|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Tu pensa un po'... Io andrò a lavorare da tamponato e avrò LA CERTEZZA di non essere contagioso, ALMENO per il giorno in cui avrò fatto il tampone (dato che i sintomi e la possibilità di contagiare non si sviluppa in 5 minuti... ma non lo dire in giro... shhhh... Al contempo potrei stare in mezzo a tantissimi vaccinati, magari positivi asintomatici (dato che il 47% potrebbe infettarsi se ha più di 4 mesi di anzianità). Adesso arriviamo all'assurdo.... Giorno 1: faccio il tampone ed è negativo - vado in ufficio Giorno 3: faccio il tampone ed è positivo Fanno il tampone ai miei colleghi e si scopre che sono 2 o 3 sono positivi (butto un numero a caso). Ragionevolmente chi avrà contagiato? Io sono sicuro che il giorno 1 ero "innocente", ma il giorno 3 vengono inquadrato come "colpevole". Nessuno saprà mai se quei 2 o 3 siano stati loro gli untori perchè per definizione un vaccinato è non contagioso e quindi non deve MAI dimostrare di esserlo, tranne abbia dei sintomi chiaramente riconducibili. Queste sono le magie del GP.
|
|
|
#37103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#37104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Questa esibizione me l'ero quasi persa
Bassetti che si esibisce nel canto! Sa proprio fare tutto la nostra virostar https://www.youtube.com/watch?v=DN1d8fKkYYc
|
|
#37105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quando arriviamo al momento in cui la colpa di contagi, ricoveri e morti è dei vaccinati? Perché mi pare che piano piano ci stiamo arrivando....
|
|
|
#37106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
be come ha detto uno dei medici quando mi sono vaccinato, ci vacciniamo nella speranza di limitare i danni in caso di contagio, ripeto nelle terapie intensive ci sono sia vaccinati che non, e anche se sei vaccinato ti puoi e puoi contagiare, e su questo penso non ci sia nessun dubbio.
poi che grazie al vaccino i sintomi siano lievi, questo lo spero, anche se a me sembra una roulette russa, come del resto tutto quello che riguarda il virus. Avendo un negozio sono a contatto con tantissime realtà diverse, mariti positivi con mogli e figli negativi, super asmatici con solo due linee di febbre, sportivi della madonna finiti sotto il casco, persone positive per mesi, persone ricoverate per 5 mesi con strascichi incredibili, persone che dopo il covid hanno avuto problemi anche gravi alle articolazioni, problemi neurologici, tanti casi tutti diversi che mi lasciano basito.
|
|
#37107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Probabilmente non hanno capito che, come si dice ormai da parecchio tempo, col virus dovremo conviverci, e per poterci convivere e al contempo vivere normalmente, dobbiamo proteggerci almeno dal ricovero e dalle forme gravi. Considerato poi che uno può andare in azienda bello tamponato regolarmente, poi magari il virus glielo porta a casa il figlio piccolo e del suo bel tampone se ne fa ben poco.
|
|
|
|
|
#37108 |
|
Senior Member
|
Non mi sembra giusto parlare di colpe, non è che se io mi vaccino il virus non lo trasmetto, allora sull'Amerigo Vespucci i 20 positivi si sono materializzati grazie al 5g? Tutti i 350 membri dell'equipaggio erano vaccinati con doppia dose, tanté che 20 sono risultati positivi, per cui anche i vaccinati possono infettare.
|
|
#37109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io sono in mezzo a 20 vaccinati e quella mattina sono tamponato negativo... se al pomeriggio scoprono un positivo asintomatico, mi punteranno il dito contro? Perchè ormai si sono create due fazioni e quindi si continua con questo illogico attacco.
|
|
|
#37110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cncnxnssnsnsnsmssnn
|
|
|
|
#37111 |
|
Senior Member
|
ma davvero siamo ritornati a i vaccinati contagiano/non contagiano? due maroni dite ai nuovi di leggersi le pagine vecchie.
|
|
|
|
|
#37112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Certo in 48/72 ore un rischio c'è ma credo sia comunque molto basso. Non è poi che una persona vaccinata non possa in alcun modo contagiare, anzi pare che dopo soli 6 mesi la sua protezione dal contagio sia ridotta intorno al 50% mentre il GP ha una durata di 12 mesi.... Quindi è più rischioso un non vaccinato tamponato nelle precedenti 48/72 ore rispetto ad un vaccinato positivo e inconsapevole di esserlo poichè molto più probabilmente asintomatico? Ai posteri l'ardua sentenza.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 06-10-2021 alle 08:23. |
|
|
|
|
|
#37114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#37115 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Penso che però capiamo tutti la differenza fra il contagio in un gruppo di soli vaccinati (come sulla nave) ed il contagio in un gruppo in cui ci sono anche non vaccinati, in termini di conseguenze per i singoli: ribadisco che adesso, sembra che stia passando il messaggio che, poiché i non vaccinati sono obbligati ad avere un tampone negativo prima di entrare in luoghi di assembramento al chiuso (ristoranti, teatri, cinema, palestre, ecc.), questi alla fine sono più "bravi" dei vaccinati che invece non hanno questo obbligo, pur potendo contagiare gli altri lo stesso e che quindi, tra un po', la colpa dei contagi sarà solo dei vaccinati che "brutti e cattivi" non si tamponano. La vaccinazione serve proprio a creare quegli ambienti sicuri su cui i non vaccinati fanno tanta ironia: perché se 50 vaccinati si contagiano fra di loro, avremo mote meno probabilità di conseguenze gravi, che nel caso in cui ci siano 10 non vaccinati fra di loro Quote:
|
|
|
|
#37116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
è terrificante a ottobre 2021 vedere su questo forum diverse persone ancora non capirne la differenza e scrivere spavaldamente (manco reputano utile astenersi da esporre le proprie posizioni). se c'è gente qui a scrivere certe minchiate figuriamoci nei forum complottisti cosa sono capaci di scrivere. ma fortunatamente il 15 ottobre si avvicina sempre più Ultima modifica di TorettoMilano : 06-10-2021 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#37117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell'immaginario di certe persone il non vaccinato è una sorta di incubatrice del virus che rimane latente. Ti tamponi alle 08:00 e sei negativo? 5 minuti dopo già puoi contagiare mezzo mondo. Invece il vaccinato di cui non sai assolutamente nulla e che magari è tornato quasi alla normalità di prima, è virus free per diritto di nascita... opps... diritto di GP. Comunque gli studi Pfizer dicevano che dopo poco più di 4-5 mesi la protezione dal contagio scendeva al 57%... e che sarà mai... calcolando che il picco di vaccinazioni si è avuto i primi di luglio... fai le somme e guarda quando avremo milioni di persone potenzialmente infettive... Ma non ti preoccupare il GP italiano ha detto che per 12 mesi non ci saranno problemi. Un non vaccinato si può contagiare ogni 48 ore (anche meno secondo certi fenomeni), mentre un vaccinato è un superuomo... potrebbe anche andare senza DPI in un reparto di TI pieno di pazienti Covid e LUI non si infetterà... Pensa tutti quei medici e infermieri che ancora oggi si bardano come astronauti... basterebbe dirgli che al peggio lo prendono come un raffreddore (Cecchi Paone docet).
|
|
|
#37118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono curioso di vedere come faranno il 15 ottobre considerando che abbiamo 15.000 FDO (mi sembra guardie carcerarie) su 38.000 senza GP. Le sospenderanno tutte? Nessuno risponde a questa domanda, stranamente.
|
|
|
#37119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#37120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu ti fai il rapido la sera ore 19 prima che chiuda la farmacia, sei contagiato ma il virus è sotto il livello X, risulti negativo. la matitna dopo (son passate 12 ore) il virus sale oltre il livello X, risulteresti positivo ma magari non sei ancora contagioso. il pomeriggio (son passate altre 6 ore) il virus sale ancora, aumenta la probabilità che risulti contagioso. capito? altroché la CERTEZZA ( ) di non essere contagiosi.se parliamo dei molecolari il discorso non cambia, perché in quel caso il valore di X è nettamente più basso, ma il tampone ci va una giornata (se va bene) perché te lo processino. quindi rifai il ragionamento precedente della giornata di lavoro ma calcola che il tampone te lo fai la mattina precedente invece che la sera precedente. la differenza tra il vaccinato e il non, è che il vaccinato magari se la fa da asintomatico (come dici tu) e con cariche virali basse, quindi il periodo in cui risulta contagioso è nettamente inferiore. poi entrambi usano i DPI, ricordiamocelo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
) di non essere contagiosi.