|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Chiedi espressamente il profilo a 6 dB in download. Fai attenzione che quella riqualifica verso un profilo più robusto viene effettuata quando per qualche ragione (disconnessioni ripetute dovute a smanettamenti, distacco ripetuto dell'alimentatore senza spegnimento regolare) la linea risulta instabile. Trovi info del profilo a 12 dB + SOS in prima pagina del thread VDSL Tim FTTC. Probabilmente hai anche INP attorno a 100 (cosa che comunque non inficia la latenza).
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 04-10-2021 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#7342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Ah, ecco, ti ringrazio
Quote:
|
|
|
|
#7343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A me hanno riportato a 6 il DL dopo mille discussioni.
Però in UL ho 12
|
|
|
|
|
|
#7344 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
Quote:
Quote:
insoma ci metti 1 ora e 40 per tirar giu 30 gb tipo un gioco da steam , ossia 86 minuti ma il ping quello reale da telecom come sei messo ? importante e' la stabilita della tua linea e no disconessioni di alcun tipo. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7345 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Mi ha detto anche che voleva cambiare la porta Ora la linea è in monitoraggio (modem sempre acceso) Il ping sembra ok, vi aggiorno Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7347 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Scusate ma non era la 2.3.1 l'ultima versione firmware disponibile pe ril tim hub?
Il mio questa mattina alle 07:00 è ritornato alla 2.2.1 automaticamente dopo un riavvio.
|
|
|
|
|
|
#7348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 2.3.1 e la 2.3.2 sono problematiche.
|
|
|
|
#7349 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
|
Breaking news : sono appena tornato a casa e mi sono ritrovato questo firmware nell'immagine allegata.
Per ora tutti i dispositivi risultano regolarmente connessi, vedremo.... Comunque mi sono "riperso" 14 dei 15 indirizzi statici precedentemente memorizzati, che p**le ! Ne è rimasto solo uno, il TpLink Extender anche se tutti gli altri si sono ripresi l'IP che già avevano prima come statico. La stampante, che era spenta, al riavvio se n'è preso un'altro in DHCP ed è l'unico che ho nuovamente settato come statico, uffa... tempo perso per niente. Nulla è variato nella velocità di allineamento up and downstreams. L'aggiornamento, a giudicare dall'orario di riavvio, è stato fatto verso le 14 di oggi pomeriggio. Molto simile al 2.32 come funzioni aggiunte, MABR in primis, le due schede dei dispositivi connessi ( che per ora mostrano correttamente su entrambe lo stesso n° di dispositivi con il loro bravo IP ) ed è riapparsa la scheda del "Riavvio programmato" che trovavo utile. Per ora... fingers crossed !! Ultima modifica di Silbian : 06-10-2021 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#7350 |
|
Senior Member
|
amaza che lenteza che sono pero ... era ora !! cambiamenti migliorie vi sono ? ciao !!
|
|
|
#7351 | |
|
Member
|
Quote:
Tutte le differenze riscontrate come cambiamenti rispetto alla 2.21 sono le medesime della 2.3x precedente, le ho aggiunte nel mio post di prima. Altri cambiamenti, per ora, non li ho notati. Ultima modifica di Silbian : 06-10-2021 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#7352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre lavorano magari in background su quella " finale " assurdo che l'utente finale oltre che loro cliente deve barcolare nel bui senza venire nemeno aggiornati sul evolversi della situazione. tsk twiter e facebook non ti aggiornerano mai in real time su una cosa di yuesta portata...
|
|
|
|
#7354 |
|
Member
|
Finora il firmware 2.3.3_001 non sembra dare problemi.
L'unica cosa che assolutamente eviterò di fare è quella di ripristinare un precedente backup config.bin, nemmeno quello della 2.3.2 che ho ancora. Con calma sistemerò gli IP statici mancanti e nient'altro. Tutti i dispositivi collegati al Wi-Fi 2.4 GHz stanno funzionando regolarmente, a differenza di quanto facevano con le 2.3.x precedenti. Vediamo se arriverà a qualcun'altro a breve... |
|
|
|
|
|
#7355 |
|
Senior Member
|
@ Silbian
ciao , come va oggi con il nuovo firmware? si comporta sempre bene si... ? hai sistemato gli ip prenotabili ?
|
|
|
#7356 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2021
|
VPN e TIM HUB
Salve. Sono connesso a Internet tramite TIM HUB e vorrei poter difendere la mia lan casalinga tramite vpn.
1) Esiste un modo per fare diventare client VPN il TIM HUB un client VPN? 2) Altrimenti cosa conviene prendere? Se prendo un router vpn come lo collego sfruttando tim hub come modem e access point? 3) conviene prendere un modem/router in sostituzione? Sono ben accolti consigli anche per acquisto di modelli. Il mio uso sarebbe quello di proteggere la rete e streaming video. grazie |
|
|
|
|
|
#7357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
|
Ciao a tutti, ho notato solo oggi un indirizzo ip all'interno della mia rete che non dovrebbe esserci.
Indagando meglio, l'unico sospettato è il router: il mac address di questo ip (dinamico, ovvero pare sia sempre lo stesso, ma è nel range del dhcp) è praticamente identico (a meno di 1 carattere) ai 5 mac address del router (1 per ogni interfaccia, ovvero rete 2ghz, 2ghz ospiti, 5ghz, 5ghz ospiti, porta lan) Quindi mi ritrovo questo sesto mac address (con un suo indirizzo ip) che non so da dove arrivi. Qualcuno sa illuminarmi a riguardo? |
|
|
|
|
|
#7358 | |
|
Member
|
Quote:
No, gli IP statici sono ancora da risistemare, oggi sono alle prese con l'aggiornamento a Win11 La cosa importante è che il TimHub non riprenda a dar di matto, ma nutro un cauto ottimismo. Strano che del 2.3.3 non ne parli ancora nessuno, nemmeno sul blog ufficiale TIM, sarò mica diventato un beta-tester a mia insaputa ?? Mah! Ho visto alcuni vecchi post che dicevano che le _001 ecc. precedenti... erano delle beta. Ultima modifica di Silbian : 07-10-2021 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#7359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
|
Quote:
|
|
|
|
#7360 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
il tim hub di suo non ha una lista di " vpn servers " al suo interno (GUI) configurabili. lo sano anche i muri che la telecom oltre che personalizare a suo piacimento il tim hub lo riduce pure all'osso per quanto riguarda le opzioni che invece troviamo tul tim hub rootato. 2-) se prendi un router vpn lo colleghi alla porta "WAN" o internet allla porta 4 del tim hub... la porta azzura/blu per intenderci 3-) se vuoi propio per tue necessita sostituire il tuo tim hub con un altro modem abbastanza user friendly nella sua gestione ti consiglio il: TP-Link Archer VR1210v Modem Router EVDSL fino a 300Mbps, Wi-Fi AC1200 2,4/5GHz, Telefonia fissa e VoIP, 5 Porte Gigabit, 1 USB 3.0 (TESTATO PERSONALMENTE 100 % WORK WITH TELECOM) LO trovi su amazon.it a 90 euri iva inclusa spedito, con consegna 1 giorno con prime l'abbonamento annuale con amazon con un costo di 36 euri... in questo modo ordini qualsiasi cosa oggi e domani gia ce l'hai... spedizione 1 giorno insoma dai . miei sono solo consigli eh non ti voglio far fare nessun abbonamento che non ti interessi veramente.IMPORTANTE: scegli bene un servizio vpn con le appropiate considerazioni/valutazioni se non ne hai gia uno perche oltre ad offrirti protezione deve offrirti anche velocita e stabilita della conetivita oltre che un ottimo ping se giochi online ovviamente senza un abbonamento ad un servizio vpn non te ne fai nulla di un nuovo / alternativo semplice modem o modem router e con le sue opzioni sui server vpn. se hai domande falle ! ciao !! Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.

insoma ci metti 1 ora e 40 per tirar giu 30 gb tipo un gioco da steam , ossia 86 minuti
ma il ping quello reale da telecom come sei messo ? importante e' la stabilita della tua linea e no disconessioni di alcun tipo.