Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-10-2021, 20:25   #38361
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma che c'entra, si stava parlando dell'Italia, e del Green Pass con annessi e connessi
Giusto controlla il tuo piccolo mondo

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline  
Old 13-10-2021, 20:32   #38362
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Giusto controlla il tuo piccolo mondo

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk


Vedi, contrariamente alla logica globalista (e superba), ognuno è *de facto* responsabile per una quantità *limitata* di cose e/o persone.

L'illusione globalista e superba di credere che sia tutto nel potere del singolo individuo, è e rimane una illusione, per giunta molto pericolosa.

Relax, non siete Dio, per fortuna.
WarDuck è offline  
Old 13-10-2021, 20:39   #38363
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi




Vedi, contrariamente alla logica globalista (e superba), ognuno è *de facto* responsabile per una quantità *limitata* di cose e/o persone.



L'illusione globalista e superba di credere che sia tutto nel potere del singolo individuo, è e rimane una illusione, per giunta molto pericolosa.



Relax, non siete Dio, per fortuna.
No ma vai sereno, continuerò a fruire di questo forum x parlare esclusivamente di tecnologia, fai un po' come cazzo ti pare tu e tutti voi. Alla fine il mondo è bello xchè vario, saluti e in bocca al lupo 🐺

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850

Ultima modifica di FrancoBit : 13-10-2021 alle 20:42.
FrancoBit è offline  
Old 13-10-2021, 20:39   #38364
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
ne approfitto a ringraziare i non vaccinati per continuare con la loro tenacia a condurci, poco alla volta, alla normalità
TorettoMilano è online  
Old 13-10-2021, 20:59   #38365
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma che c'entra, si stava parlando dell'Italia, e del Green Pass con annessi e connessi
Perchè quando fa comodo si guarda l'estero.

Noi siamo messi MEGLIO della maggioranza dei paesi del mondo, con valori molto bassi in tutti gli ambiti e abbiamo le restrizioni maggiori.

Hai mai sentito UN POLITICO stabilire un valore limite?

E' tanto difficile dire:

"Signori cittadini arriviamo sotto i 1.000 contagi giornalieri e con le terapie/ricoveri sotto il 5% per due settimane e togliamo tutte le restrizioni"

Invece non viene dato ALCUN PARAMETRO.

Ogni volta si rimanda in una storia infinita.

Dovevamo tornare alla normalità (che è quella UK, Danese e di tanti altri paesi nel mondo) quando arrivavamo al 70%... poi è diventato l'80% dei vaccinati... adesso vogliono il 90%...

Calcolate che per fine ottobre saremo SICURAMENTE oltre l'85% di vaccinati over12 (abbiamo già quel valore di prime dosi)... ma non basterà... arriveremo al 90% a fine novembre o dicembre (ne dubito)... e non basterà...

Ma tutto deve avere un limite e tutto deve essere quantificabile.

Gli obiettivi vanno definiti per essere raggiunti o diventano solo motivo di frustrazione e ognuno reagisce a suo modo a certi "stimoli".

E' inutile inasprire gli animi perchè prima o poi quel filo si spezzerà... e se accadrà... sarà solo perchè non si è compreso che tutto deve essere ragionevole.

Non si può genericamente dire "C'è la PANDEMIA E LA VARANTE DELTA !!!"

Quindi tutto il resto del mondo è governato da totali imbecilli e idioti perchè nessuno (anche con valori estremamente più bassi di noi in termini di vaccinazione) ha mai PENSATO di attaccare il diritto al lavoro

Non ha senso adesso definire come irresponsabili chi venerdì manifesterà contro il Green Pass in varie forme.

Vi dico solo che le scuole hanno indetto lo sciopero dal 15 al 20 ottobre !!!!

E sono in grande maggioranza vaccinati !!!

Non viene in mente a nessuno che forse qualcosa si sta rompendo???

E' molto rischioso tirare troppo la corda... perchè finchè qualche pazzo scalmanato noto alle FDO fa una violenza, la cosa è ampiamente gestibile.

Ma se iniziano centinaia di migliaia di persone, dopo la questione diventa molto più urgente e complessa... e il rave party sembrerà una festa tra amici.

Sia chiaro non sto incitando NESSUNO a gesti violenti, sto solo analizzando il rischio concreto che non va ignorato e deve essere interpretato PRIMA che diventi realtà.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 13-10-2021, 21:06   #38366
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
raga vedo gente turbata e ho paura di un loop di concetti triti e ritriti. vi evito inutili discussioni riassumendovi il punto di vista dei 3 dubbio-vax del thread.
ryan78 e canislupus auspicano a un perenne lockdown, non so se per un discorso di equità o per un qualche piacere particolare annesso.
rattopazzo non si vaccinerà mai se è bigpharma a produrre vaccini anche se ci fosse un morto su 1000 miliardi
mi fa piacere che tu non sia riuscito ad incasellarmi

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non riconosco la matrice di questo governo


Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Già poter votare sarebbe una bella sensazione
oddio, chissà che disastro.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Succede questo!

figata!

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
...Stai tranquillo che io in un po di anni di servizio ho visto una discreta quantità di porcate fatte da ufficiali ministri e senatori che manco l!ergastolo sarebbe stato proporzionato
ovviamente hai taciuto...
come la chiamiamo? omertà? e allora di che ti lamenti?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 13-10-2021, 21:06   #38367
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...
ormai hai raggiunto un livello così basso che ti riesci a contraddirti nello stesso post

"Perchè quando fa comodo si guarda l'estero...."

"...Quindi tutto il resto del mondo è governato da totali imbecilli e idioti..."

sarà la vicinanza del venerdì

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi fa piacere che tu non sia riuscito ad incasellarmi
mi pare tu sia vaccinato no?

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-10-2021 alle 21:09.
TorettoMilano è online  
Old 13-10-2021, 21:14   #38368
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi fa piacere che tu non sia riuscito ad incasellarmi











oddio, chissà che disastro.





figata!





ovviamente hai taciuto...

come la chiamiamo? omertà? e allora di che ti lamenti?
Invece mi dispiace deluderti ma ci sono state interrogazioni parlamentari e dopo 20 anni i primi rinvii a giudizio, certo che no che non ho taciuto, ma tanto ragazzi di poco più di 20 anni si sono ammalati e qualcuno ci ha perfino lasciato le penne.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 13-10-2021, 22:45   #38369
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ma zio tiriamo fuori le palle e torniamo alla normalità no?!

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
ma guarda te cosa bisogna sentire... perché le palle come dovremmo tirarle fuori? Per fare un favore a te? Incredibile il livello che questa pandemia ha permesso di raggiungere a certe menti illuminate

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Con l'85% dei vaccinati, che cosa si vuole fare ancora?
Vorranno far svuotare le T.I. con 1 o 2 pazienti al massimo

Non hanno ancora definito con quali parametri si potrà definire l'uscita dallo stato di emergenza.

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Sì come no, guarda in Sud America come stanno bene. Ma ragazzi sono 2 anni che siamo nella merda ce ne siamo accorti? Usciamo di casa x accorgerci di ste cose?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Poi dici a me che c'è della confusione? Stiamo parlando dell'Italia e prendi il sud america? Secondo te in questo momento siamo ancora nella merda? Lo eravamo anche a fine giugno 2021?

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi fa piacere che tu non sia riuscito ad incasellarmi
meno male che non lo sa che tu sei l'architetto di tutto quanto (il ministro dell'economia)
ryan78 è offline  
Old 13-10-2021, 23:13   #38370
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma guarda te cosa bisogna sentire... perché le palle come dovremmo tirarle fuori? Per fare un favore a te? Incredibile il livello che questa pandemia ha permesso di raggiungere a certe menti illuminate



Vorranno far svuotare le T.I. con 1 o 2 pazienti al massimo

Non hanno ancora definito con quali parametri si potrà definire l'uscita dallo stato di emergenza.



Poi dici a me che c'è della confusione? Stiamo parlando dell'Italia e prendi il sud america? Secondo te in questo momento siamo ancora nella merda? Lo eravamo anche a fine giugno 2021?



meno male che non lo sa che tu sei l'architetto di tutto quanto (il ministro dell'economia)
Siamo proprio alla follia più totale.

Capisci premier a che punto siamo arrivati?

Si dichiara lo Stato di Emergenza e poi non è neanche lecito chiedere quali siano i parametri per decretarlo concluso.

Siamo arrivati al totale appiattimento della libertà di pensiero.

Devi fare quello che ti viene detto PUNTO.

Cosa ci sia di democratico in questo atteggiamento, io non lo so francamente.

Se fai domande, stai insultando chi sta operando per il nostro bene.

Se manifesti, sei un criminale (e non parlo di quelli violenti) perchè dissenti.

Quindi... non devi parlare, non devi protestare... devi solo ubbidire.

Non è una dittatura in senso stretto, ma non ha nulla di democratico costringere qualcuno ad optare per una scelta che non condivide e che gli viene concesso di rifiutare.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 13-10-2021, 23:29   #38371
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Siamo proprio alla follia più totale.

Capisci premier a che punto siamo arrivati?

Si dichiara lo Stato di Emergenza e poi non è neanche lecito chiedere quali siano i parametri per decretarlo concluso.

Siamo arrivati al totale appiattimento della libertà di pensiero.

Devi fare quello che ti viene detto PUNTO.

Cosa ci sia di democratico in questo atteggiamento, io non lo so francamente.

Se fai domande, stai insultando chi sta operando per il nostro bene.

Se manifesti, sei un criminale (e non parlo di quelli violenti) perchè dissenti.

Quindi... non devi parlare, non devi protestare... devi solo ubbidire.

Non è una dittatura in senso stretto, ma non ha nulla di democratico costringere qualcuno ad optare per una scelta che non condivide e che gli viene concesso di rifiutare.
Condivido appieno, hai espresso il clima che c'è in maniera molto chiara.
UnknownOne00 è offline  
Old 13-10-2021, 23:29   #38372
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Siamo proprio alla follia più totale.

Capisci premier a che punto siamo arrivati?

Si dichiara lo Stato di Emergenza e poi non è neanche lecito chiedere quali siano i parametri per decretarlo concluso.

Siamo arrivati al totale appiattimento della libertà di pensiero.

Devi fare quello che ti viene detto PUNTO.

Cosa ci sia di democratico in questo atteggiamento, io non lo so francamente.

Se fai domande, stai insultando chi sta operando per il nostro bene.

Se manifesti, sei un criminale (e non parlo di quelli violenti) perchè dissenti.

Quindi... non devi parlare, non devi protestare... devi solo ubbidire.

Non è una dittatura in senso stretto, ma non ha nulla di democratico costringere qualcuno ad optare per una scelta che non condivide e che gli viene concesso di rifiutare.
Siamo arrivati anche al punto che voi sapete tutto meglio di chiunque altro, anche questo è piuttosto singolare
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 13-10-2021, 23:37   #38373
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4134
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non sono sicuro di aver capito, stai dicendo che il covid ha fatto pochi morti ?
Assolutamente no, non trarre conclusioni affrettate.
Sto solo cercando di mettere in evidenza come quelli della comunicazione di stato, a seconda dei dati che vogliono trasmettere, stiano usando due pesi e due misure.
Dal mio punto di vista non si può rispondere che su 608 decessi, solamente 16 siano imputabili alla vaccinazione mentre gli altri a patologie pregresse, quando invece si risponde che i 130 mila con covid (nonostante abbiano avuto una o più patologie) siano tutti morti per covid. Lo so che è una "diatriba" che i vaxiani non vogliono assolutamente sentire, ma se vogliamo essere oggettivi, le due cose dovrebbero essere trattate allo stesso modo.
Poi, non metto in dubbio che il vaccino abbia salvato molte altre persone, anche se nessuno saprà mai la verità su questi numeri, però bisognerebbe almeno avere il buon senso di dire le cose come stanno e non negare ad oltranza (finché poi i dati non lo smentiscono) l'esistenza di certe correlazioni. Tutti bravi a sposare il negazionismo bipartisan quando gli fa più comodo.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 13-10-2021, 23:40   #38374
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
siamo a pagina 1984
TorettoMilano è online  
Old 13-10-2021, 23:47   #38375
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Io vorrei fare una riflessione pre 15 ottobre sperando che piano piano torni il buon senso nel Governo (metti che c'è qualcuno che legge hwup )

Siamo in una situazione dove c'è sicuramente un disagio importante. Ormai è ovvio. È come quando si viene provocati (i motivi ci sarebbero anche, ma lasciamoli stare) da qualcuno e dall'altra parte tu sai che se vorrai potrai usare la forza e vincere facile.
Puoi esercitare il diritto di difesa, ma di fronte hai qualcuno che è incazzato sì, ma è disperato e disorientato da una comunicazione fallita. Puoi vincere contro di lui, puoi "menarlo" sapendo di vincere e di avere ragione. Puoi ostracizzarlo e rendergli la vita impossibile. Però sai anche se sarebbe un grosso fallimento poiché fare delle piccole modifiche al green pass (capendo che si è fatto il passo più lungo della gamba) sarebbe un atto di responsabilità di fronte ad un Paese che non ha bisogno di queste divisioni.
È sbagliato minacciare di bloccare i porti? Può darsi, ma ha lo stesso valore delle minacce, reali, del governo. Se non fai il green pass ti tolgo lo stipendio. Non suona come una minaccia? Altroché se è una minaccia.
Draghi se è una persona di buon senso dovrebbe trovare una soluzione transitoria rapidamente. Probabilmente non ci riuscirà perché ha paura che possa essere vista come una debolezza, invece sarebbe un grande esempio di responsabilità. Perché le persone che protesteranno non lavorando lo faranno nella legalità e questa legalità creerà grossi disagi a tutti. Se dovrà essere così sarà così e ne pagheremo tutti le conseguenze. Poi se qualcuno vorrà stare a guardare ridacchiando e mangiando i popcorn... ognuno ha i suoi problemi.
ryan78 è offline  
Old 13-10-2021, 23:57   #38376
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4134
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Io vorrei fare una riflessione pre 15 ottobre sperando che piano piano torni il buon senso nel Governo (metti che c'è qualcuno che legge hwup )

Siamo in una situazione dove c'è sicuramente un disagio importante. Ormai è ovvio. È come quando si viene provocati (i motivi ci sarebbero anche, ma lasciamoli stare) da qualcuno e dall'altra parte tu sai che se vorrai potrai usare la forza e vincere facile.
Puoi esercitare il diritto di difesa, ma di fronte hai qualcuno che è incazzato sì, ma è disperato e disorientato da una comunicazione fallita. Puoi vincere contro di lui, puoi "menarlo" sapendo di vincere e di avere ragione. Puoi ostracizzarlo e rendergli la vita impossibile. Però sai anche se sarebbe un grosso fallimento poiché fare delle piccole modifiche al green pass (capendo che si è fatto il passo più lungo della gamba) sarebbe un atto di responsabilità di fronte ad un Paese che non ha bisogno di queste divisioni.
È sbagliato minacciare di bloccare i porti? Può darsi, ma ha lo stesso valore delle minacce, reali, del governo. Se non fai il green pass ti tolgo lo stipendio. Non suona come una minaccia? Altroché se è una minaccia.
Draghi se è una persona di buon senso dovrebbe trovare una soluzione transitoria rapidamente. Probabilmente non ci riuscirà perché ha paura che possa essere vista come una debolezza, invece sarebbe un grande esempio di responsabilità. Perché le persone che protesteranno non lavorando lo faranno nella legalità e questa legalità creerà grossi disagi a tutti. Se dovrà essere così sarà così e ne pagheremo tutti le conseguenze. Poi se qualcuno vorrà stare a guardare ridacchiando e mangiando i popcorn... ognuno ha i suoi problemi.
Arrivati a questo punto penso che a partire da venerdì ci saranno dei bei casini e tutti ne pagheremo le conseguenze.
Ma se proprio devo dirla tutta, fanno bene a protestare in questo modo, forse solo così il governo (e tutti quelli che lo appoggiano su questa scelta) si renderà conto della situazione che ha creato ... qui non si parla di poche persone contrarie a questo GP, ma di una massa critica che può mettere in crisi un'intera nazione.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 13-10-2021, 23:59   #38377
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Siamo arrivati anche al punto che voi sapete tutto meglio di chiunque altro, anche questo è piuttosto singolare
Siamo arrivati al punto che hai derogato la tua capacità critica e di pensiero logico (che non dubito tu abbia) a qualcun altro.

Io ti pongo una semplice domanda e tu mi dici che non hai elementi per rispondere.

IN TUTTO IL MONDO non si è MAI ipotizzato di istituire un lasciapassare per LAVORARE.

Io presumo che il virus circoli un po' ovunque (siamo in una Pandemia), pertanto sarebbe logico che dove la percentuale di vaccinati è persino minore rispetto a noi (e non parlo di paesi del 3 mondo, ma di DEMOCRAZIE occidentali), si dovrebbero attuare restrizioni decisamente più forti e stringenti.

Invece sta avvenendo il contrario.

Noi ci stiamo arrovellando per convincere i refrattari al vaccino, interpretando e STUPRANDO (perchè questo lo considero) intere parti della Costituzione Italiana per OBBLIGARE le persone.

Questa cosa è INTOLLERABILE.

Tu prova a proporre in Francia o in Germania un GP in salsa italiana e vedi cosa succede.

Abbiamo creato delle divisioni SPAVENTOSE tra le persone.

C'è solo una cosa che ha portato di buono questo GP, mi ha reso più consapevole di cosa significhi essere una minoranza e magari mi ha fatto vedere con un altro sguardo chi lo è sempre stato per altre ragioni.

Per il resto lo trovo un obbrobrio e spero che se non viene abolito, si revochi o sospenda almeno la parte relativa al lavoro.

Anche se la deriva autoritaria che si è scelta, lascia poco speranza.

Speriamo solo che la corda non si spezzi, altrimenti poi nessuno riderà nè tra i vaccinati nè tra i non vaccinati.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 14-10-2021, 00:06   #38378
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Io vorrei fare una riflessione pre 15 ottobre sperando che piano piano torni il buon senso nel Governo (metti che c'è qualcuno che legge hwup )

Siamo in una situazione dove c'è sicuramente un disagio importante. Ormai è ovvio. È come quando si viene provocati (i motivi ci sarebbero anche, ma lasciamoli stare) da qualcuno e dall'altra parte tu sai che se vorrai potrai usare la forza e vincere facile.
Puoi esercitare il diritto di difesa, ma di fronte hai qualcuno che è incazzato sì, ma è disperato e disorientato da una comunicazione fallita. Puoi vincere contro di lui, puoi "menarlo" sapendo di vincere e di avere ragione. Puoi ostracizzarlo e rendergli la vita impossibile. Però sai anche se sarebbe un grosso fallimento poiché fare delle piccole modifiche al green pass (capendo che si è fatto il passo più lungo della gamba) sarebbe un atto di responsabilità di fronte ad un Paese che non ha bisogno di queste divisioni.
È sbagliato minacciare di bloccare i porti? Può darsi, ma ha lo stesso valore delle minacce, reali, del governo. Se non fai il green pass ti tolgo lo stipendio. Non suona come una minaccia? Altroché se è una minaccia.
Draghi se è una persona di buon senso dovrebbe trovare una soluzione transitoria rapidamente. Probabilmente non ci riuscirà perché ha paura che possa essere vista come una debolezza, invece sarebbe un grande esempio di responsabilità. Perché le persone che protesteranno non lavorando lo faranno nella legalità e questa legalità creerà grossi disagi a tutti. Se dovrà essere così sarà così e ne pagheremo tutti le conseguenze. Poi se qualcuno vorrà stare a guardare ridacchiando e mangiando i popcorn... ognuno ha i suoi problemi.
come siete drammatici tu euscar e canislupus. offro io spritz e popcorn, divertiamoci assieme per una volta
TorettoMilano è online  
Old 14-10-2021, 00:13   #38379
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4134
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Leggevo che un autotrasportatore su tre è senza GP...
Infatti ne parlavano oggi in TV.
Molti autotrasportatori sono dell'est e o hanno fatto lo sputnik (che qui in Italia non è riconosciuto) o non hanno il GP. Così rischiano di farli scappare tutti in Germania o in Spagna.
Si corre il rischio di avere la stessa situazione della Gran Bretagna
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 14-10-2021, 00:15   #38380
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Infatti ne parlavano oggi in TV.
Molti autotrasportatori sono dell'est e o hanno fatto lo sputnik (che qui in Italia non è riconosciuto) o non hanno il GP. Così rischiano di farli scappare tutti in Germania o in Spagna.
Si corre il rischio di avere la stessa situazione della Gran Bretagna
https://www.ilmessaggero.it/politica...k-6255127.html

qui si parla di "validità ai fini del Green pass anche dei vaccini russo e cinese", suvvia un pò di sano ottimismo, in poche ore potrebbero risolvere questa mancanza

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Leggevo che un autotrasportatore su tre è senza GP...
Tralasciando la ridotta esposizione (penso limitata agli hub cargo e agli Autogrull per mangiare), sarei curioso di vedere un grafico di percentuale di GP per categoria di lavoro in base ai titoli di studio e al livello di istruzione richiesto.
Così, per sfizio.

(Edit: i risultati potrebbero non essere banali... ho esperienza diretta di un mestiere ad altissimo contenuto intellettuale che è sostanzialmente un covo di no-vax)
io penso tra i vip ci sia un'alta percentuale di non vaccinati.
se ne sbattono del prossimo (del resto essere ricchi difficilmente va a braccetto con altruismo) e allo stesso tempo possono avere cure ad hoc avendo molti soldi disponibili quindi possono preoccuparsi di meno delle conseguenze di un eventuale contagio

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-10-2021 alle 00:35.
TorettoMilano è online  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1