|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
|
|
|
|
#40542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
anzi riflettendoci direi di no!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#40543 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
https://youtu.be/nC5FoR8sPEg?t=46 |
|
|
|
|
|
#40544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da dove non si può scappare e ne evitare.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#40545 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40546 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#40547 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
niente da fare in qualunque maniera la si gira la questione non abbiamo possibilità di scelta e il futuro è già scritto! ed io che speravo in una possibile scappatoia dal futuro già prestabilito dalla fisica relativistica di Einstein.
||
|
|
|
|
#40548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però... devi comprendere che anche le minoranze hanno il diritto ad esprimeresi. Il GP ha creato delle forti divisioni nella popolazione. Per fortuna o sfortuna (dipende dai punti di vista) non siamo in una situazione di fifty-fifty altrimenti sarebbero uccelli per diabetici. Oggi abbiamo in Italia la facoltà di vaccinarci (proteggendo noi stessi dalla malattia... togliamo l'ipocrisia sul contagio... J&J dopo due mesi fa cagare, AstraZeneca probabilmente prima dei 6 mesi, Pfizer dopo 6 mesi) o di non vaccinarci. Gli ambienti sicuri sono solo quelli dove le persone evitano i contatti, usano DPI validi e in generale accettano che la vita di prima NON SARA' possibile ancora per qualche anno (anche se sono una sorta di eremita, non è che mi faccia impazzire questo nuovo mondo). E' inutile e stupido credere che se una persona si vaccina, possiamo metterci tutto alle spalle. Non esiste una soglia di sicurezza e appena molli la presa, il virus è pronto a riprendersi i suoi spazi. Credo che dopo due anni dobbiamo iniziare SERIAMENTE a conviverci. Le persone anziane e fragili vanno protette con vaccini, farmaci, terapie e assistenza. Gli altri in larghissima maggioranza, se si dovessero infettare (non è una certezza), passeranno la malattia in casa e per i casi più gravi bisognerà intervenire in maniera tempestiva (non come si fa ancora adesso in cui molti si cagano sotto a fare una visita a domicilio... ed è ora di dirlo per rispetto anche di chi lavora in ospedale nei reparti Covid). Seriamente... tu pensi sia fattibile vaccinare 54 milioni di persone ogni 6 mesi??? E se questo tempo dovesse diminuire ulteriormente? O se il virus diventasse resistente a questo vaccino (in attesa della nuova versione)? Guarda che non sono ipotesi impossibili o iettatorie (per chi crede a queste cose anti-scientifiche). Ora... in una situazione tanto esasperante è proprio il caso di promulgare leggi divisive? A me sembrano solo un palliativo per non ammettere l'incapacità di gestione di problematiche che ci trasciniamo dall'inizio. Un esempio stupido? i trasporti Cavolo riusciamo a far arrivare sonde su Marte, spostiamo informazioni quasi istantaneamente da una parte all'altra del globo... ma non riusciamo a regolare orari dei mezzi in funzione delle varie attività? Hai figli? il tuo lavoro inizierà in corrisponda degli orari di scuola per ottimizzare gli spostamenti solo con un mezzo. Non hai figli? Il tuo lavoro inizierà in altre fasce per non congestionarsi con quello dei tuoi colleghi. Le aziende dovranno adattarsi così come le persone. Magari non farai sempre 9-18... ma siamo in una pandemia... non muore nessuno se inizi prima o finisci dopo... tutto si riorganizzerà per adeguarsi a queste suddivisioni (sia servizi pubblici che privati). Certo che... se iniziamo a rompere le OO per il mancato rispetto dei CCNL (eh ma io devo lavorare solo dal lunedì al venerdì !!!), perchè così non possiamo fare lo spritz dopo il lavoro o perchè il datore di lavoro si incavola perchè trova gli uffici mezzi vuoti... allora seriamente meritiamo l'estinzione. Questo sopra era solo un esempio. P.S. Se fossimo in una guerra, non vedresti neanche gli scioperi... a scuola dei miei figli ne ho già visti almeno 3 anche di diversi giorni... e hanno riaperto da poco più di un mese...
|
|
|
#40549 | |
|
Bannato
|
Quote:
Volevo solo dirti che in un'altra linea parallela situata in quello spazio infinito della materia oscura che non riusciamo ad interpretare, i vaccinati non sono vaccinati e i non vaccinati sono vaccinati perché il virus è nato realmente dai pipistrelli. Ecco perché in quella linea parallela funziona il vaccino con solo due dosi
|
|
|
|
|
|
#40550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Chbcddfghjoresrfybkvdrtginmn
|
|
|
|
#40551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ti rigiochi la carta "variante regina di tutte le varianti", no no non sei anti-scientifico o iettatore --------------------------- adotta pure tu un gufo
|
|
|
|
|
|
#40552 |
|
Senior Member
|
Canislupus, da una parte le minoranze, dall'altra "i coglioni" come me, che seppur vaccinati, si fanno il tampone fai da te (l'ultimo di venti minuti fa) perchè il giorno successivo saranno a contatto con persone anziane.
Certo che possono manifestare, ma non può diventare una roba ad oltranza, anche chi ha il negozio ha il sacrosanto diritto di non dover chiudere tutto ogni sabato e domenica pomeriggio/sera nelle principali città italiane perchè "le minoranze" devono manifestare il loro "no" a tutto. No al vaccino, no ai tamponi, no, no, no e ancora no ! Tu invece te li fai i tamponi mi sembra di capire. Ovvio che sarà difficile vaccinare ogni anno tutta Italia. Si cerca di guadagnare tempo e di reggere il più possibile con queste armi spuntate che abbiamo, ovvero i vaccini, nella speranza che mese dopo mese chi ne sa più di noi, medici e scienziati magari riescano ad arrivare a soluzioni cento volte più efficaci. Ben venga se inventeranno un farmaco che renderà il Covid una scoreggia. Ma nel frattempo però...che si fa ? Non essendo noi un paese di quattro anime come la Norvegia o la Svezia e non avendo l'intelligenza di altri popoli che invece riescono a seguire le regole basilari durante una pandemia, che già basterebbero a stare molto più tranquilli.... ...ripeto, che si fa ? Io non ho soluzioni onestamente ! PS. Eccola la minoranza ! Che da cazzotti sulla macchina di un cittadino con la sola colpa di transitare per una strada pubblica ! Bello schifo !
Ultima modifica di Saturn : 29-10-2021 alle 23:21. |
|
|
|
|
#40553 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#40554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjxnxnznzzkzjzjxjsnsisj
|
|
|
|
#40555 |
|
Senior Member
|
Basta che leggi i commenti in questi video, in uno qualunque.
Tutti con quoziente intellettivo mostruosamente alto. Già quando partono parlando di "siero sperimentale" capisci subito che devi abbassarti al livello di un bambino del nido, ad essere generosi. Basta, basta ripeto, è ora di chiederlo questo teatrino. Chi si ferma è perduto, il paese deve andare avanti. O si vaccinano o si tamponano. Altrimenti emigrare verso paesi "più democratici" ! Che nessuno glielo impedisce.
Ultima modifica di Saturn : 29-10-2021 alle 23:44. |
|
|
|
|
#40556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40557 | ||
|
Bannato
|
Quote:
la gente in manifestazione (qualunque sia) non va sfidata passando in auto. Si parcheggia, si aspetta che passi l'orda umana e poi si prosegue. Su dai fatevi un giro a Milano così vi fate le ossa ![]() Quote:
Il governo non ha molto buon senso se continua a tenere duro senza la minima volontà di cercare un dialogo con proposte che possono trovare accoglimento nelle frange meno reazionarie. |
||
|
|
|
|
#40558 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io non sto facendo una guerra contro nessuno. Gli schieramenti vaccinati vs non vaccinati non li abbiamo creati noi cittadini, ma i media e la politica che hanno bisogno di vederci scannare tra di noi. Sono stati riportati in questi giorni diversi casi in cui, nonostante il GP, vi sono stati ugualmente dei contagi. Allora a che diavolo serve questa carta verde, se dal punto di vista meramente sanitario, è una grandissima presa per il culo? (scusa il francesismo, ma dovevo rendere il senso forte del mio messaggio). E' un modo come un altro per imporre qualcosa dall'alto senza assumersi una cazzo di responsabilità rispetto alla più totale incapacità di gestire le situazioni. Ma ti rendi conto che noi abbiamo ancora lo stesso ministro della salute che poco più di un anno fa dichiarava finita la pandemia? In quale universo NORMALE chi commette un errore tanto lampante, manterrebbe ugualmente il suo posto? Non potranno MAI aumentare la capacità del nostro SSN perchè hanno talmente mandato in malora questa nazione (tutti senza distinzioni) che non basterebbero DECENNI per rimediare... e alla fine devono incolpare i cittadini che operano una scelta che gli è stata CONCESSA (in Francia almeno non sono stati ipocriti... o ti vaccini o scordati la vita sociale... semplice, chiaro e lineare). Qui da noi sono arrivati a RICATTARE (ma la storia non dimenticherà) le persone alle quali hanno permesso di scegliere... sulla carta... Quote:
Prima dei vaccini, le aziende hanno spesso preteso il lavoro in presenza fregandosene beatamente dei contagi... ora sono tutte concordi che senza il lasciapassare verde (facci caso come evoca brutti ricordi del passato questa parola) tu debba rimanere a casa senza stipendio. Ripeto... se avesse VERAMENTE una valenza sanitaria, si potrebbe anche tollerare... ma dai... è solo uno strumento... nato per imporre un obbligo fittizio... e ora non riesce neanche più in quell'intento. A che serve protrarlo? per dimostrare la forza del governo... Quote:
Il problema è che il vaccino non è diventata un'arma... è diventata la sola ed unica... si punta solo su quella e non si studiano alternative di convivenza... ah sì... il lockdown... Quote:
Tutti mega scienziati, miliardi a go-go... e dopo due anni non ci sono altre soluzioni ad un virus influenzale? (non parliamo dell'HIV o dell'Ebola). Quote:
Se non riusciamo a crescere come civiltà neanche con una pandemia... allora si salvi chi può... che ti devo dire... P.S. Mi sono accorto che nell'ora che ci ho messo a scrivere questo reply, hai messo un PS... ho visto il video... sicuramente quella manifestante avrebbe dovuto evitare di dare una botta all'auto... i commenti non li leggo... ma possono immaginarmi... di solito sono quasi sempre di pessimi gusto...
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 30-10-2021 alle 00:18. |
|||||
|
|
|
|
#40559 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti sei dimenticato anche disastri nucleari Noi (in Italia) una volta appurato che non tutti fanno le stesse scelte (disponibili) stiamo qua a sclerare gli uni contro gli altri, senza senso. Invece di dire "è così, facciamocene una ragione e troviamo una alternativa", perdiamo settimane a cercare di convincere l'altra "parte". Come se ci fosse un'altra parte, perché molti pensano che il fare una scelta differente sia frutto del desiderio di affossare questo Paese già diviso e devastato in anni di malapolitica. I problemi più grossi iniziano sempre dal molto piccolo. |
|
|
|
|
|
#40560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
e a napoli quando manifestarono BEATAMENTE TUTTI violando pure la zona rossa per un calciatore? stranamente l'ospedale di napoli era vuoto in quel periodo....e pure nelle settimane successive.... a roma quando arrivarono i calciatori di ritorno dall'europeo?? flotte di gente...nessun caso, nessun intasamento ospedali.... a tutti i comizi politici, in successione nessun problema.... quando lo scorso anno alcuni politici/gente "perbene" si ritrovarono nella tenuta di un noto conduttore televisivo, ok all'aperto, ma TUTTI TUTTI senza nessun velo sul viso, MA i poveri camerieri liberamente (costretti) a nascondersi naso e bocca per svolgere il loro lavoro (all'aperto!!!!!), anche lì nessun problema... aggiungiamoci per esempio una sola (fra le tante che si sono comunque fatte nonostante "rischio pandemico elevato"...., poichè interessate dai politicanti....) manifestazione : inaugurazione apertura nuovo ponte di genova...orde di gente, giornalisti tutti "belli distanziati" come in un tram in orario di punta a milano.... giusto? corretto??
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 30-10-2021 alle 00:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

di buon vinello al colpo