|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ti ho fatto un esempio di come i dati SUL CONTAGIO degli asintomatici vaccinati sia soggetto ad un errore. Quando vengono presi i dati "scientifici" ci si basa su un concetto abbastanza stupido: "Se non ho il tampone, sei non infetto". Questo è un errore concettuale. Se non ho il tampone, posso essere contemporaneamente infetto o non esserlo. Se io sono vaccinato ed infetto, non lo saprò mai finchè non farò un tampone. Il tampone lo farò quando avrò dei sintomi che mi "costringono" a tamponarmi. OGGI un non vaccinato si tampona almeno 3 volte a settimana. Quindi puoi sempre intercettare anche un asintomatico, cosa che non avviene per un vaccinato. Per fare un raffronto serio e coerente. Dovresti prendere un periodo in esame (una settimana? un mese) ed eseguire il MEDESIMO TEST CON LA STESSA FREQUENZA su soggetti appartenenti alle due categorie. Solo allora potrai asserire che un vaccinato si contagia molto di meno. Facciamo un esempio. Io e te siamo entrambi inclini all'uso di marijuana (è un esempio Tu fai un test ogni settimana a sorpresa, io ne faccio uno al mese programmato. Chi avrà più probabilità di essere trovato positivo? Per eseguire il test in condizioni paritetiche e renderlo valido per capire chi si rilassa maggiormente ( Una cosa che andrebbe fatta per rendere logico e epidemiologicamente valido il GP a lavoro, sarebbe quello di imporre il tampone rapido a tutti i lavoratori. Ai vaccinati sarebbe gratuito ed offerto dallo Stato (tanto loro non si infettano, giusto???) e ai non vaccinati invece a pagamento. In questo modo potresti certificare che ogni 2 giorni l'ambiente di lavoro è perfettamente salubre. Per tua informazione questa cosa già accade in Germania, in forma volontaria. Tu da vaccinato non dovresti avere alcuna paura dato che difficilmente sarai infetto, ma aiuterai lo Stato a comprendere dove potrebbe essere nato un focolaio e a combatterlo PRIMA che diventi un pericolo. E non mi dire che hai paura di un tampone... io ne ho fatti diversi e ho ancora il naso e ancora rompo le OO qui dentro...
|
|
|
#38602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi sembra di aver capito che ci siano una buona percentuale di persone non vaccinate tra quelli che ci lavorano, così come nel settore dei trasporti pubblici...che poi tanti stanno protestando pur avendo il GP, su vari TG ne hanno intervistati parecchi, evidentemente sono molto solidali tra loro, al contrario di chi lavora negli uffici, dove spesso ci sono parecchi attriti tra colleghi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#38603 |
|
Senior Member
|
Questa è una bella domanda... c'è da dire che anche gli autotrasportatori sono abbastanza arrabbiati.. forse perchè in fondo in un tir è difficile infettarsi da soli (anche se su tratte lunghe si dovrebbe essere in due) e il contatto con il personale di carico/scarico non è tanto elevato da giustificare un vaccino come magari per persone che trascorrono 8-9 ore nello stesso ambiente con decine o centinaia di persone.
|
|
#38604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Te la riscrivo qui sotto. La teoria secondo cui fanno i tamponi solo ai non vaccinati è un'altra tua verità inventata per giustificare il tuo essere no-vax a prescindere.
|
|
|
#38605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io da non vaccinato mi tamponerò ogni due giorni, tu quante volte ti tamponi da vaccinato in una settimana? Rispondi a questa semplice domanda.
|
|
|
#38606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non significa che vengano segnalati solo i non vaccinati. Secondo la tua logica, rispondi a questa domanda: come mai, nei reparti covid degli ospedali (quindi ricoverati perché hanno sintomi gravi e non perchè sono semplicemente positivi), su 30 che ci finiscono, 29 sono non vaccinati? Rispondi, è una semplice domanda EDIT: il tuo ragionamento poi fa acqua, perchè l'obbligo del GP al lavoro scatta da oggi, quindi non è ancora successo che sono stati rilevati positivi i non vaccinati solo perchè gli si fanno più tamponi. Vengono rilevati più positivi tra i non vaccinati, perchè il vaccino funziona.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 15-10-2021 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#38607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#38608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto quasi mi auguro di risultare positivo ad un tampone, così potremo testare anche tutti i vaccinati che lavorano con me... e vediamo se ci sarà qualche positivo... P.S. Io non ho mai contestato l'efficacia del vaccino contro la malattia (dalla lieve alla grave), ma lo ritengo prossimo all'inutilità nella contenzione del contagio... ci sono troppi fattori che rendono difficile il tracciamento e possono fare molto i risultati.
|
|
|
#38609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Penso che sia un ragionamento logico, hai il 10% che possa essere infetto, per sicurezza controlli. Boh a volte rimango sconcertato che non si capiscano le basi. Con le proporzioni giuste, è come la scelta del premier inglese a inizio pandemia. |
|
|
|
|
|
#38610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono proprio pochissimi... ma è abbastanza assurdo pretendere che se passi tutto il tempo da solo a lavorare senza alcun contatto con qualcuno, tu debba vaccinarti... SERIAMENTE se io guidassi un tir per 8 ore, chi dovrei infettare? Posso essere parificato a chi svolge un lavoro a contatto con il pubblico 8 ore al giorno??? Pensa che siamo arrivati a pensare di chiedere il GP a chi lavora da casa... e solo perchè si vuole punirli di non essere in ufficio... dove sicuramente avrebbero un rischio maggiore...
|
|
|
#38611 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non devi convincere me, ma la scienza oltre che sarebbe come cercare dimostrarmi che il mare è fatto di marmellata: semplicemente non lo è. Quote:
Anche, ma non solo, perché, se i tuoi colleghi vaccinati risultassero negativi, tu comunque non cambieresti idea Quote:
|
|
|
#38612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Probabilmente perché sono settori strategici, se bloccano i porti alla lunga il danno economico non scherza, penso io.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
#38613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Anche l'altro che cmq basava il ricorso sulla funzione per una facilitazione dei viaggi. Lo ritenevo fuori luogo. Ma ora si parla di lavoro, non sono paragonabili i ricorsi. |
|
|
|
|
|
#38614 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In effetti chi ha davvero tanti contatti sono proprio negozianti e ristoratori.
||
|
|
|
|
#38615 |
|
Senior Member
|
Stranamente hai rinunciato prima di rispondere alla mia domanda, mentre io ho risposto alla tua, che, oltretutto, non ha applicazione reale perché fino ad oggi i tamponi vengono fatti in egual misura a vaccinati e non vaccinati
|
|
#38616 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/liv...retta/6355525/
Certificati di malattia: + 23% in sette giorni Alle ore 12 i dati Inps sui certificati malattia, nel pubblico e nel privato erano 47.393 e registravano un lieve aumento rispetto a due settimane fa (+5,5%) e un aumento del 23,3% rispetto a venerdì scorso. Emerge dai dati diffusi dal ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta nel primo giorno di obbligo di Green pass per tutti i lavoratori. I certificati arrivati l’8 ottobre erano 38.432 e 44.903 quelli del 1° ottobre. |
|
|
|
|
#38617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Inoltre il porto si presta bene ai blocchi, chiudi 1 varco su 3, come oggi, ed è il caos, per mandare in vacca il traffico ligure basta un battito di farfalla...
|
|
|
#38618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti possiamo prenderci il tetano, eppure ci sono lavori dove è presente l'obbligo di richiamo. Il GP come è stato ipotizzato è il completo opposto di quella che è stata la strategia vaccinale. All'inizio si è partiti con delle categorie (scelte in base??? In questo caso invece si è stabilito che tutti, a prescindere dalla propria condizione lavorativa, si infettino in egual misura o rappresentino il medesimo rischio sanitario. E' chiaramente una scelta politica che non tiene conto di alcun aspetto sanitario, ma solo del fatto che si volesse imporre la vaccinazione a tutti... a prescindere...
|
|
|
#38619 |
|
Senior Member
|
LOL
|
|
#38620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un non vaccinato ha più probabilità di avere dei sintomi anche lievi che lo conducono ad un tampone. Quindi è assolutamente vero che può avere effetti avversi dalla malattia, ma non è assolutamente vero che si contagi di più. Te la spiego semplicissima. Abbiamo 100 persone equamente distribuite tra vaccinati e non vaccinati. 50 non vaccinati infetti di cui 20 sintomatici produrranno 20 tamponi. 50 vaccinati infetti di cui 10 sintomatici produrranno 10 tamponi. Hai la stessa quantità di positivi, ma in un caso ne risultano il doppio. Nella realtà il contagio è il medesimo, solo che il tracciamento basandosi sui sintomi è chiaramente falsato. Ecco perchè trovare un vaccinato infetto è estremamente più complesso di un non vaccinato infetto. Spero sia più chiaro adesso. Per avere la certezza dovresti tamponare entrambi i gruppi di 50 persone. In quel caso avresti la certezza dei REALI positivi e non solo di quelli che intercetti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.