Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2021, 20:13   #37261
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Situazione simile... purtroppo.

Lo so a pensarci mi girano le scatole...ma si vede qui la differenza tra chi è coerente e chi no. Per questo dobbiamo uscirne prima possibile da questa storia maledetta. Io la mia parte la faccio, come penso la faccia la maggior parte delle persone di buona volontà. E la propria parte si fa anche accentando delle rinunce, a volte anche dure (non è questo il caso ci mancherebbe), anche ritenute insensate da altri. Per una festa, per quanto ci sia il massimo in termini di garanzie (vaccino, tamponi), non vale la pena.

Non mancheranno tanto occasioni per rivedersi in un contesto meno affollato.
Saturn è offline  
Old 06-10-2021, 20:15   #37262
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ma una volta che lo stato si fosse assunto le responsabilità e ti obbligasse, cosa cambierebbe?

Ti ripeto che la questione sanitaria non centra nulla
è solo una questione di difesa dei diritti,
così come ci sono persone vaccinate che ritengono questo GP un insulto alla costituzione, alla libertà e all'intelligenza umana ci sono anche persone non vaccinate che pur non colpite dirattamente dai suoi effetti lo criticano per gli stessi motivi e non vogliono rendersi complici di questo modo di agire del governo che non avendo il potere o il coraggio di obbligare la gente deve ricorrere a degli escamotage usando delle estorsioni che ledono i diritti dei cittadini e che inoltre pretende un consenso anche quando il consenso di fatto non c'è.
Non ti è ancora chiaro il concetto?
Old 06-10-2021, 20:16   #37263
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Alcune cose molto importanti cambierebbero con l'obbligo espresso da parte dello stato:
1) non ci sarebbe più il ricatto con il super GP come sotterfugio per forzare alla vaccinazione. Che libertà ha chi non si può permettere di pagare i tamponi o subire la sospensione dello stipendio?
Maggiore libertà di chi è obbligato a farlo, punto e basta.

Quote:
2) sarebbe esplicitata la decisione di sanità pubblica, con la valutazione dei rischi e benefici in accordo agli articoli rilevanti della legge e della costituzione. Detto in altre parole, il suggerimento di vaccinarsi dovrebbe essere vagliato secondo i criteri della legge e della costituzione e potrebbe diventare legge solo se li soddisfa
Se stiamo assumendo che ci sia l'obbligo, questo è un "moot point".

Quote:
3) si assumerebbe la responsabilità e l'onere della politica sanitaria e della legge promulgata, anziché scaricare tutto sulla scelta del singolo e la firma del consenso informato. Attualmente lo stato non ha responsabilità nei confronti di nessuno.
E di nuovo, che differenza farebbe?
Il rischio non cambia a seconda di chi si prende le responsabilità.
Old 06-10-2021, 20:26   #37264
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ti ripeto che la questione sanitaria non centra nulla
è solo una questione di difesa dei diritti,
così come ci sono persone vaccinate che ritengono questo GP un insulto alla costituzione, alla libertà e all'intelligenza umana ci sono anche persone non vaccinate che pur non colpite dirattamente dai suoi effetti lo criticano per gli stessi motivi e non vogliono rendersi complici di questo modo di agire del governo che non avendo il potere o il coraggio di obbligare la gente deve ricorrere a degli escamotage usando delle estorsioni che ledono i diritti dei cittadini e che inoltre pretende un consenso anche quando il consenso di fatto non c'è.
Non ti è ancora chiaro il concetto?
Guarda che ci si può tranquillamente vaccinare e rifiutarsi di scaricare ed esibire il suddetto green pass. Semplicemente in ogni posto in cui te lo chiederanno risponderai di non volerlo mostrare. Lavoro compreso.

Puoi difendere tranquillamente i diritti del cittadino anche da vaccinato, nella stessa identica maniera. Ovviamente con tutte le stesse identiche conseguenze che avrebbe un non vaccinato. Quindi niente lavoro, niente ristorante, cinema, palestra, treno, aereo, etc. etc.

Perchè se si rifiuta il green pass, si rifiuta sia se sia stato ottenuto dalla vaccinazione sia che tramite tampone, senza distinzione, visto che è il principio quello che viene contestato. Però si protesta con una protezione in più dal Covid che male non fa !

Che ne dici ?

Ultima modifica di Saturn : 06-10-2021 alle 20:29.
Saturn è offline  
Old 06-10-2021, 20:27   #37265
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-anno/6345523/

chissà se in africa faranno campagne no-vax
Mr_Paulus è offline  
Old 06-10-2021, 20:33   #37266
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-anno/6345523/

chissà se in africa faranno campagne no-vax
Tu che ne dici della mia idea di protestare contro il green pass da vaccinato ?

Molti lo fanno già. Rinunciano a praticamente tutto come i no-covidvax/no-greenpass ma lo fanno da vaccinati !

Anche perchè se la vera anomalia è il green pass il vaccino si può togliere dall'equazione, per così dire...
Saturn è offline  
Old 06-10-2021, 20:40   #37267
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ti direbbero di preferire stare a digiuno a pranzo pur di tornare a scuola.
mi dai la sensazione di ragionare in bianco e nero. o si raggiunge la perfezione o meglio non fare nulla e questo modo di ragionare lo vedo pure in merito al vaccino
se lo dici tu, poi basta leggere un qualsiasi Regolamento per il consumo del pasto domestico a scuola per trovare:

Non è possibile introdurre in mensa e nei locali scolastici scaldavivande, bollitori, forni a microonde, minifrigoriferi o qualsiasi altro strumento atto a scaldare/refrigerare cibi.

Quindi il bianco e nero non ha senso. I ragazzi a scuola cosa vuoi che mangino se non possono scaldare nulla? Vanno avanti a panini freddi, riso freddo, pasta fredda. Questo perché c'è gente che appena gli si contesta la modalità di consumo del cibo a scuola inizia a farmi i discorsi che fai tu.

Ci vuole tanto a pensare ad un regolamento "alternativo" per gli studenti che dovranno mangiare il cibo freddo seduti al banco ?

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Non necessariamente, mio figlio che ha 10 anni, ti assicuro che l'anno scorso ha di molto patito il clima scolastico, mascherine a scuola, pranzo in classe e ricreazione seduti, quando poi usciti di li si ammucchiavano tutti ai giardini.
A Toretto piacerà sicuramente stare blindato al suo posto per 5 ore, con la mascherina, intervallo ridicolo, e se dovesse capitare anche mangiare il pranzo freddo (sempre seduti lì). No no, ma la Dad fa schifo a casa sulla sedia comoda, in pigiama, al calduccio, con la bottiglia a fianco, una scrivania gigante, il proprio gabinetto, merendine a scelta, caramelle, e il doppio monitor

ah ho dimenticato il pasto caldo e bilanciato a fine mattina

Ultima modifica di ryan78 : 06-10-2021 alle 20:43.
ryan78 è offline  
Old 06-10-2021, 20:43   #37268
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Molti lo fanno già. Rinunciano a praticamente tutto come i no-covidvax/no-greenpass ma lo fanno da vaccinati !

Anche perchè se la vera anomalia è il green pass il vaccino si può togliere dall'equazione, per così dire...
È proprio quello che faccio io, mai scaricato, e finora non mi sono mai trovato nella situazione di doverlo esibire, piuttosto rinuncio a cene viaggi cinema ecc, eppure il vaccino l ho fatto. Credo il vaccino strumento utile per evitare conseguenze disastrose in caso di contagio ma credo altrettanto che il gp sia una misura inutile e poco attinente a livello sanitario.

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
Old 06-10-2021, 21:07   #37269
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Ultimamente non ho seguito molto questa discussione, non so se ti è passato tra le mani questo: https://www.publichealthontario.ca/-...pdf?sc_lang=en

Inoltre, in Svezia hanno interrotto la somministrazione di Moderna agli under 30: https://apnews.com/article/coronavir...0c06d3474921a0
Non ne ero a conoscenza, né dell'uno né dell'altro, grazie. Mettendo insieme le informazioni contenute nei due, capisco perché la Svezia stia interrompendo la somministrazione di Moderna agli under 30.

Quote:
The reporting rate of myocarditis/pericarditis for males aged 18-24 years following second dose of the Moderna vaccine was seven times higher than males in the same age group following second dose of the Pfizer-BioNTech vaccine (263.2 versus 37.4 reports per million doses administered, respectively).
2 dosi di Moderna 1000000/263/2 = 1 su 1900 persone, alla faccia! E' 13 volte più che nell'articolo riportato da Mparlav (1 su 26000).
2 dosi di Pfizer 1000000/37/2 = 1 su 13500 persone, 2 volte più dell'articolo di prima.
Emerge chiaramente che ci sono rischi differenziati per età e che per i giovani non è ovvio che il rapporto rischi/benefici sia sempre a favore di un dato specifico vaccino. Chissà se questa differenza fra Pfizer e Moderna è dovuta al fatto che la dose di mRNA contenuta in quest'ultimo è più grande di qualche volta.
UnknownOne00 è offline  
Old 06-10-2021, 21:08   #37270
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Airstrip One
Quote:
Guarda che ci si può tranquillamente vaccinare e rifiutarsi di scaricare ed esibire il suddetto green pass. Semplicemente in ogni posto in cui te lo chiederanno risponderai di non volerlo mostrare. Lavoro compreso.

Puoi difendere tranquillamente i diritti del cittadino anche da vaccinato, nella stessa identica maniera. Ovviamente con tutte le stesse identiche conseguenze che avrebbe un non vaccinato. Quindi niente lavoro, niente ristorante, cinema, palestra, treno, aereo, etc. etc.

Perchè se si rifiuta il green pass, si rifiuta sia se sia stato ottenuto dalla vaccinazione sia che tramite tampone, senza distinzione, visto che è il principio quello che viene contestato. Però si protesta con una protezione in più dal Covid che male non fa !

Che ne dici ?
Del GP posso benissimo farne a meno
ma se mi rifiuto di firmare il consenso informato col caxxo che mi vaccinano,
al di la dei discorsi etici e morali di firmare qualcosa che non si approva.
firmare è anche un modo per autorizzare lo stato al ricatto anche in futuro per altre scelte che potrebbero non essere in linea con il mio pensiero.
Per fare un esempio amplificato migliaia di volte
E' un pò come se qualcuno ti invita a prendere una pillola o un qualsiasi farmaco puntandoti una pistola alla tempia
però ti dice non sei obbligato ad assumerla, ma se non lo fai ti sparo...ecco, è questo il cortocircuito.
Old 06-10-2021, 21:11   #37271
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:

Perché se si rifiuta il green pass, si rifiuta sia se sia stato ottenuto dalla vaccinazione sia che tramite tampone, senza distinzione, visto che è il principio quello che viene contestato. Però si protesta con una protezione in più dal Covid che male non fa !

Che ne dici ?
Ha senso, infatti mi sembra che da un po' fossimo quasi tutti d'accordo che essere contrari al super GP non sia da legare alla questione sanitaria e del vaccino, quanto della difesa dei diritti di tutti.
UnknownOne00 è offline  
Old 06-10-2021, 21:19   #37272
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Quanto siamo indisciplinati noi vaccinati...! Proprio vero !

Io ho appena detto di no ad un'amica per la festa di compleanno della figlioletta. Ed è già la seconda volta, già successo con un altro amico per lo stesso eventi.

Sarebbe stato al chiuso e con molte persone, quasi sessanta. Certo tutte persone vaccinate, certo ci chiede a tutti il green pass, certo ci ha chiesto nonostante il vaccino di farci un tampone il giorno stesso, uno di quelli fai da te, visto che siamo responsabili tutti e ci fidiamo l'un l'altro...ma nonostante tutte queste rassicurazioni ho parzialmente declinato.

Forse, tempo permettendo, passero a trovarli fuori dall'edificio dove hanno organizzato per portare il regalo, ma di più non mi spingo. E mi dispiace molto.

Piccolo racconto per dimostrare che non tutti quelli a cui hanno iniettato il siero magico come lo chiama qualcun nel web, si comportano da untori o da incoscienti. Perchè come ha scritto qualcuno qui dentro sembra che un pezzettino alla volta arriveremo a dire in questa discussione che il virus circola per i vaccinati senza cervello.

Ecco facessero tutti come il sottoscritto la pandemia sarebbe risolta da un pezzo !
Sei sicuramente un esempio... ma sarai lo 0,000000001%...

Purtroppo ho visto quasi tutti i miei colleghi vaccinati senza mascherina in ufficio... unico idiota ero io con la FFP2...
Old 06-10-2021, 21:24   #37273
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Non ne ero a conoscenza, né dell'uno né dell'altro, grazie. Mettendo insieme le informazioni contenute nei due, capisco perché la Svezia stia interrompendo la somministrazione di Moderna agli under 30.

2 dosi di Moderna 1000000/263/2 = 1 su 1900 persone, alla faccia! E' 13 volte più che nell'articolo riportato da Mparlav (1 su 26000).
2 dosi di Pfizer 1000000/37/2 = 1 su 13500 persone, 2 volte più dell'articolo di prima.
Emerge chiaramente che ci sono rischi differenziati per età e che per i giovani non è ovvio che il rapporto rischi/benefici sia sempre a favore di un dato specifico vaccino. Chissà se questa differenza fra Pfizer e Moderna è dovuta al fatto che la dose di mRNA contenuta in quest'ultimo è più grande di qualche volta.
Interessante. Sarà per questo che moderna ha iniziato da parecchio la sperimentazione con dosaggio ridotto. Questa cosa mi sembra la cosa più sensata di tutta la campagna vaccinale e in linea con un riscontro negativo che si vuole ridurre.

anticipo la risposta di qualcuno:"Eh beh allora fate il Pfizer che è più sicuro"

Peccato non si possa scegliere, perciò quando si è lì nell'hub vaccinale si ha il 50% di possibilità di fare un trattamento che ha un rischio quasi 14 volte superiore di avere un effetto collaterale "fastidioso".

"Dà il suo consenso?"
ryan78 è offline  
Old 06-10-2021, 21:29   #37274
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

sinceramente è da un pezzo che sto facendo poco, anche perché la compagna sta facendo il tirocinio in ospedale e se si ammala abbiam buttato 1000€.

detto ciò, se devo pensare ai poveretti che devono portare avanti le loro attività (bar ristoranti ecc) se stiamo tutti a casa questi falliscono.
Mr_Paulus è offline  
Old 06-10-2021, 21:29   #37275
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Magari aderirebbero perche ne hanno per i maroni di farsi il greenpass già incazzati dal caro gasolio e ne hanno ancora più per le palle di mangiare sul camion, o pisciare nelle aiole.
Ti assicuro che se il porto di Genova e pure il porto petroli si fermano sono cazzi, glicole, greggio, materiali provenienti da petroliere se non attraccano nelle stazioni di pompaggio come arrivano nei silos delle varie ditte? ( Superba e Carmagnani in primis)? Da Rotterdam? E a che prezzo?
Il Greenpass quindi sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso? Un po' come successo in occasione dei blocchi di 10 GG fa?

Non assicurarmi niente, sono io che ti assicuro che non é così. Tu sai qual'é il primo porto petroli in Italia? Trieste.
Mi spiace deluderti, ma il porto di Genova fermo per una settimana porterebbe disagi, ma niente di catastrofico.

Anche con Genova attivo per molti trasporti convengono altri porti...pensa se sta fermo...

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dove ho detto che io starei senza mascherina???
Allora nessuno si ammala...
Old 06-10-2021, 21:34   #37276
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Allora nessuno si ammala...
Io sto SEMPRE con la mascherina FFP2... tranne quando mangio... quindi non dovrei ammalarmi e far ammalare nessuno?
Old 06-10-2021, 21:55   #37277
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Io sto SEMPRE con la mascherina FFP2... tranne quando mangio... quindi non dovrei ammalarmi e far ammalare nessuno?
Ogni precauzione ben applicata abbassa le possibilità di contagio, fatta 100 la certezza di non contagiare e contagiarsi se hai sempre la mascherina sei a 50, con guanti e alcool vai a 60 e così via.
Old 07-10-2021, 00:20   #37278
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
[...]
Che ne dici ?
Io dico che è perfetta

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Del GP posso benissimo farne a meno
ma se mi rifiuto di firmare il consenso informato col caxxo che mi vaccinano,
al di la dei discorsi etici e morali di firmare qualcosa che non si approva.
Il consenso informato non c'entra niente con il GP, c'entra con "la questione sanitaria" che appena sopra hai affermato non entrarci per nulla.

Quindi ti vaccini o dobbiamo considerarla l'ennesima contraddizione?
Old 07-10-2021, 06:30   #37279
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Purtroppo ho visto quasi tutti i miei colleghi vaccinati senza mascherina in ufficio... unico idiota ero io con la FFP2...
Scusami ma anche se è una multinazionale l'azienda dove lavori fa pena, non ha un regolamento da tenere negli uffici, non fa rispettare l'obbligo dell'uso dei DPI, non fornisce neanche i suddetti dispositivi di protezione...sono fortunati che controlli non ne fanno.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 07-10-2021, 06:38   #37280
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...pone-1.8939664

Green pass a lavoro: farmacie prese d'assalto per avere il tampone

Cjxnznzzmzmzmznzznzmsksmddn

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian