|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' una domanda che non può essere fatta in sede di colloquio, ma neanche in ufficio. Se ti facessi leggere il codice comportamentale della società dove lavoro, ti metteresti paura. A momenti non puoi chiedere neanche come sia andata la giornata ad una collega ( A me spaventa molto quello che hai scritto perchè stai di fatto legittimando una palese violazione dei diritti della persona. Sei a conoscenza che ad una donna non puoi chiedere neanche se sia sposata e se intenda fare figli? Il lavoro è una cosa, la mia vita privata sono RISPETTOSAMENTE affari miei. Per la tipologia di mestiere che faccio ho dovuto produrre sia i carichi pendenti che il casellario giudiziario. Non ho avuto alcun problema in quanto era una richiesta PERFETTAMENTE LECITA e prevista dalla normativa. Se non fosse stata prevista, mi sarei rifiutato nonostante siano entrambi totalmente immacolati.
|
|
|
#38522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non esistono limiti alla vaccinazione sotto il quale si possono sospendere i diritti.
Ci sono limiti alla vaccinazione sotto il quale la pandemia che stiamo attraversando è sotto controllo. Il GP obbligatorio al lavoro (che trovo discutibile come soluzione, ma non posso definirmi contrario) non lede nessun diritto: serve a permettere a TUTTI di vivere e convivere con la pandemia in corso. Ad oggi, chi può scegliere di non vaccinarsi (scelta di merda secondo me), può farlo solo grazie a chi si è vaccinato. Siamo in pandemia, cosa da molti dimenticata, e io avrei messo vaccino obbligatorio (non coercitivo ovviamente) per tutti su certe fasce di età.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 15-10-2021 alle 12:04. |
|
|
|
|
#38523 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#38524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il 19/7 scorso, in Inghilterra hanno tolto quasi tutte le restrizioni sull'uso delle mascherine, distanziamento ed affollamento, al chiuso ed all'aperto.
In Galles, Scozia ed Irlanda del Nord sono in parte rimaste. Dal 1/8 a ieri, in UK hanno registrato circa 8500 decessi covid. In Italia, dal 1/8 a ieri, ci sono stati poco meno di 3400 decessi covid.
|
|
#38525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non sono un titolare, sono un dipendente ma mi metto nell'ottica di quei datori di lavoro che in questi giorni si troveranno a dover gestire degli integralisti che per posizione ideologica non vogliono il vaccino, non vogliono nemmeno il tampone, insomma voglion fare quello che gli pare in barba alla comunita' (forse nella giungla da soli potrebbero farlo, ma anche li' non sono certo).
|
|
|
|
|
#38526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non esistono limiti PUNTO. L'immunità di gregge (o di comunità) è appurato non si possa raggiungere in quanto esisterà SEMPRE una percentuale di persone che si possono contagiare e CONTAGIARE. I diritti non si possono sospendere in nessun caso, soprattutto quando si parla di diritti riconosciuti come fondamentali. Ad oggi chi può scegliere di non vaccinarsi lo fa in virtù di UNA LEGGE DELLO STATO e non dell'opinione di qualche benpensante. Persino se fosse stato obbligatorio, non sarebbe MAI stato imposto un TSO in quanto lederebbe la natura stessa dell'uomo. Se stiamo messi così, allora il grande passo verso la fine della democrazia è già arrivato.
|
|
|
#38527 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 15-10-2021 alle 12:09. |
|||
|
|
|
|
#38528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Così li vediamo una buona volta quali sono questi diritti che sarebbero stati violati. Prendiamo una news recente, che è passata "inosservata" : https://www.ansa.it/europa/notizie/r...210c6086e.html La Corte europea dei diritti umani ha dichiarato irricevibile il ricorso presentato da un cittadino francese contro il green pass istituito nel Paese e che ha creato il movimento 'No Pass'. I giudici hanno inoltre criticato l'uomo per aver messo in atto una strategia per inondare la Cedu di ricorsi simili al suo. Sinora Strasburgo ne ha ricevuto 18 mila. L'autore del ricorso, Guillaume Zambrano, ha sostenuto che la legge sul pass sanitario serve sostanzialmente a obbligare le persone a vaccinarsi, ma secondo lui il vaccino rischia di far soffrire fisicamente chi lo fa e ne minaccia l'integrità fisica. Inoltre Zambrano ha affermato che il pass sanitario costituisce un'ingerenza discriminatoria nella vita privata dei cittadini. Nella decisione definitiva di rigettare il ricorso, la Cedu osserva che Zambrano non ha fornito informazioni che dimostrino come la legge sul pass sanitario violi i suoi diritti. Inoltre i giudici affermano che hanno dichiarato irricevibile il suo ricorso anche perché l'uomo non ha presentato la sua causa davanti ai tribunali francesi, e allo stesso tempo non è riuscito a dimostrare che questo non sarebbe servito a nulla, due condizioni essenziali perché la Cedu esamini un ricorso. Infine, i giudici contestano a Zambrano di aver abusato del suo diritto di ricorso alla Cedu con una strategia che aveva come solo scopo quello di "imbottigliare, ingolfare e inondare" la Corte di Strasburgo. L'autore del ricorso, Guillaume Zambrano, ha sostenuto che la legge sul pass sanitario serve sostanzialmente a obbligare le persone a vaccinarsi, ma secondo lui il vaccino rischia di far soffrire fisicamente chi lo fa e ne minaccia l'integrità fisica. Inoltre Zambrano ha affermato che il pass sanitario costituisce un'ingerenza discriminatoria nella vita privata dei cittadini. Nella decisione definitiva di rigettare il ricorso, la Cedu osserva che Zambrano non ha fornito informazioni che dimostrino come la legge sul pass sanitario violi i suoi diritti. Inoltre i giudici affermano che hanno dichiarato irricevibile il suo ricorso anche perché l'uomo non ha presentato la sua causa davanti ai tribunali francesi, e allo stesso tempo non è riuscito a dimostrare che questo non sarebbe servito a nulla, due condizioni essenziali perché la Cedu esamini un ricorso. Infine, i giudici contestano a Zambrano di aver abusato del suo diritto di ricorso alla Cedu con una strategia che aveva come solo scopo quello di "imbottigliare, ingolfare e inondare" la Corte di Strasburgo.
|
|
|
#38529 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Frase senza senso messa per enfatizzare la tua opinione che vale quanto la mia.
|
|
|
#38530 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
non sai che crea ambienti sicuri? https://www.adnkronos.com/crisanti-c...cAXrNrnR2IWuBp Quote:
Sbaglio o anche prima del gp si poteva lavorare, andare ovunque (con qualche limitazione durata fino a pochi giorni fa) tranne in discoteca? Secondo te chi non si vaccina si pone il problema se qualcuno si vaccina? Quote:
|
|||
|
|
|
|
#38531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non vorrei essere
ma è già stata detta quella del tizio che non vuole prendere l'autobus gratuito per andare a lavoro e vuole andare in macchina?
|
|
|
|
|
#38532 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#38533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#38534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per spiegarmi posso fare degli esempi, che sicuramente hanno dei controsensi, ma servono a spiegare quello che intendo. Se vige l'obbligo e non ti vaccini farei: - sanzioni più alte se vieni preso a girare e sei positivo al covid. - minore indennità di malattia in caso di contagio da covid. - quarantene più lunghe in caso di contagio. - obbligo di tampone ogni tot giorni se lavori (non come ora che praticamente devi essere quotidianamente sotto esame). E cose del genere. Spero di essermi spiegato. La coercizione la escludo categoricamente, sia chiaro.
|
|
|
#38535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
È mio preciso dovere come datore di lavoro quello di tutelare la salute dei miei dipendenti, lo dice lo statuto del lavoro spagnolo (e penso che sia un dovere anche in Italia), quindi anche se in teoria non lo posso chiedere lo chiedo ad ogni colloquio che facciamo. Per ora non ho ancora incontrato un candidato no vax, tutti hanno esibito il GP senza nessuna remora (qui non è obbligatorio per accedere ad alcunché). |
|
|
|
|
|
#38536 |
|
Senior Member
|
Esatto
|
|
#38537 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#38538 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#38539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Ok, mi denunci e poi? Dico che te lo sei inventato, tu non hai mezza prova e ti tocca anche pagarmi (profumatamente) l'avvocato e le ore perse dietro al processo. Ma anche se vincessi, cosa credi di poter ottenere? |
|
|
|
|
|
#38540 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prima del GP abbiamo avuto due lockdown, uno pesantissimo (pochissimi lavoravano) e uno pesante (lavoravano più persone, ma non tutte...ad esempio i ristoratori e non solo). Durante il secondo non erano chiuse solo le discoteche. Si lavorava anche senza GP quando la curva pandemica era naturalmente bassa ed è successo per due periodi molto limitati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.

ma è già stata detta quella del tizio che non vuole prendere l'autobus gratuito per andare a lavoro e vuole andare in macchina?