|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#40662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Alla frase in grassetto aggiungo solo: Per il mio lavoro un nuovo lockdown porterebbe di nuovo alla CIG... Quindi preferisco farmi scavare il traforo del Monte Bianco nelle narici e andare in ufficio che dover vedere la metà dello stipendio Per il resto... che devo dirti... se pensi che le persone violavano le regole per i motivi più banali anche quando c'erano restrizioni importanti...
|
|
|
#40663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
per fare un esempio è come se volessi imparare subito a ad andare in autostrada senza aver mai guidato un auto prima d'ora o invece aver fatto pratica prima nelle strade normali e poi andare dopo aver fatto pratica in autostrada.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#40664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una persona guarita per quale ragione dovrebbe avere una memoria immunitaria peggiore rispetto ad una vaccinata? Se poi quella persona si è infettata con la variante Delta dovrebbe essere PIU' efficace rispetto ad essersi vaccinata con la variante Alpha... o mi sfugge qualcosa? P.S. Non è un invito alle persone a contagiarsi...
|
|
|
#40665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
non perchè ci stiamo ormai convivendo da oltre 1,5 anni (facciamo anche oltre 2 anni dal momento che in realtà il "virusse" esisteva già molto prima del 1° caso ufficiale itagliano...)
|
|
|
#40666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
in effetti passati due anni non ci sono nazioni con mille e passa morti o con terapie intensive intasate, bastava attendere. grazie Dom77
|
|
|
|
|
#40667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjxbxbzhzjzjzjzhsh
|
|
|
|
#40668 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#40669 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
La sospensione dura per ora fino al 31 dicembre. Lo stipendio medio di un infermiere è 1450 al mese e questo offre 5000 euro per far finta di vaccinarsi? Mancano due mesi al 31 dicembre: 1450 x 2 = 2900 < di 5000 euro. Se ne stava a casa e gli avanzavano pure 2100€ |
|
|
|
|
|
#40670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Còsòsò,.àòs
|
|
|
|
#40671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non hai ancora capito che a lui e agli altri no-stocazzoditutto non importa niente di quello che dicono gli altri, siano scienziati, medici ecc. sa sono convinti di una cosa, quella è la verità assoluta e inconfutabile.
|
|
#40672 | |
|
Senior Member
|
Sarebbe questa?
Quote:
Se una persona si è infettata e guarita dalla variante Delta (che non era maggioritaria prima di Giugno... ma circolava)... come può ottenere una protezione MAGGIORE iniettandosi un vaccino nato sulla variante Alpha??? In pratica si da per certo che da malato non si è sviluppata una memoria immunitaria forte e valida contro la Delta (anche se infettati con quellla)... ma invece si riuscirà a sfruttare la memoria immunitaria prodotta dal vaccino Alpha adattandosi ANCHE alla variante Delta???
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 31-10-2021 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#40673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#40674 |
|
Senior Member
|
Ribadisco... la protezione data dall'infezione ha come "modello" l'intero virus, perché a quello è stato esposto... la protezione data dal vaccino solo la proteina spike... è sicuro che il sistema immunitario riconosca quel dettaglio distintivo e non un'altra parte, che magari è più variabile.
Presumo intesse questo Cò,sà.à.sà.sà.s
|
|
|
#40675 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk |
||
|
|
|
|
#40676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè se un individuo prenderebbe l'infezione virale solo in forma leggera l'infezione si fermerebbe soltanto nella gola e naso, rendendo cosi insufficiente la stimolazione immunitaria a lungo termine grazie agli anticorpi T. in pratica il vaccino è come se simulasse l'infezione seria o grave della malattia causata dal covid e dalle sue varianti, ma senza però avere le drammatiche conseguenze causate dall'infezione vera causata dal patogeno.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#40677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo avevo capito...grazie lo stesso @Techie ma... Ribadisco l'ehhhhhhhhh.... Ti infetti e vieni in contatto con tutto il virus... proteina spike compresa... Nel caso del vaccino vieni in contatto SOLO con la proteina spike (per inciso della Alpha... mentre in giro abbiamo la Delta che ha diverse mutazioni nella proteina spike) Quindi ripeto la domanda... Se tu vieni in contatto con il virus della variante Delta (proteina spike compresa), svilupperai anticorpi specifici per la variante Delta... Se tu ti fai inoculare il vaccino per la variante Alpha, svilupperai anticorpi specifici per QUELLA variante e devi SPERARE che si adattino anche alla proteina Spike mutata. Altrimenti perchè sarebbe calata l'efficacia verso il contagio e la malattia grave???
|
|
|
#40678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che è solo una minima parte della popolazione che rischia di prendere la forma grave della malattia, in maggioranza prenderebbero anzi la forma lieve in cui per combatterla basterebbero gli anticorpi ad azione immediata ma che non danno memoria immunitaria di lunga durata e se al secondo giro capitasse di riprendere nuovamente l'infezione virale con un ceppo mutato o pure lo stesso però in forma grave, sarebbero cavoli amari. come è già successo a chi ha preso la prima volta il virus in forma leggera e poi è guarito, non si è fatto il vaccino e poi però riavendo una ricaduta l'ha ripreso in forma più grave finendo ricoverata. insomma con questo virus anche se una volta o due o anche tre volte lo prendi in forma leggera e guarisci è pericoloso ugualmente, perchè è come giocare a scommettere sperando che escano sempre il numero dei dadi vincente, quando invece può accadere di avere una mano sfortunata e rischiare di finire di conseguenza molto male.
|
|
|
|
|
#40679 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se parlassimo di variante Alpha avrei poco da controbattere... il vaccino è stato creato per quella (partendo dal virus originale)... Ma la variante Delta è molto più contagiosa e soprattutto ha mutato diverse parti della proteina Spike. Ecco perchè, a mio avviso, è più una speranza che una certezza il fatto che possano gli anticorpi prodotti dal vaccino adattarsi di volta in volta alle varianti. Ma io non sono un virologo... quindi può darsi che ci siano delle logiche che non comprendo...
|
|
|
#40680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi aumenteranno nelle prossime settimane o mesi anche i ricoveri tra i vaccinati e con il terzo richiamo avrai ragione, ma per il momento con gli attuali numeri in confronto con quelli dell'anno scorso, sembra e dico sembra che il vaccino funzioni egregiamente anche troppo bene. poi quando ho tempo chiedo anche a medici e esperti, comunque punterei di più sull'efficacia degli anticorpi T specializzati con la memoria innata che riescano ad adattarsi efficacemente anche con varianti nuove dello stesso virus già incontrato.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST Ultima modifica di Fharenheit : 31-10-2021 alle 17:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

.
di buon vinello al colpo
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!