Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2021, 19:37   #38741
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Eh si ho ragione perché per fortuna non ragionano come te e quell'altro tuo fidanzatino e si sono vaccinati.

Ma tanto con te inutile parlare perché capisci nulla.
Certo, non lo sai che la tua sapienza deriva dalla mia non sapienza? È la compensazione universale. Pensa che tu che sei un genio sei qua a scrivere su un forum di pc invece di salvare il mondo e andare nello spazio con Bezos.
Che spreco... come "dare le perle ai porci o le cose sante ai cani"

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma assolutamente sì! ho riportato notizie di oggi e dati della percentuale di copertura vaccinale.
È un esempio tra i tanti... un esempio di una Nazione che ha optato per una via molto permissiva (direi quasi menefreghista) e ne sta pagando il prezzo.
Sì, ma hai preso proprio quello che brilla per trasparenza e per efficienza.

Siamo passati dall'UK alla Russia. Stessa roba, hanno tante cose in comune, per esempio sono due nazioni.

Se volevi la via permissiva c'è la Svezia e tante altre.

Quote:
Se uno non si ammala non serve tracciarlo... se uno si ammala meno è meno probabile che serva tracciarlo.
I tamponi extra, per inciso, sono merito dell'obbligo di green pass, non dei non vaccinati, altrimenti ci sarebbero stati anche prima di questa settimana... questo atteggiarsi a salvatori della patria mi pare abbastanza ridicolo, considerando le circostanze.
Lineare, logico, cristallino.
E gli asintomatici che sono il male che cammina sulle Nike dove li mettiamo?
Perché uno che si ammala meno è meno probabile che serva tracciarlo?
ryan78 è offline  
Old 16-10-2021, 19:37   #38742
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mbe?
la grande maggioranza è per tamponi.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io questo incremento di prime dosi a 90k non lo vedo

L'ultima volta che ci sono state 90k di prime dosi era il 4 Settembre.

Non confondete prime dosi+seconde dosi...
si, hanno fatto la somma e arrotondato per eccesso. mi sembra chiaro... la propaganda è cieca

peraltro l'rna dà al cervello, questo mi pare sia un effetto collaterale su cui c'è una assoluta evidenza scientifica
stimola pure la produzione di fascistina, pericoloso precursore della dittatorina.

Quote:
Nooo... cosa dici... i vaccinati non si infettano (perchè forse si tamponano N volte meno dei non vaccinati??? ).

Molto probabilmente i contagi risaliranno a causa dei non vaccinati ASINTOMATICI perchè questi ultimi li controlli ogni 2 giorni, mentre i vaccinati circolano sereni e tranquilli per 12 mesi... loro grazie al GP sono protetti dal contagio.
canis, mi stupisco di te. Concetti così complessi e ironie prima di cena potrebbero urtare la sensibilità di molti utenti del forum...
sei proprio cattivo ed asociale.
Old 16-10-2021, 19:40   #38743
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mbe?
la grande maggioranza è per tamponi.

conta il risultato

Cjxnxnsnssjsmsmsnsjs
Old 16-10-2021, 19:40   #38744
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.adnkronos.com/mascherine...oiVNb6rQCY0Kkd

Magari

Cjcndnsnsnsksjssndjajsndbdnsn
Old 16-10-2021, 19:45   #38745
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
https://www.adnkronos.com/mascherine...oiVNb6rQCY0Kkd

Magari

Cjcndnsnsnsksjssndjajsndbdnsn
Va bene. Perché non iniziano subito nelle aziende dove ci sono solo vaccinati? Lì dentro c'è il 100% di vaccinati quindi saranno tutti protetti. No?
ryan78 è offline  
Old 16-10-2021, 19:52   #38746
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Hai presente quanto è grande la Russia? già organizzare una campagna vaccinale non è la stessa cosa che da noi...

Inoltre lì hanno quasi solo lo Sputnik e i suoi cittadini non si fidano molto di uno stato autoritario.
[/url]
la Russia è grande ma la maggior parte della popolazione risiede nella zona europea della Russia

quindi credo che sia solo un problema di fiducia e non di capacità organizzativa
Unax è offline  
Old 16-10-2021, 19:57   #38747
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Ne consiglio la lettura, soprattutto ai vaxiliani:

https://cataniacreattiva.it/il-pensi...mento-in-atto/

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 16-10-2021, 20:02   #38748
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ennesimo farfugliamento dove trovi un senso solo tu alle cazzate che scrivi

Dai su continuo ad ignorarti che a differenza degli altri, che ti rispondono, a me non fanno divertire i giullari di corte
No? Peccato perché la tua genialità è solo frutto della fantasia dei giullari di corte, nella realtà dovrai fare i conti con quello che sei.

I primi a fare dell'ironia, verso le risposte di chi scrive, siete sempre tu e i tuoi amici di merenda... forse ho aggiunto un paio di lettere in più

La verità è che ha ragione Zappy, l'm-rna istruisce le sinapsi ad autodistruggersi.

Io sto ancora aspettando che si contesti nel merito quanto ho riportato molto prima, ma che ovviamente è più facile non considerare e dire che sono cagate. Se fai fatica con l'inglese ti aiuto volentieri

https://assets.publishing.service.go...rt-week-41.pdf
ryan78 è offline  
Old 16-10-2021, 20:06   #38749
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
la Russia è grande ma la maggior parte della popolazione risiede nella zona europea della Russia

quindi credo che sia solo un problema di fiducia e non di capacità organizzativa
come fai a non fidarti di uno così? È il miglior amico di se stesso!

ryan78 è offline  
Old 16-10-2021, 20:25   #38750
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Se uno non si ammala non serve tracciarlo... se uno si ammala meno è meno probabile che serva tracciarlo.
I tamponi extra, per inciso, sono merito dell'obbligo di green pass, non dei non vaccinati, altrimenti ci sarebbero stati anche prima di questa settimana... questo atteggiarsi a salvatori della patria mi pare abbastanza ridicolo, considerando le circostanze.
Lineare, logico, cristallino.
Ehhhhhhhhhh?

Innanzitutto puoi infettarti senza ammalarti.

La positività è relativa al virus, POI puoi anche avere i sintomi della malattia Covid19.

Il tracciamento ha lo scopo ANCHE di identificare i soggetti infetti, ma asintomatici.

Il Green Pass in Italia è stato concepito come strumento restrittivo per incentivare la VACCINAZIONE, poi dato che molti NON VOGLIONO, hanno ripiegato sui TAMPONI.

Quindi INDIRETTAMENTE il GP ha favorito i tamponi, ma non era quello lo scopo (infatti in Francia si ottiene SOLO con la vaccinazione o la guarigione).

Ora... se le persone non vaccinate (anche prima dell'obbligo a lavoro) hanno aiutato ad aumentarne il numero, è evidente che in questo modo avrai una ENORME mano nel tracciamento della diffusione (così è più chiaro) del virus intercettando i soggetti asintomatici e prevenendo eventuali focolai.

Quando trovi una persona infetta, cerchi di ricostruire i suoi contatti più stretti... ma difficilmente riuscirai a trovare anche tutti quelli asintomatici.

Ecco che in questo i tamponi diventano uno strumento ideale.

Io non mi atteggio a salvatore di nulla... semplicemente ti faccio notare che sicuramente è un aiuto rintracciare i focolai.

Poi non è che faccio il tampone perchè mi diverto, ma perchè mi hanno obbligato e non ho problemi a dirlo... mentre sento dai vaccinati che loro lo fanno sempre per gli altri...
Old 16-10-2021, 20:28   #38751
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Va bene. Perché non iniziano subito nelle aziende dove ci sono solo vaccinati? Lì dentro c'è il 100% di vaccinati quindi saranno tutti protetti. No?
In teoria non è possibile saperlo...

Comunque vedi che torna il 90%?

Per inciso non mi ricordo di molti paesi che abbiano atteso questo valore per togliere le restrizioni... ma si sa che noi siamo i migliori... quindi le toglieremo quando avremo il 120% di vaccinati e lo Stato di Emergenza finirà con il 250% di vaccinati
Old 16-10-2021, 20:31   #38752
canislupus
Senior Member

Quote:
conta il risultato

Cjxnxnsnssjsmsmsnsjs
Ho la soluzione... se togli la cittadinanza a tutti i non vaccinati hai il 100% di vaccinati !!!

Vado da Draghi e lo propongo subito... così almeno sono tutti felici e tolgono ogni restrizione
Old 16-10-2021, 20:36   #38753
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ne consiglio la lettura, soprattutto ai vaxiliani:

https://cataniacreattiva.it/il-pensi...mento-in-atto/
Direi che è un'analisi più che perfetta, purtroppo si è creato un precedente mica da ridere.
Speriamo bene.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Old 16-10-2021, 20:36   #38754
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
In teoria non è possibile saperlo...

Comunque vedi che torna il 90%?

Per inciso non mi ricordo di molti paesi che abbiano atteso questo valore per togliere le restrizioni... ma si sa che noi siamo i migliori... quindi le toglieremo quando avremo il 120% di vaccinati e lo Stato di Emergenza finirà con il 250% di vaccinati
in giro c'è questo mantra:

"Per una volta che possiamo essere noi i migliori e i primi a proporre idee giuste, perché no?"

Al che bisogna rispondere:"Esattamente, loro non hanno creato il green-pass, l’hanno tratto dall’inconscio degli italiani.
ryan78 è offline  
Old 16-10-2021, 20:40   #38755
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ehhhhhhhhhh?

Innanzitutto puoi infettarti senza ammalarti.

La positività è relativa al virus, POI puoi anche avere i sintomi della malattia Covid19.

Il tracciamento ha lo scopo ANCHE di identificare i soggetti infetti, ma asintomatici.

Il Green Pass in Italia è stato concepito come strumento restrittivo per incentivare la VACCINAZIONE, poi dato che molti NON VOGLIONO, hanno ripiegato sui TAMPONI.

Quindi INDIRETTAMENTE il GP ha favorito i tamponi, ma non era quello lo scopo (infatti in Francia si ottiene SOLO con la vaccinazione o la guarigione).

Ora... se le persone non vaccinate (anche prima dell'obbligo a lavoro) hanno aiutato ad aumentarne il numero, è evidente che in questo modo avrai una ENORME mano nel tracciamento della diffusione (così è più chiaro) del virus intercettando i soggetti asintomatici e prevenendo eventuali focolai.

Quando trovi una persona infetta, cerchi di ricostruire i suoi contatti più stretti... ma difficilmente riuscirai a trovare anche tutti quelli asintomatici.

Ecco che in questo i tamponi diventano uno strumento ideale.

Io non mi atteggio a salvatore di nulla... semplicemente ti faccio notare che sicuramente è un aiuto rintracciare i focolai.

Poi non è che faccio il tampone perchè mi diverto, ma perchè mi hanno obbligato e non ho problemi a dirlo... mentre sento dai vaccinati che loro lo fanno sempre per gli altri...
e mo si è fissato con sta cosa della tracciatura che previene focolai tecnicamente ci siano vaccinati quasi tutti anche per prevenire focolai, concetto difficile, lo so
TorettoMilano è online  
Old 16-10-2021, 20:46   #38756
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi

Beh insomma... parliamo comunque di un territorio importante... non penso che nel resto della Madre Russia ci siano 10 persone...

Ad ogni modo penso che se vogliate perorare il Green Pass, dobbiate scegliere nazioni un tantino più democratiche e soprattutto più affini all'Italia.

Tolta la Francia (che l'ha lanciato in una forma più logica dal mio PDV), quali altri paesi con meno vaccinazioni e zero restrizioni, sono messi peggio di noi (per identificarli si dovrebbe parlare di incremento giornaliero di ricoveri e terapie intensive o decessi per popolazione).

Ho postato i Top12 dell'Europa per contagi e la percentuale di vaccinazione.

Calcola che nessun paese (esclusa la Francia) ha il GP e molti hanno zero restrizioni (neanche la mascherina al chiuso).

Però prossima volta postateli voi i dati perchè sta diventando noioso.
Old 16-10-2021, 21:04   #38757
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quello che ho riportato è un articolo di un giornale serio. se è sbagliato è un altro discorso.

dillo a Fharenheit. è lui che ha sollevato il fatto che gli altri Stati sono rimasti a guardare l'effetto che faceva da noi la dittatura del greenpass.
lasciare che qualcun altro faccia esperimenti e poi copiarli si chiama "far fare la cavia a qualcun altro", sul vocabolario.
non so, forse l'rna messaggero ti ha sballato le sinapsi se non capisci il concetto e titi in ballo i rettiliani che non c'entrano una beneamata...
quindi mi hai detto che hai postato una roba senza verificare se almeno attinge da fonti corrette, insomma inutile anche da commentare.

chiaro
Mr_Paulus è offline  
Old 16-10-2021, 21:06   #38758
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
cavoli, hai ragione... ho scritto ammalarsi ma volevo.sceivere.contagiarsi... errore mio.
La.sostanza del.discorso non cambia... facevi tanto.lo splendido ieri che chiedevi.se ip facessi i tamponi per scelta o per imposizione, e adesso ti fai bello dicendo che previeni.i.contagi quando in realtà è tutto.merito del Green Pass... patetico...
quindi il green pass per lui ha senso perchè grazie ai non vaccinati possiamo tracciare i focolai, uhm ma il green pass non era solo un modo per far vaccinare la gente senza effettive utilità? sono confuso

forse le utilità sono venute fuori grazie ai dubbio-vax!!! riescono a trasformare in utile ciò che è inutile grazie alle loro menti superiori! così tutto avrebbe senso uhm cioè non proprio tutto

Ultima modifica di TorettoMilano : 16-10-2021 alle 21:08.
TorettoMilano è online  
Old 16-10-2021, 21:22   #38759
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Il dato di fatto incontrovertibile è che grazie ai vaccini e soprattutto a chi si è vaccinato, oggi la situazione è relativamente tranquilla, tutto il resto è solo fastidioso rumore di fondo.
Old 16-10-2021, 21:23   #38760
canislupus
Senior Member

Quote:
Perché se non è malato non contagia

@canis in Italia - dove la gente si comporta da italiano/a - se non si faceva così si.richiudeva tutto entro fine ottobre come l'anno scorso.
L'infetto, può anche non essere malato (asintomatico che significa secondo te???).

E veramente si è sempre detto che i positivi asintomatici siano dei grandi spreader...

Quindi è importantissimo trovare gli asintomatici perchè se infettano qualche soggetto che può sviluppare la malattia, DOPO sono guai.

Quote:
cavoli, hai ragione... ho scritto ammalarsi ma volevo.sceivere.contagiarsi... errore mio.
La.sostanza del.discorso non cambia... facevi tanto.lo splendido ieri che chiedevi.se ip facessi i tamponi per scelta o per imposizione, e adesso ti fai bello dicendo che previeni.i.contagi quando in realtà è tutto.merito del Green Pass... patetico...
I vaccinati, normalmente (va bene?), non hanno alcuna ragione per farsi il tampone.

Farsi un tampone è SEMPRE un rischio perchè potresti essere trovato positivo e dubito che qualcuno sia felice di farsi una quarantena (io ho fatto 2 isolamenti domiciliari per i miei figli e una quarantena da positivo).

I non vaccinati sono stati obbligati a farlo dal Green Pass (che ripeto è nato per favorire la vaccinazione... vedi Francia) e questo porterà sicuramente dei benefici derivanti da un tracciamento molto più puntuale.

IO non ho mai detto che ho scelto di fare il tampone volontariamente (me lo devo pure pagare ogni 2 giorni), ho detto però che questa opzione porterà dei vantaggi.

Avrei potuto scegliere di farmi sospendere.

Ne avrei avuto un danno economico imminente, creato dei forti disagi nel mio gruppo di lavoro, un impoverimento dello Stato (meno reddito=meno tasse sul lavoro) e in generale un problema anche ai vaccinati.

Pensa se 4 milioni di lavoratori decidessero un bel giorno di farsi sospendere.

Vuoi sapere perchè le proteste tutto sommato, non saranno pericolose (al momento) dal punto di vista economico?

Perchè NESSUNO ha avuto difficoltà a farsi il tampone.

Tu spera che sia sempre così, perchè se un giorno dovesse essere impossibile... allora inizieranno i casini...

Ma magari arriveremo al fantomatico 90% prima e quindi rimarrà solo una infausta previsione (speriamo bene).
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Addio caminetto, il fiume di melma di Gh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian