|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Azzi
Questo è un forum per discutere. Dire è meglio il modello xx poi rimandando a YouTube (quiale link) non credo sia dare un contributo alla community.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
staranno aggiornando il sito italiano per aggiungere i nuovi modelli.
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provando il AX e poi non AX, mi fa storcere il naso che si perde 10 Mbit/s. Non credi?! |
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Buona sera a tutti.
Anch’io ho un 7590ax. Premettendo che è il primo modem non brandizzato dal gestore telefonico che posseggo e posso confermare che è totalmente compatibile con il mercato italiano (ho fttc 200 Wind). Purtroppo, però, ho riscontrato un malfunzionamento che spero di risolvere definitivamente quando rientrerò dalla mia trasferta lavorativa (anzi se qualcuno di voi può darmi un consiglio ve ne sarei grato). Ripetutamente e per molto tempo i miei dispositivi si sganciano dal 5ghz, anche stando a poca distanza dal modem, influenzando ovviamente le prestazioni della connessione. Non so se a qualcun altro sia successo. Il servizio clienti AVM, dopo avermi dato consigli tipo “non tenere il modem in un angolo” mi ha chiesto i log, che ancora non ho potuto inviare. Scusate se sono stato prolisso e grazie mille. |
|
|
|
|
|
#329 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Dove sarebbe di fgran lunga migliore? Io li ho entrambi e non noto migliorie se non nealla sezione WIfi ovviamente, il resto è forse leggermente meno prestante, si attacca a meno rispetto al 7590 liscio.
|
|
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
|
@nelson1
Scusa ma quali differenze ci dovrebbero essere con una FTTH e una connessione ethernet Gigabit? Il resto (prestazioni e portata Wifi) dipende da situazioni personali che sono condizioni personali che non si possono comparare tra utenti diversi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#332 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Buongiorno ragazzi, sto leggiucchiando il thread in quanto a breve, cambiando casa, ho proprio intenzione di comprare questo modem essendomi trovato benissimo con il fritzbox 7590 ed ftth. Vi scrivo per una domanda che forse vi sembrerà stupida (mi perdonerete in caso) ma per la quale non ho trovato risposta:
comprando il modem WIFI6 posso comunque collegare il cellulare con la linea a 5ghz? E' "retrocompatibile" il wif6 con il 5? Grazie
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
|
@peppewan
Il Wifi6 è retrocompatibile WiFi 5.
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
7.29 ufficiale build 92052 28/10/2021
7.29 LabPLUS build 92133 2/11/2021 allora la LabPLUS è una compilazione più recente rispetto all'ufficiale, e ci hanno cambiato il driver DSL. chi ha problematiche specie disconnessioni, dovrebbe provarla e inviare feedback, se no i driver vecchi resteranno per molto tempo. Ultima modifica di strassada : 03-11-2021 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Acquisto versione Tedesca
Chiedo cortesemente aiuto a chi ha già acquistato il 7590 AX Tedesco perchè volevo acquistarlo in sostituzione del TIM HUB che utilizzo attualmente. Ho telefonato ad AVM e non hanno la minima idea di quando uscirà il modello internazionale, mi hanno solo detto che le differenze sono solo nei cavi in dotazione che sono diversi ovviamente rispetto a quelli in uso in Germania.
Quindi devo acquistare degli adattatori particolari o i due cavi per telefono e internet che sono inseriti nel Tim Hub vanno vanno bene lo stesso? Stessa domanda per la presa dell’alimentatore. Grazie
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Certo che vanno bene, come va bene l'alimentatore, la Germania fa parte della CE e le prese elettriche sono standard, mentre la presa a parete, in Germania utilizzano la TAE
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Da quando hanno unificato i firmware, quello che cambia tra i modelli tedeschi e internazionali è che all'avvio a differenza di quest'ultimi per impostazione predefinita hanno la lingua tedesca settata di default da quel che so.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Con tutti i prodotti AVM,(e anche no) al primo avvio devi selezionare la lingua della Nazione di appartenenza.
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Poi potrei anche sbagliare.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Risposta di AVM Italia alla mia richiesta
Riporto testualmente la risposta del commerciale di AVM Italia sulla mia richiesta:
“La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM. Così come giustamente ha osservato Lei il FRITZ!Box 7590 AX si trova in commercio in Germania ma viene distribuito anche su siti online in Italia anche se comunque la versione è tedesca. Alcuni dei nostri clienti che lo hanno comunque acquistato, hanno fatto esperienze positive ma un funzionamento non lo possiamo comunque ancora assicurare fin quando non abbiamo concluso il processo tecnico al fine di evitare brutte sorprese ai clienti che acquistano questo FRITZ!Box, quindi fin quando non sarà a disposizione anche la versione internazionale nel mercato italiano ed estero. Quando questo avverrà è ancora da stabilire perchè dipende da vari processi. Il FRITZ!Box 7590 AX in teoria può andar bene sulle linee VDSL/FTTC in Italia, ma i cavi e gli adattatori acclusi nella scatola sono specifici per le prese DSL tedesche, che sono differenti da quelle italiane. Pertanto, non potrebbe usare un FRITZ!Box 7590 AX su una FTTC di Tim. Certamente può avvalersi dell´ iscrizione alla nostra newsletter dove diamo diverse informazioni su novità dei nostri prodotti e anche su quando nuovi prodotti verranno introdotti sul mercato.”
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.