto è permesso e non si può dire nulla. Perciò se non si può garantire il rispetto a 360° allora non ha nemmeno più senso inorridire se qualche decina di persone si mette una pettorina che è di cattivo gusto tanto quanto sfottere Gesù al corteo lgbt o in altre situazioni. Come la fanno lunga sta cosa dei riferimenti al nazismo... si mettessero la pettorina dei Gulag così almeno evitiamo di leggere certi commenti. Anche perché quando ci si riferisce ai Gulag qualche illustre pensatore vuole differenziarli dai campi nazisti dicendo:"i gulag sono un massacro fra uguali, mentre i campi nazisti si basavano sul primato razziale". Basterebbe fermarsi al "massacro", il motivo conta ben poco, ma a qualcuno non interessa più se "massacri", interessa il perché massacri. Fanno anche i film dove la guerra è resa come una parodia, però lì va bene, un po' come i film di Tarantino dove da vittima si trasformano in carnefici. O nei videogiochi. Lì tutto è concesso? Non solo, perché un po' dappertutto si ironizza di situazioni che hanno molto poco con cui ironizzare. Però funziona così fin dai primi capitomboli di Stanlio e Olio dove la gente rideva se qualcuno inciampava e si faceve male. L'uomo utilizza le disgrazie altrui per ridere e anche per strumentalizzarle. Oggi si possono tranquillamente sfottere tutti tranne alcuni gruppi protetti. Un meridionale può tranquillamente far dell'ironia sulle valigie di cartone, può dire terrone di merda, perché è del sud. Un nero può giocare con il razzismo, può dire "yo nigga", perché è nero. Un ebreo può anche fare dei film dove si ironizza sul fatto che gli ebrei siano attaccati ai soldi, oppure altri luoghi comuni, perché è un ebreo. Un omosessuale può permettersi di sfottere Gesù o dare del frocio ad un altro. Un disabile può ironizzare sulle disabilità perché disabile. Appartenere ad un gruppo ti permette di ironizzare su quel gruppo senza ritorsioni? Quindi chiunque altro non può dire o fare determinate cose perché non fa parte di quel gruppo? Anche questa sa molto di discriminazione. Quindi vediamo di superare queste cagate e rilevare certi comportamenti per quello che sono senza farci il coroncino che contraddistingue l'italiano medio, quello che punta il dito, ma che poi ride con i film di Zalone quando ci va giù pesante anche con la disabilità. E i Griffin allora? C'è molto di peggio che magari in tanti guardano e gli scappa pure la risata quando si ironizza su fatti storici gravi o menomazioni altrui. Però poi devono fare quelli sconcertati e allibiti se vedono quelle che a mio modo di vedere sono delle cagate. Continuare a parlarne significa darle ancora più importanza. Come hanno fatto con i fatti della CGIL. I responsabilit hanno avuto un'eco mediatica pazzesca e probabilmente ringraziano. Hanno compiuto un atto delinquenziale? Sì, allora si arrestano, si processano e si mettono al gabbio. Fine. Quote:
https://www.open.online/2021/11/01/c...-aifa-moderna/ |
|||||||
|
|
|
|
#40788 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
a) non esista nessun piano pandemico mondiale, tant'è che ogni Stato ha letteralmente fatto di testa sua b) il dibattito è di interesse pubblico ed è stato reso pubblico sin dall'inizio. Non è un caso che i media ci abbiano martellato e continuino a farlo, con il COVID. Non so allo stato attuale il tasso di presenza dei virologi negli studi televisivi, perché ho praticamente smesso di guardare la televisione. c) le decisioni non le prendono gli scienziati, ma le prendono i politici, e queste decisioni si ripercuotono sulla vita di tutti, motivo per cui vanno ampiamente giustificate e fatte comprendere alla popolazione in maniera chiara. d) bisogna accettare che, nonostante ci sia una "pandemia", questa non è una buzzword tipo "Ok Google", e non tutti possano essere d'accordo sul tipo di interventi presi. Un esempio banale: il coprifuoco dopo la chiusura dei locali e l'obbligo di mascherine all'aperto non hanno/avevano alcun fondamento scientifico nella lotta alla pandemia. Quote:
Non uscire di casa se non si è vaccinati, quello si che sarebbe irrazionale. Il problema è che te e tutto il resto della popolazione gli attribuite un peso maggiore rispetto a quello che hanno, nonostante ovviamente facciano più rumore della media. |
||
|
|
|
|
#40789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#40790 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Il bello è che gli stessi scienziati ad inizio pandemia (forti delle conoscenze di questi tipi di coronavirus) si erano lasciati andare ad affermazioni che poi hanno ritrattato, ma che di fatto non erano così campate per aria vista l'evoluzione di questo coronavirus. Quote:
Sempre che esisterà ancora il forum e non ci sarà la guerriglia urbana per accaparrarsi le scorte di cibo e acqua. |
||
|
|
|
|
#40791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#40792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://www.lessicografia.it/Controll...VARE&rewrite=1 L'auto se 'sale sopra' uno stuzzicadenti non viene sollevata. Poi sono d'accordo che un cambio di paradigma scientifico può determinare il modo di interpretare il mondo.
|
|
|
#40793 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
c'è una pandemia e ho il vaccino ma ho dei dubbi sul vaccino. che faccio? nel momento in cui ho dubbi nel vaccino, indipendentemente dalla qualità, la pandemia non scompare. non mi voglio vaccinare per miei "ragionamenti" scientifici? mi sigillo in casa. legittimo e coerente Quote:
|
||
|
|
|
|
#40794 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Siamo tornati ai tempi di Thulsa Doom e Conan. "Non è vero che l'acciaio è forte, la carne è più forte!" |
||
|
|
|
|
#40795 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#40796 |
|
Senior Member
|
Cosa commenti a fare allora? Ti da soddisfazione dare addosso agli altri ?
|
|
#40797 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e anche il brutto vizio di quotare chilometri di post altrui inutilmente. Quote:
ciò premesso, hai detto molto bene che il cambio di paradigma è il concetto che volevo evidenziare
|
|
|
#40798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#40799 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche associandoli a terrapiattisti, cappellini di stagnola, nanobot e minchiate varie (che poi è un modo di scredatare posizioni perfettamente legittime)
|
|
|
#40800 |
|
Senior Member
|
Tanti no vax fanno lo stesso. Io mi sono sentito dare del nazista o della pecora per citarne un paio.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.