|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#37182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Dal lato produttivo credo che sia "infastidito" che una persona abbia la possibilità di ridurre il rischio di contagi in azienda e non lo voglia fare per questioni personali.
|
|
|
#37183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
prevedo a breve due nuove utenti in ignore list del canislupus
|
|
|
|
|
#37184 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Altrimenti non si dovrebbe vendere l'alcool, le sigarette, le armi, il gioco legale, etc... Io non ho MAI fumato una sigaretta in vita mia (neanche un tiro per curiosità), ma mai mi sognerei di prendermela con un tabaccaio perchè vende qualcosa di potenzialmente letale. Lui fa il suo lavoro e qualcuno lo paga. Non commette alcun illecito, anche se contribuisce a danneggiare il prossimo.
|
|
|
#37185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Forse in una grande impresa, ma in una a conduzione familiare o comunque piccola non è così, spesso tratti i dipendenti veramente come se fossero parte della famiglia, quindi ci stà che le questioni etiche e morali rientrino nelle scelte aziendali.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#37186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per queste scelte sono disposti a spendere di più, o ad avere meno a pari spesa, per non andare contro al proprio principio.
|
|
|
#37187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Che in fondo e' cio' che fara' chi scegliera' di tamponarsi ogni due giorni invece di vaccinarsi, quindi non c'e' proprio da stupirsi che possa accadere a parti invertite.
|
|
|
|
|
#37188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ben diverso da decidere che gli altri debbano seguire il nostro pensiero. L'esempio del vegano era molto chiaro. IO SCELGO di non mangiare carne, sono il tuo datore di lavoro e tu non puoi mangiare carne.
|
|
|
#37189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
1) il datore di lavoro può ritenere che per la "pace aziendale" non vuole avere contestatori di stocazzo che possono rompere i cognomi anche al resto del personale 2) il datore di lavoro può ritenere poco affidabili persone che se ne fregano del resto dei colleghi 3) il datore di lavoro potrebbe ritenere che un vaccinato in caso di infezione resta a casa pochi giorni, mentre un non vaccinato rischia di restare lontano dal posto di lavoro per molto tempo 4) un rapporto di lavoro si basa anche sulla fiducia che può venire meno verso una persona che pensa che nei vaccini ci sia il cinqueggì ecc. ecc.
|
|
|
#37190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Il datore di lavoro può approfittare per fare il cambio generazionale delle impiegate , da 60 enni novax a 20 enni provax...
Ckdjsjsbzbzhsjzjsjzbdhcbdksk
|
|
|
#37191 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
6) il datore di lavoro potrebbe considerare come un grande costo la quarantena a cui in caso di positività il dipendente dovrebbe sottoporsi (ricordiamoci che non sono tutti come il qui presente lupo che ha lavorato durante la sua malattia e che in teoria è vietato farlo) Quote:
|
||
|
|
|
|
#37192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Secondo me dipende da come la pensa il datore di lavoro, a seconda se
è pro vaccino o contrario (mi riferisco alle piccole imprese). Faccio il mio esempio, piccola azienda famigliare con 12 dipendenti, fino a fine settembre 11 vaccinati 1 non. Dal 24 settembre 12 vaccinati e fine dello sbattimento.
|
|
|
#37193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso in questione il datore di lavoro decide di non sostenere economicamente una scelta personale del dipendente, che abuso trovi?
|
|
|
#37194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Sarebbe bastato dire "Fai 10 dosi e sei a posto per sempre" e sarebbero corsi a farlo. Però poi un attimo prima gli sarebbe venuto il dubbio: "ma come possiamo essere sicuri che non ce ne vogliano 11?", che avrebbe rovinato tutto.
|
|
|
#37195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che è anti-economico privarsi di un lavoratore per una propria visione. E' libero di farlo perchè la legge glielo concede. Sarebbe un abuso SE imponesse la vaccinazione come unica forma per l'ingresso in sede dato che puoi anche essere guarito da meno di 6 mesi o avere un tampone.
|
|
|
#37196 | |
|
Senior Member
Città: Airstrip One
|
Quote:
altrimenti basterebbe farsi sospendere e poi voglio proprio vedere dove le aziende trovano dei sostituti professionalmente validi...eppure basterebbe anche solo un paio di settimane di tutti i no-vax che si fanno sospendere dal lavoro per mandare in crisi tutto il mondo del lavoro.
|
|
|
#37197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
"le persone sono ricattabili"...
Poi dice che i no-GP possono a loro volta ricattare i datori di lavoro fermandosi tutti per due settimane per mandare in crisi il mondo del lavoro. Coerente, non c'è che dire ![]() ![]() Hanno iniziato prima loro, gnè gnè ![]()
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 06-10-2021 alle 14:51. |
|
|
|
|
#37199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A questo punto in quale modo “costringerti” a lavorare, in generale, non è un ricatto?
|
|
#37200 | |
|
Senior Member
Città: Airstrip One
|
Quote:
c'è guerra per tutti e l'unico modo per farsi ascoltare è la disobbedienza civile, ma le guerre costano e non sempre conviene farle ma questo voi non potete capirlo, perchè fate parte di quella schiera che non ha (per ora) di questi problemi....ma forse un giorno rimpingerete di non aver fatto nulla quando avreste potuto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!