|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
CnxbxbzbzhNAjajsjzjzh
|
|
|
|
#38622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Tanto più che uno che finisce nel reparto covid ci finisce PERCHE' STA OGGETTIVAMENTE MALE e non perché sono stati fatti i tamponi con criteri (secondo te) sbagliati. E già qui hai evidenza oggettiva e reale che il vaccino funziona, ma tu, ovviamente, ignori il fatto. Tu parti dal presupposto che fanno meno tamponi ai non vaccinati ed è falso. Dopodiché ho letto e riletto il tuo "quesito della Susi", ma davvero non ha senso. Cioè, forse ce l'ha per la logica distorta e distaccata dalla realtà che ti sei costruito...
|
|
|
#38623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho già il raffreddore da 2 settimane... però grazie ai tamponi, sono negativo...
|
|
#38624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ti sto parlando di prevenzione della malattia o contenimento degli effetti, io ti sto parlando del contagio alias infezione alias diagnosi da SarsCov2. Un vaccinato asintomatico non lo trovi... se non per vie indirette... OGGI un non vaccinato asintomatico lo trovi perchè si tampona ogni 2 giorni. OGGI in un luogo di lavoro hai la SICUREZZA di avere non vaccinati negativi, mentre NON PUOI sapere se vi siano 1, 10 o 100 vaccinati positivi. Questo falsa qualsiasi dato sulla possibilità di contagio dei vaccinati, è chiaro? Ora rileggiti quello che ti avevo scritto in precedenza. Io non NEGO che il vaccino sia utile per la malattia, NON SONO PER NULLA CONVINTO che diminuisca il contagio... semplicemente se una persona invece di essere sintomatica, rimane asintomatica tu non lo saprai... Ma questo non implica che il vaccino abbia impedito l'infezione, ha impedito che si trasformasse in una malattia sintomatica. Spero che tu conosca la differenza tra infezione e malattia. PUOI infettarti, ma non avere la malattia. NON PUOI avere la malattia senza infettarti.
|
|
|
#38625 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
?Quote:
Ergo, forse da domani potrai guardare i dati e cercare evidenze (che interpreterai secondo la tua illogica, ovviamente), ma FINO AD OGGI, non è come dici tu. E' chiaro? Poi vabbè, sto perdendo tempo, perché è scattato il meccanismo malsano di rispondere ai quesiti che però sono senza senso in partenza. Che un vaccinato sia meno contagiabile e meno contagioso di un non vaccinato, rimane un fatto oggettivo, ma tu non lo ammetterai mai perché andrai a leggerti i dati interpretandoli a tuo uso e consumo Comunque si, conosco la differenza tra infezione e malattia. Mollo il colpo e ti auguro buona vita a suon di tamponi
|
|
|
#38626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io sono a favore del diritto allo sciopero, non a quello di boicottare le attività che è cosa ben diversa. Mi chiedo anche quanti malati immaginari e medici conniventi siano in azione adesso. Anche li, vuoi manifestare fai sciopero, non metterti in malattia.
|
|
|
#38627 | ||||
|
Senior Member
|
Risulteranno molto più contagiabili i non vaccinati rispetto ai vaccinati.
A marzo 2020 avevamo un tasso di letalità oltre il 20%... perchè? Risposta: Si tamponava solo i soggetti sintomatici gravi. Quote:
Quindi in realtà già sono aumentati in maniera considerevole le probabilità di intercettare un positivo asintomatico. Quote:
Il fattore asintomatici è rilevante per definire la contagiosità. In base ai dati attuali è perfettamente logico dire che un vaccinato ha meno probabilità di ricovero di un non vaccinato. Non ha alcun senso per dire che abbia meno probabilità di contagiarsi dato che gli asintomatici sfuggono quasi sempre alla rilevazione. Quote:
Quote:
|
|
|
#38628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.corriere.it/esteri/21_se...c0096efb.shtml poi mi piacciono quelli che dicono che "non hanno saputo spiegare o fare bene il ricorso"
|
|
|
#38629 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Ovvio che la scelta è politica, la maggior parte delle aperture sono dovute a scelte politiche dopo mediazioni con il CTS...che si volesse imporre la vaccinazione a tutti è più che chiaro da molto tempo, se non è stato fatto è solo per non creare tensioni tra i membri della maggioranza di governo, non tutti favorevoli all'obbligo, come non tutti favorevoli al green pass per lavorare...ma se hanno accettato la cosa i sindacati e la confindustria vuol dire che al mondo del lavoro la cosa sta bene.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
#38630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#38631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre nei porti che hanno copertura superiore ben paggiore, stanno lavorando regolarmente e non ci sono le proteste.
|
|
|
#38632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quindi pure all'interno della categoria portuale una minoranza impedisce alla maggioranza di fare quello che vuole. Va beh.
|
|
#38633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Due miei colleghi vaccinati che sono venuti a contatto col positivo di due settimane fa, si sono fatti volontariamente il tampone per scrupolo. La quasi totalità dei vaccinati è consapevole e lo sa che può essere contagiato e contagiare ugualmente e sa che, se anche tutta la sua famiglia (con cui vive o che incontra nei weekend) è vaccinata, si può prendere il covid. E sa che, se anche fossero asintomatici, sarebbero costretti a quarantene e restrizioni fastidiose, oltre ad essere un pericolo per gli altri Il vaccinato ha una consapevolezza e un senso della realtà che tu te la sogni Vorrei dirti "continua pure a credere alle tue favole", ma non lo faccio perché, in pandemia, convincersi e convincere a non vaccinarsi è un danno per se stessi e per la società comune. Ma te lo dirò ugualmente...continua pure a credere alle tue favole Semmai sei tu che devi ringraziare già ora noi vaccinati, se stiamo vivendo quasi normale in pandemia con un indice di contagio sotto soglia
|
|
|
#38634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ti parlo sempre solo per Genova, nessuno ha impedito nulla, chi voleva lavorare sta lavorando, ovviamente cercano di creare disagi e di far notizia.
|
|
|
#38635 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che volevo farti capire è che all'epoca fecero una "logica" di rischio, oggi invece stabiliscono che un architetto che lavori da solo in uno studio abbia il medesimo rischio di uno sportellista di un ufficio postale (tanto per fare un esempio). Ecco forse perchè in alcune categorie di lavoratori non è particolarmente tollerato il GP. Quote:
Nel caso del GP questo non è stato mai ipotizzato. Una cassiera di un supermercato ha MOLTE più probabilità di un camionista di infettarsi, ma stranamente il GP non fa distinzioni. Queste distinzioni invece vennero fatte all'inizio della campagna vaccinale. Quindi per il vaccino si stabilirono delle priorità, per il GP siamo invece tutti ugualmente contagiosi o contagiabili. Quote:
Prova a proporre ai datori di lavoro di fare i tamponi ogni 2 giorni a tutti i dipendenti e vediamo quanti saranno felici. E lo sai perchè? Semplicemente perchè se viene trovato un positivo asintomatico, devo andare in quarantena. I sindacati sono da sempre succubi quando governa una certa parte politica. Il GP non ha MAI avuto ragioni sanitarie, ma solo politiche. Ripeto... proponiamo tamponi salivari a tutti i dipendenti... e poi vediamo cosa succede...
|
|
|
#38636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un esempio dei giorni scorsi: https://torino.repubblica.it/cronaca...rma-321402274/
|
|
|
#38637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Hanno una bassa sensibilità e devi pure saperli fare bene, con buone probabilità perdi solo tempo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#38638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
raga 2000 pagine sul coronavirus e ancora c'è diversa gente convinta che il vaccino non protegga dall'infezione, annamo bene
|
|
|
|
|
#38639 |
|
Senior Member
|
|
|
#38640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora che ci faccio più caso, vedo commenti (su FB) di No GP che insistono dicendo che un vaccinato contagia e viene contagiato come un non vaccinato. OK, ho imparato una cosa nuova anche oggi...posso tornare ad ignorarli
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
?