|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Lo so a pensarci mi girano le scatole...ma si vede qui la differenza tra chi è coerente e chi no. Per questo dobbiamo uscirne prima possibile da questa storia maledetta. Io la mia parte la faccio, come penso la faccia la maggior parte delle persone di buona volontà. E la propria parte si fa anche accentando delle rinunce, a volte anche dure (non è questo il caso ci mancherebbe), anche ritenute insensate da altri. Per una festa, per quanto ci sia il massimo in termini di garanzie (vaccino, tamponi), non vale la pena.
Non mancheranno tanto occasioni per rivedersi in un contesto meno affollato. |
|
|
|
|
#37262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Ti ripeto che la questione sanitaria non centra nulla è solo una questione di difesa dei diritti, così come ci sono persone vaccinate che ritengono questo GP un insulto alla costituzione, alla libertà e all'intelligenza umana ci sono anche persone non vaccinate che pur non colpite dirattamente dai suoi effetti lo criticano per gli stessi motivi e non vogliono rendersi complici di questo modo di agire del governo che non avendo il potere o il coraggio di obbligare la gente deve ricorrere a degli escamotage usando delle estorsioni che ledono i diritti dei cittadini e che inoltre pretende un consenso anche quando il consenso di fatto non c'è. Non ti è ancora chiaro il concetto?
|
|
|
#37263 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il rischio non cambia a seconda di chi si prende le responsabilità.
|
|
|
#37264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi difendere tranquillamente i diritti del cittadino anche da vaccinato, nella stessa identica maniera. Ovviamente con tutte le stesse identiche conseguenze che avrebbe un non vaccinato. Quindi niente lavoro, niente ristorante, cinema, palestra, treno, aereo, etc. etc. Perchè se si rifiuta il green pass, si rifiuta sia se sia stato ottenuto dalla vaccinazione sia che tramite tampone, senza distinzione, visto che è il principio quello che viene contestato. Però si protesta con una protezione in più dal Covid che male non fa ! Che ne dici ?
Ultima modifica di Saturn : 06-10-2021 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#37265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#37266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti lo fanno già. Rinunciano a praticamente tutto come i no-covidvax/no-greenpass ma lo fanno da vaccinati ! Anche perchè se la vera anomalia è il green pass il vaccino si può togliere dall'equazione, per così dire... |
|
|
|
|
|
#37267 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Non è possibile introdurre in mensa e nei locali scolastici scaldavivande, bollitori, forni a microonde, minifrigoriferi o qualsiasi altro strumento atto a scaldare/refrigerare cibi. Quindi il bianco e nero non ha senso. I ragazzi a scuola cosa vuoi che mangino se non possono scaldare nulla? Vanno avanti a panini freddi, riso freddo, pasta fredda. Questo perché c'è gente che appena gli si contesta la modalità di consumo del cibo a scuola inizia a farmi i discorsi che fai tu. Ci vuole tanto a pensare ad un regolamento "alternativo" per gli studenti che dovranno mangiare il cibo freddo seduti al banco ? Quote:
![]() ah ho dimenticato il pasto caldo e bilanciato a fine mattina Ultima modifica di ryan78 : 06-10-2021 alle 20:43. |
||
|
|
|
|
#37268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#37269 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Quote:
2 dosi di Pfizer 1000000/37/2 = 1 su 13500 persone, 2 volte più dell'articolo di prima. Emerge chiaramente che ci sono rischi differenziati per età e che per i giovani non è ovvio che il rapporto rischi/benefici sia sempre a favore di un dato specifico vaccino. Chissà se questa differenza fra Pfizer e Moderna è dovuta al fatto che la dose di mRNA contenuta in quest'ultimo è più grande di qualche volta. |
||
|
|
|
|
#37270 | |
|
Senior Member
Città: Airstrip One
|
Quote:
ma se mi rifiuto di firmare il consenso informato col caxxo che mi vaccinano, al di la dei discorsi etici e morali di firmare qualcosa che non si approva. firmare è anche un modo per autorizzare lo stato al ricatto anche in futuro per altre scelte che potrebbero non essere in linea con il mio pensiero. Per fare un esempio amplificato migliaia di volte E' un pò come se qualcuno ti invita a prendere una pillola o un qualsiasi farmaco puntandoti una pistola alla tempia però ti dice non sei obbligato ad assumerla, ma se non lo fai ti sparo...ecco, è questo il cortocircuito.
|
|
|
#37271 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Purtroppo ho visto quasi tutti i miei colleghi vaccinati senza mascherina in ufficio... unico idiota ero io con la FFP2...
|
|
|
#37273 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
anticipo la risposta di qualcuno:"Eh beh allora fate il Pfizer che è più sicuro" Peccato non si possa scegliere, perciò quando si è lì nell'hub vaccinale si ha il 50% di possibilità di fare un trattamento che ha un rischio quasi 14 volte superiore di avere un effetto collaterale "fastidioso". "Dà il suo consenso?"
|
|
|
|
|
|
#37274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
detto ciò, se devo pensare ai poveretti che devono portare avanti le loro attività (bar ristoranti ecc) se stiamo tutti a casa questi falliscono. |
|
|
|
|
|
#37275 | |
|
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Non assicurarmi niente, sono io che ti assicuro che non é così. Tu sai qual'é il primo porto petroli in Italia? Trieste. Mi spiace deluderti, ma il porto di Genova fermo per una settimana porterebbe disagi, ma niente di catastrofico. Anche con Genova attivo per molti trasporti convengono altri porti...pensa se sta fermo... Allora nessuno si ammala...
|
|
|
#37276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io sto SEMPRE con la mascherina FFP2... tranne quando mangio... quindi non dovrei ammalarmi e far ammalare nessuno?
|
|
#37277 |
|
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Ogni precauzione ben applicata abbassa le possibilità di contagio, fatta 100 la certezza di non contagiare e contagiarsi se hai sempre la mascherina sei a 50, con guanti e alcool vai a 60 e così via.
|
|
#37278 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quindi ti vaccini o dobbiamo considerarla l'ennesima contraddizione?
|
|
|
#37279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusami ma anche se è una multinazionale l'azienda dove lavori fa pena, non ha un regolamento da tenere negli uffici, non fa rispettare l'obbligo dell'uso dei DPI, non fornisce neanche i suddetti dispositivi di protezione...sono fortunati che controlli non ne fanno.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#37280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...pone-1.8939664
Green pass a lavoro: farmacie prese d'assalto per avere il tampone Cjxnznzzmzmzmznzznzmsksmddn
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!