Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2021, 14:59   #37201
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io non ho mai usato il termine abuso.

Ho detto che è anti-economico privarsi di un lavoratore per una propria visione.

E' libero di farlo perchè la legge glielo concede.

Sarebbe un abuso SE imponesse la vaccinazione come unica forma per l'ingresso in sede dato che puoi anche essere guarito da meno di 6 mesi o avere un tampone.
Non hai usato il termine, ma se mi fai l'esempio di un datore di lavoro vegano che si impone sul dipendente per non fargli mangiare salsicce...

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Il problema è che le persone sono ricattabili, in molti hanno il mutuo da pagare o comunque non hanno soldi da parte e quindi non possono permettersi di stare fermi dei mesi senza percepire stipendio
altrimenti basterebbe farsi sospendere e poi voglio proprio vedere dove le aziende trovano dei sostituti professionalmente validi...eppure basterebbe anche solo un paio di settimane di tutti i no-vax che si fanno sospendere dal lavoro per mandare in crisi tutto il mondo del lavoro.
L'interconnessione rende ogni elemento dipendente dall'altro, senza il datore il lavoratore non mangia, senza il lavoratore il datore non mangia...solitamente nel gioco dei ricatti reciproci perde il lato debole, in questa storia dubito sia il proprietario
Old 06-10-2021, 15:00   #37202
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Se lo stato ti dichiara guerra
c'è guerra per tutti e l'unico modo per farsi ascoltare è la disobbedienza civile, ma le guerre costano e non sempre conviene farle
ma questo voi non potete capirlo, perchè fate parte di quella schiera che non ha (per ora) di questi problemi....ma forse un giorno rimpingerete di non aver fatto nulla quando avreste potuto.
ma io la guerra civile l'avrei cominciata a maggio almeno iniziava a fare caldo eh
TorettoMilano è offline  
Old 06-10-2021, 15:01   #37203
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Il problema è che le persone sono ricattabili, in molti hanno il mutuo da pagare o comunque non hanno soldi da parte e quindi non possono permettersi di stare fermi dei mesi senza percepire stipendio
altrimenti basterebbe farsi sospendere e poi voglio proprio vedere dove le aziende trovano dei sostituti professionalmente validi...eppure basterebbe anche solo un paio di settimane di tutti i no-vax che si fanno sospendere dal lavoro per mandare in crisi tutto il mondo del lavoro.
Qua a Genova ci sono gli addetti al porto che sono in agitazione, basta che si fermino solo loro per far fare retromarcia al governo, ma scommetto che i sindacati ci metteranno una 'pezza'
Old 06-10-2021, 15:05   #37204
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
c'è guerra per tutti e l'unico modo per farsi ascoltare è la disobbedienza civile, ma le guerre costano e non sempre conviene farle
ma questo voi non potete capirlo, perchè fate parte di quella schiera che non ha (per ora) di questi problemi....ma forse un giorno rimpingerete di non aver fatto nulla quando avreste potuto.
Per un vaccino con una pandemia in corso, secondo me la fai tragica senza alcun motivo.

Il tempo dirà chi aveva ragione tra noi due.
Old 06-10-2021, 15:10   #37205
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non gli dare idee, che questi le mettono in atto veramente...

Sono curioso di vedere come faranno il 15 ottobre considerando che abbiamo 15.000 FDO (mi sembra guardie carcerarie) su 38.000 senza GP.

Le sospenderanno tutte?

Nessuno risponde a questa domanda, stranamente.
È una vita che vorrebbero riformare le carceri.
In sostituzione potrebbero assumere i carcerati "bravi e vaccinati"
Conoscono già il luogo, le regole e possono essere licenziati senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
il tampone (parliamo dei rapidi) rileva il virus se è oltre un tale livello X.

tu ti fai il rapido la sera ore 19 prima che chiuda la farmacia, sei contagiato ma il virus è sotto il livello X, risulti negativo.

la matitna dopo (son passate 12 ore) il virus sale oltre il livello X, risulteresti positivo ma magari non sei ancora contagioso.

il pomeriggio (son passate altre 6 ore) il virus sale ancora, aumenta la probabilità che risulti contagioso.

capito?

altroché la CERTEZZA () di non essere contagiosi.

se parliamo dei molecolari il discorso non cambia, perché in quel caso il valore di X è nettamente più basso, ma il tampone ci va una giornata (se va bene) perché te lo processino.

quindi rifai il ragionamento precedente della giornata di lavoro ma calcola che il tampone te lo fai la mattina precedente invece che la sera precedente.

la differenza tra il vaccinato e il non, è che il vaccinato magari se la fa da asintomatico (come dici tu) e con cariche virali basse, quindi il periodo in cui risulta contagioso è nettamente inferiore.

poi entrambi usano i DPI, ricordiamocelo.
Ricordati che tutto quello che hai scritto deriva dalla scelta del cts, iss, aifa, ema, che hanno stabilito in 48 ore (72 se molecolare) la validità di un individuo tamponato che può circolare.

Quindi stai contestando una scelta di esperti scienziati e virologi, e politici capaci di gestire la pandemia.

p.s. E comunque a Milano il risultato arriva molto rapidamente

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
devo trovare il modo di togliermi questo vaccino dal corpo! se trovi un modo scrivimi in privato
Usa un po' dell'olio di ricino che hai in casa, vedrai che esce sparisce tutto.
ryan78 è offline  
Old 06-10-2021, 15:22   #37206
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Qua a Genova ci sono gli addetti al porto che sono in agitazione, basta che si fermino solo loro per far fare retromarcia al governo, ma scommetto che i sindacati ci metteranno una 'pezza'
Mi sa che conviene fare un po' di spesa...

https://youtu.be/6PqKCbAzXFc?t=194

Stanno già vendendo le nuove mascherine certificate per il 15 ottobre

ryan78 è offline  
Old 06-10-2021, 15:22   #37207
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Per un vaccino con una pandemia in corso, secondo me la fai tragica senza alcun motivo.

Il tempo dirà chi aveva ragione tra noi due.
Ancora non capisci che qui il fattore sanitario non centra nulla.
Questo è un attentato ai propri diritti,
anche perchè tu stato mi stai imponendo con il ricatto qualcosa che solo sulla carta è una libera scelta solo perchè non hai il potere di renderlo obbligatorio.
Se passa il concetto che io stato posso toglierteli i diritti con il ricatto il futuro non è roseo per nessuno.
Old 06-10-2021, 15:24   #37208
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Quote:
Tutti i tempi vengono, oggi ci picchiamo per il greenpass, intanto la benzina è a 2€ al litro e Draghi va avanti con la riforma del catasto, la prossima quale sarà?
Old 06-10-2021, 15:25   #37209
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
anche perchè tu stato mi stai imponendo con il ricatto qualcosa che solo sulla carta è una libera scelta solo perchè non hai il potere di renderlo obbligatorio.
Se passa il concetto che io stato posso toglierteli i diritti con il ricatto il futuro non è roseo per nessuno.
e invece se ci obbligavano per legge a fare il vaccino eravamo in dittatura sanitaria
TorettoMilano è offline  
Old 06-10-2021, 15:27   #37210
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Quote:
E' già un po che secondo me spostano l'asticella della nostra sopportazione sempre più in la, e noi babbei ci facciamo la guerra a vicenda senza preoccuparci di quello che succede intorno. L'esempio della rana nella pentola secondo me ci calza a pennello.
Old 06-10-2021, 15:29   #37211
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ricordati che tutto quello che hai scritto deriva dalla scelta del cts, iss, aifa, ema, che hanno stabilito in 48 ore (72 se molecolare) la validità di un individuo tamponato che può circolare.

Quindi stai contestando una scelta di esperti scienziati e virologi, e politici capaci di gestire la pandemia.

p.s. E comunque a Milano il risultato arriva molto rapidamente
io sto contestando quell'altro che mi ha messo in ignore che ha la certezza di non essere contagioso, nessuno dal CTS mi dice che dopo 72 ore dal molecolare hai la certezza di essere non contagioso.

però la cosa è interessante, mi stai dicendo che le scelte del governo sui vaccini fan cagare, mentre quelle sui tamponi ti vanno bene.
Mr_Paulus è offline  
Old 06-10-2021, 15:30   #37212
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
io sto contestando quell'altro che mi ha messo in ignore che ha la certezza di non essere contagioso, nessuno dal CTS mi dice che dopo 72 ore dal molecolare hai la certezza di essere non contagioso.

però la cosa è interessante, mi stai dicendo che le scelte del governo sui vaccini fan cagare, mentre quelle sui tamponi ti vanno bene.
se permetti le regole che vanno a favore del MIO punto di vista vanno SEMPRE bene, l'umiltà prima di tutto eh

edit: a quanto pare qualcuno non ha capito fosse una perculata verso i dubbio-vax

Ultima modifica di TorettoMilano : 06-10-2021 alle 15:49.
TorettoMilano è offline  
Old 06-10-2021, 15:33   #37213
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Tutti i tempi vengono, oggi ci picchiamo per il greenpass, intanto la benzina è a 2€ al litro e Draghi va avanti con la riforma del catasto, la prossima quale sarà?
Farina praticamente raddoppiata e energia aumentata di oltre il 30%, ci sono tutti gli ingredienti per un impennata di inflazione come non se ne vedeva da anni...ma l'importante è che i contagi non crescano e per molti va tutto bene, almeno fino a quando non si risveglieranno di botto da questo sogno ...
Old 06-10-2021, 15:38   #37214
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

lo avevo capito, però era giusto per farvi fare pace con il cervello.

Se contesti lui perché sostiene una possibilità permessa dal governo significa che stai contestando il governo.
Noi ci adeguiamo (nei limiti) alle cagate che vengono proposte. Se loro dicono che puoi circolare per 48 ore ne prendiamo atto. Fotte una sega se è vero o no. Ormai si va avanti con regole ad cazzum. Le stesse che fanno circolare voi sapientoni con un vaccino che ha una durata politica. Le stesse che regalano mesi di validità del gp, le stesse che fanno durare il gp per i guariti sei mesi.
ryan78 è offline  
Old 06-10-2021, 15:39   #37215
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Su che canale lo danno?

Si è visto la scorsa Estate che tremarella ha avuto il Governo con la minaccia di sciopero, tutti convocati in Prefettura e tutti a casa con la promessa "adesso è così, più avanti vedremo di far qualcosa"

I tempi in cui i Camalli facevano tremare l'Italia son passati da 40 anni.
Old 06-10-2021, 15:39   #37216
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
se permetti le regole che vanno a favore del MIO punto di vista vanno SEMPRE bene, l'umiltà prima di tutto eh
Non si era capito.
Fino a quando ubbidisci a tutto quello che ti viene detto di fare non avrai alcun problema, a meno che non ti tocchino qualche interesse da vicino.
Allora anche se avrai passato una vita da persona ubbidiente e rispettosa delle regole ti sentirai tradito e potrai prendertela solo con te stesso.

Ultima modifica di rattopazzo : 06-10-2021 alle 15:46.
rattopazzo è offline  
Old 06-10-2021, 15:39   #37217
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
prendi l'olio fidati che ti farà bene
ryan78 è offline  
Old 06-10-2021, 15:46   #37218
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
lo avevo capito, però era giusto per farvi fare pace con il cervello.

Se contesti lui perché sostiene una possibilità permessa dal governo significa che stai contestando il governo.
Noi ci adeguiamo (nei limiti) alle cagate che vengono proposte. Se loro dicono che puoi circolare per 48 ore ne prendiamo atto. Fotte una sega se è vero o no. Ormai si va avanti con regole ad cazzum. Le stesse che fanno circolare voi sapientoni con un vaccino che ha una durata politica. Le stesse che regalano mesi di validità del gp, le stesse che fanno durare il gp per i guariti sei mesi.
quindi la durata politica per il GP da tampone va bene e non gridi allo scandalo, la durata politica per il GP da vaccino (che forse ha anche basi scientifiche più solide) non va bene e ti stracci le vesti indignatoh.

chiaro.

mi sa che la pace col cervello la deve fare qualcun altro, se mi vaccino al posto che andare avanti a suon di tamponi forse forse è perché imho la prima è la via più sicura (al netto che al mio naso ci tengo ), quindi il mio pensiero rimane coerente
Mr_Paulus è offline  
Old 06-10-2021, 15:47   #37219
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
E siamo daccapo, il diritto di contagiarsi e contagiare gli altri durante una pandemia è uno dei diritti più insensati che possa immaginare.

Quote:
A parte che da quanto ho letto finora qui dai petulanti-vax il problema non sarebbe quello di non avere il potere, ma di non volersi assumere la responsabilità; ma anche ammesso, se invece avesse il potere di renderlo obbligatorio, e lo rendesse, allora ti andrebbe benissimo?
Perché non so se te ne rendi conto, ma di imposizioni da parte dello stato ce ne sono tantissime, senza alcuna possibilità di scelta.

Ultima modifica di giuliop : 06-10-2021 alle 15:50.
giuliop è offline  
Old 06-10-2021, 15:49   #37220
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Su che canale lo danno?

Si è visto la scorsa Estate che tremarella ha avuto il Governo con la minaccia di sciopero, tutti convocati in Prefettura e tutti a casa con la promessa "adesso è così, più avanti vedremo di far qualcosa"

I tempi in cui i Camalli facevano tremare l'Italia son passati da 40 anni.
ho una sorta di deja-vu con le stazioni bloccate e i camion che bloccano le autostrade
Mr_Paulus è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian