|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ora... se parliamo di PMI... parliamo di migliaia di piccole società... praticamente impossibile verificarle.
|
|
|
#37082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ah ricordo, perché sto virus è così contagioso che è difficile tenere l'incidenza così bassa da permettere il tracciamento dei contagi. |
|
|
|
|
|
#37083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Dipende da quale sarà l'organo di controllo, a me personalmente già una decina di volte aams ha controllato i green pass a chi era nel corner sportivo, al bar affianco a me i finanzieri di scorta ai funzionari aams, di certo non potranno controllare tutti e sempre, ma almeno i primi giorni, penso che controlli ce ne siano. Ovviamente parlo per la mia realtà di piccolo commercio, per altri tipi di aziende non so cosa pensare.
|
|
#37084 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Studio pubblicato ieri su Lancet fatto da Pfizer sull'efficacia del suo vaccino nel tempo.
Effectiveness of mRNA BNT162b2 COVID-19 vaccine up to 6 months in a large integrated health system in the USA: a retrospective cohort study Quote:
![]() Figure 2 Adjusted estimated vaccine effectiveness against SARS-CoV-2 infection and hospital admissions Vaccine effectiveness (95% CI) against SARS-CoV-2 infection (A) and COVID-19 hospital admission (B) by age group and number of months since being fully vaccinated with BNT162b2. *BNT162b2 authorised for those aged 12–15 years in May, 2021, limiting follow-up time for this age group. |
|
|
|
|
|
#37085 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordiamoci che anche tra i controllori, ci sono delle percentuali di NoCovid-Vax Intanto oggi ci sono state: 18.662 prime dosi 34.416 seconde dosi 204 mono dosi Forse saranno stati disincentivati dal clima... però se si mantenesse questo trend... direi che al 15 ottobre potrebbe essere un problema... In generale direi che l'inasprimento del GP non ha dato questi risultati epocali. E non c'entra il discorso che la platea non fosse quella iniziale (come ho sentito dire in una trasmissione). Al momento è ragionevole pensare che ci siamo almeno 5 milioni di persone che potrebbero averne bisogno per questioni lavorative (prendendo la fascia 20-59). Una media normale di prime dosi dovrebbe essere sui 50.000, considerando una platea di 1/10 rispetto a quella di picco.
|
|
|
#37086 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
vittime dei feroci clienti... poveri liberi professionisti... dovremmo chiamarli prigionieri professionsiti... Quote:
|
|
|
#37087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove sono quelli che qualche decina di pagine fa dicevano che i vaccinati non si infettano?
|
|
|
#37088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PUOI avere dei guadagni importanti a fronte di rischi elevati e tantissimo lavoro... ma deve essere veramente in gamba e lottare spesso per ogni centesimo... nulla ti cade dal cielo... salvo che tu possa trovare la gallina delle uova d'oro... evento abbastanza raro.
|
|
|
#37089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso è una bella furbata. Da una parte ti dicono che i loro vaccini sono efficaci per la MALATTIA... al contempo però ti consigliano di fare una dose booster perchè non possono garantirti di non infettarti. In questo modo danno il via alla 3 dose e si scaricano la responsabilità del fatto che tu ti possa infettare. Per quanto riguarda noi comuni mortali... tutto questo si tradurrà presto nella necessità di IMPORRE anche la dose aggiuntiva. Sarebbe un po' assurdo sostenere che un vaccinato da più di 5 mesi non rappresenti un rischio di contagio anche per il prossimo. Quel 53% significa che 1 vaccinato su 2 può infettarsi... alla faccia dei luoghi sicuri...
|
|
|
#37090 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
come se ci fossero i "fortunati dipendenti" (peraltro, tassati dal 23% al 43%) e gli "sfigati liberi professionisti" (al 15%...). narrazione molto molto molto di parte. e per inciso, so come funzionano le partite iva e le dichiarazioni dei redditi... Quote:
Quote:
Resta il fatto che stante l'altissimo numero di asintomatici avuti l'anno scorso, è evidente che anche da non vaccinati la probabilità di sviluppare la malattia era già relativamente bassa anche prima del vaccino per gran parte della popolazione. gli unici che traggono vantaggio sono coloro che avrebbero contratto la malattia in forma grave, ma non mi pare sia ancora stato chiarito CHI e PERCHE' contrae la malattia in forma grave.
|
|
|
#37091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
e' la realtà dei fatti, mentre gli impiegati erano in smart working le piva non lavorando non producevano reddito, di conseguenza non mangiavano, oppure erano esposti al contagio, come molti dipendenti ovvio.
Per la tassazione al 15%, solo nel regime dei minimi, la mia per esempio arriva al 70%, compresi gli acconti sull'anno che deve ancora arrivare, in più la mancanza di mutua, ferie pagate, matrimoniale, 13esima 14esima, buoni pasto ecc, fa il resto. Capisco che per chi ha una busta paga sia difficile da capire, ma la realtà è ben diversa, per farti capire come se tu avessi una busta lorda di 10000 e netta di 2000.
|
|
#37092 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
ora puoi permetterti di fare così poiché non è l'anno scorso. Pensa che senza tracciamento potresti avere una intera classe, un intero ufficio vaccinato, tutti vaccinati e positivi senza saperlo. O anche solo il 10/20%. Come fai a sapere che uno è positivo senza tracciamento? Perché non sarà asintomatico, ma sintomatico. Quindi non appena qualcuno dice di non stare bene lo isoli, lo tamponi, e se positivo lo mandi a casa. Gli altri se stanno bene restano dove sono come accadrebbe se fossero tutti vaccinati e positivi, ma ignari asintomatici. Nel frattempo monitori la classe (se vuoi puoi controllare i compagni seduti vicino). Però non ha senso mandare a casa OGGI chi è asintomatico e protetto con la mascherina. In un ufficio poi ha ancora meno senso poiché non c'è la congestione di persone che c'è in un'aula pollaio. Il sapere della presenza di un contagiato cambia forse la realtà? Anche se non lo sai, quello resta contagiato e asintomatico. Il vantaggio attuale è che ci sono tanti guariti e tantissimi vaccinati. Qualcosa dovrà pur cambiare o no? Se all'ufficio anagrafe trovassero un positivo cosa farebbero? Tutto chiuso e tanti saluti alle pratiche della gente che ogni giorni necessita dei servizi? Disinfetti tutto, isoli il positivo e si riprende a lavorare. Lo sai che sull'autobus potresti essere a fianco di decine di contagiati senza saperlo? Ti senti più sicuro se non lo sai? La realtà però sa cosa è vero e perciò sapere di essere in mezzo a potenziali infetti o in mezzo a qualche certamente infetto non cambia nulla, cambia solo l'aspetto psicologico. In ospedale è la stessa cosa. Quando beccano un positivo puliscono e si riparte. Ora si può fare un ragionamento del genere perché la situazione sembra più stabile e così eviti di mettere in dad i soli positivi, o in smartworking, o in quarantena. Dopo aver trovato quantità importati di virus sui mezzi pubblici hanno per caso chiuso tutti i mezzi pubblici? No. Vanno tuttora. Il virus non sale sui mezzi perché preferisce il monopattino? Se sei positivo e ti chiedono dove sei stato? Tu rispondi:" Sono stato al centro commerciale Essecorta". Vanno a testare tutto il centro commerciale? Lo sanno che c'è la possibilità di trovare vaccinati positivi che non sembravano positivi? Se li trovano chiudono tutto il centro commerciale? Ultima modifica di ryan78 : 05-10-2021 alle 20:14. Motivo: refusi |
|
|
|
|
|
#37093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#37094 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quindi ci siete arrivati che non è il green pass che crea ambienti più sicuri? |
|
|
|
|
|
#37095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Riaprono le discoteche, con obbligo GP chiaramente, nuova ondata di vaccinazioni tra giovani arrapati immagino
|
|
|
|
|
#37096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
guarda che la confusione ce l'hai te e te lo si è già fatto notare. sembra tu faccia confusione tra infettato e sintomatico. se sono infetto posso essere sia asintomatico che sintomatico. se sono vaccinato ho molta meno possibilità di infettarmi a contatto col virus e quindi di contagiarmi e contagiare il prossimo
Ultima modifica di TorettoMilano : 05-10-2021 alle 20:40. |
|
|
|
|
#37097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#37098 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#37099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Forse nelle piccole città i controlli saranno più serrati, ma in una grande città non ti guarda nessuno, faranno un po' di controlli "spot" come li ha chiamati giustamente Canislupus, le aziende più grandi si autocontrolleranno, così come probabilmente i ministeri, ma nella selva delle attività commerciali e delle piccole aziende si farà "carne da porco"...poi con il passare del tempo nessuno guarderà più niente, anche nelle piccole città.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#37100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.